Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2019, 10:57   #6161
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
In realtà puoi scendere eccome sotto quei valori, la banda minima a livello di un albero GPON (pieno) è pari a 38 Mb circa (2488 Mb / 64).

Per garantire una banda minima del genere (lato albero GPON, poi ci sono anche i nodi a monte) dovrebbero limitare le utenze a 12 per albero, cosa che dubito fortemente facciano, tenendo conto dei costi.

Statisticamente è assai improbabile che tutte le 64 utenze (ammesso e non concesso che l'albero sia pieno) utilizzino tutta la banda del profilo nello stesso momento, ma non certo impossibile.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 05-01-2019 alle 11:09.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 11:08   #6162
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
in realtà puoi saperlo... nel senso che sulla FTTH 1 Gigabit di Infostrada, i parametri di banda minima sono nell'ordine di 200 mbps in download e 20 mbps in upload sotto le quali puoi andare via senza penali e parametri sotto i quali non vanno mai proprio per evitare questa situazione.

Più che altro, visto che anche altri amici/colleghi hanno avuto lo stesso problema, mi chiedo se avete verificato alcune cose come:
- nuova configurazione dei parametri dei client p2p
- usato i cavi forniti col nuovo modem o cavi vecchi
- se avete i driver della scheda di rete aggiornati

Ho letto di persone che con FTTH andavano a 150 mbps ma con il cavo d rete corretto si sono ritrovati a 900 mbps, persone che avevano pasticciato con la gestione hardware della loro scheda di rete e si sono ritrovati poi la gigabit reinstallandone i driver in windows, altri che avevano i parametri dei client p2p (torrent ed emule) castrati e rifacendo i parametri nuovi hanno iniziato a viaggiare sui 9 MB/s (900 mbps)

guarda, non perchè sono scontento di questa linea, ma per fare un discorso costruttivo: quei parametri minimi, a cui arriviamo certamente, ma qui si parla di discontinuità durante le varie operazioni di down/up, posso dirti che sono valori ridicoli per ciò che promette la ftth....

poi, tratto hardware da quando sono nato e posso dirti che un cavo di rete dovrebbe essere solo rosicato da un cane dentro casa o difettoso per influire nel download/upload.... diverso sarà per il cavo fibra, ma non abbiamo scelta su quello...
i driver della scheda di rete, a meno che non venga riconosciuta quale gigabit, sono un controllo per chi vuole tutto in ordine ma non influiranno mai...
le porte aperte su torrent?? neppure usando client di download alternativi cambia niente.....
e poi ripeto che inviare un video su whatsapp, non costituisce una prova dell'upload (CERTISSIMO) ma è la prova che con le operazioni quotidiane che una normale persona fa dentro casa, la ftth è una delusione
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 11:15   #6163
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Questo si chiama shaping, in pratica applicano dei filtri su determinati protocolli, mi è capitato con Vodafone quando l'avevo, in pratica gli speed test mi davano sempre la massima velocità della linea, ma dalle 21 alle 23 anche se provavo a scaricare un gioco per la PS4 il download andavo al massimo a 2 mega! Se con una VPN il problema si risolve allora non si tratta di congestione della rete ma di shaping, se fosse congestione non si avrebbe alcun miglioramento.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 15:22   #6164
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
torno dopo un po' di tempo per chiedere informazione sulla disponibilità dell'offerta.

Riassumo brevemente.

Più' di un anno fa installavano il cabinet fuori dal condominio e cablavano l'intero condominio nei corpi scala. Successivamente l'offerta risultava attivabile solo da vodafone.

Si scopre dopo un anno circa che mancava il collegamento dal condominio al cabinet all'esterno e dopo 6 accessi dei tecnici finalmente trovano la bellissima soluzione di passare un cavo all'aperto cementato lungo il muretto del cortile ingresso.

Da allora (circa due-tre mesi fa) ancora l'offerta non risulta attivabile dal sito infostrada (solo la FTTC) mentre vodafone ed ora anche fibra.city la danno disponibile.

OF ovviamente rimanda agli operatori. Infostrada mi dice di attivare la FTTC per poi avere passaggio gratuito alla FTTH (come non ho capito visto che sono due tecnologie differenti e comportano l'installazione di un ONT per la FTTH).

Non trovo quindi il modo di "forzare" il riconoscimento della FTTH ad infostrada.

Aspettare ormai è diventato frustrante. E sopratutto volevo approfittare per chiedere definitivamente la FTTC fastweb visto che hanno modificato i prezzi.

Qualcun nella stessa situazione?
A presto
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 16:01   #6165
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
mi sa che ti attivano pure molto prima allora.

l'sms ti è arrivato dall' 155 o da un altro numero ?
e per caso sai quale modem ti hanno spedito ?
Il mittente era Wind, senza un numero specifico (tra l'altro io ho fatto 3fiber ma va beh)

Non penso che mi attiveranno a breve dato che ancora non è venuto open fiber a portare la fibra nel palazzo, chissà quanto ci vorrà...

Il modem sarà sicuramente il dlink 5592, comunque ti farò sapere
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 17:25   #6166
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
in realtà puoi saperlo... nel senso che sulla FTTH 1 Gigabit di Infostrada, i parametri di banda minima sono nell'ordine di 200 mbps in download e 20 mbps in upload sotto le quali puoi andare via senza penali e parametri sotto i quali non vanno mai proprio per evitare questa situazione.

Più che altro, visto che anche altri amici/colleghi hanno avuto lo stesso problema, mi chiedo se avete verificato alcune cose come:
- nuova configurazione dei parametri dei client p2p
- usato i cavi forniti col nuovo modem o cavi vecchi
- se avete i driver della scheda di rete aggiornati

Ho letto di persone che con FTTH andavano a 150 mbps ma con il cavo d rete corretto si sono ritrovati a 900 mbps, persone che avevano pasticciato con la gestione hardware della loro scheda di rete e si sono ritrovati poi la gigabit reinstallandone i driver in windows, altri che avevano i parametri dei client p2p (torrent ed emule) castrati e rifacendo i parametri nuovi hanno iniziato a viaggiare sui 9 MB/s (900 mbps)
Hai dei test per misurare il tutto?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 17:31   #6167
Nuke987
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 273
Seguo questo thread da tempo ed attendevo il 1° gennaio prima di valutare il passaggio o FTTH Tre (sono raggiunto da un paio di mesi). Mi ha sempre fermato la storia del modem a pagamento che non tollero.

Ora che siamo nell'era del "Modem libero" vado in un centro Tre e mi dicono che c'è il modem incluso a 5 euro al mese punto e basta. Se voglio FTTH devo prendere il loro modem. Vado nel sito e mi ritrovo ancora sto benedetto modem "incluso" che scommetto essere a pagamento.

Mi sono perso qualcosa?
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 17:35   #6168
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Nuke987 Guarda i messaggi
Seguo questo thread da tempo ed attendevo il 1° gennaio prima di valutare il passaggio o FTTH Tre (sono raggiunto da un paio di mesi). Mi ha sempre fermato la storia del modem a pagamento che non tollero.

Ora che siamo nell'era del "Modem libero" vado in un centro Tre e mi dicono che c'è il modem incluso a 5 euro al mese punto e basta. Se voglio FTTH devo prendere il loro modem. Vado nel sito e mi ritrovo ancora sto benedetto modem "incluso" che scommetto essere a pagamento.

Mi sono perso qualcosa?
Ma non c'era la cosa del modem libero?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 18:18   #6169
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi

Il modem sarà sicuramente il dlink 5592
Come fai ad esserne certo? Ormai distribuiscono da tempo anche i nuovi ZYXEL.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 18:35   #6170
Nuke987
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 273
Questa in breve la mia esperienza:

Centro Tre Firenze. Cito testualmente "Ovviamente c'è il modem incluso a 5 euro che è obbligatorio per questa offerta" (FTTH) "Questo lo sai vero?". Faccio notare che il motivo principale per il quale non sono ancora passato è stato proprio per non sorbirmi i 5 euro al mese per un modem basilare. Mi guarda strano e mi liquida con "E allora non la puoi fare". "D'accordo grazie arrivederci".

Centro Tre questa volta a Roma. Con diverse parole la storia non cambia. C'è il modem punto e basta. Questa volta però me la spacciano per una cosa tecnica perché solo i loro modem arrivano a 1 Gbps... io francamente muoio dall'imbarazzo e non infierisco... sono un cacchio di sistemista... solo la Tre ha i modem a 1 Gbps. D'accordo!

Vengo colto dal sospetto che forse gli operatori non hanno ancora recepito le nuove regole oppure semplicemente che facciano i furbi quindi torno a rivolgermi al sito della Tre. Da settembre ad oggi l'unica cosa che è cambiata è che questo fottutissimo modem è passato da 2/3 euro al mese (non ricordo con esattezza) a 5 euro al mese per poi diventare "incluso" non deselezionabile. Il prezzo però è sempre lo stesso: 24,9 euro.

DOMANDA 1
Ma la premessa fondamentale di tutta l'iniziativa Modem Libero non era che gli operatori non potevano rilaversi del costo del modem non più obbligatorio su altre voci come aveva fatto se non erro la stessa Tim obbligando i nuovi clienti a sottiscrivere un servizio di assistenza a pagamento non disattivabile? Se non ricordo male fu anche costretta ad interrompere tale pratica. Alla luce di questo come è possibile che senza modem il costo sia semplicemente uguale? Sarebbe dovuto scendere. Che poi lo avrebbero aumentato nel corso dei mesi con i soliti adeguamenti è un altro discorso ma così è proprio sporca e palesemente contro i principi di Modem Libero. Seguo la vicenda sin dall'inizio ed il cardine di tutto era che il costo sarebbe dovuto scendere. Cosa è successo nel corso del 2018? Non frega più niente a nessuno?

DOMANDA 2
Ma è mai possibile che per leggere per intero il contratto e le condizioni della Tre devo necessariamente registrarmi ed avviare una pratica di passaggio? Normalmente queste cose si leggono prima. Non è che mi basta una tabellina di un foglio nella sezione "Trasparenza" o quel surrogato di contrattino aggiornato a novembre 2018. Roba da matti.

DOMANDA 3
Non cambio spesso operatore ma leggo di gente che si è ritrovato addebitato i costi per modem, servizi non richiesti come Invista o come cavolo si chiama, l'elenco telefonico. Ripeto non cambio spesso operatore ma davvero siamo ancora a questi livelli? Cioè devo mettermi a vigilare durante tutta la fase di attivazione fino alla ricezione della seconda bolletta per stare tranquillo?
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 18:36   #6171
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Come fai ad esserne certo? Ormai distribuiscono da tempo anche i nuovi ZYXEL.

Da quello che so danno sempre il dlink salvo casi particolari in cui non hanno scorte, in tal caso danno lo zyxel che però sarebbe destinato alla fttc

Tra l'altro non credo ci siano grosse differenze fra i due, forse lo zyxel ha migliore copertura WiFi
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 18:40   #6172
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Da quello che so danno sempre il dlink salvo casi particolari in cui non hanno scorte, in tal caso danno lo zyxel che però sarebbe destinato alla fttc

Tra l'altro non credo ci siano grosse differenze fra i due, forse lo zyxel ha migliore copertura WiFi
Dovrebbe essere il contrario semmai, lo ZYXEL VMG8825-B50B è il modello nuovo, mentre per il D-Link è probabile che stiano ormai esaurendo le scorte.

Gli ultimi utenti che hanno postato qui hanno ricevuto lo ZYXEL.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 18:50   #6173
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il contrario semmai, lo ZYXEL VMG8825-B50B è il modello nuovo, mentre per il D-Link è probabile che stiano ormai esaurendo le scorte.

Gli ultimi utenti che hanno postato qui hanno ricevuto lo ZYXEL.

Beh sono entrambi distribuiti da infostrada da ormai parecchio, almeno dalla scorsa primavera (il dlink qualche mese prima). Se però hanno continuato a fornire il dlink per la ftth è perché magari è meglio rispetto allo zyxel, se no perché fare questa divisione?

Poi non saprei, esteticamente mi sembra più bello lo zyxel quindi non mi dispiace se mi arriva quello però anche facendo una ricerca nel thread trovo solo un utente che ha ricevuto lo zyxel con la ftth
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 18:56   #6174
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Migliore non è, sono apparati dalle caratteristiche tecniche molto simili. Lo ZYXEL ha qualcosa in più sulla 2,4 GHz (è un 3x3, il D-Link 2x2) per il resto difficile preferirne uno...

Comunque penso che il D-Link sia a fine mandato (diciamo così ) e stiano distribuendo ZYXEL a piene mani anche ai clienti FTTH.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 20:24   #6175
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Migliore non è, sono apparati dalle caratteristiche tecniche molto simili. Lo ZYXEL ha qualcosa in più sulla 2,4 GHz (è un 3x3, il D-Link 2x2) per il resto difficile preferirne uno...

Comunque penso che il D-Link sia a fine mandato (diciamo così ) e stiano distribuendo ZYXEL a piene mani anche ai clienti FTTH.

Lunedì vi farò sapere, comunque anche cercando online non trovo quasi nessuno con lo zyxel e la ftth. Tu dove hai trovato informazioni a riguardo?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 20:40   #6176
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Lunedì vi farò sapere, comunque anche cercando online non trovo quasi nessuno con lo zyxel e la ftth. Tu dove hai trovato informazioni a riguardo?
Non dispongo di informazioni di prima mano, sono solo congetture che si basano sull'esperienza con Wind3.

Tipicamente i loro modem vengono distribuiti per 6-7 mesi per poi essere gradualmente sostituiti da un nuovo modello.

E' stato così per il Fritz 7490, il D-Link 5582, il precedente ZYXEL e così via. Ergo, se 2+2 fa ancora 4 il nuovo ZYXEL/Home&Life HUB sta già rimpiazzando il D-Link anche per i clienti FTTH (del resto su rete FTTC lo ha già fatto).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 20:55   #6177
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non dispongo di informazioni di prima mano, sono solo congetture che si basano sull'esperienza con Wind3.

Tipicamente i loro modem vengono distribuiti per 6-7 mesi per poi essere gradualmente sostituiti da un nuovo modello.

E' stato così per il Fritz 7490, il D-Link 5582, il precedente ZYXEL e così via. Ergo, se 2+2 fa ancora 4 il nuovo ZYXEL/Home&Life HUB sta già rimpiazzando il D-Link anche per i clienti FTTH (del resto su rete FTTC lo ha già fatto).
Seguendo questo ragionamento allora credo che a breve uscirà un nuovo modello e forse ora stanno mandando gli zyxel come tappabuchi perché hanno finito i dlink

In fin dei conti lo zyxel hanno iniziando a mandarlo per le fttc 9 mesi fa e da allora non hanno mai rilasciato un aggiornamento firmware
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 21:10   #6178
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Seguendo questo ragionamento allora credo che a breve uscirà un nuovo modello e forse ora stanno mandando gli zyxel come tappabuchi perché hanno finito i dlink

In fin dei conti lo zyxel hanno iniziando a mandarlo per le fttc 9 mesi fa e da allora non hanno mai rilasciato un aggiornamento firmware
Anche il vecchio ZYXEL è stato considerato una sorta di tappabuchi...

Comunque, sempre a livello di ipotesi, è probabile che venga distribuito un nuovo modem a breve (un altro D-Link???).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 21:12   #6179
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche il vecchio ZYXEL è stato considerato una sorta di tappabuchi...

Comunque, sempre a livello di ipotesi, è probabile che venga distribuito un nuovo modem a breve (un altro D-Link???).
Se dovessi ricevere lo zyxel o il dlink e poi aspettare due mesi per colpa di open fiber e nel frattempo esce il modem nuovo, rosicherei da impazzire dato che ora non so nemmeno cosa farmene del modem senza la fibra
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 21:18   #6180
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Se dovessi ricevere lo zyxel o il dlink e poi aspettare due mesi per colpa di open fiber e nel frattempo esce il modem nuovo, rosicherei da impazzire dato che ora non so nemmeno cosa farmene del modem senza la fibra
una volta ricevuto il modem, se dopo magari un paio di mesi c'è qualche remota possibilità di cambiarlo col nuovo, se migliore? o te lo tieni finché non si rompe

edit

non dico gratis, magari ad un prezzo simbolico
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v