Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2011, 14:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ony_34984.html

Cyber-shot DSC-TX100V, DSC-TX10, DSC-HX7V, DSC-WX10 e DSC-WX7 sono le nuove proposte Sony accomunate dal sensore Exmor R CMOS da 16,2 megapixel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:08   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
boh.. io leggendo la news ho visto tanta tanta fuffa e tanto tanto marketing..
16 mpx su una sottospecie di compattina.. microfono stereo (MA LOL!!!)

sinceramente sarebbe bello vedere anche uno sforzo nel raggiungere la QUALITA' anche sulle piccoline..
Una bella news del tipo: "Nuova compatta sony, 8 mpx di qualità davvero eccezionale" magari il tutto abbonato ad un prezzo da compatta e non da dlsr..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:40   #3
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1762
Secondo me la microcompattina da 16mpx le prende tranquillamente dalla mia vecchia Powershot A620, con i suoi 7 miseri megapixel su un comodo sensore da 1/1,8"
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:44   #4
aafranki
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
il testo news a parte, sarebbe interessante vedere il risultato pratico, ho usato parecchie compatte Sony (ultima DSC-T90) e bisogna dire che l'accoppiata obiettivo Zeiss-sensori loro se la cava assolutamente bene, anche in un corpo macchina così piccolo, in normali condizioni di luce non si riesce distinguere la differenza di qualità da una reflex... bisognerebbe avere qualche test pratico per vedere se la differenza dei pixel e di altre tecnologie incida realmente sulla qualità, magari nelle condizioni di scarsa luce...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:47   #5
radica
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 32
si vede che siete entrambi ...a corto di conoscenze tecnologiche e disinformati su cosa sia e rappresenti oggi il sensore Sony Exmor-R in campo fotografico e cinematografico, sensore che peraltro Sony fornisce a Nikon, Canon etc.
Prima provatelo e poi ...parlate!
radica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:05   #6
Zerk
Senior Member
 
L'Avatar di Zerk
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 582
Io ho una vecchia cybershot e va benissimo, ne ha viste di tutti i colori e funziona ancora! Se morisse comprerei duella da 16 MP in barba a tutti quelli che dicono che non fa foto belle :P
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:10   #7
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
Quote:
Originariamente inviato da Zerk Guarda i messaggi
Io ho una vecchia cybershot e va benissimo, ne ha viste di tutti i colori e funziona ancora! Se morisse comprerei duella da 16 MP in barba a tutti quelli che dicono che non fa foto belle :P
ed infatti i produttori fanno modelli simili, non questo...in generale, proprio per chi utilizza una varieta simile di parametri di scelta durante l'acquisto
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:01   #8
aoaces
Senior Member
 
L'Avatar di aoaces
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da aafranki Guarda i messaggi
il testo news a parte, sarebbe interessante vedere il risultato pratico, ho usato parecchie compatte Sony (ultima DSC-T90) e bisogna dire che l'accoppiata obiettivo Zeiss-sensori loro se la cava assolutamente bene, anche in un corpo macchina così piccolo, in normali condizioni di luce non si riesce distinguere la differenza di qualità da una reflex... bisognerebbe avere qualche test pratico per vedere se la differenza dei pixel e di altre tecnologie incida realmente sulla qualità, magari nelle condizioni di scarsa luce...


Prova a fotografare con una EOS Prosumer abbinata ad un serie EF L f/2.8 e poi ti accorgerai come invece la differenza si vede!
(stessa cosa dicasi per NIKON e sue ottiche di pregio).
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:14   #9
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
IO resto contentissimo della mia HX5.
OK, la qualità non è quella delle reflex.
Ma avete lo sweep panorama? Avete le foto 3d? Avete le riprese in 1080i? Ve la potete portare in saccoccia senza accorgervene nemmeno? Avete ancora in saccoccia 400 cucuzzeddre avanzate dallo spendere su questa invece che su una Canon EOS D550?



Non potete metterle a confronto
Anche le vetture fanno la stessa cosa (percorrono la strada), ma tra una super berlinona tedesca ed una gran compatta italiana non ci può essere il paragone!

Fatela dunque finita co' 'sta storia delle reflex, perchè nun regge!!

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:24   #10
Manuel333
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
Messaggi: 514
non sono il mio genere di macchine, ma devo dire che questo Exmor-R fa davvero miracoli
Manuel333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:12   #11
aafranki
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da aoaces Guarda i messaggi


Prova a fotografare con una EOS Prosumer abbinata ad un serie EF L f/2.8 e poi ti accorgerai come invece la differenza si vede!
(stessa cosa dicasi per NIKON e sue ottiche di pregio).
Parlavo infatti di normali condizioni di luce, è chiaro che in altre circostanze si nota la differenza tra l'obiettivo di una ultracompatta e una reflex. Il vantaggio di una supercompatta con lenti Zeiss e sensore Exmor per esempio è innegabile, perché senza portare la borsa ingombrante puoi fermare le più svariate situazioni con una qualità foto che nel caso di Sony è molto decente... Per questo, senza rinunciare all'utilizzo della mitica A700 con micidiale Zeiss 16-80, appena i prezzi delle nuove bestioline ultracompatte diventano decenti, mi becco una, giusto per testare i progressi che nel frattempo Sony ha fatto...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:21   #12
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
L'exmor è ottimo, però vi prego, limitatevi a "soli" 10Mpixel ed ottimizzate il rumore il più possibile.
Sono PIU' che sufficienti sulla mia d80 ed in parte lo erano anche i 6Mpixel della s6500, a certi livelli è davvero difficile che serva una foto più grande.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:15   #13
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
tutti a criticare le refleZ ma scommetto che se anche per un solo giorno la provassero con un 50ino 1.4 montato nessuno tornerebbe più indietro
e croppando si riuscirebbe ad avere anche lo zoom 3x
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:43   #14
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da radica Guarda i messaggi
si vede che siete entrambi ...a corto di conoscenze tecnologiche e disinformati su cosa sia e rappresenti oggi il sensore Sony Exmor-R in campo fotografico e cinematografico, sensore che peraltro Sony fornisce a Nikon, Canon etc.
Prima provatelo e poi ...parlate!
Davvero il sensore della Canon è fornito da Sony?
Puoi citare fonti?
pensavo che lo fornisse solo per qualche sua compatta.
Senza nulla togliere al valore del sensore, naturalmente...
__________________
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:44   #15
aafranki
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
L'exmor è ottimo, però vi prego, limitatevi a "soli" 10Mpixel ed ottimizzate il rumore il più possibile.
Sono PIU' che sufficienti sulla mia d80 ed in parte lo erano anche i 6Mpixel della s6500, a certi livelli è davvero difficile che serva una foto più grande.
chiaro che la corsa al rialzo infinito dei Mpixel è esagerata per un normale utilizzo, per questo bisogna vedere poi l'effettiva qualità di foto nelle condizioni di luce che mettono alla prova i parametri dell'obiettivo...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:44   #16
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da aafranki Guarda i messaggi
Parlavo infatti di normali condizioni di luce, è chiaro che in altre circostanze si nota la differenza tra l'obiettivo di una ultracompatta e una reflex. Il vantaggio di una supercompatta con lenti Zeiss e sensore Exmor per esempio è innegabile, perché senza portare la borsa ingombrante puoi fermare le più svariate situazioni con una qualità foto che nel caso di Sony è molto decente... Per questo, senza rinunciare all'utilizzo della mitica A700 con micidiale Zeiss 16-80, appena i prezzi delle nuove bestioline ultracompatte diventano decenti, mi becco una, giusto per testare i progressi che nel frattempo Sony ha fatto...
Fantastica accoppiata, ma il più indecente kit reflex, in condizioni normali, distrugge qualunque compatta - escluse le ultime evil of course....
__________________
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:36   #17
Enoch1000
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 8
La Canon produce in casa ogni parte delle sue reflex, sensori compresi, non so se vale lo stesso per le compatte però. Mi dispiace per chi, invece, afferma che in condizioni di luce ottimale le compatte facciano foto di qualità reflex, purtroppo è da queste pesone che il mercato della bassa qualità viene alimentato.
Sedici MP ammucchiati in un sensore delle misure di una capocchia di spilla sono un disastro, per di più abbinato a lenti di piccole dimensioni...in simili condizioni i MP sono relativi, la macchina non riuscirà mai a risolvere quella risoluzioni, tutti quei dettagli vanno persi, altro che metterle a paragone con le reflex, che hanno sensori 10 volte più grandi e lenti enormi e di qualità. Non c'è storia.
Enoch1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:39   #18
aafranki
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da lagunaloires Guarda i messaggi
Davvero il sensore della Canon è fornito da Sony?
Puoi citare fonti?
pensavo che lo fornisse solo per qualche sua compatta.
Senza nulla togliere al valore del sensore, naturalmente...
niente di nuovo, le statistiche precise non credo siano reperibili, puoi goderti lo stupore di questa scoperta da parte degli alcuni nikonisti
http://www.nikonclubitalia.com/forum...on-t71459.html
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:58   #19
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da aafranki Guarda i messaggi
niente di nuovo, le statistiche precise non credo siano reperibili, puoi goderti lo stupore di questa scoperta da parte degli alcuni nikonisti
http://www.nikonclubitalia.com/forum...on-t71459.html
beh c'è anche gente che è convinta che i pezzi dei pc apple li faccia la apple quindi non mi stupisco piu di niente
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:59   #20
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3286
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
boh.. io leggendo la news ho visto tanta tanta fuffa e tanto tanto marketing..
16 mpx su una sottospecie di compattina.. microfono stereo (MA LOL!!!)

sinceramente sarebbe bello vedere anche uno sforzo nel raggiungere la QUALITA' anche sulle piccoline..
Una bella news del tipo: "Nuova compatta sony, 8 mpx di qualità davvero eccezionale" magari il tutto abbonato ad un prezzo da compatta e non da dlsr..
il problema non è semplice.

su sensori piccoli gia oltre i 5-6Mpix il rumore diventa decisamente fastidioso anche a iso bassi.
ti faccio un esempio che conosco; la FZ20 della panasonic aveva un sensore da 5mpix abbinata ad un'ottica "leica" di buona qualità. ce l'aveva un mio amico e faceva foto decisamente belle.
la fz30 che possiedo ha un sensore da 8mpix leggemente piu' grande, ma il rumore è molto + accentuato, tanto che se vuoi fare foto pulite non devi andare sopra i 200, ma l'ottimo ce l'hai a 100 iso.

quindi già con 8mpix hai i tuoi problemi. figuriamoci a 16 mpix.

pero' se incrementi la grandezza del sensore, poi devi ingrandire l'obiettivo, cosa che poi non ti permette di avere una linea compatta.

non per niente le reflex hanno sensori enormi in confronto.
http://www.dpreview.com/learn/?/Glos...r_sizes_01.htm

ma sensore enorme obiettivo enorme.
infatti le famose bridge con lunghezze focali impensabili sulle reflex, lo devono grazie al sensore piccolo.

la fuji con la x100 ha fatto quello che dici tu, pero' hai una compatta con un sensore da reflex, che costa 1000€ e un'ottica fissa da 35mm

sinceramente una macchina con un'ottica fissa non la comprerei mai abituato come sono al 12x del mio zoom, che magari non sarà ottimo, ma ti fa divertire.

quindi ste risoluzioni sono assolutamente marketing e non servono a niente se non altro a trascinare le vendite di schede sd sempre + capienti.
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1