Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2018, 17:04   #107121
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Se è in comodato gratuito come tutti gli altri in comodato, tienitelo. Vorranno farti affezionare in attesa della 200M. Piuttosto controlla che tu non debba restituire l'altro per evitare addebiti in bolletta.

@zdnko: direi che sarebbe davvero di tendenza in un bel salotto hippy

Ultima modifica di giovanni69 : 01-03-2018 alle 17:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:07   #107122
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Ragazzi dopo le abbondanti nevicate ho qualche problemino, inizialmente qualche disconnessione, ora vedo qua e la qualche pacchetto perso.
Vedo 35 errori uas, leggevo che sono secondi di sospensione della linea, ma non so se può essere fisiologico o deve essere sempre pari a zero, qualcuno che sa interpretare sti dati che mi può dare un parere?


Upstream FEC 3090 7 0 285 0 3090
Downstream FEC 18958 19 0 590 0 18958
Upstream CRC 0 0 0 0 0 0
Downstream CRC 1 0 0 1 0 1
Upstream ES 0 0 0 0 0 0
Downstream ES 1 0 0 1 0 1
Upstream SES 0 0 0 0 0 0
Downstream SES 0 0 0 0 0 0
Upstream UAS 35 0 0 35 0 0
Downstream UAS 35 0 0 35 0 0
Upstream LOS 0 0 0 0 0 0
Downstream LOS 0 0 0 0 0 0
Upstream LOF 0 0 0 0 0 0
Downstream LOF 0 0 0 0 0 0
Upstream LOM 0 0 0 0 0 0
Downstream LOM 0 0 0 0 0 0
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:09   #107123
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
sto ancora continuando a pagare la radiosveglia, ho chiesto e mi hanno detto che non devo restituirlo.... a quanto pare i tecnicolor sono un tantino scrausi, magari un fritz in cascata non sarebbe un'idea malvagia.
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:12   #107124
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da il_dottorino Guarda i messaggi
sto ancora continuando a pagare la radiosveglia, ho chiesto e mi hanno detto che non devo restituirlo.... a quanto pare i tecnicolor sono un tantino scrausi, magari un fritz in cascata non sarebbe un'idea malvagia.
Si, il modem della 100 è tuo e lo paghi in bolletta a rate, il 200 è loro e quando te ne vai da tim devi restituirlo. O almeno x me è stato così.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:12   #107125
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ecco sarebbe una soluzione
Avere troppe FTTC potrebbe spingere i provider a passare a FTTH.
Molta domanda uguale pessime/peggiori prestazioni ma uguale anche tanti soldi incamerati per evolvere la rete.

Quindi forse invece di stare a sputare sulla FTTC ci sarabbe da comprarla in massa per smuovere il mercato

PS
C'è un limite alla diafonia comunque, sotto una certa soglia non si va (statisticamente) comunque.
Purtroppo però il calo è sempre drastico, ma di certo non si può ipotizzare cavolate tipo "torneremo TUTTI alle velocità da adsl"
cioè spiegati meglio, secondo te ci tengono così tanto a darti un servizio migliore? si sono rifiutati fino a ieri non è strano? ora hanno fretta di farti cambiare come mai? non ci sputo sopra a un miglioramento anche se parziale, i vari pacchetti che vendono 300/200/100/30 dicono tutto
(e i costi)
Per la diafonia ci sono anche apparecchiature apposite ma che aggiungono ritardi e ancora non esistenti nella quasi totalità degli armadi che difficilmente vedremo=altri costi
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:12   #107126
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
@The_max_80: Gli UAS di solito accadono durante la sincronizzazione della linea. Se non spegni e riaccendi il modem te li porti semplicemente dietro. Non mi preoccuperei.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:13   #107127
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
ma qual è la radiosveglia?
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:14   #107128
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Sercomm VD625.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:14   #107129
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
ma qual è la radiosveglia?
Il sercomm vd625

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:15   #107130
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Gli UAS di solito accadono durante la sincronizzazione della linea.
ok quindi magari quelli sono e quelli rimangono..

Non so , ste nevicate non capisco abbiano fatto...diciamo niente di tragico ma tipo giocando online basta 1 niente e vai a troie
Lascio pingare un server tipo 10 min , che sia google , maya o altro e mi trovo in sti 10 min sempre 2 o 3 pacchetti persi ; Ora non ho mai pingato 10 min di fila hahha ma credo non ci debbano essere e forse qualche problemino che sto avendo sul multiplayer potrebbe dipendere da questo
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:22   #107131
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
cioè spiegati meglio, secondo te ci tengono così tanto a darti un servizio migliore? si sono rifiutati fino a ieri non è strano? ora hanno fretta di farti cambiare come mai? non ci sputo sopra a un miglioramento anche se parziale, i vari pacchetti che vendono 300/200/100/30 dicono tutto
(e i costi)
A parte che ero ironico, però al lancio della FTTC Tim ha pubblicato l'affermazione che se ci fosse stato un grosso successo avrebbe evoluto le linee in FTTH.
Ma un grosso successo non è certo un 5-15% di linee comprate rispetto alle comprabili.
Vuoi smentire Tim facendo vedere che racconta balle, ecco prima compragli un 80% delle linee che ha installato e poi se non mantiene la promessa avresti ragione.
Ma finché siamo sotto al 20% non hai nulla da poter obiettare.

Alcuni documenti parlano (ma non erano per l'Italia) di avere almeno un mercato del 40% (o era 30% non ricordo) per rendere sostenibile in tempi brevi la FTTH.
Però se in Italia a fronte del circa 15-20% (al 2016) di utenti raggiunti da FTTH solo un 1.2-1.5% di Italiani risultava abbonato in ftth non te la puoi prendere con i provider se non ci pensano nemmeno ad investire più soldi nella FTTH se già la FTTC si sta rivelando non redditizia per ora e la FTTH mostra ancora di attrarre poco il pubblico.

Quote:
Per la diafonia ci sono anche apparecchiature apposite ma che aggiungono ritardi e ancora non esistenti nella quasi totalità degli armadi che difficilmente vedremo=altri costi
Le apparecchiature che dici :
1) Sono già presenti in armadio dai primissimi giorni
2) Non dovrebbero aggiungere latenza (o meglio non mi risulta ma non ho voglia di andare a consultare i documenti tecnici per il 100% di sicurezza)
3) Non comportano altri costi di upgrade (se non quelli di avere poi troppi utenti veloci e le dorsali soffocate e magari da espandere, alias la diafonia e la lentezza di espansione della Ftth sono una buona scusa per rimandare il potenziamento della rete )

Ultima modifica di Yrbaf : 01-03-2018 alle 17:30.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:23   #107132
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
cioè spiegati meglio, secondo te ci tengono così tanto a darti un servizio migliore? si sono rifiutati fino a ieri non è strano? ora hanno fretta di farti cambiare come mai? non ci sputo sopra a un miglioramento anche se parziale, i vari pacchetti che vendono 300/200/100/30 dicono tutto
(e i costi)
Per la diafonia ci sono anche apparecchiature apposite ma che aggiungono ritardi e ancora non esistenti nella quasi totalità degli armadi che difficilmente vedremo=altri costi
Apparecchiature apposite? Sarebbero?

Se parli del vectoring la questione è molto complessa dal punto di vista normativo e la colpa forse è più di AGCOM che degli operatori.

Parla con cognizione di causa perchè mi sa che conosci poco dell'argomento...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:28   #107133
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@zdnko: direi che sarebbe davvero di tendenza in un bel salotto hippy
no agli hippy piace tenere altro in salotto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:31   #107134
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Questa sì che è buona!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:35   #107135
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
per fibra 200 nuovo utente che modem manderanno? evo plus nero o l'hub?

inoltre disto 52mt dal cabinet come sarà la linea?
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:40   #107136
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
29.90€ per sempre è il prezzo per i nuovi clienti, per i già clienti resta 39.90€, a cui devi aggiungere il modem in vendita abbinata.

Se hai sottoscritto la Smart Casa prima del 28/08/2015, si può fare ufficialmente il PASSA A FIBRA per convertire l'ADSL in fibra 30M, con modem in comodato gratuito, mantenendo la stessa tariffa (a parte il costo di disdetta che sale da 35€ a 99€). Dato che il contratto dovrebbe essere già predisposto, si dovrebbe poter passare alla 100/200 attivando l'opzione Smart Fibra+ da 10€, ma non ho idea se a quel punto il modem resta in comodato o ti obbligano alla vendita abbinata.
Chiamato il 187 per questa questione.
L'operatore ha detto che ci sono solo i costi dell'opzione (10€ al mese, 20€ addizionali in bolletta): niente vendita del modem.Io la richiesta l'ho fatta.
Ora aspettiamo e vediamo.

Riepilogo:
ADSL Internet senza limiti-> fibra 30 alle stesse condizioni-> opzione superfibra (o come si chiama) a 10€ addizionali al mese.

Come funziona tutto provo a levarmi il telefono e risparmiare qualcosa.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:42   #107137
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A parte che ero ironico, però al lancio della FTTC Tim ha pubblicato l'affermazione che se ci fosse stato un grosso successo avrebbe evoluto le linee in FTTH.
Ma un grosso successo non è certo un 5-15% di linee comprate rispetto alle comprabili.
Vuoi smentire Tim facendo vedere che racconta balle, ecco prima compragli un 80% delle linee che ha installato e poi se non mantiene la promessa avresti ragione.
Ma finché siamo sotto al 20% non hai nulla da poter obiettare.

Alcuni documenti parlano (ma non erano per l'Italia) di avere almeno un mercato del 40% (o era 30% non ricordo) per rendere sostenibile in tempi brevi la FTTH.
Però se in Italia a fronte del circa 15-20% (al 2016) di utenti raggiunti da FTTH solo un 1.2-1.5% di Italiani risultava abbonato in ftth non te la puoi prendere con i provider se non ci pensano nemmeno ad investire più soldi nella FTTH se già la FTTC si sta rivelando non redditizia per ora e la FTTH mostra ancora di attrarre poco il pubblico.


Le apparecchiature che dici sono :
1) Già presenti in armadio dai primissimi giorni
2) Non dovrebbero aggiungere latenza (o meglio non mi risulta ma non ho voglia di andare a consultare i documenti tecnici per il 100% di sicurezza)
3) Non comportano altri costi di upgrade (se non quelli di avere poi troppi utenti veloci e le dorsali soffocate e magari da espandere, alias la diafonia e la lentezza di espansione della Ftth sono una buona scusa per rimandare il potenziamento della rete )
nessuna polemica ma almeno c'è uno scambio di idee opinioni, la TIM si smentisce da sola se la segui, volevo di più e non me lo davano ora quasi mi obbligano e in alcuni casi raggirano per cambiare

io penso in sostanza che di base c'è molta "vecchia" utenza di "vecchia" generazione ancora ancorata al telefono fisso (DI CASA) causata e voluta dalla poca evoluzione del monopolio, ci si accontenta di 7/10/20Mb che salvo "strane" esigenze di download pesanti sono più che sufficienti se la linea funzionasse a dovere, il capitolo più importante ,oltre le fregature date (e ti posso far vedere le fatture e sentire registrazioni) e i vincoli che spesso nemmeno si sanno, è dato dal prezzo
Non dimenticare che c'è chi sta aspettando altri operatori e rifiuta FTTC di xyz, per quanto mi riguarda ho gia pagato fin troppo cara una finta linea che andava quando voleva a 2mb finanziando quindi gli attuali sviluppi che ancora mi vogliono rincarare con vari mezzucci da cartone animato 28/30 giorni etc etc
Ah in più le offerte solo per nuovi clienti che diventeranno vecchi e fregati con attivazioni etc etc in pratica le pago io vecchio cliente ste offerte?

EDIT: perchè pagare cifre assurde quando a molti gli basta il MOBILE, questa altra molta utenza che evita la linea fissa=COSTI

Ultima modifica di wenny : 01-03-2018 alle 17:54.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:43   #107138
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
@guidimarc evo plus nero, appena ricevuto
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:51   #107139
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
per fibra 200 nuovo utente che modem manderanno? evo plus nero o l'hub?

inoltre disto 52mt dal cabinet come sarà la linea?
52 metri e l'unica distanza che da dei crolli notevoli, 10mbit/s sarebbero grasso che cola 😁😁

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:55   #107140
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
inoltre disto 52mt dal cabinet come sarà la linea?
pessima
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v