Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2018, 07:21   #5021
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
uno schifo totale, ping altissimo ovunque, la velocità del 4G è deludente, in città addirittura non arriva a 1 Mbps non si naviga e sono costretto a switchare sul 3G che paradossalmente va un pò più veloce.
Le telefonate spesso cadono e a volte compongo dei numeri mi dice che sono inesistenti.
In hotspot alcune pagine non le carica proprio vedi FB si vede che le piacciono....mah
Già chiesta la portabilità a vodafogna, almeno li i 50GB li navigo bene.
il ping è cosa nota, ma non ha grossi impatti sulla navigazione.

hotspot anche qui da me non aveva prestazioni esaltanti. Utilizzato nel tablet invece alla fine funziona abbastanza. Ho provato un paio di volte a vedermi in treno Amazon Prime Video in streaming e non si è comportato male.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 12:58   #5022
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Orario problema Iliad pare :
https://tecnologia.libero.it/problem...isolvere-24042

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:09   #5023
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Kena fa una superofferta...e da ieri viaggio con 19 m/s...lo fanno apposta!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 21:59   #5024
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Kena fa una superofferta...e da ieri viaggio con 19 m/s...lo fanno apposta!
Si, l'ho vista, però è tappata a 30Mbit e, come Ho Mobile, sarà sicuramente più filtrata e messa in secondo piano rispetto ai clienti Tim..
Mi sto rendendo conto che o ci si accontenta o si deve tornare dai ladroni Vodafone e Tim per non avere limitazioni di banda o traffic shaping..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 07:41   #5025
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Mi sto rendendo conto che o ci si accontenta o si deve tornare dai ladroni Vodafone e Tim per non avere limitazioni di banda o traffic shaping..
Bè è normale direi...
Così come ci sono ad esempio i treni di prima e seconda classe, ci sono le linee telefoniche.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:01   #5026
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè è normale direi...
Così come ci sono ad esempio i treni di prima e seconda classe, ci sono le linee telefoniche.
a me le limitazioni stanno anche bene, finché esplicite. Il problema è che cose come il traffing shaping non lo sono
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:04   #5027
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si, l'ho vista, però è tappata a 30Mbit e, come Ho Mobile, sarà sicuramente più filtrata e messa in secondo piano rispetto ai clienti Tim..
Mi sto rendendo conto che o ci si accontenta o si deve tornare dai ladroni Vodafone e Tim per non avere limitazioni di banda o traffic shaping..
Tarpate a 30 mb sì, ma entrambe fluide e ben utilizzabili. Kena inoltre non ha alcuna restrizione su torrent.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:17   #5028
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. nelle grandi città è + di 1 mese che lo stiamo ripetendo

2. questo non mi risulta... ma magari è dovuto ai problemi del punto 1. Un utente che compone numeri inesistenti non l'avevo ancora sentita

3. non si capisce il tuo itaGliano... usa un pò di punteggiatura e/o grammatica. Non carica le pagine e...???

4. preparati al rincaro prima di natale... appena torna sufficiente gente scattano i 2euro di aumento
Ciao, scusa ma ho scritto di fretta e arrabbiato
1 Perdonami ma non ho letto tutto il 3D è troppo lungo, a essere sincero non avevo letto nemmeno la pagina 1, altrimenti non avrei fatto la procedura on-line.
2 Eppure chiamando alcuni numeri in rubrica, in modo random, mi rispondeva Iliad che il numero era inesistente; al secondo/terzo tentativo la chiamata partiva.
3 Pc collegato in hotpsot: apro il browser, vado sul sito di youtube, scelgo un video,
parte la riproduzione, tutto ok. Apro un'altra pagina e digito esempio facebook, risposta: impossibile caricare la pagina controllare le impostazioni del firewall, dei dns ecc ecc
4 Pazienza, 2 euro spesi bene però IMHO
PS
Credo che i problemi di rete di un operatore che ha iniziato da poco siano fisiologici e con il passare del tempo si sistemeranno. Per il momento preferisco altro.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:29   #5029
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Mi accodo a chi ha avuto problemi di orario.
Ho risolto definitivamente forzandogli l'orario direttamente dal telefono, perché mi ero stufato di riavviare il telefono per farglielo riprendere.

Invece, per quanto riguarda il problema della perdita di segnale, c'è qualche miglioramento?
Ogni volta che mi sposto in macchina devo verificare di non aver perso la rete cellulare ed, eventualmente, togliere e rimettere la modalità aereo.

Unica nota positiva, per quanto riguarda la rete dati, nelle ultime settimane c'è stato un leggero miglioramento delle performance. Almeno quello...
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:32   #5030
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè è normale direi...
Così come ci sono ad esempio i treni di prima e seconda classe, ci sono le linee telefoniche.
invece con Iliad siamo a cavallo! nel vero senso della parola.
ecco come ho trovato i contatori dopo il rinnovo offerta, praticamente mi hanno mangiato più della metà dei miei 30 gb per il secondo mese consecutivo, il bello è che chiamando il 177 segnalano ma tutto resta come prima.

Ultima modifica di rem4 : 26-11-2018 alle 08:37.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:34   #5031
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
invece con Iliad siamo a cavallo! nel vero senso della parola.
Infatti il cavallo è più economico...
Gli dai un pò di fieno ogni tanto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:39   #5032
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si, l'ho vista, però è tappata a 30Mbit e, come Ho Mobile, sarà sicuramente più filtrata e messa in secondo piano rispetto ai clienti Tim..
Mi sto rendendo conto che o ci si accontenta o si deve tornare dai ladroni Vodafone e Tim per non avere limitazioni di banda o traffic shaping..
i 25/30 se fossero fissi mi andrebbero anche bene piuttosto che 1,6 un giorno e 50 il giorno successivo....
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 10:23   #5033
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti il cavallo è più economico...
Gli dai un pò di fieno ogni tanto.
e come Iliad fa tante ca...e!
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 10:37   #5034
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
e come Iliad fa tante ca...e!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 10:37   #5035
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Invece, per quanto riguarda il problema della perdita di segnale, c'è qualche miglioramento?
Ogni volta che mi sposto in macchina devo verificare di non aver perso la rete cellulare ed, eventualmente, togliere e rimettere la modalità aereo.
dicono di tenere il 3g, pare che il problema delle chiamate sia legato alla rete 4g. io uso solo i dati (la sim è dentro un ipad) e non mi accorgo del problema.

Mio papà ha forzato il 3g e per ora va bene. Mia sorella lo usa in automatico 4g/3g e a parte un giorno mi pare non abbia problemi.
Si tratta comunque di utilizzi "blandi", nessuno dei due lo usa per lavoro
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 10:43   #5036
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dicono di tenere il 3g, pare che il problema delle chiamate sia legato alla rete 4g. io uso solo i dati (la sim è dentro un ipad) e non mi accorgo del problema.

Mio papà ha forzato il 3g e per ora va bene. Mia sorella lo usa in automatico 4g/3g e a parte un giorno mi pare non abbia problemi.
Si tratta comunque di utilizzi "blandi", nessuno dei due lo usa per lavoro
Avete ancora questa grana? a me non succede da un bel pezzo per fortuna, è una cosa snervante.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 10:50   #5037
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Ciao, scusa ma ho scritto di fretta e arrabbiato
1 Perdonami ma non ho letto tutto il 3D è troppo lungo, a essere sincero non avevo letto nemmeno la pagina 1, altrimenti non avrei fatto la procedura on-line.
2 Eppure chiamando alcuni numeri in rubrica, in modo random, mi rispondeva Iliad che il numero era inesistente; al secondo/terzo tentativo la chiamata partiva.
3 Pc collegato in hotpsot: apro il browser, vado sul sito di youtube, scelgo un video,
parte la riproduzione, tutto ok. Apro un'altra pagina e digito esempio facebook, risposta: impossibile caricare la pagina controllare le impostazioni del firewall, dei dns ecc ecc
4 Pazienza, 2 euro spesi bene però IMHO
PS
Credo che i problemi di rete di un operatore che ha iniziato da poco siano fisiologici e con il passare del tempo si sistemeranno. Per il momento preferisco altro.
idem con l'hotspot (quando avevo iliad)

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dicono di tenere il 3g, pare che il problema delle chiamate sia legato alla rete 4g. io uso solo i dati (la sim è dentro un ipad) e non mi accorgo del problema.

Mio papà ha forzato il 3g e per ora va bene. Mia sorella lo usa in automatico 4g/3g e a parte un giorno mi pare non abbia problemi.
Si tratta comunque di utilizzi "blandi", nessuno dei due lo usa per lavoro
ho fatto lo stesso a mio padre, tanto lui più di whatsapp non usa

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Avete ancora questa grana? a me non succede da un bel pezzo per fortuna, è una cosa snervante.
mio fratello, anche lui ancora iliad, fino a settimana scorsa ce l'aveva
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:43   #5038
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dicono di tenere il 3g, pare che il problema delle chiamate sia legato alla rete 4g. io uso solo i dati (la sim è dentro un ipad) e non mi accorgo del problema.

Mio papà ha forzato il 3g e per ora va bene. Mia sorella lo usa in automatico 4g/3g e a parte un giorno mi pare non abbia problemi.
Si tratta comunque di utilizzi "blandi", nessuno dei due lo usa per lavoro
Ho un MOTO G prima generazione.
Il 4G non sa nemmeno cosa sia
Anche io non lo uso per lavoro, però quando sono in macchina è quasi impossibile rintracciarmi. Ieri doveva passare il tipo delle pizze ed ero in paranoia che non riuscisse a chiamarmi...
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:48   #5039
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Ho un MOTO G prima generazione.
Il 4G non sa nemmeno cosa sia
Anche io non lo uso per lavoro, però quando sono in macchina è quasi impossibile rintracciarmi. Ieri doveva passare il tipo delle pizze ed ero in paranoia che non riuscisse a chiamarmi...
Allora ti conviene cambiare, il telefono deve funzionare senza generare patemi d'animo.

Tanto non si parla di grosse cifre, un paio di caffè in meno al mese e sei a posto
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:52   #5040
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Allora ti conviene cambiare, il telefono deve funzionare senza generare patemi d'animo.

Tanto non si parla di grosse cifre, un paio di caffè in meno al mese e sei a posto
il problema del 3g non ce l'ha solo iliad, quando avevo il mi max 2 senza b20 ero perennemente in 3g e nessun operatore funzionava decentemente (dati). secondo me le antenne del 3g le stanno man mano spegnendo lasciandone qualcuna sporadica solo per la linea voce, quindo oltre a cambiare operatore mi sa che deve cominciare a pensare anche a cambiare smartphone
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v