Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2019, 08:28   #4921
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Di AX in vendita c'è anche il GT-AX11000 e l' RT-AX92U
certo che i numeri dei modelli li danno proprio a caso in Asus... il 92 è inferiore all'88 (non di tanto, le differenze più notevoli sono la RAM di 1GB del'88 ed il numero di porte , che sono 8 nell'88), cosa che si riflette anche sul prezzo di vendita.
Da segnalare tra l'altro che l'AX92U non è al momento tra i modelli supportati dal fw merlin, anche se leggo che di fatto è un RT-AX6100 e quindi non escludo che possa essere supportato in futuro
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 10:33   #4922
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Sbagliato thread

Ultima modifica di Rita84 : 06-10-2019 alle 14:05. Motivo: thread sbagliato
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 16:02   #4923
Bartsimpson
Bannato
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1509
Qualcuno mi consiglia un router per sostituire un Zyxel VMG8823-B50B?
Il router era in comodato d'uso per una FTC Wind che poi non sono riusciti ad attivare.
Lo utilizzo per condividere una connessione di un gestore locale tramite porta wan. Lo Zyxel ogni tanto si impalla e comincia a rallentare la connessione, restituendo dei ping altissimi. Disattivando il firewall integrato la situazione migliora ma non è molto stabile.
Se collego la Cpe del gestore (Microtik SXTsq 5 ac) ad un semplice switch non mi questi problemi di latenza e altro... Però perdo tutte le varie funzioni e non vorrei utilizzare degli access point per il wifi. Non mi serve un router che abbia chissà quali velocità wireless perchè ho cablato tutta la casa con ethernet cat 6.
Mi servirebbe un router performante e che abbia almeno 4 (meglio 5 o 6) porte lan più una porta wan. Ringrazio chi mi vorrà dare un consiglio!
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 16:43   #4924
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Bartsimpson:
Hai già provato a installare il firmware originale zyxel al posto di quello iniziale Wind?
Potrebbe risolvere quei problemi di "impallamento" che riscontri.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 18:49   #4925
Bartsimpson
Bannato
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1509
@Yramrag: ma si può fare? Mi pareva di aver letto che non si potesse modificare il firmware sul router brandizzato infostrada...
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 19:17   #4926
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
È possibile sui modelli Wind/Infostrada, non ancora su quelli Tiscali; vedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 12:26   #4927
Bartsimpson
Bannato
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
È possibile sui modelli Wind/Infostrada, non ancora su quelli Tiscali; vedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361
Ti ringrazio, ho fatto tutto e messo il firmware originale, non brandizzato. A dire la verità, però, non è cambiato un granché. Comincio a pensare che sia la rete ad essere sovraccarica, oppure di dover modifcare le impostaziioni PPOE della Wan... Grazie ancora e buona giornata
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 06:32   #4928
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Giusto per la cronaca, ultimamente ho provato i seguenti router:

Zyxel Armor Z2 - dovrebbe essere il loro router consumer "di punta" e pure di categoria gaming. Ebbene, non è possibile impostare il VLAN ID sulla porta WAN, quindi non è compatibile con le FTTH italiane. Incredibile ma vero.
Asus BRT-AC828 - Con hardware tutto Qualcomm molto simile al Netgear XR500 o al Synology RT2600AC. Manco a dirlo, anche su questo NON funzionano le FTTH con DHCP automatico, analogamente a tutti i Netgear con SoC primario Qualcomm che ho provato fin'ora.
Linksys WRT-3200ACM - Con hardware tutto Marvell, ero curioso di vedere come performava. Fortunatamente questo pare ok, le FTTH in DHCP automatico funzionano regolarmente e le prestazioni sia via cavo che wireless sono buone. Al momento direi l'unico promosso dei tre.

Tra l'altro ho notato che questo Linksys è compatibile con OpenWrt, infatti stavo quasi pensando di provarlo.
Qualcuno ha mai installato un firmware OpenWrt su qualche router consumer? Si può fare tutto tramite interfaccia web come con i classici firmware o c'è da usare script e comandi vari da terminale per configurare le cose?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 17:36   #4929
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 204
Salve, scrivo in questo post per cercare aiuto vista la mia inesperienza in fatto di reti. Mi serviva un router wi-fi da attaccare alla presa telefonica per creare una piccola rete di videosorveglianza ip domestica. Ho acquistato un ruoter Netgear AC1200 ma una volta arrivato mi sono accorto che dietro ci sono soltanto porte Ethernet e che quindi è impossibile attaccarlo alla presa telefonica col doppino tradizionale per collegarsi ad internet. Da quello che ho capito avrei dovuto acquistare un ruoter wi-fi adsl+ , dettaglio che ho invece trascurato, questo si dotato di porta telefonica per la connessione internet.
C'è un modo per rimediare senza dover acquistare un altro router? In caso non ci sia, mi sapete consigliare un modello dotato di porta adsl e con una velocità e banda sufficiente per gestire due telecamere ip?? Grazie mille!
__________________
Ho concluso positivamente affari con: FABIO666, StIwY, Anticib,Anodaram.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 17:59   #4930
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Salve, scrivo in questo post per cercare aiuto vista la mia inesperienza in fatto di reti. Mi serviva un router wi-fi da attaccare alla presa telefonica per creare una piccola rete di videosorveglianza ip domestica. Ho acquistato un ruoter Netgear AC1200 ma una volta arrivato mi sono accorto che dietro ci sono soltanto porte Ethernet e che quindi è impossibile attaccarlo alla presa telefonica col doppino tradizionale per collegarsi ad internet. Da quello che ho capito avrei dovuto acquistare un ruoter wi-fi adsl+ , dettaglio che ho invece trascurato, questo si dotato di porta telefonica per la connessione internet.
C'è un modo per rimediare senza dover acquistare un altro router? In caso non ci sia, mi sapete consigliare un modello dotato di porta adsl e con una velocità e banda sufficiente per gestire due telecamere ip?? Grazie mille!
basta acquistare un modem a parte; ne trovi di adeguati attorno ai 20-30 €
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 09:23   #4931
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 204
Ho capito, ti ringrazio.
Ultimo domanda che mi serve per capire un po' meglio la questione. Ma queste telecamere ip che tipo di router richiedono? Voglio dire.... come faccio a sapere in basa al numero di telecamere quanta velocità del wi-fi mi serve (se bastano 300mb/s oppure 800mb/s)? Per esempio io a casa ho la Vodafine station revolution (Wi-Fi 2.4GHz a, b, g, n (3 antenne/450 Mbit); - Wi-Fi 5.0GHz a, n, ac (4 antenne/1.733 Mbit), come posso sapere quante telecamere posso collegarci senza avere problemi? Meglio Wi-fi 2.4 Ghz o 5 Ghz?
Grazie
__________________
Ho concluso positivamente affari con: FABIO666, StIwY, Anticib,Anodaram.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 11:05   #4932
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Ho capito, ti ringrazio.
Ultimo domanda che mi serve per capire un po' meglio la questione. Ma queste telecamere ip che tipo di router richiedono? Voglio dire.... come faccio a sapere in basa al numero di telecamere quanta velocità del wi-fi mi serve (se bastano 300mb/s oppure 800mb/s)? Per esempio io a casa ho la Vodafine station revolution (Wi-Fi 2.4GHz a, b, g, n (3 antenne/450 Mbit); - Wi-Fi 5.0GHz a, n, ac (4 antenne/1.733 Mbit), come posso sapere quante telecamere posso collegarci senza avere problemi? Meglio Wi-fi 2.4 Ghz o 5 Ghz?
Grazie
non c'è una risposta semplice; dipende da come sono messe le telecamere, quale è la loro esigenza di banda, cosa intendi per servizio accettabile etc.
In linea di massima il 2.4 Ghz arriva più lontano, ma se vivi in un condominio in una zona residenziale probabilmente hai grossi problemi di interferenze, che limitano molto la portata effettiva; il 5Ghz non ha grosso problema di interferenze ed ha una velocità maggiore, ma ha una portata minore o soffre di più gli ostacoli.
Oltre a questo la VSR potrebbe avere dei limiti nella gestione di molti dispositivi, non saprei dirti però. In poche parole consiglio di procedere per gradi: parti con 2-3 al massimo e poi ne aggiungi una alla volta e vedi come va.
Quanto alle velocità non si avvicinano minimamente a quelle teoriche che hai citato; io attorno ai 500 Mb/s ci arrivo solo a due metri senza ostacoli dal router e solo con col macbook; già con un PC windows economico non vado oltre i 250/300 nelle stesse condizioni (parlo di wifi AC a 5GHz). Ed anche il mio router strombazza velocità wireless ben più alte! (non uso la VSR)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 19:14   #4933
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 204
Ho capito, grazie per le risposte. Quindi dovrò fare un po' di tentativi. Ma come capisco quando il router non gestisce più le telecamere? Non riesce direttamente o connettersi o riscontrerò problemi di fermo immagine o altri disturbi? Cmq per il momento a casa ho due modelli di videocamera ip da esterni "Sricam SP007" che registra in HD.
__________________
Ho concluso positivamente affari con: FABIO666, StIwY, Anticib,Anodaram.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 09:09   #4934
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Ho capito, grazie per le risposte. Quindi dovrò fare un po' di tentativi. Ma come capisco quando il router non gestisce più le telecamere? Non riesce direttamente o connettersi o riscontrerò problemi di fermo immagine o altri disturbi? Cmq per il momento a casa ho due modelli di videocamera ip da esterni "Sricam SP007" che registra in HD.
sì noteresti dei malfunzionamenti intermittenti: degrado del segnale, disconnessioni non giustificate etc.
Diciamo che l'inadeguatezza del router si manifesta come un continuo, non come un on-off, passi da malfunzionamenti sporadici a malfunzionamenti frequenti, a riavvii del router non richiesti etc.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 21:37   #4935
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 204
Ho capito, grazie mille!
__________________
Ho concluso positivamente affari con: FABIO666, StIwY, Anticib,Anodaram.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:28   #4936
Paolo964
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 17
Salve, tra pochi giorni mi installano la fibra Tim FTTH 1000 con il TIM HUB, ho bisogno di coprire una zona di casa non raggiunta dal modem TIM, zona dove ho fatto arrivare un cavo ethernet; vorrei un consiglio sull'acquisto di un router con un ottimo wifi e che regga bene il gigabyte per uso con smartphone notebook (streaming) SKY e Smart TV. Ho visto in offerta questo router: ASUS RT-AC85P Wireless-AC2400 Dual-Band, ad un ottimo prezzo (94 euro) puo andare bene ? L' Asus AC-RT68U è meglio ? oppure altre marche ?

Grazie Paolo
Paolo964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:51   #4937
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Paolo964 Guarda i messaggi
Salve, tra pochi giorni mi installano la fibra Tim FTTH 1000 con il TIM HUB, ho bisogno di coprire una zona di casa non raggiunta dal modem TIM, zona dove ho fatto arrivare un cavo ethernet; vorrei un consiglio sull'acquisto di un router con un ottimo wifi e che regga bene il gigabyte per uso con smartphone notebook (streaming) SKY e Smart TV. Ho visto in offerta questo router: ASUS RT-AC85P Wireless-AC2400 Dual-Band, ad un ottimo prezzo (94 euro) puo andare bene ? L' Asus AC-RT68U è meglio ? oppure altre marche ?

Grazie Paolo
in realtà, se non capisco male, a te serve un access point, non un router. Per esempio gli Asus RP-AC51 (o 52 o 56) che costano ancora meno.
A meno che tu non voglia un dispositivo supportato dal firmware merlin ed allora la tua scelta (tra quelli citati) deve cadere sul RT-68U
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 14:07   #4938
Paolo964
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 17
Scusa ma i modelli Asus suggeriti non sono repeater ? Io ho portato un cavo ethernet nella stanza lontana quindi non mi conviene collegarlo in wifi.
Paolo964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 14:15   #4939
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Paolo964 Guarda i messaggi
Scusa ma i modelli Asus suggeriti non sono repeater ? Io ho portato un cavo ethernet nella stanza lontana quindi non mi conviene collegarlo in wifi.
mi risulta che siano repeater e access point; comunque erano esempi, puoi trovare prodotti analoghi di altre marche, ci citavo gli Asus perché è la marca che hai citato tu
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 21:05   #4940
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Il mio consiglio è FritzBox 4040.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v