Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2018, 10:16   #34261
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Ora mi sono imbattuto nell' Akasa K25, una variante del dissipatore appena montato che ha quattro punti a favore rispetto al mio:

- è un po' più alto
- la base di contatto è in rame
- ha sistema di montaggio stile Intel stock cosa che su un case del genere preferisco (smontare il dissi adesso richiede lo smontaggio dell'intera macchina)
- ha la stessa colorazione della mainboard (nero giallo) e non stonerà con la VGA quando metterò una VGA a ventola che al 98% sarà con dissipatore nero... (Da premettere che ho fatto lo stesso ragionamento con il Pico PSU... L'ho preso degli stessi colori della MB per non stonare)
Di la verità, fa pendant... In coordinato con la scheda madre
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 11:19   #34262
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Di la verità, fa pendant... In coordinato con la scheda madre
Eheheheheh si si in effetti ho ste fisse....
Vedasi il picopsu giallo nero in arrivo...

Cercando online, siti esteri ne parlano alla grande immagino sia migliore del mio quindi provvedo subito a restituire il nuovo arrivato e passare a questo K25...

Immagino da semi ignorante che essendo più alto (21mm contro 29,5mm) abbia più superficie dissipante e il core in rame anziché alluminio faccia un po' la differenza... Domani ordino e restituisco "l'impronunciabile"...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 12:37   #34263
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Eheheheheh si si in effetti ho ste fisse....
Vedasi il picopsu giallo nero in arrivo...

Cercando online, siti esteri ne parlano alla grande immagino sia migliore del mio quindi provvedo subito a restituire il nuovo arrivato e passare a questo K25...

Immagino da semi ignorante che essendo più alto (21mm contro 29,5mm) abbia più superficie dissipante e il core in rame anziché alluminio faccia un po' la differenza... Domani ordino e restituisco "l'impronunciabile"...
dai poi è più veloce il montaggio... ha gli attacchi rapidi... mi sembra tanto simile al vecchio boxed del vecchio prescott
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 16:25   #34264
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi

, mi ricorda i thermal ORB di Thermaltake
Che bei tempi che erano
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 17:44   #34265
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Stranezze stranitiche....

Con l'intenzione di restituire il dissipatore Akasa e il precedente Arctic Alpine 12 passive smonto tutto, cambio pasta termica (con una economica visto che dovrei rismontare tutto a giorni per mettere su il nuovo Akasa) e monto un dissi Stock proveniente da un vecchio Pentium Ivy Bridge.

Rimonto tutto e faccio il solito loop di F1 2017, circa 15 minuti.

Temperatura massima raggiunta dalla CPU 60 (per la maggior parte del tempo sta a 57) e rumorosità accettabilissima....

Sarà che avevo il dissi stock andato e questo messo in un cassetto risulta migliore di quello montato o io che mi ero abituato alle temperature della build Fanless ma siamo 5-8 gradi sotto lo stesso benchmark fatto ieri con L'Akasa...

A questo punto, quasi lascerei tutto com'è, il rimborso da amazzone per i due dissipatori é 33 euro circa che tornano a casa e che potrei investire nel cambiare la VGA con qualcosa tipo GTX 1050 LP... Vendendo ovviamente la 1030.

Ci sarebbe anche una Msi RX 460 LP ma da Ebaia Usa a qualcosina meno visto che in Europa non sono riuscito a trovare nulla del genere ...



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 17:16   #34266
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Grazie a entrambi!

Dunque il dissipatore facendo copia incolla dall'ordine dell'Amazzonia è
Akasa AK-CC7129BP01
Tenete presente che io una CPU da solo 35w non so come va con altre CPU!

Per la VGA penso di vendere la mia 1030 e prenderne una uguale ma con ventola...
Al momento non posso permettermi altro e questa non mi ha comunque deluso

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sono curioso sulla scelta della VGA, tienimi/ci aggiornato/i
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 10:34   #34267
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8865
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Stranezze stranitiche....

Con l'intenzione di restituire il dissipatore Akasa e il precedente Arctic Alpine 12 passive smonto tutto, cambio pasta termica (con una economica visto che dovrei rismontare tutto a giorni per mettere su il nuovo Akasa) e monto un dissi Stock proveniente da un vecchio Pentium Ivy Bridge.
...
E' quello "basso basso"? Sarebbe interessante provare con quei vecchissimi dissipatori stock per P4, che avevano l'anima in rame.

Io tengo gelosamente da marte un Thermalright SK-6 e un mostruoso ALPHA PAL 8045, nella speranza prima o poi tornino utili... L'ultimo, per un momento, ha rischiato d'essere il dissipatore per AM1
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 10:52   #34268
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
E' quello "basso basso"? Sarebbe interessante provare con quei vecchissimi dissipatori stock per P4, che avevano l'anima in rame.

Io tengo gelosamente da marte un Thermalright SK-6 e un mostruoso ALPHA PAL 8045, nella speranza prima o poi tornino utili... L'ultimo, per un momento, ha rischiato d'essere il dissipatore per AM1
diciamo che con una cpu T con 35w non è che ci volgia molto a dissiparla... dallo stock agli altri forse cambia pochissimo... io vi capisco, visto che ho messo un g3900 sotto ad un samuel 17 che usavo per raffreddare un llano... e ora ho dovuto cambiare le impostazioni del bios perchè altrimenti va in allarme perchè la ventola della cpu gira troppo piano, anzi penso che si fermi proprio a volte
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 14:17   #34269
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
E' quello "basso basso"? Sarebbe interessante provare con quei vecchissimi dissipatori stock per P4, che avevano l'anima in rame.

Io tengo gelosamente da marte un Thermalright SK-6 e un mostruoso ALPHA PAL 8045, nella speranza prima o poi tornino utili... L'ultimo, per un momento, ha rischiato d'essere il dissipatore per AM1
PAL8045 ottimo dissipatore che avevo su socketA, sull'Abit Nf7 rev 2
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 14:38   #34270
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
E' quello "basso basso"? Sarebbe interessante provare con quei vecchissimi dissipatori stock per P4, che avevano l'anima in rame.

Io tengo gelosamente da marte un Thermalright SK-6 e un mostruoso ALPHA PAL 8045, nella speranza prima o poi tornino utili... L'ultimo, per un momento, ha rischiato d'essere il dissipatore per AM1
Si, è il Low profile, con anima in rame (fino a Ivy bridge uscivano così).
Ora mi sono imbattuto, frugando tra i cassetti in un dissipatore OEM HP che può montare ventole standard da 8cm, che ha la particolarità di essere quasi identico allo stock Intel ma a alto almeno il triplo!
Purtroppo però non ha l'anima in rame ma è completamente in alluminio estruso... Sono tentato di smontare tutto e provare!

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
diciamo che con una cpu T con 35w non è che ci volgia molto a dissiparla... dallo stock agli altri forse cambia pochissimo... io vi capisco, visto che ho messo un g3900 sotto ad un samuel 17 che usavo per raffreddare un llano... e ora ho dovuto cambiare le impostazioni del bios perchè altrimenti va in allarme perchè la ventola della cpu gira troppo piano, anzi penso che si fermi proprio a volte
Guarda in realtà scalda eccome perché il case è davvero minuscolo (ripeto un itx moddato a microatx).

L'aria li dentro è poca e credo la cosa limiti parecchio il lavoro di ventole e dissipatori!

Sto pensando di invertire la ventola del case per portare aria dentro anziché espellerla, tanto il case ha parecchie feritoie.
Ha senso?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 15:17   #34271
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Prova prova, di solito cambia poco, ma magari un grado cambiando il flusso lo guadagni

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 07:54   #34272
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Buongiorno gente, ho cercato di capire in che forum postare senza capirlo, se posso chiedere qua sarebbe ottimo:
É normale che questo PC sul monitor va con determinate prestazioni mentre collegato alla TV 55 pollici 1080p sembra avere prestazioni dimezzate?

Davvero strano.

Ieri stavo giocando ad Assassin's Creed Unity, 1600x900 dettagli medi con qualcosa alzato manualmente, stavo sui 40/45fps.

Al che decido di giocare sulla tv grande.

Bene, non riuscivo ad avere oltre i 25 FPS nemmeno a 720p dettagli bassi...

Preoccupato decido di monitorare il tutto, temperature, frequenze, alla fine ritorno a montare il PC sul monitor e... Voilà!! (Per restare in tema Parigi), prestazioni normalissime.

Sul monitor uso connessione DVI-D mente su TV HDMI

Che diamine può essere?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 14:26   #34273
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8865
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
PAL8045 ottimo dissipatore che avevo su socketA, sull'Abit Nf7 rev 2
Proprio quello! Che tempi, eh? Credo di avere ancora la ventola che ci girava sopra, da qualche parte...

Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Si, è il Low profile, con anima in rame (fino a Ivy bridge uscivano così).
Ora mi sono imbattuto, frugando tra i cassetti in un dissipatore OEM HP che può montare ventole standard da 8cm, che ha la particolarità di essere quasi identico allo stock Intel ma a alto almeno il triplo!
Purtroppo però non ha l'anima in rame ma è completamente in alluminio estruso... Sono tentato di smontare tutto e provare!
Mah, se hai tempo... non sono dissipatori grandiosi, quelli, però può valer la pena togliersi il dubbio.
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 17:39   #34274
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Proprio quello! Che tempi, eh? Credo di avere ancora la ventola che ci girava sopra, da qualche parte...
provato con la delta 80x80x35 o 37? A regime pieno sembrava un aereo
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 15:25   #34275
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Si, è il Low profile, con anima in rame (fino a Ivy bridge uscivano così).
Ora mi sono imbattuto, frugando tra i cassetti in un dissipatore OEM HP che può montare ventole standard da 8cm, che ha la particolarità di essere quasi identico allo stock Intel ma a alto almeno il triplo!
Purtroppo però non ha l'anima in rame ma è completamente in alluminio estruso... Sono tentato di smontare tutto e provare!



Guarda in realtà scalda eccome perché il case è davvero minuscolo (ripeto un itx moddato a microatx).

L'aria li dentro è poca e credo la cosa limiti parecchio il lavoro di ventole e dissipatori!

Sto pensando di invertire la ventola del case per portare aria dentro anziché espellerla, tanto il case ha parecchie feritoie.
Ha senso?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
My two cents: in tutte le mie configurazioni mini itx mi sono reso conto che è molto più importante espellere l'aria calda (per evitare che ristagni dentro al case); alla fine l'aria fresca entra lo stesso per depressione, per cui se devi scegliere cura l'estrazione
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Buongiorno gente, ho cercato di capire in che forum postare senza capirlo, se posso chiedere qua sarebbe ottimo:
É normale che questo PC sul monitor va con determinate prestazioni mentre collegato alla TV 55 pollici 1080p sembra avere prestazioni dimezzate?

Davvero strano.

Ieri stavo giocando ad Assassin's Creed Unity, 1600x900 dettagli medi con qualcosa alzato manualmente, stavo sui 40/45fps.

Al che decido di giocare sulla tv grande.

Bene, non riuscivo ad avere oltre i 25 FPS nemmeno a 720p dettagli bassi...

Preoccupato decido di monitorare il tutto, temperature, frequenze, alla fine ritorno a montare il PC sul monitor e... Voilà!! (Per restare in tema Parigi), prestazioni normalissime.

Sul monitor uso connessione DVI-D mente su TV HDMI

Che diamine può essere?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
per me è qualcosa legato al refresh rate della tv, che si setta in automatico su 25fps (che è il refresh rate del PAL appunto).
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 18:00   #34276
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
My two cents: in tutte le mie configurazioni mini itx mi sono reso conto che è molto più importante espellere l'aria calda (per evitare che ristagni dentro al case); alla fine l'aria fresca entra lo stesso per depressione, per cui se devi scegliere cura l'estrazione

per me è qualcosa legato al refresh rate della tv, che si setta in automatico su 25fps (che è il refresh rate del PAL appunto).
Grazie mille per la risposta! Dunque, per il discorso del raffreddamento proverò ad invertire la ventola che al momento soffia sopra il dissipatore della VGA, essendo in una posizione abbastanza anomala fungerà ugualmente al contempo estrarrà aria dal case, mi piace la tua idea.
Se funziona a dovere potrei creare una griglia sulla paratia laterale o addirittura creare un a paratia custom in plexy... Vedremo...

Per il discorso refresh non ci avevo pensato... può darsi ma oltre alle prestazioni dimezzate mi da anche il problema che all’avvio di alcuni giochi la tv letteralmente crasha e si riavvia di continuo...

È una Philips 55” modello supermercato



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane

Ultima modifica di Modenese46 : 10-08-2018 alle 18:35.
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 18:31   #34277
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.

Dimenticavo...



Nuovo giocattolo arrivato...

Ho anche in questo caso intenzione di fare un esperimentino...

Stay tuned...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane

Ultima modifica di Modenese46 : 10-08-2018 alle 18:36.
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 09:12   #34278
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Si, è il Low profile, con anima in rame (fino a Ivy bridge uscivano così).
Ora mi sono imbattuto, frugando tra i cassetti in un dissipatore OEM HP che può montare ventole standard da 8cm, che ha la particolarità di essere quasi identico allo stock Intel ma a alto almeno il triplo!
Purtroppo però non ha l'anima in rame ma è completamente in alluminio estruso... Sono tentato di smontare tutto e provare!



Guarda in realtà scalda eccome perché il case è davvero minuscolo (ripeto un itx moddato a microatx).

L'aria li dentro è poca e credo la cosa limiti parecchio il lavoro di ventole e dissipatori!

Sto pensando di invertire la ventola del case per portare aria dentro anziché espellerla, tanto il case ha parecchie feritoie.
Ha senso?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Era il consiglio che ti davo: sfrutta l'altezza che hai a disposizione poi ci metti una ventola pwm che si attiva proporzionalmente solo superata una certa temperatura.
Lo stesso fanno le gpu con modalità 0db come le gigabyte.
Ottieni un sistema semi fanless molto funzionale.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 17:50   #34279
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Era il consiglio che ti davo: sfrutta l'altezza che hai a disposizione poi ci metti una ventola pwm che si attiva proporzionalmente solo superata una certa temperatura.

Lo stesso fanno le gpu con modalità 0db come le gigabyte.

Ottieni un sistema semi fanless molto funzionale.


Ok! Avevo capito solo a metà ora siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Appena riaprirò il piccolo per piazzare dentro il pico Coglierò l’occasione per mettergli dentro questo dissipatore insieme una buona ventola da 8PWm per vedere che effetto fa.
Intanto ho già ordinato una cosa molto sfiziosa per cui non voglio rovinarvi la sorpresa sorpresa anche perché non so se l’esperimento darà i risultati sperati, Ma se dovesse funzionare si tratterà di una cosa molto sfiziosa e funzionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane

Ultima modifica di Modenese46 : 11-08-2018 alle 20:19.
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 15:30   #34280
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Buongiorno a tutti.
Vi disturbo per un consiglio per l'acquisto di un pc (barebone, semi-barebone, a pezzi singoli da assemblare,...).
L'utilizzo è domestico, molto leggero (internet, video, mail, documenti...).
Quale configurazione vi sembra più adatta e consigliabile in questo momento, spendendo poco?
Meglio un barebone tipo NUC, Brix e simili, oppure assemblarlo da zero (magari partendo da una scheda tipo la Asrock j5005b ITX)?
Oppure rimane ancora valido il Deskmini 110 (col classico Pentium G4560 o il più recente Celeron G4920 o altro...), seppure non più aggiornato alle nuove cpu?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v