Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2023, 10:33   #61
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Credo di aver capito male perchè non ti sei spiegato bene. AC ha la stessa IA di tlou e/o di tw3?
No perchè se ho capito bene e quello che intendevi era questo la tua credibilità scende sotto lo zero. Ma zero assoluto eh. Tlou2 ha l'ia migliore mai vista dai tempi di fear e asfalta completamente AC "vecchio".

Ragazzi, ma di cosa parliamo?
I giochi come tlou o quelli più "cinematografici" sono un genere diverso da un AC. Davvero devo spiegare che sono entrambi videogiochi validissimi di esistere?
Tlou è un capolavoro nel suo genere. Ma non c'entra un fico secco con AC nuovo. Ma se piace o no un genere è sopggettivo......
TLOU1
di quella mezza wokazzata del 2 manco mi interesso....
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 10:35   #62
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5177
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Qua si ritorna al discorso precedente (che è poi lo stesso motivo per cui Starfield, per riagganciarci al titolo del thread, è me.da fumante): Ubisoft è dovuta scendere a compromessi per creare un gioco che potesse diventare (e lo è diventato in effetti) un brand di successo.

Assassin's Creed nacque come gioco senza hud e senza combat (o con combat proibitivo) in cui si interpretava un assassino che doveva eseguire assassini in totale anonimato sfruttando l'ottimo social stealth, una idee originali del gioco, e il parkour.

Poi è diventato un gioco sempre stealth, ma con gps integrato, hud, icone, ecc che son cose che rendono ripetitivi e banali il 100% de giodhi (tutti i giochi son ripetitivi e banali perché hanno hud che li trasformano in task manager) e un combat non più limitato, ma banalizzato (forse non avevano tempo, perché già in AC2 si vede qualcosa di diverse). Questo per meri motivi di denaro: dovevano venderlo ai più.

Resta che AC1 va giocato senza hud e senza uccidere nessuno che non sia il target, e soprattutto senza entrare mai in conflitto. Se inizi ad uccidere tutti, anche se il gioco lo permette, lo stai giocando male. Tu dirai "eh, ma son loro che me lo devono impedire" e io ti rispondo "perché? che ti frega?"

A questo punto perché mettere i livelli di difficoltà tipo narrazione, facile, medio, difficile, leggendario, prepare to die, ecc?

Vuoi giocare AC1 a facile? Uccidi tutti quelli che vedi
Vuoi giocare AC1 a difficile (come è inteso)? Uccidi solo il targer senza entrare mai in aperto conflitto. Senza hud. Che vuol dire osservare il mondo di gioco, trovare indizi, indagare, scoprire come arrivare al target nella maniera più stealth possibile, pianificare e agire con calma e pazienza
Ne abbiamo già parlato. Il tuo modo di giocare ci sta ed è un modo di giocare fra i tanti, ma deve essere il gioco a portarti a giocarlo in un certo modo. Se il gioco non lo fa è il gioco a fallire, non il videogiocatore.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 10:36   #63
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5177
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
TLOU1
di quella mezza wokazzata del 2 manco mi interesso....
E anche quello ha in IA eccellente. E non giocare tlou2 solo perchè pesantemente politiccaly correct (odioso, osceno politically correct) significa non amare il videogioco, per lo meno quel genere. E' un comportamento folle, mia opinione.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 10:37   #64
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ne abbiamo già parlato. Il tuo modo di giocare ci sta ed è un modo di giocare fra i tanti, ma deve essere il gioco a portarti a giocarlo in un certo modo. Se il gioco non lo fa è il gioco a fallire, non il videogiocatore.
Ok

Quindi se metto a facile un qualsiasi gioco che tu consideri capolavoro, e lo gioco andando avanti, ammazzando tutti, e finendolo in 4 ore... come la mettiamo?

Se mi rispondi: "Eh ma non va giocato a facile" ti dico "allora il gioco ha fallito"
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 10:38   #65
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
E anche quello ha in IA eccellente. E non giocare tlou2 solo perchè pesantemente politiccaly correct (odioso, osceno politically correct) significa non amare il videogioco, per lo meno quel genere.
A me fa schifo il genere...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 10:43   #66
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5177
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ok

Quindi se metto a facile un qualsiasi gioco che tu consideri capolavoro, e lo gioco andando avanti, ammazzando tutti, e finendolo in 4 ore... come la mettiamo?

Se mi rispondi: "Eh ma non va giocato a facile" ti dico "allora il gioco ha fallito"
No caro. il gioco ti offre il selettore di difficoltà. Se tu ricerchi il tasso di sfida coerente alle tue capacità/volontà il gioco ti permette di farlo. Se poi tu lo giochi a facile perchè vuoi uccidere tutti lo puoi fare. Ti godi la storia.
Se vuoi giocare il gioco hardcore metti a difficile e ti godi tutto.
Il giocatore sceglie, il gioco non fallisce perchè ti permette di settarti come vuoi tu.
Sicuramente un gioco come tlou giocato a facile ti fa perdere il senso di sopravvivenza. Non lo vuoi quel senso? amen, il gioco ti permette di farlo.

Poi ci sono i casi, i miei preferiti, in cui il gioco è tarato per una, di solito alta, difficoltà. L'esperienza è quella decisa in toto dagli sviluppatori, bilnciamenti compresi.

Ma in entrambi i casi il gioco è ben lontano dal fallire.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 10:44   #67
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5177
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A me fa schifo il genere...
Ci sta. Ma di certo non puoi denigrare tlou nei suoi aspetti tecnici oggettivi solo perchè "ti fa cagare il genere".
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 10:51   #68
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15101
Io mi diverto a giocare come pare a me qualsiasi gioco, tu come ti impongono gli sviluppatori. Ad ognuno il suo.

AC1 resta uno dei pochi esempi di videogiochi fattibili senza hud in toto, e questo è il maggior pregio che può avere un videogioco per me. Giocarlo con HUD, dato che il gioco permette di toglierlo, è alla stregua di giocare a facile qualsiasi altro gioco.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 10:55   #69
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5177
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io mi diverto a giocare come pare a me qualsiasi gioco, tu come ti impongono gli sviluppatori. Ad ognuno il suo.

AC1 resta uno dei pochi esempi di videogiochi fattibili senza hud in toto, e questo è il maggior pregio che può avere un videogioco per me. Giocarlo con HUD, dato che il gioco permette di toglierlo, è alla stregua di giocare a facile qualsiasi altro gioco.
Eh, ma infatti chi ha mai detto che fai male a giocarlo così scusa? Io ho solo detto che se la gente lo gioca con hud e uccidendo tutti, perchè il gioco lo permette va bene lo stesso....
AC1 ha tanti difetti ora come ora. Quello è un buon pregio, per te. Ma IA, combat ridicolo e missioni ripetitive restano problemi del titolo. Che tu lo giochi con HUD o no
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 11:03   #70
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
a me piaceva raccogliere le piume.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 11:05   #71
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
^ Ho controllato, erano bandierine.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Qua si ritorna al discorso precedente (che è poi lo stesso motivo per cui Starfield, per riagganciarci al titolo del thread, è me.da fumante): Ubisoft è dovuta scendere a compromessi per creare un gioco che potesse diventare (e lo è diventato in effetti) un brand di successo.

Assassin's Creed nacque come gioco senza hud e senza combat (o con combat proibitivo) in cui si interpretava un assassino che doveva eseguire assassini in totale anonimato sfruttando l'ottimo social stealth, una idee originali del gioco, e il parkour.

Poi è diventato un gioco sempre stealth, ma con gps integrato, hud, icone, ecc che son cose che rendono ripetitivi e banali il 100% de giodhi (tutti i giochi son ripetitivi e banali perché hanno hud che li trasformano in task manager) e un combat non più limitato, ma banalizzato (forse non avevano tempo, perché già in AC2 si vede qualcosa di diverse). Questo per meri motivi di denaro: dovevano venderlo ai più.

Resta che AC1 va giocato senza hud e senza uccidere nessuno che non sia il target, e soprattutto senza entrare mai in conflitto. Se inizi ad uccidere tutti, anche se il gioco lo permette, lo stai giocando male. Tu dirai "eh, ma son loro che me lo devono impedire" e io ti rispondo "perché? che ti frega?"

A questo punto perché mettere i livelli di difficoltà tipo narrazione, facile, medio, difficile, leggendario, prepare to die, ecc?

Vuoi giocare AC1 a facile? Uccidi tutti quelli che vedi
Vuoi giocare AC1 a difficile (come è inteso)? Uccidi solo il targer senza entrare mai in aperto conflitto. Senza hud. Che vuol dire osservare il mondo di gioco, trovare indizi, indagare, scoprire come arrivare al target nella maniera più stealth possibile, pianificare e agire con calma e pazienza
Stai parlando di qualcosa che avrebbe dovuto essere ed infine non e' mai stato. Ubisoft ha scelto il percorso del gioco per le masse, quindi ha di fatto gettato le fondamenta per la monnezza a venire. Inutile stare a tergiversare sul concept originario della cara Jade Raymond quando quello finale e' stato massacrato. Puoi metterci una pezza disattivando hud & co. e limitando la tua liberta' di azione ponendoti dei paletti, ma questo per me non e' un buon design, e' dover sopperire a mancanze mettendoci una pezza.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 11:05   #72
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Eh, ma infatti chi ha mai detto che fai male a giocarlo così scusa? Io ho solo detto che se la gente lo gioca con hud e uccidendo tutti, perchè il gioco lo permette va bene lo stesso....
AC1 ha tanti difetti ora come ora. Quello è un buon pregio, per te. Ma IA, combat ridicolo e missioni ripetitive restano problemi del titolo. Che tu lo giochi con HUD o no
Certo, ma se lo giochi senza hud, la ripetitività va a farsi benedire perché non è più un task manager:
- Scala la torre
- vai a icona 1, ascolta
- vai a icona 2, ruba
- vai a icona 3, accetta contratto
- vai a icona 4, uccidi target
- Scappa finché non sei anonimo o uccidi tutti

Ma diventa

Entra in un nuovo quartiere della città, osserva, impara dove stanno edifici, indaga, metti insieme i pezzi che raccontano sia la storia del personaggio, e anche un misero dialogo tra due tizi in una piazza può essere utile, dei suoi modi, delle sue difese, dove si trova, ecc Vai dal Rafiq, spiega cosa hai trovato, lui ti dà qualche suggerimento, tu decidi come proseguire, magari osservare qualche mappa, (ri)spulciando gli indizi, e poi decidi come uccidere... e lo fai senza entrare in conflitto, ma al massimo fuggendo dopo e per questo devi trovare magari una via di fuga.

Come imposizione ti dai che se vieni colpito missione finita e vai.

In fondo THIEF (il quarto), per dirne uno, permette di impostare la difficoltà che se subisci danni e/o vieni scoperto e/o stordisci/uccidei qualcuno missione fallita, devi ricaricare, averci l'impostazione settabile o impostarsela da se, che cambia?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 11:18   #73
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26503
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
...e non riesco a concepire come tante reviews si siano espresse favorevolmente a questa modifica che di fatto rende il gameplay una palla al ca*zo.
Quindi il giocatore diventa un flipper?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 11:21   #74
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
a me piaceva raccogliere le piume.
Io le ho raccolte tutte in AC2

In linea di massima a me son piaciuti tutti gli AC fini a Syndicate e mi piacevano proprio perché son open world ubisoft da cazzeggio, ma con forte enfasi stealth
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 11:38   #75
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io le ho raccolte tutte in AC2

In linea di massima a me son piaciuti tutti gli AC fini a Syndicate e mi piacevano proprio perché son open world ubisoft da cazzeggio, ma con forte enfasi stealth
Il bello (per me) era che li potevo giocare a scazzo. La storia era intrigante, le città molto ben fatte, anzi, direi ricostruzioni straordinarie, incluse di descrizione di palazzi, piazze ed eventi storici realmente accaduti. E io potevo girarci dentro. Per il resto chissene: non mi interessavano particolarmente combattimenti e uccisioni, erano un plus che variava l'attività di esplorazione.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 12:03   #76
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Il bello (per me) era che li potevo giocare a scazzo. La storia era intrigante, le città molto ben fatte, anzi, direi ricostruzioni straordinarie, incluse di descrizione di palazzi, piazze ed eventi storici realmente accaduti. E io potevo girarci dentro. Per il resto chissene: non mi interessavano particolarmente combattimenti e uccisioni, erano un plus che variava l'attività di esplorazione.
Esatto, esplorazione (e stealth) in ambientazione storica, realistica e plausibile, dove, soprattutto nei primi, non c'era niente di paranormale (se non l'occhio). Il primo, ma non solo, addirittura aveva tutti quelli da uccidere che erano personaggi storici realmente esistiti e morti in circostanze misteriose, ma non solo, la congiura dei pazzi e l'attentato a Lorenzo de'Medici nel II son tutti eventi storici che ti fan sembrare di essere poi stato protagonista tu stesso, e così anche nel III e via via fino sicuro a Unity, quando si combatte con Napoleone per sedare le rivolte di Parigi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 12:30   #77
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5177
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Certo, ma se lo giochi senza hud, la ripetitività va a farsi benedire perché non è più un task manager:
- Scala la torre
- vai a icona 1, ascolta
- vai a icona 2, ruba
- vai a icona 3, accetta contratto
- vai a icona 4, uccidi target
- Scappa finché non sei anonimo o uccidi tutti

Ma diventa

Entra in un nuovo quartiere della città, osserva, impara dove stanno edifici, indaga, metti insieme i pezzi che raccontano sia la storia del personaggio, e anche un misero dialogo tra due tizi in una piazza può essere utile, dei suoi modi, delle sue difese, dove si trova, ecc Vai dal Rafiq, spiega cosa hai trovato, lui ti dà qualche suggerimento, tu decidi come proseguire, magari osservare qualche mappa, (ri)spulciando gli indizi, e poi decidi come uccidere... e lo fai senza entrare in conflitto, ma al massimo fuggendo dopo e per questo devi trovare magari una via di fuga.

Come imposizione ti dai che se vieni colpito missione finita e vai.

In fondo THIEF (il quarto), per dirne uno, permette di impostare la difficoltà che se subisci danni e/o vieni scoperto e/o stordisci/uccidei qualcuno missione fallita, devi ricaricare, averci l'impostazione settabile o impostarsela da se, che cambia?
Però continui a non leggere quello che scrivo. Ultima volta
Disattivare l'HUD non migliora le ripetitività delle missioni (fai solo un giro più lungo per arrivarci), l IA deficitaria e un combat ridicolo.
Soprattutto considerando i capitoli in successione di anno in anno con gli stessi problemi e le stesse meccaniche, anche ad hud disattivato.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 13:15   #78
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Però continui a non leggere quello che scrivo. Ultima volta
Disattivare l'HUD non migliora le ripetitività delle missioni (fai solo un giro più lungo per arrivarci), l IA deficitaria e un combat ridicolo.
Soprattutto considerando i capitoli in successione di anno in anno con gli stessi problemi e le stesse meccaniche, anche ad hud disattivato.
No, sei tu che non leggi.

Le missioni non sono ripetitive, non di più di quel che viene richiesto di fare in un qualsiasi videogioco da pong in su (The Witcher 3 per dire è più ripetitivo, lo cito spesso perché tutti lo ritengono un capolavoro), la ripetitività in AC1 (come in quasi tutti gli altri giochi) è intrinseca nel fatto che sia l'hud a giocare per te. Tu semplicemente segui delle indicazioni ed esegui i task richiesti (task manager con GPS). E dopo un po' a seguire icone facendo gli stessi task uno giustamente si annoia.

Questa cosa è marcatissima in Starfield per dire, che è una me.da di gioco proprio per questo. Non fai altro che eseguire una serie di task in sequenza: Devi trovare A, corri fino ad A, dialogo inutile, vai a recuperare B che sta nel pianeta C, apri menu, diario, missione, mappa, viaggio veloce. Arrivi in orbita, apri menu, diario, missione, mappa viaggio veloce, arrivi a C, corri fino a B, spara un po', recupera B, torna da A: apri menu, diario, missione, mappa viaggio veloce, corri parla con A, fine.

Ora prendi questa cosa e rifalla per 100 ore, vedi se ti diverti.

AC1 non è ripetitivo, è che è studiato per essere giocato nella maniera in cui nessuno l'ha giocato perché fondamentalmente il videogiocatore è pigro e preferisce finire i giochi per passare al successivo piuttosto che divertirsi. E nell'era di minchiate come il Game Pass questa cosa è marcatissima.

Poi continui a citare IA e combat, due cose che non dovrebbero esserci in un walkthrough di AC1. L'hud è disattivabile nei seguiti, ma son quasi tutti ingiocabili senza hud, AC2 ripeto è un film interattivo.

Ultima modifica di GoFoxes : 12-10-2023 alle 13:18.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 14:39   #79
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5177
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, sei tu che non leggi.

Le missioni non sono ripetitive, non di più di quel che viene richiesto di fare in un qualsiasi videogioco da pong in su (The Witcher 3 per dire è più ripetitivo, lo cito spesso perché tutti lo ritengono un capolavoro), la ripetitività in AC1 (come in quasi tutti gli altri giochi) è intrinseca nel fatto che sia l'hud a giocare per te. Tu semplicemente segui delle indicazioni ed esegui i task richiesti (task manager con GPS). E dopo un po' a seguire icone facendo gli stessi task uno giustamente si annoia.

Questa cosa è marcatissima in Starfield per dire, che è una me.da di gioco proprio per questo. Non fai altro che eseguire una serie di task in sequenza: Devi trovare A, corri fino ad A, dialogo inutile, vai a recuperare B che sta nel pianeta C, apri menu, diario, missione, mappa, viaggio veloce. Arrivi in orbita, apri menu, diario, missione, mappa viaggio veloce, arrivi a C, corri fino a B, spara un po', recupera B, torna da A: apri menu, diario, missione, mappa viaggio veloce, corri parla con A, fine.

Ora prendi questa cosa e rifalla per 100 ore, vedi se ti diverti.

AC1 non è ripetitivo, è che è studiato per essere giocato nella maniera in cui nessuno l'ha giocato perché fondamentalmente il videogiocatore è pigro e preferisce finire i giochi per passare al successivo piuttosto che divertirsi. E nell'era di minchiate come il Game Pass questa cosa è marcatissima.

Poi continui a citare IA e combat, due cose che non dovrebbero esserci in un walkthrough di AC1. L'hud è disattivabile nei seguiti, ma son quasi tutti ingiocabili senza hud, AC2 ripeto è un film interattivo.
Non è come dici tu. Tutta la community ritiene ac1 un gran gioco. Ma dopo la serie ha stancato. Fine. Questo è com'è andata. Hanno svoltato, hanno fatto benissimo e Mirage è un mezzo ritorno al passato.
Tutto il resto sono tue personalissime esperienze assolutamente soggettive e "obbligate" nel giocare un titolo costringendoti a farlo in un certo modo.
Non è così che funzionano i videogiochi per la massa.
I giochi vanno valutati per quello che gli sviluppatori ti danno. Non per come ognuno di noi lo interpreta, in maniera anche estrema come fai tu.
Ora andiamo avanti che il concetto è chiaro, grazie
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 15:36   #80
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5211
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
a partire da una campagna sp scarna
E' dal 7 se non sbaglio che la campagna in sp è una porcheria. Ma questi
evidentemente pensano che tutti giochino solo online.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v