Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2014, 19:41   #10201
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Ciao Mi puoi dire che numero hai fatto per favore? Lo cerco da tutte le parti ma non lo trovo
Confermo, 800187800
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:59   #10202
Deathmatch
Member
 
L'Avatar di Deathmatch
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Confermo, 800187800
Ho telefonato e l'operatrice ha detto, in risposta alla mia domanda (entro quanto il cabinet a cui sono allacciato verrà coperto in fibra?): «non è possibile saperlo in alcun modo». Anche se veramente esistono i file XLS sul sito wholesale. Comunque a quanto pare l'unico modo per sapere prima i progetti è trovare un pandaman.
Tu hai qualche notizia sulla copertura della centrale di San Gottardo? Del tipo copriranno tutti o solo alcuni? Sono attestato sul cabinet 21, centrale UDINITAU
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:32   #10203
.Sax.
Senior Member
 
L'Avatar di .Sax.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Come mai non ti consentono il passaggio diretto in fibra? C'è qualche impedimento a livello di linea vocale (tipo ISDN)?
Non saprei dirti il motivo di fondo, può essere perché il mio numero non è mai stato telecom, oppure è solo una questione burocratica e lo fanno per poter usare il codice migrazione e velocizzare il passaggio.
__________________
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
__________________
Tanto non Capireste
.Sax. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:53   #10204
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Ho telefonato e l'operatrice ha detto, in risposta alla mia domanda (entro quanto il cabinet a cui sono allacciato verrà coperto in fibra?): «non è possibile saperlo in alcun modo». Anche se veramente esistono i file XLS sul sito wholesale. Comunque a quanto pare l'unico modo per sapere prima i progetti è trovare un pandaman.
Tu hai qualche notizia sulla copertura della centrale di San Gottardo? Del tipo copriranno tutti o solo alcuni? Sono attestato sul cabinet 21, centrale UDINITAU
I file xls non sono stati aggiornati... Quindi proprio non saprei.
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:17   #10205
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Ho telefonato e l'operatrice ha detto, in risposta alla mia domanda (entro quanto il cabinet a cui sono allacciato verrà coperto in fibra?): «non è possibile saperlo in alcun modo». Anche se veramente esistono i file XLS sul sito wholesale. Comunque a quanto pare l'unico modo per sapere prima i progetti è trovare un pandaman.
Tu hai qualche notizia sulla copertura della centrale di San Gottardo? Del tipo copriranno tutti o solo alcuni? Sono attestato sul cabinet 21, centrale UDINITAU
Dubito che un pandaman lo sappia, al massimo può sapere quello su cui sta lavorando e quello su cui lavorerà in futuro, ma di certo non si sa dire quando un det armadio verrà abilitato, a meno che faccia parte dei due prima citati.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:42   #10206
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
I file xls non sono stati aggiornati... Quindi proprio non saprei.
Il giorno designato all'aggiornamento è di solito il Mercoledì.. aspettiamo domani..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:45   #10207
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ciao a tutti..


sono in preda a un dilemma.

appena attivata fibra avevo dei valori ottimi per la mia attenuazione di 12 db.. cioe 30 db in down e 30 db in up...

dopo qualche settimana sono scesi di uno due db, penso perché avranno collegato altri utenti al servizio. (io ero il primo)

ora spero a causa della poioggia che va avanti da settimane vado a guardare i valori 27.6 db in up e 26 in down... a me sembra che siano scesi un sacco... no???

up
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 06:21   #10208
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
up
Sì, potrebbe essere causa della pioggia se avevi i valori sballati. Probabilmente dopo l'armadio il tuo cavo passa per qualche chiostrina di quelle vecchie, magari su palo o sulla facciata di qualche palazzo. Se fosse entrata acqua nel DSLAM a quest'ora sarebbe stato proprio da buttare
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 08:38   #10209
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Sì, potrebbe essere causa della pioggia se avevi i valori sballati. Probabilmente dopo l'armadio il tuo cavo passa per qualche chiostrina di quelle vecchie, magari su palo o sulla facciata di qualche palazzo. Se fosse entrata acqua nel DSLAM a quest'ora sarebbe stato proprio da buttare

piu che altro quando avevo adsl a 20 mega e pioveva i valori andavano su e giu ma questa volta è stabile a qui valori li... cioe sono appasato da una portante massima di 95 mega a una di 87 mega
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 08:58   #10210
Capitan Biglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 144
Ciao,

ho iniziato a seguire il thread perchè ho scoperto che nel mio comune, Busto Arsizio, stanno attivando la Fibra 30/3.

C'è qualcuno di Busto che l'ha già attivata?
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:53   #10211
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Il giorno designato all'aggiornamento è di solito il Mercoledì.. aspettiamo domani..
Mmh ancora nessun aggiornamento...
__________________
Ho concluso trattative positive con: Fireyes,misthero,Guidooo
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 12:27   #10212
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Mmh ancora nessun aggiornamento...
hanno aggiornato i nodi ma non il resto...aggiornano in 2 tempi o sta settimana salta?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:10   #10213
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
hanno aggiornato i nodi ma non il resto...aggiornano in 2 tempi o sta settimana salta?
Ma cosa vuol dire un nodo?Per esempio ho notato nel file un indirizzo che e pianificato e dove e una centrale,sarebbe che puoi la centrala sara pianificato per il fttc ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:35   #10214
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire un nodo?Per esempio ho notato nel file un indirizzo che e pianificato e dove e una centrale,sarebbe che puoi la centrala sara pianificato per il fttc ?
Si i nodi sono centrali, di questo ne sono certo. Non ho ben capito se siano dei Macro-Nodi di raccolta del traffico per delle aree più vaste di quella proprio inerente alla centrale specifica
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:13   #10215
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per la posa ed il collaudo dei DSLAM VDSL è necessario che sia già stato posato e collaudato l'apparato di raccolta in centrale.
Quindi, se ho ben capito, una centrale pianificata in una data città che attualmente non è coperta significa che il prossimo mese sarà installato l'apparato di raccolta in centrale, e solo dopo questa operazione saranno installati gli apparati VDSL sopra agli armadi e cambiate tutte le colonnine di SOCRATE, giusto? Ma allora come mai hanno cambiato 3 colonnine in tutta la città?
Non vorrei dire una cosa sbagliata, ma la rete di SOCRATE e quella tradizionalmente usata per fornire il servizio che tutti conosciamo, vengono gestite diversamente per estendere il servizio rispetto alle città dove c'è solamente quest'ultima? Cioè, potrebbe succedere che cambiano tutte le colonnine e poi, dopo aver installato l'apparato, montano i moduli VDSL sopra agli armadi ripartilinea?
Vorrei capire se c'è qualche possibilità che dal prossimo mese posso usufruire della fibra.

Ultima modifica di Sabù : 05-02-2014 alle 16:31.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:27   #10216
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
.xls aggiornati.. la mia centrale è stata posticipata in pianificazione da gennaio a marzo... che assurdità.. e i moduli VDSL sugli armadi ci sono già... BHA
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:32   #10217
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
[quote=Sabù;40684123]
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per la posa ed il collaudo dei DSLAM VDSL è necessario che sia già stato posato e collaudato l'apparato di raccolta in centrale.

Quindi, se ho ben capito, una centrale pianificata in una data città che attualmente non è coperta significa che il prossimo mese sarà installato l'apparato di raccolta in centrale, e solo dopo questa operazione saranno installati gli apparati VDSL sopra agli armadi e cambiate tutte le colonnine di SOCRATE, giusto? Ma allora come mai hanno cambiato 3 colonnine in tutta la città?
Non vorrei dire una cosa sbagliata, ma la rete di SOCRATE e quella tradizionalmente usata per fornire il servizio che tutti conosciamo, vengono gestite diversamente per estendere il servizio rispetto alle città dove c'è solamente quest'ultima? Cioè, potrebbe succedere che cambiano tutte le colonnine e poi, dopo aver installato l'apparato, montano i moduli VDSL sopra agli armadi ripartilinea?
Vorrei capire se c'è qualche possibilità che dal prossimo mese posso usufruire della fibra.
La rete SOCRATE non centra nulla con la VDSL.
Gli apparati VDSL vengono montati sopra gli armadi telefonici tradizionali. Per la posa della fibra vengono invece usate tutte le infrastrutture Telecom esistenti (quindi anche i cavidotti SOCRATE, se necessario).
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:41   #10218
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Cosenza: apparsa in pianificazione la prima centrale di tre, aprile 2014. Ovviamente io sono sulla seconda.
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:48   #10219
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi

La rete SOCRATE non centra nulla con la VDSL.
Gli apparati VDSL vengono montati sopra gli armadi telefonici tradizionali. Per la posa della fibra vengono invece usate tutte le infrastrutture Telecom esistenti (quindi anche i cavidotti SOCRATE, se necessario).
Ma allora il cambio delle colonnine di plastica di SOCRATE perché viene effettuato? Presumo che all'interno ci saranno degli apparati per permettere di collegare la Fibra al cliente con le relative offerte; dove non ci sono queste colonnine verranno montati gli apparati VDSL sopra agli armadi. Presumo che procederanno in questo modo.
La centrale è pianificata per il prossimo mese, e in nessuna parte della città
coperta dalla fibra ci sono i moduli VDSL, è normale?
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:56   #10220
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Ma allora il cambio delle colonnine di plastica di SOCRATE perché viene effettuato? Presumo che all'interno ci saranno degli apparati per permettere di collegare la Fibra al cliente con le relative offerte; dove non ci sono queste colonnine verranno montati gli apparati VDSL sopra agli armadi. Presumo che procederanno in questo modo.
La centrale è pianificata per il prossimo mese, e in nessuna parte della città
coperta dalla fibra ci sono i moduli VDSL, è normale?
A questo ti rispondo io. Parma è quasi totalmente coperta da Socrate ma ho visto che hanno tolto e sostituito con colonnine stile incudine solo gli armadi vicini ad armadi ripartilinea del telefono incassati nei muri. Gli armadi di Socrate è come se non esistessero, ma visto che per mettere i DSLAM agli armadi murati bisognerebbe scavare e mettere un altro armadietto, secondo me hanno pensato di eliminare l'armadio di socrate che tanto non serve a una mazza e ci hanno piazzato l'incudine.

Ripeto hanno fatto così a Parma solo per gli armadi murati, mentre gli altri armadi di Socrate sono rimasti abbandonati a sè stessi come prima.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v