Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2019, 16:39   #15021
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Fino a pochi giorni fa la Wind Absolute restituiva un profilo 10/1 Mb... Praticamente cambiano ogni settimana, mettendo valori a caso
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:42   #15022
paolo.g
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.g
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
Martedì scorso ho ritirato la sim dati , giovedì ho fatto l associazione sul sito con una sim wind all inclusive
Ad oggi non ho ricevuto nessuna conferma , devo cominciare a preoccuparmi ?
telefonato ieri al 159 e mi hanno fatto loro l'operazione , ricevuto ieri sms di conferma , finalmente tutto a posto
__________________
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7
packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:43   #15023
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Fino a pochi giorni fa la Wind Absolute restituiva un profilo 10/1 Mb... Praticamente cambiano ogni settimana, mettendo valori a caso
Eh, ma non lo sanno che devono lasciar dormire le marmotte almeno fino al 2 febbraio?


Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
telefonato ieri al 159 e mi hanno fatto loro l'operazione , ricevuto ieri sms di conferma , finalmente tutto a posto
Bene
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:08   #15024
Geky
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Fino a pochi giorni fa la Wind Absolute restituiva un profilo 10/1 Mb... Praticamente cambiano ogni settimana, mettendo valori a caso
Eh già avevo notato, spero che attivino in ogni caso la 200/20 dove disponibile... In ogni caso io ho già la linea attiva da un paio d'anni con il profilo 100/20 e volevo chiedere il passaggio a 200/20 visto che hanno aggiornato l'armadio, vedremo quanto mi costerà il cambio profilo
Geky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:26   #15025
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
guarda il loro sito è inattentibile molte volte

per dire due anni fa quando ho fatto la mia era scritto dappertutto fttc 100/10 e la 10 in upload mai era esistita. infatti attivavano poi correttamente la 20.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 21:05   #15026
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Buonasera, vi aggiorna sulla situazione della mia linea.
Sono riuscito ad ottenere l'intervento di un tecnico, che è venuto a casa (purtroppo mentre io non c'ero).
Mi è stato detto che ha fatto qualcosa sulla cabina e poi mi ha sistemato l'impianto in casa (tecnicamente non so cosa abbia fatto, ha tolto i filtri e fatto il ribaltamento credo, dato che non ho più bisogno del filtro per mandare il segnale del telefono nell'altra stanza).
La situazione è migliorata ma poco, sono passato da una portante di 34 mega a 41. Ha detto che contrattualmente la velocità ora va bene quindi per lui è a posto.
I valori attuali sono questi:


Quelli prima dell'intervento del tecnico:


Quelli prima del problema, quando andavo a 50 mega pieni...



Secondo voi quale può essere ancora il problema? Purtroppo non essendoci non ho potuto spiegare del profilo SNR a 12 db invece che 6, ma pensavo che avendo lavorato anche in cabina lo avesse sistemato
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 21:34   #15027
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Il profilo lo modificano da remoto quelli di TIM, il tecnico non avrebbe comunque potuto farci niente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 22:00   #15028
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il profilo lo modificano da remoto quelli di TIM, il tecnico non avrebbe comunque potuto farci niente.
Quindi secondo te il problema è ancora quello?
E dovrei pressare Wind affinché dica a TIM di modificarmi il profilo?
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 22:07   #15029
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Quindi secondo te il problema è ancora quello?
E dovrei pressare Wind affinché dica a TIM di modificarmi il profilo?
Si, tra l'altro non ho capito perchè ti abbiano mandato un tecnico quando è un problema di tipo logico (modifica del profilo).

Se vuoi un consiglio procurati un Fritz!Box 7490 usato e rettifica SNRm manualmente.


EDIT

peraltro il tecnico il suo l'ha anche fatto , dato che le attenuazioni sono migliorate (forse ti ha spostato su una coppia differente), ma non era quello il problema principale.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 22-01-2019 alle 22:17.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 07:50   #15030
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma anche no.
La direttiva è chiara e dice che il modem non è più obbligatorio venga fornito dal provider e quindi può essere restituito dall'utente non dovendo pagare nulla in più e ovviamente non potendo avere come rimborso le precedente rate pagate.
Quindi se io restituisco il modem loro non possono farmi pagare nulla e quando farò disdetta della linea per passare ad altro operatore non mi potranno far pagare nulla oltre i 35 euro che sono i costi per il passaggio al nuovo operatore o i 65 euro se chiudo completamente l'utenza.
Però se hai fatto il contratto poco prima, dovresti rispettare ancora le vecchie condizioni. L' utente non ci ha detto qundo lo ha stipulato.
Per le nuove sono d' accordo con te, con quelle più vecchie è un ginepraio.
Hai sentito tua moglie (che se non ricordo male è avvocato) ?
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:15   #15031
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si, tra l'altro non ho capito perchè ti abbiano mandato un tecnico quando è un problema di tipo logico (modifica del profilo).

Se vuoi un consiglio procurati un Fritz!Box 7490 usato e rettifica SNRm manualmente.


EDIT

peraltro il tecnico il suo l'ha anche fatto , dato che le attenuazioni sono migliorate (forse ti ha spostato su una coppia differente), ma non era quello il problema principale.
Non ci fai molto col frtiz e fb editor in questa caso.. Forse arrivi a 9db ma non a 6 come prima.. Unica soluzione chiama e fatti rimettere a 6db..digli che avevi problemi a casa col cavo telefonico e ora lo hai fatto sistemare.. Al mio vicino cosi ho detto

Ultima modifica di jhonny82 : 23-01-2019 alle 08:18.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:32   #15032
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Non ci fai molto col frtiz e fb editor in questa caso.. Forse arrivi a 9db ma non a 6 come prima.. Unica soluzione chiama e fatti rimettere a 6db..digli che avevi problemi a casa col cavo telefonico e ora lo hai fatto sistemare.. Al mio vicino cosi ho detto
Veramente ci sono almeno un paio di utenti che hanno risolto tramite SNRm tweaking. Per esempio:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14156
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:00   #15033
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Veramente ci sono almeno un paio di utenti che hanno risolto tramite SNRm tweaking. Per esempio:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14156
Non saprei dirti se dipende anche dalla linea ma ricordo che provai i soliti - 90 - 80 e non si abbassava fino a 6..in ogni caso per me è meglio che si fa ripristinare il profilo anche perché hai l up cappato a 10
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:16   #15034
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Non saprei dirti se dipende anche dalla linea ma ricordo che provai i soliti - 90 - 80 e non si abbassava fino a 6..in ogni caso per me è meglio che si fa ripristinare il profilo anche perché hai l up cappato a 10
All'utente che ho quotato è bastato impostare DMO a -45 per ripristinare i 6 dB. Ne ricordo anche un altro di recente, il quale però non specificò il valore inserito.

MarkS3 ha un vecchio profilo 54000/10800 kb, è normale che l'up sia limitato a 10 Mb.

Inoltre anche nel caso riuscisse a farsi riconfigurare il target di default non ci sono garanzie che il sistema non glielo modifichi nuovamente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:51   #15035
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
nessuna novità su offerte senza modem a pagamento?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:48   #15036
Geky
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
nessuna novità su offerte senza modem a pagamento?
Sto tenendo monitorato anche io ma non vedo news
Geky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:21   #15037
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Buonasera ragazzi... volevo chiedervi una cosa magari qualcuno ha avuto esperienza simile..
Nel vostro paese è capitato che Wind non avesse accesso a connettività 200?
Ho notato che nel mio paese, (e mi sono girato tutte le strade! ), non offre a nessuno la connettività 200 anche laddove è presente da anni. Mentre qualsiasi altro operatore ce l'ha.
So che non si può far nulla, ma volevo quantomeno capire....

@Psyred certo che ho na sfiga assurda.... Pensa che pure KLIK mi mandò la mail dicendomi che c'era la 200M attivabile. E poi un'operatore come Wind non da copertura... è comica sta cosa mannaggia.
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 19:06   #15038
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi... volevo chiedervi una cosa magari qualcuno ha avuto esperienza simile..
Nel vostro paese è capitato che Wind non avesse accesso a connettività 200?
Ho notato che nel mio paese, (e mi sono girato tutte le strade! ), non offre a nessuno la connettività 200 anche laddove è presente da anni. Mentre qualsiasi altro operatore ce l'ha.
So che non si può far nulla, ma volevo quantomeno capire....

@Psyred certo che ho na sfiga assurda.... Pensa che pure KLIK mi mandò la mail dicendomi che c'era la 200M attivabile. E poi un'operatore come Wind non da copertura... è comica sta cosa mannaggia.
Si molto strano in effetti...

Dalle mie parti la rivende tuttora, ovunque sia disponibile.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 07:41   #15039
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Però se hai fatto il contratto poco prima, dovresti rispettare ancora le vecchie condizioni. L' utente non ci ha detto qundo lo ha stipulato.
Per le nuove sono d' accordo con te, con quelle più vecchie è un ginepraio.
Hai sentito tua moglie (che se non ricordo male è avvocato) ?
eh no, la delibera:

https://www.agcom.it/documents/10179...95?version=1.0

è chiarissima alla pagina 2:

L’Autorità, pertanto, ritiene che non si debba considerare il momento di
sottoscrizione del vincolo contrattuale, ma il momento in cui il diritto di recesso viene esercitato dall’utente.

comunque chiedo alla moglie se può informarsi con i vari colleghi se hanno già affrontato casi simili
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 08:01   #15040
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
All'utente che ho quotato è bastato impostare DMO a -45 per ripristinare i 6 dB. Ne ricordo anche un altro di recente, il quale però non specificò il valore inserito.

MarkS3 ha un vecchio profilo 54000/10800 kb, è normale che l'up sia limitato a 10 Mb.

Inoltre anche nel caso riuscisse a farsi riconfigurare il target di default non ci sono garanzie che il sistema non glielo modifichi nuovamente.
Ma se questo è il suo profilo allora è normale che sia 12db.. I 6 db si hanno solo sulla 108000/21600

Per 50 mega mettono a 12db.. Cosi fecero per il mio vicino quando si è trovato la linea downgradada
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v