Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2019, 17:37   #9601
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da terolo Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate l'entrata a gamba tesa; volevo chiedervi se è stato trovato un modo per trasferire le chat da Lumia ad android per il 950 ??
chat whatsapp?

trasferirle ad android no, estrarle si ma non è semplice
avevo iniziato a fare un tool per esportarle in html ma dato che sono pigro da morire non l'ho mai finito
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:24   #9602
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da terolo Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate l'entrata a gamba tesa; volevo chiedervi se è stato trovato un modo per trasferire le chat da Lumia ad android per il 950 ??
Purtroppo per il 950 c'è poco da fare, se hai delle cose importanti il massimo che puoi fare è esportare i tuoi messaggi su email, qui come si fa:
https://faq.whatsapp.com/it/wp/22548236

Per tutti i telefoni aggiornabili ufficialmente a windows 10 mobile, non appartenenti quindi alla serie X50 (che è criptata), c'è winwazzapmigrator alla modica cifra di 6,99 €, che permette di trasferire la chat su un telefono android, non è una operazione alla portata di tutti comunque, bisogna seguire tutta una serie di passi prima di riuscire a recuperare i backup.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:42   #9603
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da terolo Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate l'entrata a gamba tesa; volevo chiedervi se è stato trovato un modo per trasferire le chat da Lumia ad android per il 950 ??
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
chat whatsapp?

trasferirle ad android no, estrarle si ma non è semplice
avevo iniziato a fare un tool per esportarle in html ma dato che sono pigro da morire non l'ho mai finito
Per la verità sono cicciati fuori un po' di servizi di terze parti che si spacciano per riuscirci, alcuni un po' contorti però, tipo devi avere Win10M, ma non la versione finale (dunque devi andare di WDRT e fermarti ad una build di qualche tempo fa, ripristinare il tuo whatsapp (Lumia su Lumia) fare poi un backup su microSD e far lavorare il tool.
Ne ha parlato meno di una settimana fa il sito All About Windows Phone. Ci vuole interop tools e tanti cavoli però. Oltre che a tanta pazienza. Vale solo se è molto rilevante quella chat.

Ci sono anche altre app a pagamento che si spacciano per farlo in maniera più facile. Non saprei, però. Ne parlano sempre là:
LINK
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 19:46   #9604
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da terolo Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate l'entrata a gamba tesa; volevo chiedervi se è stato trovato un modo per trasferire le chat da Lumia ad android per il 950 ??

Io esportai le chat WhatsApp da Lumia 640 LTE a Xiaomi Mi A3 seguendo la guida sul sito di "Whatsapp Migrator" ma usando "Import That App messages from Windows Phone" che all'epoca costava circa €3,60.

Non è una cosa immediatissima, ma se hai un po' di dimestichezza con l'inglese non è nemmeno impossibile.
Come ti hanno consigliato, se non è strettamente necessario salvare le chat, riparti con un'installazione da zero...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 19:50   #9605
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Si può sempre esportare le chat WA su e-mail, salvando i media a parte.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 22:56   #9606
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Purtroppo per il 950 c'è poco da fare, se hai delle cose importanti il massimo che puoi fare è esportare i tuoi messaggi su email, qui come si fa:
https://faq.whatsapp.com/it/wp/22548236

Per tutti i telefoni aggiornabili ufficialmente a windows 10 mobile, non appartenenti quindi alla serie X50 (che è criptata), c'è winwazzapmigrator alla modica cifra di 6,99 €, che permette di trasferire la chat su un telefono android, non è una operazione alla portata di tutti comunque, bisogna seguire tutta una serie di passi prima di riuscire a recuperare i backup.
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Per la verità sono cicciati fuori un po' di servizi di terze parti che si spacciano per riuscirci, alcuni un po' contorti però, tipo devi avere Win10M, ma non la versione finale (dunque devi andare di WDRT e fermarti ad una build di qualche tempo fa, ripristinare il tuo whatsapp (Lumia su Lumia) fare poi un backup su microSD e far lavorare il tool.
Ne ha parlato meno di una settimana fa il sito All About Windows Phone. Ci vuole interop tools e tanti cavoli però. Oltre che a tanta pazienza. Vale solo se è molto rilevante quella chat.

Ci sono anche altre app a pagamento che si spacciano per farlo in maniera più facile. Non saprei, però. Ne parlano sempre là:
LINK
Ah, io ero riuscito sull'ultima versione, usando WPInternals per abilitare la modalità mass storage e copiandomi i vari db sqlite dall'isolated storage dell'app

Mi informo su queste app e vedo come fanno

Male che vada, se c'è qualche sviluppatore interessato possiamo lavorarci insieme in queste vacanze, metto tutto su github e via
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 13:53   #9607
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
io per fare il passaggio da iOS a Android ho usato con successo wazzapmigrator, quindi se c'è la sua app anche provenendo da wm tenderei a consigliarla
comunque il problema enorme di whatsapp è che, non si sa per quale motivo, hanno usato diversi modi per salvare i dati, tanto che i vari software devono convertire i messaggi da un So all'altro
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 14:29   #9608
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Alla fine il giorno è arrivato

Potrà sembrare esagerato, ma per me oggi oltre al supporto a Windows Phone si chiude anche un periodo che in un modo o nell'altro mi ha reso ciò che sono oggi: tra persone conosciute (sia qui sul forum che fuori), skill acquisite e tanto altro posso tranquillamente dire che se 9 anni fa non avessi letto per sbaglio un articolo sul neonato Windows Phone 7.0 (che all'inizio odiavo come il peggiore degli hater) non sarei dove sono adesso.


È stato bello

Lunga vita a W10M
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 19:32   #9609
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Sono disponibili aggiornamenti
2019-12B Aggiornamento per Windows 10 Version 1709 per dispositivi Phone basati su arm
Questo aggiornamento include miglioramenti qualitativi:
- Corretto problema nell'apertura del Microsoft Store su Windows on ARM
- Aggiornamenti di sicurezza per Windows Kernel, Microsoft Scripting Engine, etc.

Anche Minecraft for Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 1.14.9 - Aggiornamento Api ronzanti
=> Lung vita a W10M
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 10-12-2019 alle 20:32.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 22:45   #9610
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Alla fine il giorno è arrivato

Potrà sembrare esagerato, ma per me oggi oltre al supporto a Windows Phone si chiude anche un periodo che in un modo o nell'altro mi ha reso ciò che sono oggi: tra persone conosciute (sia qui sul forum che fuori), skill acquisite e tanto altro posso tranquillamente dire che se 9 anni fa non avessi letto per sbaglio un articolo sul neonato Windows Phone 7.0 (che all'inizio odiavo come il peggiore degli hater) non sarei dove sono adesso.

È stato bello

Lunga vita a W10M
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Sono disponibili aggiornamenti
=> Lung vita a W10M

Resta il miglior SO per smartphone di tutti i tempi ed è un grandissimo peccato che non sia stato supportato come si deve.
Ed è incredibile che sia stato aggiornato fino all'ultimo giorno!

Grazie a yeppala per averci tenuti puntualmente al corrente delle novità e, per una volta, voglio dirlo anche io...
Lunga vita a W10M! :flower
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 22:47   #9611
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
ultimo aggiornamento su lumia 950 fatto, e lunga vita sia
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 06:46   #9612
Gallifrey
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 75
Dato che il mio Lumia 540 non ne vuole sapere di morire (e fa bene, altrimenti lo uccido ), continuerò imperterrito con W10M...le telefonate le fa, gli SMS li manda, le e-mail partono e arrivano regolarmente, gli ebook si fanno leggere, i giochini funzionano, il GB di RAM fa il suo dovere (incredibile che per Android ormai ci vogliano almeno 3GB)...considerato tutto questo posso dire: "Android, non mi avrai"
__________________
Xiaomi Redmi 10C 4/128 Graphite Grey MIUI 13.0.4.0 SGEEUXM Android 12
Gallifrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 07:17   #9613
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Dato che il mio Lumia 540 non ne vuole sapere di morire (e fa bene, altrimenti lo uccido ), continuerò imperterrito con W10M...le telefonate le fa, gli SMS li manda, le e-mail partono e arrivano regolarmente, gli ebook si fanno leggere, i giochini funzionano, il GB di RAM fa il suo dovere (incredibile che per Android ormai ci vogliano almeno 3GB)...
Ho uno Xiaomi Mi A3 4/64GB: impuntamenti; lag; app che si bloccano...
Se non avessero tolto il supporto a WhatsApp, oggi sarei ancora con il Lumia 640!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 08:12   #9614
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Dato che il mio Lumia 540 non ne vuole sapere di morire (e fa bene, altrimenti lo uccido ), continuerò imperterrito con W10M...le telefonate le fa, gli SMS li manda, le e-mail partono e arrivano regolarmente, gli ebook si fanno leggere, i giochini funzionano, il GB di RAM fa il suo dovere (incredibile che per Android ormai ci vogliano almeno 3GB)...considerato tutto questo posso dire: "Android, non mi avrai"
a chi importa la sicurezza dei dati e non avere buchi nel telefono sfruttabili infatti
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 08:13   #9615
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Resta il miglior SO per smartphone di tutti i tempi ed è un grandissimo peccato che non sia stato supportato come si deve.
Ed è incredibile che sia stato aggiornato fino all'ultimo giorno!

Grazie a yeppala per averci tenuti puntualmente al corrente delle novità e, per una volta, voglio dirlo anche io...
Lunga vita a W10M! :flower
Se ne puo' parlare
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:06   #9616
Gallifrey
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
a chi importa la sicurezza dei dati e non avere buchi nel telefono sfruttabili infatti
Hai ragione, stanno tutti in agguato per entrare nel mio telefono
__________________
Xiaomi Redmi 10C 4/128 Graphite Grey MIUI 13.0.4.0 SGEEUXM Android 12
Gallifrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:08   #9617
Gallifrey
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Se ne puo' parlare
Non sei d'accordo che è il miglior SO per smartphone?
__________________
Xiaomi Redmi 10C 4/128 Graphite Grey MIUI 13.0.4.0 SGEEUXM Android 12
Gallifrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:19   #9618
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Hai ragione, stanno tutti in agguato per entrare nel mio telefono

Più che altro, non è che Android o iOS siano così sicuri...
Gli unici Android che ricevono aggiornamenti costanti sono quelli del programma "Android One", gli altri vengono abbandonati dopo pochissimo.
E anche i tempi in cui Apple era blindata sono finiti da una vita...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:29   #9619
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Non sei d'accordo che è il miglior SO per smartphone?
Avendoli usato tutti e 3 i big direi che quello che li ha dato meno cazzi e’ iOS quindi, per la mia esperienza, e quello Il migliore.

Se poi tecnicamente w mobile è superiore ... beta vs vhs insegna
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:30   #9620
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Più che altro, non è che Android o iOS siano così sicuri...
Gli unici Android che ricevono aggiornamenti costanti sono quelli del programma "Android One", gli altri vengono abbandonati dopo pochissimo.
E anche i tempi in cui Apple era blindata sono finiti da una vita...
iOS 12 e ancora aggiornato su dispositivi di 6 anni fa cmq
Pixel sono aggiornati abbastanza (3 anni mi pare)
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v