|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
la 3650 funziona ma sinceramente dei gran test non ne ho fatti, dovrò rimandare al fine settimana. Sul forum c'è chi è riuscito con i 9.1 a fare andare un sistema crossfirex su un notebook fujistu, prova a cercare.
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
con i radeonhd? pure il 3d?
#43 |
Senior Member
|
no
con i driver closed esi anche il 3d ho provato rapidamente compiz e openarena (penso). Poi ho tolto la scheda e sono ripassato a quella integrata, non toccherò il pc dica fino al fine settimana e la scheda mi serviva su un altro pc, ne prenderò un'altra sabato (o magari una 4870) e farò + prove. i radeon hd non so se supportano queste schede. Ultima modifica di Barra : 25-02-2009 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Ecco perche ho detto che i driver open sono finti. Si lo so Barra non eri tu a chiederm di motivare
![]()
#45 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
per inciso io non ho mai provato i driver open (e non posseggo una 3650...) quindi genuinamente non so come e se funzionano. chiedevo semplicemente per puro interesse visto che la tua affermazione mi é parsa molto forte. da quanto ne so supportano l'accelerazione 2D. questo basterebbe a dire che non sono finti. per il 3D la documentazione non é neancora tutta disponibile agli sviluppatori (hanno solo l'elenco dei registri fino ad ora). capisco il tuo disappunto, ma il tuo atteggiamento verso i driver open (sviluppati dalla comunitá) é quantomeno esagerato. ovviamente sei libero di dire peste e corna dei firegl (sviluppati dal produttore). a parte questo Gallium3D sta per arrivare e porterá con se una rivoluzione senza precedenti nella progettazione dei driver video. |
|
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
http://cgit.freedesktop.org/xorg/dri...d/plain/README
beh ufficialmente sono supportate un sacco di schede. quelle vecchie imho dovrebbero andare bene mentre le schede molto recenti hanno forse qualche problemino in +. Ati/AMD ha rilasciato qualcosa come 3000 pagine di documentazione tecnica sulla serie 3000 solo pochi mesi fa, bisogna dare tempo agli sviluppatori. |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io veramente ho provato ora i driver ati su ubuntu 8.10 con una gainward 4850 golden sample ed i video "sfarfallano" ancora. Ho provato utilizzando vlc come player video
Inoltre ancora molte animazioni(per esempio burn o simili) si bloccano leggermente quando agiscono su finestre grandi, ed è una cosa che francamente non è possibile con una scheda del 2008 di fascia alta per giunta overclockata |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
nvidia invece ha implementato il tutto con codice proprietario evitando questi problemi. |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me sono inutili perchè non mi permettono di usare appieno la mia scheda, manco per metà se è per questo. Cio non vuol dire che so stronzi i programmatori che li fanno capito? Non critico il loro lavoro, è solo che a me come tanti altri ancora non è utile. I radeonhd non sono un'alternativa ai fglrx (per ora)
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
In questo modo non dovresti avere più problemi con i video.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Si, poi controlla la cpu quando ci vedi i video. E' un barbatrucco!
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Ammazza se c'è :\
#55 |
Senior Member
|
Ho appena riprovato, riproducendo un Divx, la differenza sarà circa del 5% di utilizzo processore. Tu cosa consigli per vedere video con scheda ati?
![]() |
#56 |
Senior Member
|
io ho un phenom 9750 e la differenza è anche meno di un 5%, certamente con cpu meno potenti la differenza si nota e non poco.
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: test fatti con il portatile in firma
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
in passato avevo una ati x600 pro cambiata per disperazione con una nvidia 6600 usata che ho tutt'ora. meno di 2 mesetti fa ho sistema il computer di mia sorella e per curiosità ho rimontato la mia vecchia x600 sul mio pc, non ho avuto modo di testarla come si deve ma appena ho visto che lo screensaver 3D Kcometen3 andava a scatti e lo schermo a tratti era verde l'ho tolta al volo
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova sul mio pc: core 2 duo 2ghz, nvidia 7200gs (nabbestia) con totem e motore gstreamer. Il video è un divx 640x480. L'utilizzo cpu è la somma di totem e xorg vista da top Con Xv circa 10 15 % Con X11 70 75 % Con vlc i numeri sono piu o meno gli stessi, ma ripartiti tra vlx xorg e compiz.real
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con Xv va da 15 a 25% mentre con X11 sono sui 15 a 28%
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.