Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2011, 13:49   #221
Revvy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da sradicator Guarda i messaggi
Vai tranquillo con la Transcend, meglio se classe 10
Grazie per il consiglio, allora io ho preso oggi la canon ad un negozio nella mia città (a 1Km circa da casa) dopo aver visto sul sito canon che era un negozio autorizzato (perchè i canon store non risultano nella mia regione Abruzzo, l'ho visto tramite 1 altra pagina sempre del sito canon) pagandola 260€ con 3 anni di garanzia e una scheda da 2gb classe 4, che userò questi giorni aspettando che mi arrivi la custodia e memory dall'amazzonia
Ho passato tutto ieri a decidere se risparmiare quei 30€ oppure no, ma l'estensione di garanzia canon costa 35€, oltre alla memory e alla comodità di avere il negozio vicino casa. Inoltre ho potuto scegliere il colore, indistintamente dal prezzo che era uguale, e fidatevi che il grigio è molto più bello di come si vede in foto online (all'inizio volevo prenderla viola)
Solo che passerò 1-2 giorni a leggere il manuale per studiarla
Revvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 14:11   #222
whitewolf92
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho visto un video in full hd di questa cam e sono rimasto così --->

con le foto come si comporta?io volevo quasi prendermi una reflex,ma questa cam mi sembra davvero ottima e risparmierei almeno 150 euro...cosa consigliate?
*
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:03   #223
bamtoo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
ad una macchinetta da meno di 150€ (sony hx5v ad esempio)
scusa dove la trovi la hx5v a meno di 150 euro?
__________________
"La mela. La mela della discordia e la mela del peccato. Talmente buona e desiderabile che tutti prima o poi vorrebbero prenderla a morsi..."
bamtoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:05   #224
sradicator
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Se cerchi sulla baia le trovi, ne ho comprata una sabato.
Al limte aggiungi anche NB-5L nei parametri di ricerca.
Grazie, NB-5L era la sigla che mi mancava
Preferivo prenderla della stessa marca di onesky perchè con queste batterie compatibili la ciofeca è dietro l'angolo, ma purtroppo non la trovo
__________________
Dell Inspiron 6400, Core2Duo T5300, 4Gb RAM, Seven 64-Bit
sradicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:14   #225
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da bamtoo Guarda i messaggi
Ragazzi sarebbe possibile vedere un video in hd e non in full hd? Mi interesserebbe vedere come si comporta in hd con i 30 fps.

Ormai è un corsa a due tra questa e la Sony hx5v o 7v. Dal momento che ora come ora sono a corto di euro ho un pó di tempo per decidere.
ho appena uploadato su megaupload un piccolo video a 720p che ho realizzato ieri. L'ho chiamata "prova su strada" in quanto il video è stato effettuato sull'autostrada Palermo-Mazzara! Niente di che ma da un'idea della qualità e della stabilità della fotocamera: http://www.megaupload.com/?d=R2RSOL32
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:21   #226
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da sradicator Guarda i messaggi
Grazie, NB-5L era la sigla che mi mancava
Preferivo prenderla della stessa marca di onesky perchè con queste batterie compatibili la ciofeca è dietro l'angolo, ma purtroppo non la trovo
....ieri sera ho commesso un errore sul link che ti avevo inviato....se controlli un po più su l'ho corretto, la batteria che ho preso anche se non originale non è prorpio una ciofeca anzi devo dire che fa il suo dovere!!!
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:26   #227
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da sradicator Guarda i messaggi
Grazie, NB-5L era la sigla che mi mancava
Preferivo prenderla della stessa marca di onesky perchè con queste batterie compatibili la ciofeca è dietro l'angolo, ma purtroppo non la trovo
Come non la trovi ?
Io ho preso proprio quella che ha consigliato lui, l'unica cosa è che io ho scelto un venditore di Hong Kong pagandola sui 5 €.
Certo non devi avere fretta, perchè da quel Paese ci vuole più o meno 1 mese prima di vederla arrivare ...
Se vuoi in serata ti posso mandare il link del venditore in pvt.
max60 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:05   #228
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Prove a mano libera non ne ho fatte ancora se non dentro casa con luce artificiale. Da queste prove, credo che l'impostazione migliore in questo caso (cioè di notte) sia quella automatica perchè utilizza valori ISO piu' graduali (tipo iso1250 che non è possibile impostare in manuale).
potresti postare qualche esempio di questo tipo? Credo sia una situazione molto ricorrente nell'uso di una digitale con poca luce (feste/cene con amici/parenti, foto al bar/pub/disco, ecc..)

Grazie
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:18   #229
sradicator
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Come non la trovi ?
Io ho preso proprio quella che ha consigliato lui, l'unica cosa è che io ho scelto un venditore di Hong Kong pagandola sui 5 €.
Certo non devi avere fretta, perchè da quel Paese ci vuole più o meno 1 mese prima di vederla arrivare ...
Se vuoi in serata ti posso mandare il link del venditore in pvt.
Grazie, ma un mese è troppo vicino alle mie agognate ferie preferisco qualcosa di più "europeo", magari stasera faccio un giro da unieuro e guardo per custodia&batteria
__________________
Dell Inspiron 6400, Core2Duo T5300, 4Gb RAM, Seven 64-Bit
sradicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:38   #230
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Come non la trovi ?
Io ho preso proprio quella che ha consigliato lui, l'unica cosa è che io ho scelto un venditore di Hong Kong pagandola sui 5 €.
Certo non devi avere fretta, perchè da quel Paese ci vuole più o meno 1 mese prima di vederla arrivare ...
Se vuoi in serata ti posso mandare il link del venditore in pvt.
me lo mandi anche a me por favor? la dogana quanto viene?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:10   #231
bamtoo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
ho appena uploadato su megaupload un piccolo video a 720p che ho realizzato ieri. L'ho chiamata "prova su strada" in quanto il video è stato effettuato sull'autostrada Palermo-Mazzara! Niente di che ma da un'idea della qualità e della stabilità della fotocamera: http://www.megaupload.com/?d=R2RSOL32
ottimo!! grazie, lo scarico subito.
__________________
"La mela. La mela della discordia e la mela del peccato. Talmente buona e desiderabile che tutti prima o poi vorrebbero prenderla a morsi..."
bamtoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:09   #232
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
....ieri sera ho commesso un errore sul link che ti avevo inviato....se controlli un po più su l'ho corretto, la batteria che ho preso anche se non originale non è prorpio una ciofeca anzi devo dire che fa il suo dovere!!!
un buon test per vedere l'effettiva capacità della batteria è quella di registrare video fino all'esaurimento della stessa e comparare la durata tra le batterie; nel test va tenuto conto del fatto che ogni 4 gb si interrompe da sola e il video va riavviato.

Con questo test ho verificato che la batteria originale (dopo qualche ciclo di carica/scarica) dura 1 ora e 20 minuti di registrazione video continuata con messa a fuoco fissa su manuale (tenuto conto delle interruzioni dovute al raggiungimento dei 4gb)

Non appena arriverà la batteria della phottix la mettero' sotto test per controllare quanto dura.

n.b. per raggiungere un buon livello di durata occorre aver eseguito un po' di cicli carica/scarica della batteria.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 18-04-2011 alle 21:14.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:45   #233
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
onesky se non ti e' troppo disturbo e' possibile fare la stessa foto notturna fatta l'altro giorno con un preset notturno (quindi non manuale) e senza il cavalletto ..per vedere la differenza?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 20:21   #234
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
me lo mandi anche a me por favor? la dogana quanto viene?
Ti ho mandato il pvt con il link.
La dogana per un importo così basso non dovrebbero applicarla.
Ciao !
max60 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 07:28   #235
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da bamtoo Guarda i messaggi
scusa dove la trovi la hx5v a meno di 150 euro?
Non l'ho tovata : è stato un mio fraintendimento nel trehad della HX9V, in un paio di scambi di battute tra Coldheart e Viganet (sono andato a riguardarlo, parlavano di due mecchine differenti).
Per quanto riguarda il funzionamento in automatico e/o dei preset sapete dirmi che risultati si ottengono?
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 08:31   #236
nikko76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Messaggi: 291
La mia canon sx220 è partita ieri. Purtroppo speravo mi arrivasse entro sta settimana ma la data di consegna me la danno per martedì 26
__________________
MSI SLI PLUS 370- Intel I5 9400F - 32gb ram ddr4 3200mhz CRUCIAL - Saphire VEGA 56 8 gb - Catalina & Win10 - ssd m2 adata sx8200 1 tb - WD Blue SN550 1 TB SSD
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:28   #237
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Batteria Phottix Titan NB-5L arrivata e subito testata. Il peso sembra pari se non superiore a quello della canon. Entra con una leggera resistenza nella fotocamera forse per via dell'involucro adesivo con cui è rivestita o forse perchè leggermente piu' "cicciotta"

caratteristiche tecniche dichiarate: 3.7volt 1200mAh (1120mhA la canon)

test filmato continuo con messa a fuoco fissa (su manuale):
  • durata NB-5L originale Canon (dopo circa 6 cicli di ricarica): 1 ora e 20 minuti
  • durata NB-5L Phottix Titan (dopo la prima ricarica): 1 ora e 30 minuti!!

considerando che la batteria raggiungerà la sua massima capacità dopo circa 3-5 cicli di ricarica, c'e' da aspettarsi che la durata della phottix oltrepasserà anche quella di questo primo test;

considerando inoltre che costa 11 euro su ebay dalla polonia e che si trova a 5 euro da Hong Kong è sicuramente un affare.

__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 19-04-2011 alle 20:45.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:01   #238
sradicator
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
considerando inoltre che costa 11 euro su ebay dalla polonia

Mi giri per favore in pvt il link polacco? Ho trovato solo quella da HK sulla baya.

Come custodia ho preso una CASE LOGIC che ha la parte frontale rigida e appare sufficientemente protettiva.
__________________
Dell Inspiron 6400, Core2Duo T5300, 4Gb RAM, Seven 64-Bit
sradicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:00   #239
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
stasera ho fatto un piccolo test sulla funzione di scatto "notturno senza treppiedi"
in questa modalità la fotocamera scatta 3 scatti in sequenza e li fonde cercando di eliminare per quanto possibile il rumore. E' evidente che occorre mantenere salda la fotocamera in mano mentre si scatta altrimenti, come dice il manuale "la fotocamera potrebbe non essere in grado di combinare le
immagini o è possibile che non si ottenga il risultato previsto a seconda
delle condizioni di scatto".

Ho quindi fatto un aprova scattando in modalità auto e notte senza trepp. il balcone di casa con la sola luce proveniente dalla camera.

Questo è il risultato delle rispettive prove:




CROP 1:1



in automatico la macchina ha scelto il tempo di scatto di 1/8 e il diaframma piu' aperto, a f3.1, unitamente ad una sensibilità ISO pari a 1600;

in modalità "notte senza trepp." la macchina ha scelto medesimi tempo e diaframma ma con un iso meno alto, impostandolo a 1250. La foto appare piu' pulita evidentemente sacrificando relativamente il dettaglio.

Sinceramente non so cosa convenga usare, forse solo se si superano gli iso800 e si vuole una foto piu' pulita conviene questa modalità anche in previsione che si debba ritagliare, ingrandire o stampare su a4 le foto.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:34   #240
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Entra con una leggera resistenza nella fotocamera forse per via dell'involucro adesivo con cui è rivestita o forse perchè leggermente piu' "cicciotta"
Dici che potrebbe rimanere incastrata o riesce comunque a scorrere fuori dalla sua sede quando è da caricare ?
max60 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v