|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Morto Dennis Ritchie
è morto l'inventore del linguaggio C, pioniere di altre svariate e inquantificabili tecnologie e linguaggi di programmazione, e ispiratore diretto e/o indiretto di tantissime altre; premio Turing e ricevitore della "National Medal of Technology".
Probabilmente verrà celebrato molto meno di altri, ma qualsiasi tecnologia moderna nel mondo IT e qualsiasi sistema nel mondo IT porta in dote almeno un pezzettino del prodotto del suo genio, era uno dei punti più alti nella gerarchia dell'informatica, adesso è arrivato il momento del suo riposo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non posto molto spesso qui, ma in merito a questo davvero non posso astenermi... ho appreso la notizia stamattina sul treno mentre andavo in università, e mi ha addolorato non poco, anche perché se ora so programmare in C ed altri linguaggi è anche merito suo.
La cosa che più mi da fastidio è che tutto passerà sotto silenzio stampa... difatti mi chiedo perchè nemmeno la redazione di hwupgrade non abbia ancora scritto nulla in merito. ![]() #include <stdio.h> int main() { printf("Rest in peace, Dennis.\n"); return 0; }
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Un momento nero per coloro che hanno fatto la storia della tecnologia ... se fossi Bill Gates mi toccherei i maroni ...
RIP ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.