Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-03-2009, 18:44   #1
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
[Thread ufficiale] Formula 1 World Championship 2009

Stagione nuova, thread nuovo. Presentazioni fatte, c'è chi è andato e chi è rimasto (povero Coulthard, speriamo qualcuno lo riporti in F1 ). Il calendario è stato diramato da un pezzo, il Canada non c'è più e in compenso la Formula 1 ed Ecclestone vogliono parlare più arabo: ed ecco il Gran Premio nel deserto, Abu Dhabi!

Godetevi il campionato, e speriamo le vincano tutte Massa e Raikkonen

Team e piloti:

Vodafone McLaren Mercedes - Lewis Hamilton & Heikki Kovalainen



Scuderia Ferrari Marlboro - Kimi Raikkonen & Felipe Massa



BMW Sauber F1 Team - Robert Kubica & Nick Heidfeld



ING Renault F1 team - Fernando Alonso & Nelson Piquet



Panasonic Toyota Racing - Jarno Trulli & Timo Glock



Scuderia Toro Rosso - Sebastien Buemi & Sebastien Bourdais



Red Bull Racing - Mark Webber & Sebastian Vettel



AT&T Williams - Nico Rosberg & Kazuki Nakajima



Brawn GP - Jenson Button & Rubens Barrichello



Force India F1 Team - Adrian Sutil & Giancarlo Fisichella
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.

Ultima modifica di banana snapple : 21-03-2009 alle 17:03.
banana snapple è offline  
Old 20-03-2009, 18:46   #2
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Calendario e circuiti:

1. 2009 Formula 1 ING Australian Grand Prix (Melbourne) 27 - 29 Mar
Round 01, 29 March, 2009. Albert Park, Melbourne, Australia.
Lap distance: 5.303km/3.295 miles Race: 58 laps - 307.574km/191.110 miles




2. 2009 Formula 1 Petronas Malaysian Grand Prix (Kuala Lumpur) 03 - 05 Apr
Round 02, 05 April, 2009. Sepang, Kuala Lumpur, Malaysia.
Lap distance: 5.543km/3.444 miles Race: 56 laps - 310.408km/192.887 miles




3. 2009 Formula 1 Chinese Grand Prix (Shanghai) 17 - 19 Apr
Round 03, 19 April, 2009. Shanghai International Circuit, China.
Lap distance: 5.451km/3.387 miles Race: 56 laps - 305.066km/189.568 miles




4. 2009 Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix (Sakhir) 24 - 26 Apr
Round 04, 26 April, 2009. Manama, Bahrain.
Lap distance: 5.412km/3.363 miles Race: 57 laps - 308.238km/191.539 miles




5. Formula 1 Gran Premio De Espana Telefonica 2009 (Catalunya) 08 - 10 May
Round 05, 10 May, 2009. Barcelona, Spain.
Lap distance: 4.655km/2.892 miles Race: 66 laps - 307.104km/190.825 miles




6. Formula 1 Grand Prix De Monaco 2009 (Monte Carlo) 21 - 24 May
Round 06, 24 May, 2009. Monte Carlo, Monaco.
Lap distance: 3.340km/2.075 miles Race: 78 laps - 260.520km/161.887 miles




7. 2009 Formula 1 ING Turkissh Grand Prix (Istanbul) 05 - 07 Jun
Round 07, 07 June, 2009. Istanbul, Turkey.
Lap distance: 5.338km/3.317 miles Race: 58 laps - 309.396km/192.250 miles




8. 2009 Formula 1 Santader British Grand Prix (Silverstone) 19 - 21 Jun
Round 08, 21 June, 2009. Silverstone, Great Britain.
Lap distance: 5.141km/3.194 miles 60 Laps - 308.355 Kms/191.600 miles




9. Formula 1 Grosser Preis Santader Von Deutschland 2009 (Nürburgring) 10 - 12 Jul
Round 09, 12 July, 2009. NŸrburgring, Germany.
Lap distance: 5.148km/3.199 miles Race: 60 laps - 308.863km/191.938 miles




10. Formula 1 ING Magyar Nagydij 2009 (Budapest) 24 - 26 Jul
Round 10, 26 July, 2009. Hungaroring, Budapest, Hungary.
Lap distance: 4.381km/2.722 miles Race: 70 laps - 306.458km/190.420 miles




11. 2009 Formula 1 Telefonica Grand Prix of Europe (Valencia) 21 - 23 Aug
Round 11, 23 August, 2009. Valencia, Spain.
Lap distance: 5.419km/3.367 miles 57 Laps - 308.883 Kms/191.919 miles




12. 2009 Formula 1 ING Belgian Grand Prix (Spa-Francorchamps) 28 - 30 Aug
Round 12, 30 August, 2009. Spa-Francorchamps, Belgium.
Lap distance: 7.004km/4.352 miles Race: 44 laps - 308.052km/191.410 miles




13. Formula 1 Gran Premio Santader d'Italia 2009 (Monza) 11 - 13 Sep
Round 13, 13 September, 2009. Monza, Italy.
Lap distance: 5.793km/3.600 miles Race: 53 laps - 306.720km/190.596 miles




14. 2009 Formula 1 Singtel Singapore Grand Prix (Singapore) 25 - 27 Sep
Round 14, 27 September, 2009. Singapore.
Lap distance: 5.067km/3.15 miles 61 Laps - 309.087 Kms/192.066 miles




15. 2009 Formula 1 Fuji Television Japanese Grand Prix (Suzuka) 02 - 04 Oct
Round 15, 04 October, 2009. Suzuka, Japan.
Lap distance: 5.807km/3.608 miles Race: 53 laps - 307.573km/191.126 miles



16. Formula 1 Grande Premio Do Brasil 2009 (Sao Paolo) 16 - 18 Oct
Round 16, 18 October, 2009. Interlagos Circuit, SŒo Paulo, Brazil.
Lap distance: 4.309km/2.677 miles Race: 71 laps - 305.909km/190.067 miles




17. 2009 Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix (Yas Marina Circuit) 30 Oct – 01 Nov
Round 17, 01 November, 2009. Yas Marina, Abu Dhabi.
Lap distance: 5.554km/3.451 miles Race: 55 laps 305.470km/189.819 miles


Ultima modifica di manurosso87 : 20-04-2009 alle 18:12.
manurosso87 è offline  
Old 20-03-2009, 18:47   #3
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Formula 1 F.A.Q.

Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?
A: Una ditta francese.

Q: Quanto carburante eroga il macchinario per il rifornimento?
A: 12 litri al secondo.

Q: Ma tutta questa tecnologia solo per il rifornimento della F1?
A: No, il macchinario viene impiegato per il rifornimento in volo degli aerei.

Q: Non ho ancora la patente: posso guidare una F1?
A: Se hai tanti soldi forse si. Nico Rosberg l'ha fatto quando aveva ancora 17 anni, a Barcellona.

Q: Come si è appassionato Barrichello alla F1?
A: Dalla finestra della cucina di casa della nonna vedeva la curva Senna del circuito di Interlagos.

Q: Il GP d'Australia è da parecchi anni il primo della stagione. Come mai nel 2006 è stato il terzo appuntamento del mondiale?
A: E' stato spostato in quanto era in concomitanza con i giochi del Commonwealth.

Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale?
A: Lewis Hamilton (23 anni, 9 mesi e 26 giorni).

Q: Posso intervistare Nico Rosberg, figlio del campione del mondo Keke, in finlandese?
A: No. E' paradossale, ma conosce inglese, tedesco, francese e italiano, ma non il finlandese.

Q: Voglio comprare un elicottero usato... a chi posso rivolgermi?
A: La Williams da un po' di tempo ne sta vendendo uno.

Q: Sento musica provenire dal box della Force India...
A: E' Adrian Sutil, soprannominato il pianista, per la sua passione per il pianoforte.

Q: Voglio andare nella sede della Spiker... come faccio?
A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato!

Q: In che modo è stato costruito l'autodromo di Silverstone, in Inghilterra?
A: E' stato ricavato da un ex aeroporto militare della seconda guerra mondiale.

Q: Come mai l'asfalto di Silverstone è così scivoloso?
A: Lo scarso grip è dovuto ai residui lasciati dai motori degli aerei in fase di decollo e atterraggio nel corso dell'anno.

Q: Devo scegliere il colore del casco per andare sui go-kart, chi mi aiuta?
A: Sceglilo giallo come ha fatto Hamilton, in questo modo papà Hamilton poteva sincerarsi della posizione del piccolo Lewis senza fare fatica.

Q: Ho vinto una gara amatoriale in Bahrain: posso festeggiare come i piloti di F1 con lo champagne?
A: No. In realtà neanche loro lo fanno. In Bahrain festeggiano con una bevanda composta da gazzosa e petali di rose, per motivi religiosi.

Q: Sono multimilionario e voglio avere una scuderia di F1. Come posso fare?
A: Contatta la Redbull, dal 2010 la Scuderia Toro Rosso è in vendita!

Q: Come mai la Redbull vende la Toro Rosso? C'è qualcosa sotto?
A: Dal 2010 le macchine clienti non sono più accettate: ogni scuderia dovrà progettare, realizzare e collaudare la propria monoposto senza aiuti esterni.

Q: Devo prepararmi per il GP della Malesia: qual'è l'allenamento migliore?
A: Per prepararti alle temperature infernali, dovresti ingurgitare regolarmente zuppe bollenti.

Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo?
A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose.

Q: Vedo Heidfeld e Button che scherzano sempre: come mai si conoscono così bene?
A: I rispettivi padri correvano insieme e andavano con i loro figli insieme al circuito quando erano piccoli.

Q: Sono venuto in possesso di schemi e disegni di Adrian Newey in formato Autocad. Posso fidarmi?
A: Assolutamente no! Adrian è rimasto l'unico progettista della F1 moderna a usare ancora il tecnigrafo per le sue realizzazioni.

Q: Dal 2008 l'elettronica sulle monoposto di F1 è bandita. I piloti di cosa sentono la mancanza?
A: Ovviamente del Traction Control e del Launch Control. Ma un grosso problema è derivato dalla mancanza del fantomatico Engine Braking che aiuta i piloti in staccata.

Q: La Bridgestone mi ha fornito diversi set di pneumatici. Alcuni hanno una riga verde, cosa significa? E come viene realizzata la riga?
A: La riga verde contraddistingue la mescola più soffice tra le due che il fornitore di pneumatici ha portato per il week end. La riga verde viene realizzata a mano con dei pennarelli indelebili dagli addetti della Bridgestone.

Q: Sono tutti d'accordo nell'identificare la mescola morbida con la riga verde?
A: Tutti tranne uno: Ron Dennis. Al boss della McLaren non va giù il fatto che la riga possa indicare lo stato di usura delle gomme delle sue monoposto.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa?
A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli pneumatici.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa?
A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip.

Q: Ma sempre e solo Fisichella si lamenta delle gomme?
A: Fossero solo le gomme il problema...

Q: Qual'è la curva più veloce del mondiale? E la più lenta?
A: Le curve si trovano entrambe a Montecarlo. La più veloce è la curva all'interno del tunnel (270km/h), la più lenta è la curva del Grand Hotel (60km/h). Questa curva è l'unica del mondiale nella quale i piloti devono incrociare le braccia per sterzare, e alcuni (Barrichello) staccano addirittura una mano dal volante per agevolare la manovra.

Q:Ho visto Kubica mentre si cambiava si è tolto la maglietta e ho visto una brutta cicatrice sul braccio destro. Cosa ha fatto?
A: Si è procurato quella ferita da giovane in un incidente automobilistico: ha rischiato di perdere il braccio, ma un medico italiano è riuscito a evitare l'amputazione.

Q: Come si chiama il compagno di squadra di Alonso alla Renault? E' nuovo?
A: Si, si chiama Nelson Piquet come il padre. Lui si vuole fare chiamare così perché non gli piacciono i nomignoli che gli sono stati affibbiati tipo Nelsinho o Pique jr.

Q: Perché Barrichello in rettilineo appoggia sempre la testa sul lato destro della vettura?
A: Perché ci ha confidato che all'interno dell'abitacolo della sua Honda si crea un'enorme turbolenza ed è costretto ad appoggiare il capo per vedere meglio l'orizzonte.

Q: Perché Banana ha aperto il thread con un giorno di anticipo?
A: Perché le sta tentando tutte per gufare.

Q: Perché Trulli ed il suo ingegnere di pista parlano in inglese essendo tutti e due italiani?
A: Perché le conversazioni vengono registrate e devono essere capite da tutti quelli della squadra.

Q: Tra i circuiti del mondiale, quale stressa di più il cambio delle monoposto?
A: Montecarlo è il circuito che stressa di più il cambio: in totale nel corso del Gran Premio vengono fatte 4134 cambiate.

Q: Ho sentito Ivan Capelli parlare di crampi e vesciche alle mani per i piloti; cos'è questa storia?
A: Ai tempi di Capelli c'erano ancora i cambi manuali e questo comportava un grande sforzo per i piloti che finivano sempre la gara con le vesciche e i crampi alle mani.

Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e sta per sposarsi, chi è il nuovo gigolò del paddock?
A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo yacht di ben 96 metri.

Q: Perché le gomme intermedie impiegano 2-3 giri ad andare in temperatura?
A: Perché, anche se vengono usate le termocoperte, le gomme intermedie vengono tenute ad una temperatura più bassa (circa 50-60 gradi) rispetto alle altre gomme (intorno agli 80 gradi). Questo per evitare che l'alta temperatura modifichi il compound, cioè la struttura molecolare, della gomma.

Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni apostrofa sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero?
A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo.

Q: E' vero che Monte Carlo è la gara che dura di più? Ma non era il circuito più corto del mondiale?
A: Si è vero: Monte Carlo è la gara più corta del mondiale sia in termini di durata che di chilometraggio, essendo un circuito estremamente lento.

Q: C'è da fidarsi della Toyota?
A: No, assolutamente! Come dice il saggio Gianfranco Mazzoni: "Vatti a fidare di questi giapponesi" (cit.).

Q: Ma cosa ha in mano Ross Brawn?
A: Niente di preoccupante, è solo una banana (non banana) che Ross Brawn è solito mangiare mentre è al muretto.

Q: Sono cerotti quelli sulle dita di Jean Todt o sbaglio?
A: Si, Jean Todt era solito incerottarsi le dita per impedire che si mangiasse le unghie procurandosi tagli e ferite durante le convulse fasi di gara.

Q: Ho sentito parlare di una nuovo impegno dell'ex progettista Ferrari...
A: Si, l'ex progettista della Ferrari Byrne è amante della pesca, attività alla quale si sta dedicando dopo aver lasciato la Ferrari.

Q: In quale anno ha fatto la sua comparsa la safety car in Formula 1?
A: Secondo stime di Mazzoni la safety car avrebbe fatto la sua prima comparsa in una gara di F1 nel 1973, in occasione del Gran Premio del Canada.

Q: Ivan Capelli avrebbe delle preferenze nel caso dovesse fare un incidente in auto?
A: Certamente. In occasione del Gran Premio del Canada, facendo giustamente notare che nel caso dovesse farne uno, preferirebbe avere come vittima Kimi Raikkonen, essendo impassibile ad ogni tipo di intemperia.

Q: I piloti di Formula 1 giocano tra di loro a poker?
A: Ovviamente. In particolare sono famose le partite a poker tra Kubica, Alonso e Fisichella. Inutile dire chi perde ogni volta...

Q: Nel GP di Francia, vedo spesso gli ingegneri e i meccanici passare la mano sotto al profilo anteriore e si abbassano per controllarlo. Perchè?
A: Perchè a Magny Cours c'è un asfalto perfetto, viene chiamato il "tavolo da biliardo" e l'altezza della macchina viene abbassata di qualche mm rispetto agli altri gp: può capitare, nelle frenate brusche, che l'alettone anteriore, specialmente se la forma a cucchiaio è molto pronunciata, strusci per terra.

Q: Come fa Alonso ad avere il morale alto nonostante le scarse prestazioni della sua monoposto?
A: E' grazie a Alvaro Ademà, uno ragazzo di 23 anni scelto da uno degli sponsor come supertifoso professionista di Alonso. Guadagna 3000€ al mese ed è stato selezionato tra più di 35.000 candidati per questo lavoro.

Q: Quando c'è il camera car delle Ferrari motorizzate col V8 di Maranello sento Mazzoni stranamente in silenzio...
A: Si, è vero. Mazzoni in queste occasioni è solito dire: "Sentiamo il canto del motore Ferrari" (cit.)

Q: Mi piacerebbe infrangere il record di velocità media sul giro: qual'è il limite da abbattere?
A: A Silverstone ha resistito per 20 anni il record di velocità media sul giro. Fu stabilito negli anni 80 da Keke Rosberg a 259 km/h circa. Solo nel 2001 fu battuto a Monza da Montoya con la Williams BMW durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia in cui fece una media prossima ai 260km/h, record ritoccato da Barrichello su Ferrari nel 2004 sempre a Monza nelle qualifiche del GP. Va detto che la pista su cui corse Rosberg era diversa dall'attuale, essendo priva di alcuni punti di rallentamento, primo tra tutti il complex prima del traguardo.

Q: Ma correndo di notte a Singapore, come faranno con l'illuminazione? E chi ha avuto l'appalto dell'impianto?
A: Il merito va ad una azienda italiana, la Valerio Maioli SpA, ed a qualcosa come 100 chilometri di cavi e 1600 proiettori: un enorme impianto sostenuto a 10 metri d’altezza da 240 piloni d’acciaio serviti a loro volta da 400 chilometri di fibre ottiche e 40 quadri elettrici.

Q: Come mai le gomme dure hanno sulla spalla una linea colorate di verde?
A: Per contraddistinguerle rispetto a quelle morbide.

Q: Qual è il nuovo hobby del pilota polacco Kubica?
A: E' il bowling. Ha persino partecipato ad una gara internazionale a Vienna, in Austria.

Q: Ma che barba! Quanto dura questo Gran Premio?
A: Ogni Gran Premio consiste nel percorrere il circuito il numero di giri minimo per raggiungere la distanza di 305 km. Unica eccezione è il Gran Premio di Montecarlo, che in virtù dell'estrema lentezza del circuito è limitato a 260 km. In ogni caso, un Gran Premio non può durare più di due ore a partire dal semaforo verde, al termine delle quali viene comunque data la bandiera a scacchi.
La misurazione del tempo di gara viene interrotta in caso di bandiera rossa, ed eventualmente ripresa al ripristino della gara, cosa che può avvenire se la bandiera rossa è stata esposta prima che venisse coperto il 75% della distanza prevista.

Q: Sì, ma che barba! Perché è tutto così noioso?
A: Per una risposta dettagliata, rivolgersi alla premiata ditta Mosley & Ecclestone.

Q: Perchè Hamilton gira anche se c'è il diluvio mentre gli altri stanno tutti ai box?
A: Perchè ha le palle. (cit. Alonso)

Q: Ma i piloti fuori dal circuito si frequentano?
A: Si, pare che quasi tutti i piloti passino il dopo gara insieme e molti sono ottimi amici. Tutti tranne Rosberg, che nonostante sia amico di quasi tutti gli altri piloti preferisce tenere una salda rete di amicizie fuori dal mondo della Formula 1, ritrovandosi spesso con i suoi amici d'infanzia.

Q: Da cosa nasce l'astio tra Heinz Harald Frentzen e Michael Schumacher?
A: L'attuale moglie di Schumacher, Corinna, aveva a suo tempo lasciato Frentzen per fidanzarsi con Michael.

Q: Quanto pesa il Kers?
A: 35 kg.

Q: Vedo le BMW comportarsi in modo diverso l'una dall'altra, come mai?
A: La BMW di Heidfeld è dotata di Kers, quella di Kubica no. Kubica, infatti, è troppo pesante (è il pilota più alto del circus) e la macchina supererebbe i 605kg di peso.

Q: Perchè Barichello è ancora in F1? Non doveva esser sostituito da Senna?
A: Ross Brawn, titolare della Brawn GP, voleva due piloti esperti per la stagione. Ha così tenuto Barichello e non ha fatto esordire il rookie Bruno Senna. La Brawn GP ha la coppia di piloti più vecchia del circus.

Q: Sono entrato in possesso dei disegni fatti col tecnigrafo da Adrian Newey e il retrotreno è insolitamente basso, come mai?
A: Per il cambio di regole del 2009 Newey ha tirato fuori una soluzione vecchia di 20 anni e ha usato tiranti alle sospensioni posteriori rendendo la macchina più bassa delle concorrenti.

Q: Ho sentito parlare della "Banda del Buco", è un altra scusa di Fisichella per spiegare le sue prestazioni scadenti?
A: No. Le scuderie Toyota, Williams e Brawn Racing hanno cominciato la stagione 2009 sfruttando un buco del regolamento per usare un estrattore posteriore diverso da quello delle altre squadre, più evoluto ed efficente. Tutte le altre squadre, tranne Mclaren e Force India (che hanno allo studio una soluzione simile), hanno presentato ricorso, che è stato respinto, e si sono appellate alla sentenza negativa. L'appello verrà discusso a Parigi dopo le prime due gare della stagione.

Q: Kers, Kers, Kers.... ma quanto mi costa mettere il Kers?
A: Una cifra ufficiale non c'è, si pensa che la Ferrari abbia speso 30-35 milioni di euro (praticamente possiamo dire che il Kers costa 1 milione di euro al kg). Da sottolineare la presenza di 5 tecnici dedicati esclusivamente al dispositivo.

Q: Ho visto Kubica che sputava in faccia a Mario Theissen, tutto a posto?
A: No, è noto che tra Kubica e la squadra ci sia qualche divergenza.

Q: Buemi è un cognome tipico dei Grigioni?
A: Buemi deriva dal siciliano Buscemi e infatti il padre è un emigrante siciliano trapiantato in svizzera. In Sicilia tifano tutti per lui e installano megaschermi per seguirlo.

Q: Ma perché le gomme morbide fanno così schifo e perché in generale le gomme non vanno in temperatura?
A: La Bridgestone ha nel cassetto una gomma perfetta, ma non la fa usare perché altrimenti sarebbe troppo facile...

Q: E' disponibile una foto del bellissimo nuovo cappello di Kimi?
A: Certo, eccola.

Q: Qual'è il soprannome di Heidfeld?
A: Nel circus il suo soprannome è "La Signorina". Gli è stato dato in quanto, nelle gare con il maltempo, gira con tranquillità evitando di prendersi inutili rischi.

Q: Chi è il "tedeschino" citato da Mazzoni?
A: E' Sebastian Vettel, che nonostante sia più vecchio di Buemi, abbia vinto una gara, abbia disputato praticamente 2 stagioni e mezza correndo per tre team diversi si ritroverà il nickname "il tedeschino" per tutta la carriera di F1.

Q: Cosa ne pensa Flavio Briatore del monopolio Bridgestone e in Formula 1?
A: "La Bridgestone ha il monopolio e se anche ti danno le patate le devi mettere sulla macchina".

Q: Ho saputo di grandi vittorie di Capelli a Monza sul bagnato quando ancora correva in Formula 3, quale era il suo segreto?
A: Capelli l'ha rivelato solo a distanza di anni, nel Gran Premio di Cina del 2009. In quell'occasione l'intensità della pioggia si rivelò estremamente variabile e Ivan riusciva a decidere se spingere più o meno l'acceleratore guardando gli ombrelli sulle tribune. Con gli ombrelli chiusi capiva che la pioggia era meno intensa, con gli ombrelli aperti sapeva di dover stare più attento perché la pioggia era aumentata.

Q: Come mai Hamilton nel paddock è sempre da solo? Non ha amici?
A: No, un amico ce l'ha, si tratta di Sutil.

Q: Ero in vacanza a Parigi e ho visto Newey strappare un foglio, che è successo?
A: Appena saputo il verdetto che ha convalidato l'uso dei diffusori "double-decker", Newey ha strappato il biglietto per la Cina ed è tornato al lavoro.

Q: Newey progetta sia Red Bull che Toro Rosso e usa il tecnigrafo al posto del CAD, ma lavora 24 ore su 24?
A: No, nonostante tutto ciò Adrian Newey lavora solo tre giorni la settimana e passa poi i disegni ai suoi collaboratori.

Q: Ma anche i collaboratori di Newey usano il tecnigrafo?
A: No, usano costosissime e sofisticate apparecchiature per digitalizzare i disegni e lavorare con il CAD.

Q: Ma perchè stiamo sempre a parlare di Adrian Newey?
A: Perchè era il progettista della Macchina di Ivan Capelli alla Leyton House. Da ricordare un ottimo secondo posto al Gan Premio di Francia del 1990

Q: Nakajima si sta ritirando?
A: No, come dice l'ing. Bruno "Ha fatto un testacoda al pit stop ed è puntato dalla parte sbagliata".

Q: Su che base viene deciso l'inno della scuderia?
A: Sulla base della licenza della scuderia.

Ultima modifica di manurosso87 : 21-04-2009 alle 18:32.
manurosso87 è offline  
Old 20-03-2009, 18:49   #4
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
devi scrivere tutte le 3157 nuove regole
fluke81 è offline  
Old 20-03-2009, 18:49   #5
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
e le faq?
fgiova è offline  
Old 20-03-2009, 18:52   #6
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
iscritto
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 20-03-2009, 18:54   #7
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
eccomi
buglis è offline  
Old 20-03-2009, 18:59   #8
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 359
LOL a certe facce, tipo Barrichello che sembra in preda ad un attacco di diarrea
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline  
Old 20-03-2009, 18:59   #9
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
e le faq?
manurosso87 è offline  
Old 20-03-2009, 19:01   #10
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
non ci facciamo mancare niente
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline  
Old 20-03-2009, 19:05   #11
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
non ci facciamo mancare niente
tuo socio?
manurosso87 è offline  
Old 20-03-2009, 19:06   #12
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
ma quindi non si apriranno i topic per ogni gp?
fluke81 è offline  
Old 20-03-2009, 19:07   #13
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ma quindi non si apriranno i topic per ogni gp?
memoria corta... anche l'anno scorso c'era il thread della stagione e uno per gp
manurosso87 è offline  
Old 20-03-2009, 19:08   #14
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
tuo socio?


Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ma quindi non si apriranno i topic per ogni gp?
ho dubbi su quello della settimana prossima, per il resto si
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline  
Old 20-03-2009, 19:08   #15
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi




ho dubbi su quello della settimana prossima, per il resto si
almeno ci sarà un altro responsabile non mclarenista
manurosso87 è offline  
Old 20-03-2009, 19:11   #16
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Forza ferrari!

E avvisaci quando apri il thread di Melbourne...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 20-03-2009, 19:13   #17
Doctor_46
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor_46
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
Messaggi: 1620
bel topic
iscritto!
forza kimy
__________________
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline  
Old 20-03-2009, 19:28   #18
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi


buemi
ninja750 è offline  
Old 20-03-2009, 19:30   #19
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Messaggi: 624
Iscritto
Forza Ferrari
Speriamo di assistere a un bel campionato avvincente, il titolo vorrei vincerlo all'ultima gara, ma non per errori altrui, ma per forze pari in pista
__________________
Id PSN:Precious83Ho concluso felicemente con:Dharmaproject; keydog84;senorita
Mr.AudioIsIviItumIre è offline  
Old 20-03-2009, 19:33   #20
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Che i sorpassi siano con noi
Sono un po' stufo di vedere trenini
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v