Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2010, 20:24   #1221
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Yattatux Guarda i messaggi
ma e' una tastiera resistente agli spruzzi come quella del Lenovo Edge?
Consiglieresti la tastiera del xps 15 per qualcuno che dovrebbe scriverci per 3 o 4 ore al giorno?
non credo sia resistente agli spruzzi....

però è confortevole da usare....apparte quel piccolo cedimento nella zona che ho indicato è perfetta....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:25   #1222
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Che ne pensate?
Penso che è inutile continuare a parlare con il commerciale
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:31   #1223
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Anch'io la penso come te, infected...
La scorsa settimana mi avevano detto che la garanzia è 12 mesi per i privati, 24 per le aziende.
Oggi 24 mesi per i privati, se provo a configurare un xps mi dice "SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione"
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:32   #1224
Yattatux
Member
 
L'Avatar di Yattatux
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Penso che è inutile continuare a parlare con il commerciale
Quoto. La chat e' inutile.
__________________
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:33   #1225
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho appena avuto una (infelice) conversazione in chat con un commerciale Dell... Rigiro le domande a voi:

- Dato che lo Studio XPS 17 ha addirittura 4 slot RAM avevo chiesto se fosse possibile scegliere di installare 4 moduli da 2 gb l'uno invece che 2 moduli da 4Gb l'uno (che costano la bellezza di 400€ in più rispetto la configurazione standard con 2 moduli da 2 gb), mi è stato risposto con un secco No...

- Dopo di ciò ho chiesto se installare da me 2 moduli aggiuntivi da 2 gb invalidasse la garanzia e mi ha risposto che OGNI MODIFICA ALL'HARDWARE INVALIDA LA GARANZIA (quindi neppure il cambio dell'hard disk, ho chiesto anche questo per conferma)

Sono rimasto così:
Scusate ma da Dell non era l'unica che consentiva tranquillamente modifiche tipo aggiornamento delle RAM oppure il cambio dell'hard disk? Ai tempi del mio Inspiron la stessa Dell forniva online i manuali per lo smontaggio completo del notebook...
La politica Dell è cambiata oppure il commerciale non era molto informato a riguardo?
I miei 2 dell li ho presi col disco standard e 4gb di ram, poi mi sono preso un ssd vertex2 e un Seagate Momentus XT e 8 gb di ram, i pezzi "vecchi" li ho messi via, se ho problemi li rimetto e chiamo l'assistenza.

Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:33   #1226
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Anch'io la penso come te, infected...
La scorsa settimana mi avevano detto che la garanzia è 12 mesi per i privati, 24 per le aziende.
Oggi 24 mesi per i privati, se provo a configurare un xps mi dice "SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione"
quelli della chat sono davvero incredibili....io mi atterrei a cosa c'è scritto sul sito....sempre e comunque..
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:35   #1227
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Ho alzato tutte le frequenza....è una 435m a tutti gli effetti....


ma l'immagine del monitor che hai postato è fedele anche a quella che vede una persona esterna che lo osserva dal notebook(cioè tu la vedi così?)?
oppure la qualità è diversa?
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:37   #1228
Yattatux
Member
 
L'Avatar di Yattatux
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Messaggi: 108
@donamara:
altre impressioni con l'uso di Ubuntu nel xps 15?
__________________
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:37   #1229
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Scusa fab, avevamo chiesto di ridurre le immagini!
E poi è ovvio che lui la vede così, come pensi che la veda?!?
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:38   #1230
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
quelli della chat sono davvero incredibili....io mi atterrei a cosa c'è scritto sul sito....sempre e comunque..
più che altro sono "furbi" ... giocano sul fatto che tu non sappia che per legge la garanzia è di 2 anni , e quella che loro offrono è solo una sorta di versione premium della stessa ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:39   #1231
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Scusa fab, avevamo chiesto di ridurre le immagini!
E poi è ovvio che lui la vede così, come pensi che la veda?!?
ops ... come si riducono? (mi dimentico in ogni forum come fare ...)

cmq era perchè prendendo l'immagine del desktop , temevo che in realtà poi una persona che lo guarda abbia una qualità piu scadente ... se quello è il 720p di cui molti si lamentano ... beh ... a me va piu che bene ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:43   #1232
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
ok, ma lui l'immagine la vede così, come l'ha creata.
Dovrebbe venire sul tuo pc per poter fare un confronto, capisci cosa intendo?

Dimenticavo, vai a capo quando scrivi così non si allargano le pagine, grazie!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:45   #1233
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
ok, ma lui l'immagine la vede così, come l'ha creata.
Dovrebbe venire sul tuo pc per poter fare un confronto, capisci cosa intendo?

Dimenticavo, vai a capo quando scrivi così non si allargano le pagine, grazie!
ah!
quindi io non posso capire se il 720p sia buono o meno ...
perchè magari è il mio monitor a mostrarlo "migliore" di quel che è .. giusto?

EDIT: ok ... andrò a capo per frasi lunghe ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:46   #1234
ultrek
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
ragazzi non vorrei rompere troppo i co...... però ancora nessuno parla di temperature riguardo il 15'' con i7.
siccome lo ritengo fondamentale per la mia scelta per favore qualcuno che l'abbia messo un pò sotto torchio può postare
gentilmente le temperature????? magari sia a 6 che a 9 celle....grazieeeeee
ultrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:47   #1235
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da ultrek Guarda i messaggi
ragazzi non vorrei rompere troppo i co...... però ancora nessuno parla di temperature riguardo il 15'' con i7.
siccome lo ritengo fondamentale per la mia scelta per favore qualcuno che l'abbia messo un pò sotto torchio può postare
gentilmente le temperature????? magari sia a 6 che a 9 celle....grazieeeeee
e magari sapere pure la durata della batteria con la 6 celle e la 9 ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:47   #1236
huema
Senior Member
 
L'Avatar di huema
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
ottimo il monitor....
Forse non hai letto bene ma io parlavo solo del pannello lcd del note che mi sembrava lo stesso modello montato nel santech x57...non era mia intenzione confrontare dell e santech anche perchè sono prodotti diversi!
ops m'ero dimenticato, si il base è lo stesso, è il no-glare che cambia (ma penso che dell lo aggiungerà dopo le feste) e quello a 1600
ho notato che l'x57 e xps 15 han la stessa tastiera
x57 e xps non mi sembrano così differenti come prodotti, hanno configurazioni molto simili (dall' i5 all'i7 anche se l'i7 640 non è un vero i7 ma a prestazioni siam li) solo il santech è un po' più parsimonioso nei consumi (per via delle gpu)

caspita ho guardato gli alienware per un confronto coi cizmo e santech da "gaming" gx15 cx15 e n56 ... sbaglio o i prezzi della vecchia alienware son lievitati un po' per quello che offre?
__________________
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:52   #1237
huema
Senior Member
 
L'Avatar di huema
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho appena avuto una (infelice) conversazione in chat con un commerciale Dell... Rigiro le domande a voi:

- Dato che lo Studio XPS 17 ha addirittura 4 slot RAM avevo chiesto se fosse possibile scegliere di installare 4 moduli da
2 gb l'uno invece che 2 moduli da 4Gb l'uno (che costano la bellezza di 400€ in più rispetto la configurazione standard con 2 moduli da 2 gb),
mi è stato risposto con un secco No...

- Dopo di ciò ho chiesto se installare da me 2 moduli aggiuntivi da 2 gb invalidasse la garanzia e mi ha risposto che
OGNI MODIFICA ALL'HARDWARE INVALIDA LA GARANZIA (quindi neppure il cambio dell'hard disk, ho chiesto anche questo per conferma)

Sono rimasto così:
Scusate ma da Dell non era l'unica che consentiva tranquillamente modifiche tipo aggiornamento delle RAM oppure
il cambio dell'hard disk? Ai tempi del mio Inspiron la stessa Dell forniva online i manuali per lo smontaggio completo del notebook...
La politica Dell è cambiata oppure il commerciale non era molto informato a riguardo?
il commerciale ha risposto correttamente...
come già detto da un altro utente, tu vai su e-bay, compri il banco di ram, apri lo sportellino ram del xps, lo monti...
se hai un guasto e arriva il tecnico prima smonti il banco .
senza spannare le viti dello sportellino mi raccomando

per verificare come si vede il monitor, usate una macchina fotografica su cavalletto, senza flash (in stanza illuminata)
a distanza di 30cm dal monitor

batteria i7 740 435:

Quote:
Default Re: [NEWS] Studio XPS 15 and XPS 17 !!
6-cell battery and a non-backlit keyboard .
The heat is noticeable on the left side, where the fan and radiator are located you can also feel it on the hand rest & keyboard.

Battery life: 2.5-3h listening to music, watching videos, browsing and idling. There was also a few restarts.
It was idling for some of the time. As I normally use it with little breaks for coffee, toilet, etc.
riportato dal forum inglese
se ho ipotizzato correttamente con le 9 celle dovrebbe arrivare a max 4h
__________________
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 16-11-2010 alle 21:08.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:53   #1238
Yattatux
Member
 
L'Avatar di Yattatux
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
ah!
quindi io non posso capire se il 720p sia buono o meno ...
perchè magari è il mio monitor a mostrarlo "migliore" di quel che è .. giusto?
esatto. Quella che vedi è una 'stamp' della sua schermata.
bisognerebbe fare una foto pr valutare meglio, ma anche in quel caso il tuo monitor 'falserebbe'.
__________________
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:55   #1239
_asphalto_
Senior Member
 
L'Avatar di _asphalto_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Messaggi: 432
sono l'unico pirlone che non riesce ad usare lo scorrimento con due dita nel trackpad?
anche con tre o con quattro non mi fa nulla
__________________
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:02   #1240
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Yattatux Guarda i messaggi
esatto. Quella che vedi è una 'stamp' della sua schermata.
bisognerebbe fare una foto pr valutare meglio, ma anche in quel caso il tuo monitor 'falserebbe'.
l'unica soluzione è il video insomma ...

riguardo la batteria cmq durerebbe 2.5/3 h , con la 6 celle ... quindi niente male ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v