Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2011, 12:03   #121
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Mi compro uno di quei thompson e mi faccio dire la configurazione per il voip.
Sinceramente il non poter modificare liberamente la configurazione del router è un grosso problema per me, visto che adoro smanettare, ed è per questo che sono curioso di come si può aggirare il problema.
Qualcuno ha trovato modo di aggirare il problema?

Grazie...

__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 10:48   #122
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Salve, riesumo questo thread per delle info su Unidata.
Ho visto commenti positivi su questo ISP e a quanto ho capito, cabla zone colpite dal digital divide, è sufficiente portare un numero prestabilito di adesioni e Unidata potrebbe cablare la zona richiesta.

Detto questo, vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione in più su questo ISP, ovvero se realmente ascolta eventuali iniziative per la cablatura di zone/quartieri, magari anche non composti esclusivamente da condomini e se si', generalmente quante pre-adesioni richiede.
In giro si trovano testimonianze che parlando di richieste dai 20 ai 50 contratti, volevo sapere se era effettivamente cosi'.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 10:15   #123
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Up per qualche anima pia che voglia darmi qualche delucidazione.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:39   #124
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Salve, riesumo questo thread per delle info su Unidata.
Ho visto commenti positivi su questo ISP e a quanto ho capito, cabla zone colpite dal digital divide, è sufficiente portare un numero prestabilito di adesioni e Unidata potrebbe cablare la zona richiesta.

Detto questo, vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione in più su questo ISP, ovvero se realmente ascolta eventuali iniziative per la cablatura di zone/quartieri, magari anche non composti esclusivamente da condomini e se si', generalmente quante pre-adesioni richiede.
In giro si trovano testimonianze che parlando di richieste dai 20 ai 50 contratti, volevo sapere se era effettivamente cosi'.
Guarda io non so se effettivamente, oltre alla mia zona (vedi primo post), stanno valutando anche altre zone: però qui per il nostro quartiere hanno voluto circa 80-100 adesioni (lucrezia romana dentro il raccordo).

Per certo so solo che ora stanno raccogliendo delle adesioni per eventualmente estendere la copertura in fibra al quartiere adiacente al nostro (andando verso l'anagnina).

Di certo comunque con la crisi che c'è, ci pensano sicuramente ancor di più, prima di muoversi.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:16   #125
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Ecco, perchè gli ho mandato una prima mail chiedendo informazioni e mi hanno risposto prontamente.
Poi gli ho spiegato che nella mia zona non ci sono condomini ma l'edificazione è in villini bifamiliari o trifamiliari.
E' da mercoledi' che attendo risposta ma niente, spero non facciano marcia indietro per questa caratteristica del quartiere.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:50   #126
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
Lucrezia Romana

Come vi va?
... anche a voi la scorsa settimana e' cambiato l'ip?
A seguito di cio' ho anche avuto problemi di nat.

E poi, m'e' capitato ancora di rimanere senza linea nel we e/o in periodi fuori orari assistenza.

byez
__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:07   #127
carpediiem
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da purna68 Guarda i messaggi
Come vi va?
... anche a voi la scorsa settimana e' cambiato l'ip?
A seguito di cio' ho anche avuto problemi di nat.

E poi, m'e' capitato ancora di rimanere senza linea nel we e/o in periodi fuori orari assistenza.

byez
Si stessi problemi,
avevo le porte per il file sharing tutte chiuse, che fastidio -.-, e non capendo il perchè, imputavano la colpa alla scheda di rete o al pc . Cmq io ho risolto i problemi di Nat spegnendo e riaccendendo sia router che switch, sempre meglio farlo quando cambia qualcosa (ora lo so ).
I problemi della linea sono strani, perchè a me non capitano da mesi, approfondisci...forse è qualche settaggio o qualcos'altro
Ciauz
Ciao
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:20   #128
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
Si stessi problemi,
avevo le porte per il file sharing tutte chiuse, che fastidio -.-, e non capendo il perchè, imputavano la colpa alla scheda di rete o al pc . Cmq io ho risolto i problemi di Nat spegnendo e riaccendendo sia router che switch, sempre meglio farlo quando cambia qualcosa (ora lo so ).
I problemi della linea sono strani, perchè a me non capitano da mesi, approfondisci...forse è qualche settaggio o qualcos'altro
Ciauz
Ciao
Ma li avevi contattati o hai semplicemente spento e riacceso? Perche' con me non e' bastato.
Dopo averli sentiti (tralascio il fatto che per un po' hanno insistito nel dire che era tutto a posto) hanno trafficato un po', hanno fatto un paio di tentativi (non so di che genere) e poi, dopo avere riavviato il router (naturalmente mi sono perso la chiamata che stavo facendo dalla loro linea), il problema si e' risolto.
Io adesso sto monitorando la linea, quandi, anche se non ci sono, mi basta dare uno sguardo e mi accorgo se e' andata giu o no. E' capitato ancora per brevi periodi.
Vabbeh ora mi pare sia tutto tranquillo. Il problema e', come gia' dicevo, che se succede la sera tardi o il sabato/domenica... loro non ci sono

ciaociao
__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 19:27   #129
carpediiem
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 292
Ovviamente li avevo contattati mentre facevo tutte le prove
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 17:19   #130
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da purna68 Guarda i messaggi
Come vi va?
... anche a voi la scorsa settimana e' cambiato l'ip?
A seguito di cio' ho anche avuto problemi di nat.

E poi, m'e' capitato ancora di rimanere senza linea nel we e/o in periodi fuori orari assistenza.

byez
Anche a me e' cambiato l'ip, ma nessun tipo di problema.
Sono alcuni mesi che funziona tutto bene.
L'unica cosa e' che mi avevano sbagliato l'ultima fattura, ma dopo mia segnalazione, l'hanno subito riemessa corretta.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:52   #131
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
router thomson e ps3 online

Uso pochissimo la ps3 per i giochi e soprattutto non online, ma ho scoperto di recente che non funzionano online ne' GT5 ne' Motor Storm, mentre va benissimo WipeOut e anche Need For Speed mi pare. Sono praticamente gli unici che ho.
Bene: qualcuno di voi sa di quali porte hanno bisogno? Per poter fare la solita richiesta a Unidata...

ciao e grazie!
__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 13:33   #132
carpediiem
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 292
http://imageshack.us/photo/my-images...rviceshh2.jpg/

Playstation Network Required Ports:

TCP 80
TCP 443
TCP 5223
UDP 3478
UDP 3479
UDP 3658

Remote Play & Gaming Required Ports:

TCP 80
TCP 443
TCP 5223
TCP 9293
TCP 10070-10080
UDP 3478
UDP 3479
UDP 3658
UDP 10070
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 14:18   #133
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
http://imageshack.us/photo/my-images...rviceshh2.jpg/

Playstation Network Required Ports:

TCP 80
TCP 443
TCP 5223
UDP 3478
UDP 3479
UDP 3658

Remote Play & Gaming Required Ports:

TCP 80
TCP 443
TCP 5223
TCP 9293
TCP 10070-10080
UDP 3478
UDP 3479
UDP 3658
UDP 10070
Siccome, come ben saprai, anche la cfg del router non e' accessible, sai quali sono esattamente le porte tra queste, se non tutte, ma non credo, da nattare? Il ps network gia' funziona.
Grazie.

PS.: mmm dove hai preso quell'immagine di cfg del router?
__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)

Ultima modifica di purna68 : 23-11-2011 alle 16:36.
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 21:26   #134
carpediiem
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 292
http://boards.portforward.com/viewtopic.php?t=12300
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 08:41   #135
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
Grazie.
Per accedere al nostro, invece, ancora nessuna possibilita', vero?

Buona giornata
__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 12:32   #136
carpediiem
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 292
Oggi linea nattata, uff
ma perchè?
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 09:01   #137
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
Oggi linea nattata, uff
ma perchè?
io non ho avuto problemi.
la volta scorsa non mi hanno fornito particolari dettagli.
loro che dicono? hanno sistemato?
piuttosto ora, presumbibilmente dal cambio ip, ho uno speedtest piuttosto basso. Il vostro?

byez
__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 09:15   #138
carpediiem
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 292
Ciao
hanno risolto stamattina ricreando la regola sul router da 0, si vede che a volte impazzisce anche lui :P........ma perchè non possiamo gestirlo noi? se temono incasiniamo il voip, ci bloccassero solo quello, anche perchè non è carino avere il wifi 24h su 24h attivo..

fatto ora, cmq lo speed test dipende sempre verso quale server lo fai,
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 09:31   #139
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
per il wifi vi consiglio di prendere un router wifi N e di farvi disabilitare il wifi del thomson (che è G): basta collegarli in cascata usando indirizzi statici.
In wireless passereste da circa 20mb/s al pieno della vostra banda, oltre a potervi gestire la wireless come più vi piace: io sto usando un dgn2200 della netgear...


Per gli speed test fateli sempre con il server di Roma.

Comunque io ieri non avuto nessun problema con le porte.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 11:21   #140
carpediiem
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
per il wifi vi consiglio di prendere un router wifi N e di farvi disabilitare il wifi del thomson (che è G): basta collegarli in cascata usando indirizzi statici.
In wireless passereste da circa 20mb/s al pieno della vostra banda, oltre a potervi gestire la wireless come più vi piace: io sto usando un dgn2200 della netgear...

.
Cioè, per gli ignoranti come me :P, metto un indirizzo statico al router? e come si fa? tramite pc?
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v