Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2017, 21:02   #1141
Cecciu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 14
Salve, vorrei sapere da chi ha effettuato la sostituzione del Surface in garanzia se ha ricevuto un qualche tipo di documentazione da parte di Microsoft dove venga specificato: "sostituzione Surface seriale xxxxx con Surface seriale yyyyyy" o qualcosa di simile. Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta.
Cecciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 19:45   #1142
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
questo Surface sostitutivo è una fregatura, scalda tantissimo, dopo due ore tra video e navigazione web le ventole non staccano mai e le temperature sono queste


la cpu mi è arrivata anche a 56 gradi, se metto la mano dietro è un forno.
che faccio, mando indietro anche questo?
C'è sicuramente qualcosa che impegna la cpu perchè 5 watt tirati così non sono proprio pochi, in idle a me va a volte anche sotto l'1
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 18:39   #1143
johannes2510
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 98
Io ho la 1703 e non mi è ancora comparso l'aggiornamento per la falls creators.

Qualcuno sa perché?
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 20:05   #1144
joker72
Senior Member
 
L'Avatar di joker72
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da johannes2510 Guarda i messaggi
Io ho la 1703 e non mi è ancora comparso l'aggiornamento per la falls creators.

Qualcuno sa perché?
Anche io mi sono fatto la stessa domanda...sul sito della microsoft non ci sono neanche i driver della 1709
__________________
TUF GAMING H670-PRO WIFI D4\Intel 12600k/Asus GTX3050 4GBM\Corsair 32 Gb ram ddr4 3200
Real power 700W/m.2 980PRO+samsung ssd 870 evo 500gb/M.2 970 evo 256/
Windows 10 64bit
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 20:18   #1145
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
installatelo manualmente come ho fatto io
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 05:50   #1146
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
qualcuno ha comprato un alimentatore da 65watt per Surface? magari non originale per risparmare qualcosa?

volevo sapere se migliorano la velocità di ricarica soprattutto durante l'uso e se risolvono il problema di power throttling.

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
questo Surface sostitutivo è una fregatura, scalda tantissimo, dopo due ore tra video e navigazione web le ventole non staccano mai e le temperature sono queste

la cpu mi è arrivata anche a 56 gradi, se metto la mano dietro è un forno.
che faccio, mando indietro anche questo?
beh la CPU non è in idle....
dovrebbe stare a 0,65v li sta a 1,03v
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 07:09   #1147
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
sarei interessato anche io ad un caricabatteria economico ma con buone prestazioni
idem per una powerbank
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 11:15   #1148
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Ciao a tutti, una domanda: c'è un thread apposito per l'ultimo Surface Pro (quello con Kaby Lake per capirci) o viene usato anche questo?

Che ve ne pare dell'offerta su Amazon? Surface Pro i5, 4 GB RAM, 128 GB SSD + cover tastiera a 900 EUR. Io l'ho preso, mi sembra un buon prezzo o sbaglio?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 06:56   #1149
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda: c'è un thread apposito per l'ultimo Surface Pro (quello con Kaby Lake per capirci) o viene usato anche questo?
Viene usato questo.

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Che ve ne pare dell'offerta su Amazon? Surface Pro i5, 4 GB RAM, 128 GB SSD + cover tastiera a 900 EUR. Io l'ho preso, mi sembra un buon prezzo o sbaglio?
Mi pare un buon prezzo, rispetto a quello ufficiale di listino di tablet + tastiera.
Se poi nel prezzo è compresa anche la penna, è ancora meglio.

Ultima modifica di bio.hazard : 16-12-2017 alle 10:23.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 17:21   #1150
Cross_game
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 109
Ciao, vi è capitato che durante l'ultimo aggiornamento, in fase di installazione, lo schermo diventasse nero .. il logo windows se premuto pulsava.... ma niente tutto nero.
Ho fatto reset e l'installazione è ripartita da 75% ... non so... sono stato frettoloso a pensare che si fosse bloccato?
Cross_game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 10:55   #1151
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Gli aggiornamenti, specialmente se "corposi", richiedono tempo e svariati riavvii del Surface.

Sempre meglio attendere e lasciarlo lavorare.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 10:02   #1152
Cross_game
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 109
Immaginavo
Starò attento la prossima volta
Cross_game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 11:12   #1153
YordanRhapsody
Senior Member
 
L'Avatar di YordanRhapsody
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Messaggi: 1690
salve a tutti, felice possessore di un surface pro 4 i7 16gb 512 ssd

non l'ho mai usato pesantemente, ma di recente causa cambio lavoro lo sto sfruttando di più, con monitor esterno e lightroom

il problema è che il rumore della ventola è diventato eccessivo e andrebbe sostituita. In passato simili lavoretti me li facevo da solo, ma stavolta non me la sento, mi sembra un'operazione troppo delicata.

qualcuno di voi lo ha già fatto? io vivo in umbria e lavoro in provincia di Ferrara, qualche negozio consigliato per fare il lavoro? o magari è meglio se ci provo da solo?
__________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Il mio sito di Fotografia
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 19:05   #1154
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Una domanda: col mio Surface Pro 2017 (i5+4gb+128gb) ho scoperto che il modulo Wi-Fi ha una portata imbarazzante, persino il mio cellulare riesce a fare meglio. La cosa "divertente" è che la potenza del segnale sembra sempre piena, ma se mi allontano troppo dal router, il computer non naviga più, persino gli speed test non funzionano. Nessun problema con altri dispositivi che ho (telefono, portatili).

Ho smanettato parecchio sul registro di sistema con le impostazioni di risparmio energetico del modulo Wi-Fi, seguendo vari suggerimenti in giro (diverse persone sembrano avere questo problema), ma non ho risolto nulla.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Mi sa che farò il reso, alla fine... Tra Wi-Fi davvero scadente, e Spectre/Meltdown che riducono ancor più le prestazioni di CPU e SSD (quest'ultimo, soprattutto, è abbastanza deludente nella versione Toshiba da 128 GB; letture random e scritture in generale hanno velocità da HD, non da SSD...), onestamente non mi aspettavo hardware così di basso livello su una macchina così costosa... Sono abbastanza deluso.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 20:11   #1155
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Una domanda: col mio Surface Pro 2017 (i5+4gb+128gb) ho scoperto che il modulo Wi-Fi ha una portata imbarazzante, persino il mio cellulare riesce a fare meglio. La cosa "divertente" è che la potenza del segnale sembra sempre piena, ma se mi allontano troppo dal router, il computer non naviga più, persino gli speed test non funzionano. Nessun problema con altri dispositivi che ho (telefono, portatili).

Ho smanettato parecchio sul registro di sistema con le impostazioni di risparmio energetico del modulo Wi-Fi, seguendo vari suggerimenti in giro (diverse persone sembrano avere questo problema), ma non ho risolto nulla.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Mi sa che farò il reso, alla fine... Tra Wi-Fi davvero scadente, e Spectre/Meltdown che riducono ancor più le prestazioni di CPU e SSD (quest'ultimo, soprattutto, è abbastanza deludente nella versione Toshiba da 128 GB; letture random e scritture in generale hanno velocità da HD, non da SSD...), onestamente non mi aspettavo hardware così di basso livello su una macchina così costosa... Sono abbastanza deluso.
Per il wifi se non l'avessi già fatto prova con la banda da 2,4
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 20:24   #1156
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Per il wifi se non l'avessi già fatto prova con la banda da 2,4
Provato, non cambia nulla...

Gli speed test che faccio hanno una variabilità incredibile, e non capisco perché.

Con altri dispositivi, non ho questi problemi.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:16   #1157
Gsanger
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Una domanda: col mio Surface Pro 2017 (i5+4gb+128gb) ho scoperto che il modulo Wi-Fi ha una portata imbarazzante, persino il mio cellulare riesce a fare meglio. La cosa "divertente" è che la potenza del segnale sembra sempre piena, ma se mi allontano troppo dal router, il computer non naviga più, persino gli speed test non funzionano. Nessun problema con altri dispositivi che ho (telefono, portatili).

Ho smanettato parecchio sul registro di sistema con le impostazioni di risparmio energetico del modulo Wi-Fi, seguendo vari suggerimenti in giro (diverse persone sembrano avere questo problema), ma non ho risolto nulla.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Mi sa che farò il reso, alla fine... Tra Wi-Fi davvero scadente, e Spectre/Meltdown che riducono ancor più le prestazioni di CPU e SSD (quest'ultimo, soprattutto, è abbastanza deludente nella versione Toshiba da 128 GB; letture random e scritture in generale hanno velocità da HD, non da SSD...), onestamente non mi aspettavo hardware così di basso livello su una macchina così costosa... Sono abbastanza deluso.
Tu pensa che io ho la versione i5+8GB+256GB del 2016 e ritengo che il modulo wi-fi, l'SSD e il display siano le cose migliori.

Il wi-fi è sempre al massimo e prende in stanze dove altri pc non arrivano. E in tutti i casi la connessione è stabilissima.

L'SSD è velocissimo: si avvia in qualche secondo e non sembra mai avere impuntamenti (ma non l'ho mai effettivamente stressato molto).

Il display è pazzesco...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 17:49   #1158
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Tu pensa che io ho la versione i5+8GB+256GB del 2016 e ritengo che il modulo wi-fi, l'SSD e il display siano le cose migliori.

Il wi-fi è sempre al massimo e prende in stanze dove altri pc non arrivano. E in tutti i casi la connessione è stabilissima.

L'SSD è velocissimo: si avvia in qualche secondo e non sembra mai avere impuntamenti (ma non l'ho mai effettivamente stressato molto).

Il display è pazzesco...
Il tuo SSD è sicuramente migliore essendo da 256 GB, e magari è anche Samsung... Ho fatto un benchmark col Toshiba da 128 GB ed è decente solo in lettura sequenziale.

Il mio modulo Wi-Fi ha senz'altro qualche problema... Farò sicuramente il reso ma non so se riprenderò un Surface, non mi ha convinto del tutto.

Mi sa che aspetterò per capire meglio la vicenda bug CPU.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 13:44   #1159
Gsanger
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il tuo SSD è sicuramente migliore essendo da 256 GB, e magari è anche Samsung... Ho fatto un benchmark col Toshiba da 128 GB ed è decente solo in lettura sequenziale.
Corretto. L'SSD è il Samsung.
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 08:32   #1160
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Per chi ha problemi con il Surface consiglio di dare un'occhiata al supporto tecnico.

Qui ho risolto un problema con la penna (non scriveva pur essendo regolarmente connessa e funzionante in BT) e qui con il pulsante di accensione (dopo l'ultimo FW upgrade premendolo dava sempre la scritta "scorrere in basso per spegnere" o qualcosa di simile).

Non so se sia un caso ma seguendo passo passo le procedure tutto è tornato a funzionare regolarmente (e, speriamo, definitivamente).
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v