Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2015, 16:54   #941
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da cubalibre0975 Guarda i messaggi
Continui a ripetere le stesse risposte ma quel modello NON ha hard disk da 500GB, tu sei sicuro al 100% di quello che affermi? Lo hai, lo hai visto con i tuoi occhi?
Cioè per sapere se un pc ha una determinata caratteristica lo devi vedere coi tuoi occhi altrimenti non esistono soluzioni valide come possono essere i codici prodotto?

L'utente Spun ha perfettamente ragione, il nome modello che hai scritto tu corrisponde, su quella chiavica del sito Acer, ad una cosa che loro chiamano "codice ricambio" (che schifo di descrizione) NT.L6UET.017.

Se ti vai a leggere le caratteristiche descritte dalla Acer, cosa che non hai fatto manco di striscio, vedi che il disco da 500 ce l'ha.

Vorrei sapere secondo quale tua informazione NON ha l'hard disk. Lo hai visto con i tuoi occhi?
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 10:39   #942
cubalibre0975
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Cioè per sapere se un pc ha una determinata caratteristica lo devi vedere coi tuoi occhi altrimenti non esistono soluzioni valide come possono essere i codici prodotto?

L'utente Spun ha perfettamente ragione, il nome modello che hai scritto tu corrisponde, su quella chiavica del sito Acer, ad una cosa che loro chiamano "codice ricambio" (che schifo di descrizione) NT.L6UET.017.

Se ti vai a leggere le caratteristiche descritte dalla Acer, cosa che non hai fatto manco di striscio, vedi che il disco da 500 ce l'ha.

Vorrei sapere secondo quale tua informazione NON ha l'hard disk. Lo hai visto con i tuoi occhi?
Eccomi. Piccola premessa: mi rendo conto che leggendo il mio testo, come qualunque testo, a volte non è possibile capire quale sia il tono. Il mio tono nella fattispecie era "disperazione". Complice il fatto che acer mette vari prodotti in commercio, con vari codici, e non riesci a priori a conoscerne le caratteristiche.
L'utente SPUN inoltre ha scritto tale messaggio:
il modello sw5-012-19qm dovrebbe corrispondere al codice NT.L6UET.017
guarda le caratteristiche
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NT.L4SET.017


Se noti il codice da lui indicato NT.L6UET.017 è diverso da quello riportato nell'indirizzo della pagina da lui stesso postato, che è NT.L4SET.017. Quindi non si può certo dire a priori che uno è equivalente all'altro in quanto a caratteristiche.
Aggiungerei poi che in tutti i siti di e-commerce, le caratteristiche del modello sw5-012-19qm non riportano la presenza del disco da 500GB. Per questo, considerato tutti gli indizi, ho chiesto se lui lo avesse visto con i propri occhi. Era una domanda senza tono polemico, ma tesa a risolvere definitivamente un quesito.
Guarda caso finalmente ho in mano il modello il sw5-012-16wk (corrispondente a NT.L4TET.026) e NON ha disco da 500 GB, come giustamente riportato da Unieuro. Comunque niente patemi, era solo per non indurre qualcuno a non comprare qualcosa, sperando in caratteristiche che poi non troverà.
cubalibre0975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 12:38   #943
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
info tastiera

Finalmente è arrivato dalla Giungla e giusto ora lo sto utilizzando,sembra andare benone ma ho un dubbio sulla tastiera,lho appoggiato sul tavolo in modalità notebook ma noto che la tastiera non appoggia bene,ovvero il piedino sinistro è leggermente sollevato di qualche millimetro.
potete confermarmi se anche voi avete questo difetto?
la tastiera nonostante tutto sembra comoda,la corsa dei tasti è ok ci si abitua subito,per il resto è da scoprire,gran bel prodotto mi garba.
dopo provo la cover stile ipad e vi faro sapere come calza visto che è per il modello 011.

riguardo le risposte in precedenza sui modelli,non ho fatto attenzione ai codici,l'ho notato in ritardo e chiedo scusa per questa mia distrazione e aver dato risposte errate.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 12:39   #944
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
scusate ma in caso facessi scaricare tutta la batteria per fargli l'assestamento,crerebbe problemi?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 13:43   #945
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
scusate ma in caso facessi scaricare tutta la batteria per fargli l'assestamento,crerebbe problemi?
Non devi fare nessun assestamento. Non farlo scaricare.
Per i piedini, a me appoggia bene. Domanda sciocca, hai provato su un altro tavolo?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:05   #946
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Non devi fare nessun assestamento. Non farlo scaricare.
Per i piedini, a me appoggia bene. Domanda sciocca, hai provato su un altro tavolo?
Di Norma appoggio il macbook sullo stesso tavolo,credo
sia un imperfezione della tastiera.
C
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:34   #947
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Di Norma appoggio il macbook sullo stesso tavolo,credo
sia un imperfezione della tastiera.
C
Può essere. Questo tablet ha parecchi difetti di assemblaggio. Io ne ho avuti per le mani 5 e nessuno era uguale all'altro. Ognuno con un piccolo difetto.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:37   #948
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Non devi fare nessun assestamento. Non farlo scaricare.
Per i piedini, a me appoggia bene. Domanda sciocca, hai provato su un altro tavolo?
Di Norma appoggio il macbook sullo stesso tavolo,credo
sia un imperfezione della tastiera.provandola a muovere sembra che appoggia meglio.

È normale che lo spazio diminuisca da solo?
Avevo iniziato a disinstallare le applicazioni dell'acer e da 15gb mi ritrovo già a 13gb

ho notato che in un ora e mezza di utilizzo gia è scesa del 22% la batteria con il 75%della luminosità e uso solo internet Explorer.

Inoltre ho usato questo

http://www.ebay.it/itm/Micro-Adattat...item5d55095f6c

e funziona perfettamente

mentre con il cavo otg

http://www.ebay.it/itm/Adattatore-ca...item5d44345c50

insieme all'adattatore mini usb femmina a micro usb maschio il cavo non va ma fornisce solo la corrente,a breve mi arriverà il cavo otg consigliato dall'utente ddddddbbbbb

Per chi fosse interessato alla cover stile iPad ho acquistato quella per il modello 011 e va a pennello anche se le aperture non corrispondono con i tasti e le entrate.

http://www.ebay.it/itm/Custodia-Smar...item1c4b7d9658

anche se il bordo si avvicina alle porte dell'entrate laterale prese entrano tutte senza toccare il bordo della cover.

spero di non aver sbagliato a pubblicare i link in quanto era solo per via dimostrativa in quanto ho acquistato tali prodotti.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:57   #949
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da cubalibre0975 Guarda i messaggi

Se noti il codice da lui indicato NT.L6UET.017 è diverso da quello riportato nell'indirizzo della pagina da lui stesso postato, che è NT.L4SET.017. Quindi non si può certo dire a priori che uno è equivalente all'altro in quanto a caratteristiche.
Si hai ragione, ha tratto in inganno anche me. La Acer per questo non mi è mai piaciuta, arraffazzona 50.000 modelli e poi lei stessa, molto spesso, sul sito non li riporta e uno si deve fidare delle caratteristiche riportate dagli shop.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:00   #950
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
È normale che lo spazio diminuisca da solo?
Avevo iniziato a disinstallare le applicazioni dell'acer e da 15gb mi ritrovo già a 13gb

ho notato che in un ora e mezza di utilizzo gia è scesa del 22% la batteria con il 75%della luminosità e uso solo internet Explorer.
Per lo spazio che diminuisce usa un programma chiamato windirstat. Ti aiuta a capire cosa occupa il tuo prezioso spazio. Ad esempio punti di ripristino, file temporanei eccetera.

75% mi sembra tanto per uso interno. Comunque il consumo mi sembra regolarissimo.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:31   #951
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Per lo spazio che diminuisce usa un programma chiamato windirstat. Ti aiuta a capire cosa occupa il tuo prezioso spazio. Ad esempio punti di ripristino, file temporanei eccetera.

75% mi sembra tanto per uso interno. Comunque il consumo mi sembra regolarissimo.
Perfetto ti ringrazio
Riguardo all'antivirus quale consigliate?
A breve pubblicherò le foto della cover del modello 011 sul modello 012 per farvi notare i "difetti" se proprio vogliamo chiamarli così,farò le foto sia in un verso che nell'altro.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:33   #952
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Si hai ragione, ha tratto in inganno anche me. La Acer per questo non mi è mai piaciuta, arraffazzona 50.000 modelli e poi lei stessa, molto spesso, sul sito non li riporta e uno si deve fidare delle caratteristiche riportate dagli shop.
Mi dispiace dell'accaduto ma ha tratto in inganno andando a controllare i codici e modelli posti nel sito.non mi garba proprio acer come marca.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 17:17   #953
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Mi dispiace dell'accaduto ma ha tratto in inganno andando a controllare i codici e modelli posti nel sito.non mi garba proprio acer come marca.
Eh ma figurati, non è mica successo nulla. Comunque la Acer ha sempre fatto casini giganteschi coi codici con millemila versioni dello stesso prodotto e poi manco si prende la briga di documentarli per bene sul sito.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 17:49   #954
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Eh ma figurati, non è mica successo nulla. Comunque la Acer ha sempre fatto casini giganteschi coi codici con millemila versioni dello stesso prodotto e poi manco si prende la briga di documentarli per bene sul sito.
eh ho notato gia in passato e l'ultimo prodotto acer acquistato è stato l'acer iconia w500 e da allora ho lasciato perdere acer.

per quanto riguarda le foto le ho fatte,tempo di capire come caricarle nel forum e ve le mostro,se qualcuno puo dirmi come fare abbrevio i tempi
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 22:38   #955
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Scusatemi per le foto ma se qualcuno ha bisogno di vedere effettivamente come calza la cover stile iPad contattatemi in pvt

Inoltre voglio precisare che provando nuovamente l'adattatore OTG celeste che ho postato poco fa,inserendo una prolunga usb,l'adattatore non viene riconosciuto,mentre singolarmente funziona regolarmente quindi è adatto solo come lettore di schede.

riguardo all'appoggio della tastiera sembra appoggiare regolare.

a livello di utilizzo tablet sembra andare molto bene,un acquisto che ne vale la pena
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 27-03-2015 alle 22:49.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 08:31   #956
ionontelodico
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 67
Windows 10

Ciao a tutti!
Possiedo lo Acer Aspire "Switch" SW5-012.
Volevo smanettare un pò con questa "macchina" e così nei giorni scorsi ho fatto delle prove che, però, si sono rivelate tutte dei buchi nell'acqua...
Prima ho provato ad installare Lubuntu da usb (avendo attivato la modalità di boot primario da usb) ma niente.
Ok... forse problemi con UEFI (prima o poi dovrò capire come caspita funziona e cosa sia esattamente questo UEFI!).
Ieri ho provato ad installare windows 10. Ebbene dopo 1 gb di aggiornamento... mi ritrovo ancora con 8.1!!! Dove sbaglio? e soprattutto... dove è andata a finire l'installazione del giga di aggiornamento? Potete aiutarmi?
Grazie e buon sabato!
ionontelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 15:55   #957
enrico1980
Senior Member
 
L'Avatar di enrico1980
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Messaggi: 957
ho comprato un Acer Aspire Switch 10 W5-012-140K da una settiimana ed alcune volte perde la connessione wifi ovvero si disconnette, poi faccio la ricerca rete il tablet trova la rete di casa mai ma poi mi dice che non è possibile connettersi a questa rete mi sapere dare indicazioni??
Ho letto quasi tuttal discussione e mi pare di aver capito che è la versione 11 che ha questi problemi o li ha anche la versione 12?
Con i driver DELL che non saprei dove trovare il problema si risolve?
__________________
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 19:28   #958
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da enrico1980 Guarda i messaggi
ho comprato un Acer Aspire Switch 10 W5-012-140K da una settiimana ed alcune volte perde la connessione wifi ovvero si disconnette, poi faccio la ricerca rete il tablet trova la rete di casa mai ma poi mi dice che non è possibile connettersi a questa rete mi sapere dare indicazioni??
Ho letto quasi tuttal discussione e mi pare di aver capito che è la versione 11 che ha questi problemi o li ha anche la versione 12?
Con i driver DELL che non saprei dove trovare il problema si risolve?
Riguarda anche la versione SW5-012. I drivel Dell li ho linkati diverse volte. Secondo me con quelli risolvi il problema Cerca a ritroso e troverai il link.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:33   #959
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
sul sito acer da pochi giorni c'è un aggiornamento per i driver wifi,
magari risolvono, non li ho provati perchè anche io ho risolto con i driver dell per la stessa scheda di rete
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:50   #960
ionontelodico
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 67
Con il mio switch, gli ultimi driver acer hanno risolto il problema della connessione "ballerina"...
p.s.: ...nessuno ha provato a installere wwindows 10? non riesco a trovare nulla!!!
ionontelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v