Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2010, 09:38   #1
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
"Antennagate" iPhone 4

Visto che nessuno lo fa e che a me interessa
apriamo un 3d sulle testimonianze italiane sul problema antenna di iPhone4

Informazioni utili: operatore, caduta segnale effetto mano, caduta segnale "effetto dito", versione iOS, fabbrica e settimana di produzione,paragone con altri cell a parità di operatore e luogo (se disponibili).. vostre eventuali

Spero di aver fatto cosa gradita..

edit
aggiunta

Ultima modifica di guyver : 06-08-2010 alle 08:39.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 10:43   #2
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Operatore: 3 ITALIA
Versione iOS: 4.0.1
Segnale: 5 tacchette in 3g
Effetto dito dopo parecchi secondi: -1 tacchetta
Effetto mano stringendo tantissimo e dopo almeno 30 secondi: -4 tacchette
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:41   #3
facciamopiazzapulita
Senior Member
 
L'Avatar di facciamopiazzapulita
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1354
ho provato i4 di un collega.

Milano centro. Operatore TIM, nessuna custodia: effetto mano assolutamente evidente, sono passato da banda piena in 3G e metà banda in edge
Oggi però è venuto con una custodia: effetto mano inesistente.
__________________
 I'm a MAC 
facciamopiazzapulita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:18   #4
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
iphone 4, operatore h3g. iOS 4.0.1

Dal massimo segnale ad una tacca. Tenendolo in mano con la sinistra e toccando la parte incriminata, ma non stringendo o altro. Solo toccando.

Sta cosa del segnale è clamorosa...
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:03   #5
SimonJ
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
IPhone 4 16 GB, iOS 4.0.1, fabbrica 83, settimana 29, operatore Vodafone

L'effetto mano nel mio dispositivo e nella mia zona di residenza è molto evidente. Dentro casa, con qualsiasi dispositivo, difficilmente riesco a prendere segnale 3G. In 2G, peró, ho una copertura di 4-5 tacche. Appena prendo in mano l'iPhone, nella stessa maniera con cui prendevo l'iPhone 3G (ovvero non lo "stritolo" assolutamente), perdo diverse tacche fino ad arrivare ad 1.
Ad esempio: in divano, da sdraiato, mentre utilizzo il dispositivo capita molte volte di perdere la copertura.
Prima di acquistarlo avevo letto molte recensioni in giro per il web, ma non pensavo che il problema fosse di questa entità.
__________________
MacBook Pro Retina
iPhone 4S 16GB

Ultima modifica di SimonJ : 05-08-2010 alle 14:10.
SimonJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 20:49   #6
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
per il momento ho avuto solo modo di provarlo in un centro vodafone, riporto comunque la mia esperienza...
4 tacche di segnale gsm, appoggiando il dito sul punto incriminato assolutamente nulla; facendo pressione dopo un po' si perdono un paio di tacche, ma con una presa normale non sono riuscito a fargli perdere del tutto il segnale
peccato non aver avuto modo di testarlo in 3g, lì la situazione è più critica in genere
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 21:38   #7
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Postate anche fabbrica e settimana di produzione, grazie.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:33   #8
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Provato in un centro vodafone dove si prendeva poco, tenendolo con la mano sinistra come tengo sempre il 3G perdeva il segnale.

Mi son deciso di non comprarlo finché non risolvono questo problema.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:55   #9
SimonJ
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
Questa mattina ho perso un paio di chiamate. La copertura del segnale era di due/tre tacche; dopo circa 45 secondi iniziavo a sentire la voce metallica e poi si verificava la chiusura della chiamata..
__________________
MacBook Pro Retina
iPhone 4S 16GB
SimonJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:39   #10
mmoderni
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
Messaggi: 1021
Spedito lunedì in assistenza il mio ip4 preso in francia al day one ( 87024xxx) per un problema al flash della fotocamera, mi è tornato ieri il replacement nuovo con scatola (senza accessori), fabbrica 82 settimana 29.
Le mie considerazioni:

Assemblaggio migliore: i pulsanti del volume e il tastino della suoneria prima avevano un leggerissimo gioco ora sono perfetti. Anche il tasto home mi sembra più preciso e sensibile.

rivestimento oleofobico: prima c'era più grip, il vetro era più ruvido, ora il vetro è più liscio, il dito scorre meglio. Ho anche l'impressione che la translucenza sia differente questo mi sembra ancora meglio e sembra essere leggermente più chiaro.

Effetto death grip: su questo non ho dubbi, c'è ancora ma sensibilmente meno presente. Una tacca e un pò di guadagno.

Vivavoce: leggermente più basso e acuto questo, preferivo l'altro.

Maurizio.
__________________
RIG 1: Home: - CASE HAF 932 Advanced - CPU Core i7 W3520 HT on 4.0RS@1.16v daily - MOBO EVGA x58 759 CLASSIFIED LIMITED - RAM - 12GB Perfect Storm @ 1900 CL8 1.6v - GPU (work in progress) - SSD Samsung 830 128gb - HD Velociraptor 80Gb - AUDIO Auzentech X-Meridian - PSU Enermax Revolution 85+ 1050w
RIG 2: Work: HP 2570p
mmoderni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:01   #11
ssayan5
Senior Member
 
L'Avatar di ssayan5
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 398
Preso al day one a Roma Est,
fabbrica 82, settimana 29, fw 4.0.1

L'effetto mano è presente e anche in modo marcato, non c'è bisogno di stringerlo basta appoggiare delicatamente la mano sulla congiunzione delle 2 antenne. Dove c'è tanto segnale scende di 1 tacca, nessun problema; invece dove, come a casa mia, c'è poco segnale scende anche di 3 tacche e passa da 3G in edge e poi in gprs, a volte se si parte da 1 sola tacca va in cerco....

In definitiva il problema esiste, a me non dà fastidio perchè sto attento a non toccare quel punto e quindi non ho problemi però pensavo che l'attenuazione fosse minore in italia.

Comunque prende di più del 3gs e l'antenna è sensibilissima, ci mette pochissimo a riprendere il segnale ed a cambiare banda.
__________________
Intel Core i5 4690K - MB AsRock Fatal1ty Z97 - 2x4Gb GSkill DDR3 1333Mhz 7-7-7-21 - Zotac GTX 970 Amp Omega Edition - SSD Samsung 840 Evo 250GB - Case CoolerMaster Centurion 5 - Ali Corsair GS800
- - -
PSN --> rigno75
XBOX LIVE --> rigno75x
ssayan5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:28   #12
mmoderni
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
Messaggi: 1021
E questo sIgnifica che fabbrica e settimana di produzione non significano un bel niente!
__________________
RIG 1: Home: - CASE HAF 932 Advanced - CPU Core i7 W3520 HT on 4.0RS@1.16v daily - MOBO EVGA x58 759 CLASSIFIED LIMITED - RAM - 12GB Perfect Storm @ 1900 CL8 1.6v - GPU (work in progress) - SSD Samsung 830 128gb - HD Velociraptor 80Gb - AUDIO Auzentech X-Meridian - PSU Enermax Revolution 85+ 1050w
RIG 2: Work: HP 2570p
mmoderni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:46   #13
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da mmoderni Guarda i messaggi
E questo sIgnifica che fabbrica e settimana di produzione non significano un bel niente!
Ma se hai detto proprio tu che rispetto a quello di prima è diverso...
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:19   #14
Tonyxx85
Senior Member
 
L'Avatar di Tonyxx85
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
ho provato i4 di un collega.

Milano centro. Operatore TIM, nessuna custodia: effetto mano assolutamente evidente, sono passato da banda piena in 3G e metà banda in edge
Oggi però è venuto con una custodia: effetto mano inesistente.
Stesse mie impressioni, comunque non credo che la settimana di produzione cambi qualcosa, sono tutti uguali, meglio usare la custodia.
__________________
WINDOWS 7 Pro - WINDOWS 8 CP - LINUX UBUNTU 11.10
Tonyxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:24   #15
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Secondo me è inutile scervellarsi più di tanto, gli iPhone che escono dalle fabbriche sono tutti uguali con piccole diversità dovute alle fasi di assemblaggio, come è normale che sia dopotutto..
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:45   #16
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
azz le esperienze riportate in questo thread sembrano peggiori del previsto
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:52   #17
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Leggendo questo topic mi rendo conto di essere molto fortunato... per me l'effetto mano è praticamente inesistente nè adesso che sono al mare e nemmeno a casa il tutto testato su tim e 3....

Solo a volte il segnale scende di 1 massimo 2 tacche.


Telefono comprato il day two (sabato 31) aggiornato con l'ultimo firmware 4.0.1 e senza cover custodie ecc...

Edit: se mi dite come vedo la settimana si produzione provvedo a postarla
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000

Ultima modifica di fat4l : 06-08-2010 alle 16:55.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:55   #18
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
Leggendo questo topic mi rendo conto di essere molto fortunato... per me l'effetto mano è praticamente inesistente nè adesso che sono al mare e nemmeno a casa il tutto testato su tim e 3....

Solo a volte il segnale scende di 1 massimo 2 tacche.


Telefono comprato il day two (sabato 31) aggiornato con l'ultimo firmware 4.0.1 e senza cover custodie ecc...

Edit: se mi dite come vedo la settimana si produzione provvedo a postarla
Eh, posta settimana e fabbrica x piacere.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:04   #19
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
A sapere dove toro il numero di serie lo farei...
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:13   #20
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
A sapere dove toro il numero di serie lo farei...
boh, sulla scatola credo.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v