Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-02-2016, 19:11   #1
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
AIUTO: Alcune impostazioni sono gestite dall'amministratore del sistema

Alcune impostazioni sono gestite dall'amministratore del sistema

Problema : non posso cambiare le impostazioni di Windows Update, Windows Update funziona , scarica ed installa correttamente ma per un mistero mai accaduto prima non posso modificare le impostazione per via di un blocco impartito da un sedicente Amministratore.
E' accaduto a seguito di formattazione completa e reinstallazione da CD originale, mai successo prima e avrò fatto questa operazione almeno 50 volte sempre nella stessa maniera. Forse un nuovo KBxxxxx?


In rosso il problema: in giallo le impostazioni bloccate

Dopo ampie ricerce su internet inserisco altri dati:

Pc uso domestico, non fa parte di reti-gruppi di lavoro o altro (almeno che non c'è ne siano istallate a mia insaputa, sono connesso come Amministratore e c'è solo questo come utente.

Ultima modifica di chierichetto : 25-02-2016 alle 20:59.
chierichetto è offline  
Old 25-02-2016, 20:13   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, hai installato un antivirus esterno a windows ? Se si, che antivirus ?

Da quando ti è uscito il problema, ti ricordi se hai scaricato qualcosa o.....?

Puoi provare a usare un punto di ripristino a prima del problema, se sono attivati .

Ultima modifica di tallines : 26-02-2016 alle 14:37.
tallines è offline  
Old 25-02-2016, 20:55   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Devi intervenire dall'editor criteri di gruppo gpedit.msc, Modelli amministrativi ➡ Componenti di Windows ➡ Windows Update. Lì dovresti trovare l'opzione giusta.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 25-02-2016, 20:58   #4
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, hai installato un antivirus esterno a windows ? Se si, che antivirus ?

Da quando ti è sucito il problema, ti ricordi se hai scaricato qualcosa o.....?

Puoi provare a usare un punto di ripristino a prima del problema, se sono attivati .
grazie della tua attenzione

il problema si è presentato a seguito della formattazione, quindi tutto reinstallato come nuovo, KB di windows-update compresi, nessun antivirus installato al momento; essendo un SO vergine, il punto di ripristino è disabilitato come è mia consuetudine quando installo un sistema a nuovo.
non c'è nessun altro programma a parte Windows 7 e i suoi componenti scaricati da W.update
chierichetto è offline  
Old 25-02-2016, 21:09   #5
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Devi intervenire dall'editor criteri di gruppo gpedit.msc, Modelli amministrativi ➡ Componenti di Windows ➡ Windows Update. Lì dovresti trovare l'opzione giusta.
si, grazie per essere intervenuto Eress, ho letto sulle guide di microsoft , ho provato a modificare i parametri (non so se correttamente), ma dovrebbe essere tutto come da immagine di default :



ho provato a dare autorizzazioni sull'argomento ma , dopo il riavvio, nulla

Ultima modifica di chierichetto : 25-02-2016 alle 21:13.
chierichetto è offline  
Old 25-02-2016, 21:28   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Intervieni sulla voce Configura aggiornamenti automatici, imposti su Attivata e poi sotto su Opzioni, hai tutte le impostazioni che ti servono da sistemare.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 25-02-2016, 22:16   #7
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Intervieni sulla voce Configura aggiornamenti automatici, imposti su Attivata e poi sotto su Opzioni, hai tutte le impostazioni che ti servono da sistemare.


Ok, ottimo, ora è sbloccato e posso selezionare, ma rimangono dei quesiti:

perchè mi vedo costretto a modificare questi permessi in editor criteri di gruppo? Non mi era mai successo di doverlo fare, è una cosa nuova;

perchè il Windows Upgrade è "sotto tutela dell'amministratore" mentre prima non lo era mai stato? uso Win 7 da quando è uscito e lo avrò reinstallato da zero almeno 50 volte, cosa può essere successo?
chierichetto è offline  
Old 25-02-2016, 22:52   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Il motivo non è semplice da capire, magari alla prossima installazione non avrai questo problema, non possiamo saperlo. Ci sarebbe da approfondire la questione, ma adesso l'importante è che hai risolto.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 26-02-2016, 10:30   #9
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il motivo non è semplice da capire, magari alla prossima installazione non avrai questo problema, non possiamo saperlo. Ci sarebbe da approfondire la questione, ma adesso l'importante è che hai risolto.
ok, grazie dell'aiuto, fin qui tutto bene, ma sapresti suggerirmi una via , una dritta per indagare questo problema?

che idea ti sei fatto?
chierichetto è offline  
Old 26-02-2016, 12:24   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Come già detto, potrebbe essere semplicemente un problema dell'ultima installazione che non è andata perfettamente bene, oppure un semplice bug collegato a qualche aggiornamento, visto che ne avrai dovuti installare molti e tutti insieme, dopo l'ultima installazione del SO. Evidentemente questo ha alterato qualche chiave di registro relativa ai criteri di gruppo di WUS. Son cose che capitano con Windows, non devi sorprenderti. Anche a me è capitato a volte che alcune chiavi di registro si siano cambiate da sole. Bisogna reimpostarle manualmente nel caso.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 26-02-2016, 12:40   #11
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Come già detto, potrebbe essere semplicemente un problema dell'ultima installazione che non è andata perfettamente bene, oppure un semplice bug collegato a qualche aggiornamento, visto che ne avrai dovuti installare molti e tutti insieme, dopo l'ultima installazione del SO. Evidentemente questo ha alterato qualche chiave di registro relativa ai criteri di gruppo di WUS. Son cose che capitano con Windows, non devi sorprenderti. Anche a me è capitato a volte che alcune chiavi di registro si siano cambiate da sole. Bisogna reimpostarle manualmente nel caso.
esiste qualche programma che analizza i criteri di gruppo e mi fa una sintesi?
chierichetto è offline  
Old 26-02-2016, 13:54   #12
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Vedi qui, dovrebbe fare al caso tuo

http://blogs.technet.com/b/secguide/...-analyzer.aspx
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 26-02-2016, 14:43   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da chierichetto Guarda i messaggi
grazie della tua attenzione

il problema si è presentato a seguito della formattazione, quindi tutto reinstallato come nuovo, KB di windows-update compresi, nessun antivirus installato al momento; essendo un SO vergine, il punto di ripristino è disabilitato come è mia consuetudine quando installo un sistema a nuovo.
non c'è nessun altro programma a parte Windows 7 e i suoi componenti scaricati da W.update
Forse il problema si è creato per qualche aggiornamento .

La prossima volta che installi da zero , prima di iniziare a scaricare gli aggiornamenti, vedi se il problema ti compare di nuovo .

Se non ti compare, come non dovrebbe, selezioni l' opzione di WU che ti serve e pi fai gli aggiornamenti .

Sarebbe da andare a vedere quale aggiornamento ti ha creato questo problema.............in questo caso i punti di ripristino tornerebbero utili, andando dopo ogni aggiornamento installato (gruppo di aggiornamenti - kb) a vedere se compare il problema o meno .
tallines è offline  
Old 13-09-2017, 16:37   #14
Artfunk
Member
 
L'Avatar di Artfunk
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Devi intervenire dall'editor criteri di gruppo gpedit.msc, Modelli amministrativi ➡ Componenti di Windows ➡ Windows Update. Lì dovresti trovare l'opzione giusta.
Ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo perchè quando apro gpedit.msc non ho la voce " configura aggiornamenti automatici "
Artfunk è offline  
Old 09-12-2017, 10:57   #15
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Artfunk Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo perchè quando apro gpedit.msc non ho la voce " configura aggiornamenti automatici "
non so aiutarti, ho dovuto reinstallare tutto, qualche kb andato male la prima volta, probabilmente
chierichetto è offline  
Old 22-03-2019, 16:50   #16
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da Artfunk Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo perchè quando apro gpedit.msc non ho la voce " configura aggiornamenti automatici "
Scarica, scompatta questo
https://github.com/Calinou/disable-windows-defender

Usa il file .reg per ABILITARE Defender (restore) e riavvia.
artiom è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v