Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2022, 09:47   #52541
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9265
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
mai pensato di usarlo neanche per un minuto
Io fino a qualche mese fa lo usavo.
#meaculpa
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 11:40   #52542
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9265
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
thks, proverò a seguire questo approccio.
Breve aggiornamento: installazione di win 10 pro su ssd samsung avvenuta senza intoppi su datato laptop acer (su cui precedentemente girava win 8) senza nessuna richiesta di inserimento seriale.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 18:08   #52543
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19044.1645
This security update includes improvements that were a part of update KB5011543 (released March 22, 2022) and also addresses the following issues:
  • Addresses an issue that causes a Denial of Service vulnerability on Cluster Shared Volumes (CSV). For more information, see CVE-2020-26784.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 12-04-2022 alle 18:14.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 07:38   #52544
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2042
Fiondato...
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 09:16   #52545
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
io ho messo addirittura in pausa, mi sono rotto le scatole di avere problemi ad ogni aggiornamento cumulativo, è la seconda volta che mi da problemi al reparto video nonostante non sono attivati gli aggiornamenti dei driver sia con amd ed ora con nvidia
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 17:16   #52546
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
mai pensato di usarlo neanche per un minuto
io, invece, lo uso in pianta stabile da mesi (probabilmente dal passaggio ad 11, non ricordo con esattezza --venivo da chrome--) e mi sono trovato splendidamente (ma capisco altri possano avere necessità/giudizi diversi).

Semmai una cosa:
c'è un motivo particolare? (giusto per parlare eh)

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io ho messo addirittura in pausa, mi sono rotto le scatole di avere problemi ad ogni aggiornamento cumulativo, è la seconda volta che mi da problemi al reparto video nonostante non sono attivati gli aggiornamenti dei driver sia con amd ed ora con nvidia
cioè?? (sempre per parlare)...
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 12:22   #52547
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
mai pensato di usarlo neanche per un minuto
Io lo uso da W10 e mi trovo benissimo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 12:36   #52548
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragassi, avete guida affidabile per aprire i link di ''notizie e interessi'' con il browser predefinito e non con Edge?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 16:24   #52549
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Non so se ci avete fatto caso, ma il MS store è stato aggiornato alla Versione 22203.1401.26.0
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 19:12   #52550
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
io, invece, lo uso in pianta stabile da mesi (probabilmente dal passaggio ad 11, non ricordo con esattezza --venivo da chrome--) e mi sono trovato splendidamente (ma capisco altri possano avere necessità/giudizi diversi).

Semmai una cosa:
c'è un motivo particolare? (giusto per parlare eh)

Cut...
Per il mio parere personale, e quindi in base alle mie abitudini, è troppo "semplice" come quello da cui deriva, manca di funzioni utili per migliorare l'esperienza di navigazione.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io lo uso da W10 e mi trovo benissimo
Io mi trovo già meglio da prima che uscisse W10 senza dover aspettare EDGE.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 13:01   #52551
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 406
domanda: sono previsti gli update tipo 22H1 quest'anno ?
o dato che c'è win 11 sono previsti solo i mensili ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 14:44   #52552
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
domanda: sono previsti gli update tipo 22H1 quest'anno ?
o dato che c'è win 11 sono previsti solo i mensili ?
In Autunno ci sarà la versione Windows 10 22H2.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 19:53   #52553
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
In Autunno ci sarà la versione Windows 10 22H2.
E la 22H1?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 20:16   #52554
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Ha fatto la fine dell'H1N1.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 07:09   #52555
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19044.1682
This non-security update includes quality improvements. Key changes include:
  • New! Adds improvements for servicing the Secure Boot component of Windows.
  • Changes the timeout for Azure Active Directory (Azure AD) registration from 60 minutes to 90 minutes for hybrid Azure AD-joined Autopilot scenarios. This also addresses a race condition that causes an exception at timeout.
  • Addresses an issue that causes a remote desktop session to close or a reconnection to stop responding while waiting on the accessibility shortcut handler (sethc.exe).
  • Addresses an issue in which certain Point of Sale terminals experience occasional OS startup delays during restart of up to 40 minutes.
  • Addresses an issue that incorrectly returns Execution Policy settings from the registry.
  • Addresses an issue that causes Internet Explorer to stop working when you copy and paste text using an Input Method Editor (IME).
  • Addresses an issue that displays a black screen for some users when they sign in or sign out.
  • Addresses an issue that causes Kerberos authentication to fail, and the error is “0xc0030009 (RPC_NT_NULL_REF_POINTER)”. This occurs when a client machine attempts to use the Remote Desktop Protocol (RDP) to connect to another machine while Remote Credential Guard is enabled.
  • Addresses an issue that prevents you from changing a password that has expired when you sign in to a Windows device.
  • Addresses an issue that might cause Windows to stop working when you apply a Windows Defender Application Control (WDAC) policy that doesn’t require a restart.
  • Addresses an issue that might fail to copy the security portion of a Group Policy to a machine.
  • Addresses an issue that causes the Key Distribution Center (KDC) code to incorrectly return the error message “KDC_ERR_TGT_REVOKED” during domain controller shutdown.
  • Addresses an issue that might prevent graphics processing unit (GPU) load balancing over Remote Desktop from working as intended.
  • Addresses an issue that prevents the instantiation of the Microsoft RDP Client Control, version 11 and higher, inside a Microsoft Foundation Class (MFC) dialog.
  • Addresses an issue that might cause a Microsoft OneDrive file to lose focus after you rename it and press the Enter key.
  • Addresses an issue that causes the news and interest panel to appear when you haven’t clicked, tapped, or moused over it.
  • Addresses an issue that fails to pass the Shift KeyUp event to an application when you use the Korean IME.
  • Addresses an issue that might occur when you use Netdom.exe or the Active Directory Domains and Trusts snap-in to list or modify name suffixes routing. These procedures might fail. The error message is, "Insufficient system resources exist to complete the requested service." This issue occurs after installing the January 2022 security update on the primary domain controller emulator (PDCe).
  • Addresses an issue that displays the wrong IME mode indicator when the Font Mitigation policy is enabled.
  • Addresses an issue that causes the primary domain controller (PDC) of the root domain to generate warning and error events in the System log. This issue occurs when the PDC incorrectly tries to scan outgoing-only trusts.
  • Addresses an issue that affects a Server Message Block (SMB) multichannel connection and might generate a 13A or C2 error.
  • Addresses an issue that occurs when you map a network drive to a Server Message Block version 1 (SMBv1) share. After restarting the OS, you cannot access that network drive.
  • Addresses an issue that causes virtual computer object (VCO) password settings failure on a distributed network name resource.
  • Addresses an issue that damages a pool when a Client-Side Caching (CSC) cleanup method fails to delete a resource that was created.
  • Addresses an issue that might cause the server to lock up because the nonpaged pool grows and uses up all memory. After a restart, the same issue occurs again when you try to repair the damage.
  • Reduces the overhead of resource contention in high input/output operations per second (IOPS) scenarios that have many threads contending on a single file.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 13:17   #52556
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1051
ora mi appare nella barra ricerca in basso a sx ... nel lato dx (dove c'e il simbolino di windows ) un righello,matita rossa e foglie (???) come si toglie sta roba da li ?

grazieeee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 17:30   #52557
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ora mi appare nella barra ricerca in basso a sx ... nel lato dx (dove c'e il simbolino di windows ) un righello,matita rossa e foglie (???) come si toglie sta roba da li ?

grazieeee
Tasto destro, Ricerca, Mostra ricerca elementi in evidenza
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 20:11   #52558
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Scusate qual è l'ordine di default delle icone di sistema nella tray bar? Partendo dall'orologio e andando verso sinsitra...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 10:59   #52559
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
app contatti in inglese

Mi sono accorto che l'app 'Persone' è in realtà 'People' ed è in inglese, non so da quando e se è stato qualche aggiornamento a sostituire la lingua
Da dove si può aprire c'è il pulsante giusto 'Passa a Persone' ma una volta aperto è in inglese
C'è modo di cambiare lingua in italiano?
Non è un gran problema, ma se si può...
Tra l'altro non lo trovo nello Store, è inglobato in altri pacchetti?


Versione di Win 64 bit:

Edizione Windows 10 Pro
Versione 21H2
Data installazione: ‎dom ‎28 ‎mar ‎2021
Build sistema operativo 19044.1682
Esperienza Windows Feature Experience Pack 120.2212.4170.0


Versione People:

People 10.2105.4.0



Grazie
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 11:05   #52560
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
E' uscito l'aggiornamento del Microsoft Store 22204.1401.3.0
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v