Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2017, 21:13   #261
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ragazzi, su MyTiscali mi è cambiato lo stato di attivazione in "verifica tecnica".
Che significa?

Vi ricordo che una settimana fa ho chiamato il 130 e ho fatto inoltrare una nuova richiesta di attivazione perché mi hanno informato che i criceti della TIM hanno per ben due volte respinto la pratica per mancata copertura quando invece sono coperto. Prima sul MyTiscali avevo un messaggio di scuse per la posticipazione dell'attivazione, adesso invece "verifica tecnica".
verifica tecnica lo usano quando chiedono al precedente operatore, nel tuo caso forse chiedono a Tim per la terza volta.
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 21:51   #262
splatter71
Member
 
L'Avatar di splatter71
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Messaggi: 72
La mia linea Tiscali vula vdsl da alcune sere non supera in download i 5 mbit a volte anche meno, dalle 20 in poi è una tragedia fino alle 23.30, dopo torna tutto alla normalità (sono in rigida ho una portante fissa di 57mbps in download e 9,4 in upload). Nelle ore serali anche il ping peggiora moltissimo passo da 11 di media a 35/40ms.
Io risiedo a Genova, altri che hanno in questi ultimi giorni problemi di downgrade della linea in ore serali?
splatter71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 07:03   #263
Squarehead
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da lucianomit Guarda i messaggi
Approfittando di una buona offerta mi sono convinto a passare da ADSL Tiscali alla loro offerta UltraFibra facile.
Ieri finalmente doveva essere il giorno dell'attivazione ma non era destino:
-a fine mattinata scompare la linea telefonica e questo me l'aspettavo
-attendo fiducioso per ore che disconnettano ADSL e mi colleghino alla Fibra, ma niente per tutto ieri e nemmeno oggi e nessuna risposta dall'Help Desk Tiscali via Twitter (in genere era l'unico dove qualcuno rispondeva).
La cosa bella è che su MyTiscali mi danno la linea telefonica POTS cancellata e la fibra attiva, ma l'unica cosa attiva (e speriamo non mi stacchino anche quella) è la vecchia ADSL.
Una domanda se a qualcuno è capitato: visto che il modem/router che mi hanno mandato il TG789vac V2 è anche compatibile ADSLoltre che VDSL, ho provato a collegarlo per portarmi avanti con la configurazione, ma mi da la spia info sempre rossa anche se le altre (a parte la linea telefonica) sono verde fisso e se vado sull'interfaccia Web risulta connesso (sicuramente in ADSL2+ perchè mi da 18/1Mb) ed anche con indirizzo IP assegnato e gateway corretto. Effettivamente però se mi ci collego dal pc non mi fa navigare su Internet. Rimettendo il vecchio modem funziona tutto. Non capisco il perchè.

L
identica situazione, sarei dovuto passare in Fibra il 13/10.. la ragione sembrerebbe permuta errata.

nonostante 20 telefonate, tweet e reclamo nulla si muove..
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 08:23   #264
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ragazzi, vi segnalo che a bolletta già pagata mi è arrivata la mail di tiscali che mi segnalava la presenza della fattura stessa nella mia area.

in precedenza, vi avevo segnalato che non mi era arrivata suddetta mail ma la realtà è che mi arrivata solo con enorme ritardo...

se anche per la prossima andrà così, sentirò l'assistenza (la prima mail era arrivata correttamente per tempo)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 09:10   #265
ares75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 70
Oggi mi è arrivata la prima bolletta del nuovo servizio fibra.

222,98 euro

Controllando ho visto che mancavano tutte le promozioni, quindi c'era il contributo per l'attivazione, 49,95 euro al mese invece di 19,95, ecc.

Chiamo il 130 e la signorina mi conferma l'errore, attivando le promozioni mancanti, che però troverò solo a partire dalla prossima bolletta.

L'importo pagato in più lo recupererò sempre dalle prossime bollette, quindi ricomincerò a pagare in primavera o giù di lì...
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 10:19   #266
Castoremmi
Member
 
L'Avatar di Castoremmi
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da ares75 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la prima bolletta del nuovo servizio fibra.

222,98 euro

Controllando ho visto che mancavano tutte le promozioni, quindi c'era il contributo per l'attivazione, 49,95 euro al mese invece di 19,95, ecc.

Chiamo il 130 e la signorina mi conferma l'errore, attivando le promozioni mancanti, che però troverò solo a partire dalla prossima bolletta.

L'importo pagato in più lo recupererò sempre dalle prossime bollette, quindi ricomincerò a pagare in primavera o giù di lì...
Conveniente lol
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 10:34   #267
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Ieri sera per il secondo giorno consecutivo ricevo una telefonata alle 20.10 circa, uno squillo e il telefono smette di funzionare. Se alzo la cornetta da occupato. Internet funziona normalmente. Spengo e riavvio il modem e dopo 5 minuti funziona tutto nuovamente.
A qualcuno è mai successo?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 13:04   #268
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Arrivata anche a me prima bolletta, non nascondo di averla aperta con un certo timore visto quanto letto qui sul forum, non hanno sbagliato di un centesimo per fortuna.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 15:56   #269
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
la sentenza;

Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Qusti i miei valori da qualche giorno:
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 1 giorno, 7:23:02
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 18.047 / 44.576


Possibile che la diafonia crei questo disastro?? Sono a circa 170 metri dal cabinet!!!
Il tecnico telecom è venuto, e dopo vari conrolli e misurazioni, ha sentenziato che si tratta di diafonia. Questo è il massimo ottenibile, indipendentemente dall'operatore, ovviamente.
A questo punto sto pensado di chiedere a Tiscali se fosse possibile migrare al 4G+ Unlimited.

Ultima modifica di buzzlight : 07-11-2017 alle 16:03. Motivo: ulteriori
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 16:41   #270
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Non penso andrai molto meglio in 4G+ (ammesso che ci sia la copertura da te cosa per nulla scontata anzi se hai la vdsl penserei che non ci sia nulla) e poi perderesti l'upload da 18Mb.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 16:47   #271
ares75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Castoremmi Guarda i messaggi
Conveniente lol
No, è che è una nuova offerta apposta per me: la fibra ricaricabile con pagamento quadrimestrale anticipato

La butto sul ridere, tanto si sa che in Italia non funziona mai niente, e se qualcosa funziona è un disguido.
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 16:59   #272
enola.rossi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Castoremmi Guarda i messaggi
Conveniente lol
Si si la cosa più divertente è che io ho pagato solo il dovuto e mi stanno scalando quello che non ho pagato
enola.rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 17:30   #273
andreabigas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da splatter71 Guarda i messaggi
La mia linea Tiscali vula vdsl da alcune sere non supera in download i 5 mbit a volte anche meno, dalle 20 in poi è una tragedia fino alle 23.30, dopo torna tutto alla normalità (sono in rigida ho una portante fissa di 57mbps in download e 9,4 in upload). Nelle ore serali anche il ping peggiora moltissimo passo da 11 di media a 35/40ms.
Io risiedo a Genova, altri che hanno in questi ultimi giorni problemi di downgrade della linea in ore serali?
Succede anche a me a La Spezia. O meglio credo perché non uso quella connessione tutto il giorno ma alla sera e mi sono accorto di una ripresa della velocità sul tardi.

nel mio caso 20 mega circa su 85 potenziali (e reali quando non ci sono problemi).

ho chiesto assistenza via Twitter e mi hanno aperto un guasto. Prima ho mandato lo speedtest di AGCOM pre e post reset modem.

A dirla tutta spero che per un motivo o per un altro mi cambino anche il modem con lo 'scolapasta', visto che ha la 5GHz
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 19:22   #274
Castoremmi
Member
 
L'Avatar di Castoremmi
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 104
Nel 788 non si possono eliminare i dispositivi aggiunti al controllo degli accessi?
Se clicco su delete non funziona niente
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 01:36   #275
splatter71
Member
 
L'Avatar di splatter71
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da andreabigas Guarda i messaggi
Succede anche a me a La Spezia. O meglio credo perché non uso quella connessione tutto il giorno ma alla sera e mi sono accorto di una ripresa della velocità sul tardi.

nel mio caso 20 mega circa su 85 potenziali (e reali quando non ci sono problemi).

ho chiesto assistenza via Twitter e mi hanno aperto un guasto. Prima ho mandato lo speedtest di AGCOM pre e post reset modem.

A dirla tutta spero che per un motivo o per un altro mi cambino anche il modem con lo 'scolapasta', visto che ha la 5GHz


Dubito sia un problema di modem o singola linea, credo sia saturazione serale, ho paura che in certe zone italiane non ci sia sufficiente banda per servire tutti gli utenti, da capire se e’ problema esclusivamente di Tiscali oppure e’ Telecom che pasticcia con le Vula magari per garantire piu’ banda ai propri clienti.
splatter71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:41   #276
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Ieri sera per il secondo giorno consecutivo ricevo una telefonata alle 20.10 circa, uno squillo e il telefono smette di funzionare. Se alzo la cornetta da occupato. Internet funziona normalmente. Spengo e riavvio il modem e dopo 5 minuti funziona tutto nuovamente.
A qualcuno è mai successo?
Era il telefono a filo che non funziona più e dà questo problema. La cosa curiosa è che al lavoro con fibra tim e stesso 789v.2 funziona bene. Mah!
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 09:28   #277
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Era il telefono a filo che non funziona più e dà questo problema. La cosa curiosa è che al lavoro con fibra tim e stesso 789v.2 funziona bene. Mah!
...anche a me tempo fa era successa una cosa simile alla tua.
Mi è bastato invertire il collegamento del doppino telefonico sulla presa principale e così ho risolto.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 09:37   #278
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
mappa copertura agcom

https://agcom.maps.arcgis.com/apps/M...4f26460c8d3265
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 09:40   #279
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
...anche a me tempo fa era successa una cosa simile alla tua.
Mi è bastato invertire il collegamento del doppino telefonico sulla presa principale e così ho risolto.
grazie quando torno a casa provo
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 11:01   #280
andreabigas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da splatter71 Guarda i messaggi
Dubito sia un problema di modem o singola linea, credo sia saturazione serale, ho paura che in certe zone italiane non ci sia sufficiente banda per servire tutti gli utenti, da capire se e’ problema esclusivamente di Tiscali oppure e’ Telecom che pasticcia con le Vula magari per garantire piu’ banda ai propri clienti.
Credo più a una sorta di guasto. Ho una linea Vodafone appoggiata su altro armadio (peraltro saturo) ma su solita centrale ma non ho trovato mai problemi..eccetto da un paio di giorni che anche li vado a 50 mega sui 95 soliti.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v