Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2008, 17:54   #441
almafu3Rt3
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da almafu3Rt3 Guarda i messaggi
grazie tante... ma dove lo trovo sto sito ftp linux una iso
trovato raga... sto scaricando quel ubuntu-7.10-desktop-amd64.iso a 900 e passa kB sec... il netmeter mi fa vedere max a 1,44 MB/s ... DL: 1,02 MB/s .... vuol dire che la linea Adsl 8mb tiscali e' buona raga????
__________________
Notebook Hp dv4000 - Windows XP sp2 Vista inspirant - ADSL Tiscali 8 Mega - Router THOMSON SpeedTouch ST585 Firmware 7.4.1.7 - TV LCD 32'' HD Sharp - Xbox 360 Falcon 65nm - Satelital Clarke-Tech HD-5000c.
almafu3Rt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:00   #442
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da almafu3Rt3 Guarda i messaggi
trovato raga... sto scaricando quel ubuntu-7.10-desktop-amd64.iso a 900 e passa kB sec... il netmeter mi fa vedere max a 1,44 MB/s ... DL: 1,02 MB/s .... vuol dire che la linea Adsl 8mb tiscali e' buona raga????
Sei apposto Cmq ti devi fidare solo del meter del client di download che utilizzi o del browser. In generale i meter "esterni" falsano parecchio la stima.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:20   #443
almafu3Rt3
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Sei apposto Cmq ti devi fidare solo del meter del client di download che utilizzi o del browser. In generale i meter "esterni" falsano parecchio la stima.
Grazie Mille caro... si si ineffetti sul browser era su i 950 kBps tokkato i 970kBps... cmq sempre su i 930kBps cosi... poi ho messo su Fastweb... che ancora aspetto la disdetta ( 4 MB ) e sullo stesso sito sul browser va a 615 kBps adesso sto cercando di incominciapre x prima volta ad adoperare uTorrent vedo 1po in giro come si fa a conneterlo o messo 500 fonti globali 160 max ecc... 3... ecc. ec...

P.D: E' possibile cambiare il lenguaggio del Firmware del router thomson 7.4.1... inglese a italiano??? ho visto che in spagna hanno fatto ma a spagnolo...
__________________
Notebook Hp dv4000 - Windows XP sp2 Vista inspirant - ADSL Tiscali 8 Mega - Router THOMSON SpeedTouch ST585 Firmware 7.4.1.7 - TV LCD 32'' HD Sharp - Xbox 360 Falcon 65nm - Satelital Clarke-Tech HD-5000c.

Ultima modifica di almafu3Rt3 : 29-01-2008 alle 19:36.
almafu3Rt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 07:54   #444
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da almafu3Rt3 Guarda i messaggi
Grazie Mille caro... si si ineffetti sul browser era su i 950 kBps tokkato i 970kBps... cmq sempre su i 930kBps cosi... poi ho messo su Fastweb... che ancora aspetto la disdetta ( 4 MB ) e sullo stesso sito sul browser va a 615 kBps adesso sto cercando di incominciapre x prima volta ad adoperare uTorrent vedo 1po in giro come si fa a conneterlo o messo 500 fonti globali 160 max ecc... 3... ecc. ec...

P.D: E' possibile cambiare il lenguaggio del Firmware del router thomson 7.4.1... inglese a italiano??? ho visto che in spagna hanno fatto ma a spagnolo...
A me uTorrent se lo lascio a scaricare su files con molti seed va anche a 500kb/s
In ogni caso sulla lingua del tuo router non ti so aiutare, non lo utilizzo (ne ho comprato uno anche se Tiscali me lo ha regalato)
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:07   #445
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
Salve ragazzi, datemi un consiglio

Attualmente ho Alice adsl 2M, sono un vecchio utente che veniva dalla BBB (ricordate) e sono passato negli anni attraverso i vari upgrade fino alla Alice 4Mega senza particolari problemi. Ultimamente con la 2M la connessione non è più scattante come una volta, non che sia disastrosa, i download sono veloci, ma le pagine web spesso e volentieri vengono caricate lentamente e qualche volta si rifiuta anche di caricarle.
Ora pago tra canone telecom e alice 34,50€, quindi economicamente l'offerta di tiscali a 28,95 differisce di pochi euro. Non sono questi che mi interessano. Mi interessa di più la qualità del collegamento adsl e della telefonia.
Come va Tiscali Voce 8Mega? La fonia? L'Adsl? Nella mia zona (Ercolano, Prov. Napoli) è arrivata da poco. E' da preferire a Libero Infostrada?
Il mio router è un Netgear DG834G v2, non supporta ADSL2+ nativamente, ma solo attraverso aggiornamento firmware, chi possiede il mio stesso router mi può confermare che funziona bene con Tiscali 8Mega?
Quanto tempo rimarrò senza adsl?

In definitiva, mi consigliate il passaggio Alice --> Tiscali?
Meglio Tiscali o Infostrada?

grazie mille
Stefano

Ultima modifica di sgviti : 30-01-2008 alle 17:09.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:44   #446
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Ciao, allora per quello che concerne la scelta di provider, io ti consiglio di evitare come la peste Libero Infostrada. Ce l'ho avuto prima di Tiscali e ti posso garantire che se leggi nel thread ufficiale sempre su questo forum dove si discuteva della lentezza di Libero, troverai come minimo un centinaio di miei post
Tornando alla qualità del servizio, molta gente è rimasta abbastanza soddisfatta (abbastanza perchè come puoi immaginare non esiste il servizio perfetto), però per esperienza personale ti posso garantire che non te ne pentirai se tutto fila per il verso giusto.
Per quello che riguarda la compatibilità tra la linea ed il tuo router, io ho un Netgear DG834GT e ti posso garantire che sfrutti la linea molto bene pertanto aggiorna il tuo router e via con l'adsl2+

Se hai altro, basta chiedere
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:07   #447
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
quanto tempo rimarrò senza adsl?

e senza il telefono?

approposito.. mi confermi che il servizio di fonia di Tiscali è buono? non è il VoIP, vero? che differenze ci sono rispetto a telecom?

dici che infostrada è sconsigliabile anche se ULL?

ciao, grazie
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:12   #448
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da sgviti Guarda i messaggi
quanto tempo rimarrò senza adsl?

e senza il telefono?

approposito.. mi confermi che il servizio di fonia di Tiscali è buono? non è il VoIP, vero? che differenze ci sono rispetto a telecom?

dici che infostrada è sconsigliabile anche se ULL?

ciao, grazie
Senza adsl io ci sono stato poco, senza telefono neanche un minuto (hanno staccato telecom e immediatamente dopo attaccato Tiscali).
Il servizio di fonia RTG con i telefoni tradizionali (ovvero non voip) di Tiscali è buono, certo non paragonabile a telecom ma comunque la qualità è ottima.
Libero io ce l'ho avuto in wholesale, gente che ce l'ha in ULL è abbastanza soddisfatta, ma io non voglio ripetere l'esperienza anche perchè per parlare con un operatore al 155 se ne vanno 2 ore, al 130 di Tiscali 30 secondi
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:22   #449
almafu3Rt3
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 11
io mentre aspettavo che tiscali arrivasse a casa mia... dopo aver ricevuto modem... e installato la linea... dopo di che mi l'hanno attivata e' passato 1 mese... ( c'era 1problemmino sotto casa nostra e centrale... che nn riuscivano a risolvere... cmq sia...) affinche nn mi avevano installato la linea tiscali a casa... fisicamente... nn disdivo il mio disdivo FastWeb... ecco quando loro son arrivati dopo di che ho mandato la disdetta con ricevuta di ritorno ecc... cosi ho evitato rimanere senza Adsl e tel....

Raga.. continuo ancora a cercare come configurare al meglio uTorrent e capire come funziona...???? ma fino adesso nn ci son riuscito... cosa sono i seed... e le altre parole strane del tipo torren export import... eccc. cc... ??? cmq piu o meno ho capito che dove dice cerca metti quello che cerchi e su l'explorer ti compaiono i vari torrent o utenti??? giusto??? da li in poi clikkando due volte si incommincia a scaricare??? o pure ho bisogno di registrarmi come usuario torrent... nn ho capito bene come funziona... _Heeellppp
__________________
Notebook Hp dv4000 - Windows XP sp2 Vista inspirant - ADSL Tiscali 8 Mega - Router THOMSON SpeedTouch ST585 Firmware 7.4.1.7 - TV LCD 32'' HD Sharp - Xbox 360 Falcon 65nm - Satelital Clarke-Tech HD-5000c.

Ultima modifica di almafu3Rt3 : 30-01-2008 alle 18:26.
almafu3Rt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:43   #450
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
A titolo informativo, mi hanno appena fatto l'upgrade alla 8 mega.
Con un modem USB ADSL-1 ottengo questi risultati:

Banda agganciata: 8064/480 Kbps
Velocità Download MAX riscontrata: 790 KB/s
Velocità Upload MAX riscontrata: 51KB/s

Stato della linea:
SNR (D/U): 13/21 dB
ATT.(D/U): 27/15.5 dB

è normale che l'SNR in Download sia crollato così dal passaggio 2mega->8mega? Prima era sopra i 30 dB...
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:47   #451
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Stato della linea:
SNR (D/U): 13/21 dB
ATT.(D/U): 27/15.5 dB

è normale che l'SNR in Download sia crollato così dal passaggio 2mega->8mega? Prima era sopra i 30 dB...
Si è normale, perchè sfrutti meglio Tutta la Banda ADSL2+ che ha una frequenza doppia rispetto la G.DMT... Sei OK...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:17   #452
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Si è normale, perchè sfrutti meglio Tutta la Banda ADSL2+ che ha una frequenza doppia rispetto la G.DMT... Sei OK...

Saluti...
ok grazie, perfetto
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:08   #453
sgviti
Member
 
L'Avatar di sgviti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Messaggi: 282
confrontando le offerte di tiscali e di infostrada ho visto che quest'ultima offre 512kbps di banda in upload contro i 384kbps, questa differenza c'è effettivamente?
E' vero che infostrada è meno affidabile di tiscali?
i ping come sono?
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:31   #454
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da sgviti Guarda i messaggi
confrontando le offerte di tiscali e di infostrada ho visto che quest'ultima offre 512kbps di banda in upload contro i 384kbps, questa differenza c'è effettivamente?
E' vero che infostrada è meno affidabile di tiscali?
i ping come sono?
la differenza è: 512 vs 480.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:43   #455
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 15:38.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:36   #456
bonas68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
Messaggi: 73
modem netgear 834g (v2) con adsl 2+ con 8mega di tiscali.

ciao ragazzi,
non mi è chiara questa cosa:

ho letto qualche post indietro che questo modem non supporta l'adsl 2+ (mi dovrebbero attivare 8mega tiscali)
ma ha bisogno dell'aggiornamento firmware,
siccome avevo intenzione di comprare questo modem (netgear 834g v 2),
non vorrei comprare un modem nuovo e poi aggiornare il firmware.

che cosa mi consigliate??
un altro modello (sempr netgear)
ho visto in un negozio che c'è unaversione V3.


grazie
__________________
PAOLO
adsl TISCALI 8 mega solo dati - router netgear DG834 g v.5 TV LCD 32LG3000 hdready e LG M237WDP-PZ fullHD
(forza INTER)
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:13   #457
allex71
Senior Member
 
L'Avatar di allex71
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da bonas68 Guarda i messaggi

che cosa mi consigliate??
un altro modello (sempr netgear)
ho visto in un negozio che c'è unaversione V3.


grazie
ciao io ho proprio il NETGEAR 834 v3(quello senza wireless)con la 8M e va benissimo,anche con il fw originale andava benone,poi comunque ho messo l'ultimo fw disponibile ed è tutto ok.
__________________
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:38   #458
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da ivanao Guarda i messaggi
E' da ieri che ho il telefono muto, ho fonia tisali, e la dsl va e viene, ho chiamato e il tipo mi ha detto che la linea è degradata molto. ci credo!
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 50,5 / 51,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 12,5 / 6,5

valori terribili!
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 132 / 1.511
o mamma mia, che valori di m3rd@
penso che una 4mbit a stento possa andare con quel valori lì
comunque fai sempre i soliti controlli: condensatori nelle prese, fili un messi male (sfilacciati, etc..) e collega chiaramente il router alla presa principale del tel.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:41   #459
bonas68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
Messaggi: 73
ma allora se compro il v2 va bene lo stesso come il v3 oppure potrebbe andare + lento?
non vorrei comprare un modem già con un firmware da aggiornare quando arrivo a casa.

suggerimenti??
io comprerei quello v2 se poi si naviga con la stessa velocità.
grazie.
__________________
PAOLO
adsl TISCALI 8 mega solo dati - router netgear DG834 g v.5 TV LCD 32LG3000 hdready e LG M237WDP-PZ fullHD
(forza INTER)
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:22   #460
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Se vuoi tagliare la testa al toro prendi il v3.
Comunque ti informo che è in commercio anche la v4, quindi attento a non prendere un router "vecchio"
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v