Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2011, 22:09   #1
2186
Senior Member
 
L'Avatar di 2186
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2808
SOLID EDGE in remoto multiuser vmware

Salve allora cerchèrò di farmi capire almeno spero
Vorrei realizzare sempre se è possibile una macchina su cui mettere solid edge e che però poi diventi fruibile da più client. Insomma è come se faccio una server grafico che poi ogni utente può sfruttare a proprio piacimento. Nel caso mio dovrebbe girarci SOLID EDGE e vorrei sapere come fare... o meglio avrei delle idee ma aspetto anche voi
Se invece non è fattibile smentitemi pure dato che ho alcuni dubbi in merito...
Poi vorrei sapere se ad esempio metto solid edge su vmware e fare così accesso remoto la scheda video mi verrà castrata di netto? io credo di si a meno che non si siano inventati qualcosa di recente che mi sfugge...
Avevo pensato anche ad un boinc ma non è quello che mi serve dato che non devo fare rendering ma devo lavorare real time su una macchina...
Aspetto vostre notizie grazie mille!
__________________
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:10   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7885
Non ti sei spiegato molto bene. Solid Edige è un programma di CAD, lo puoi far girare su un pc reale o su un pc virtuale (virtualbox, vmware, kvm, xen,...), le prestazioni in virtuale sono sempre un pochino inferiori al reale.

L'altra cosa che vuoi fare è dare accesso alla macchina a più utenti ciascuno con la propria sessione di lavoro. Questo lo realizzi attraverso software di desktop remoto, su windows trovi UltraVNC, RealVNC e altri minori; invece su linux c'è NoMachine, Remmina, X2GO, VNC e altri più piccoli.

Se li installi in una macchina virtuale darai accesso al desktop di quella macchina virtuale. Se hai più utenti dovrai lanciare il server per il desktop remoto su tutti gli utenti...

C'è da smanettarci un po' ma niente di impossibile.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 14:45   #3
2186
Senior Member
 
L'Avatar di 2186
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non ti sei spiegato molto bene. Solid Edige è un programma di CAD, lo puoi far girare su un pc reale o su un pc virtuale (virtualbox, vmware, kvm, xen,...), le prestazioni in virtuale sono sempre un pochino inferiori al reale.

L'altra cosa che vuoi fare è dare accesso alla macchina a più utenti ciascuno con la propria sessione di lavoro. Questo lo realizzi attraverso software di desktop remoto, su windows trovi UltraVNC, RealVNC e altri minori; invece su linux c'è NoMachine, Remmina, X2GO, VNC e altri più piccoli.

Se li installi in una macchina virtuale darai accesso al desktop di quella macchina virtuale. Se hai più utenti dovrai lanciare il server per il desktop remoto su tutti gli utenti...

C'è da smanettarci un po' ma niente di impossibile.
yes esatto ma ho un dubbio...tra le seguenti quale è migliore?

1)faccio un server con dentro 3 virtual machine accessibili da remoto dai vari client e non ci sono problemi
2)faccio a meno delle virtual machine e installo ad esempio solid edge direttamente sul server ma deve essere accessibile contemporaneamente da più utenti quindi: devo tipo creare 3 utenti nel server e con installati all'interno solid edge per far si che ogni client possa operare contemporaneamente ad altri? oppure basta una sola istanza installata con un solo utente? io credo occorrano 3 utenti uno per ogni client...

Mentre per la gestiopne remota meglio i prog di default oppure prog specifici? grazie mille
__________________
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:32   #4
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1119
un ottimo modo per essere inseguito da caddisti inferociti...

i sw sono piu lenti dell'uomo e frustranti da usare su ws dedicate con gpu quadro pagate svalangate di euro e tu lo vuoi virtualizzare e condividere un server su 3 utenti su rd?

ocio che le squadre ed i regoli calcolatori fanno male.
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 11:48   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7885
Quote:
Originariamente inviato da 2186 Guarda i messaggi
yes esatto ma ho un dubbio...tra le seguenti quale è migliore?

1)faccio un server con dentro 3 virtual machine accessibili da remoto dai vari client e non ci sono problemi
2)faccio a meno delle virtual machine e installo ad esempio solid edge direttamente sul server ma deve essere accessibile contemporaneamente da più utenti quindi: devo tipo creare 3 utenti nel server e con installati all'interno solid edge per far si che ogni client possa operare contemporaneamente ad altri? oppure basta una sola istanza installata con un solo utente? io credo occorrano 3 utenti uno per ogni client...

Mentre per la gestiopne remota meglio i prog di default oppure prog specifici? grazie mille
Come preferisci, se lo fai in reale risparmi un bel po' di tempo. Devi creare 3 utenti, poi ti logghi col primo utente e avvii il server per i desktop remoto (UltraVNC per esempio) e starà in ascolto sulla porta 5901, fai "cambio utente" senza disconnettere l'attuale e ti logghi sul successivo, gli avvii anche a lui il server che starà in ascolto sulla 5902, ... e così via...Ricordati di non sloggare mai gli utenti ma di usare il pulsante "Cambio utente".

Alla fine puoi lasciare il computer anche sulla schermata di login e ciascuno "dovrebbe" avere la sua sessione. Dico dovrebbe xkè non l'ho mai provato su windows.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 21:20   #6
2186
Senior Member
 
L'Avatar di 2186
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
un ottimo modo per essere inseguito da caddisti inferociti...

i sw sono piu lenti dell'uomo e frustranti da usare su ws dedicate con gpu quadro pagate svalangate di euro e tu lo vuoi virtualizzare e condividere un server su 3 utenti su rd?

ocio che le squadre ed i regoli calcolatori fanno male.
ahahahahahahahah XD appunto! infatto chiedevo la reale fattibilita/utilità di una cosa del genere e se nel caso poteva essere utile mami sa de no! ;:P
__________________
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 21:21   #7
2186
Senior Member
 
L'Avatar di 2186
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Come preferisci, se lo fai in reale risparmi un bel po' di tempo. Devi creare 3 utenti, poi ti logghi col primo utente e avvii il server per i desktop remoto (UltraVNC per esempio) e starà in ascolto sulla porta 5901, fai "cambio utente" senza disconnettere l'attuale e ti logghi sul successivo, gli avvii anche a lui il server che starà in ascolto sulla 5902, ... e così via...Ricordati di non sloggare mai gli utenti ma di usare il pulsante "Cambio utente".

Alla fine puoi lasciare il computer anche sulla schermata di login e ciascuno "dovrebbe" avere la sua sessione. Dico dovrebbe xkè non l'ho mai provato su windows.
tnx ora collaudo e vedremo
__________________
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067
2186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:09   #8
Budiulik
Senior Member
 
L'Avatar di Budiulik
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Messaggi: 637
non credo tu possa lavorare in remoto su solid edge installato su un altro PC.
o almeno, io non ci sono riuscito in quanto, da quel che capisco, c'è una protezione proprio in tal senso.
__________________
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v