Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2012, 13:08   #21
Bomber_Ste
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
chissene del 3g eheheh

più che altro nonso come funzionano i prezzi dei nexus. "Street price" saranno molto minori come succede per altri prodotti samsung oppure di poco inferiori?
399 16 gb e 499 32gb
Bomber_Ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:41   #22
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Il 3G è un falso problema. Chi non ha ormai una connessione internet che sfrutta sul suo cellulare? Allora perchè pagarne due, quando col tethering si può tranquillamente sfruttare sempre la stessa connessione dati?
E' un bellissimo tablet con un hardware decisamente performante e prezzo molto vantaggioso rispetto alla concorrenza. Credo che lo prenderò per sostituire il mio attuale Nexus 7 (del quale sono assolutamente soddisfatto ma i 10 pollici aiuterebbero alquanto la mia non più perfetta vista...). L'unico problema vero penso sia l'attuale mancanza di applicazioni android per display a risoluzione così elevata, quindi, inizialmente, qualche problemino ci sarà con le apps.
Altra cosa, purtroppo non è ancora certa la data d'uscita nel nostro paese, dato che uscirà a metà novembre nei soliti mercati privilegiati USA UK Francia ecc... ma l'Italia è ormai da tempo fuori da questo giro
Ho provato ad usare iphone 4S come modem per ipad. Tutte le volte che ti devi connettere devi stare li a stabilire la connessione e in ogni caso consumi un sacco di batteria dello smartphone. Poi se hai bisogno di qualcosa velocemente devi poter prendere il tablet e trovarlo immediatamente. A mio avviso il tablet DEVE avere il 3G. Il nexus da 10 ha questo enorme problema
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 14:08   #23
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ho provato ad usare iphone 4S come modem per ipad. Tutte le volte che ti devi connettere devi stare li a stabilire la connessione e in ogni caso consumi un sacco di batteria dello smartphone. Poi se hai bisogno di qualcosa velocemente devi poter prendere il tablet e trovarlo immediatamente. A mio avviso il tablet DEVE avere il 3G. Il nexus da 10 ha questo enorme problema
Quoto alla grande. Ma come fate a dire che è un falso problema? Lasciando stare la scomodità immane di fare sempre attacca e stacca, il cellullare diventerebbe una sorta di boa inutilizzabile, se tutto il giorno resto fuori, semplicemente per la batteria che viene fottuta nel giro di 2 ore..però certo se usate un tablet solo a casa tra un divano e una toilette ben venga solo con il wifi..

Inoltre vogliamo parlare della politica dei prezzi? Nel nexus 7 la differenza tra 16 e 32 è di 50 euro..qui 100 euro. Rimane sempre un prezzo onesto, ma per un hardware di reale differenza di 10 euro, avrei preferito più coerenza

Ultima modifica di ReValeX : 01-11-2012 alle 14:10.
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 14:32   #24
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Il 3G è un falso problema. Chi non ha ormai una connessione internet che sfrutta sul suo cellulare? Allora perchè pagarne due, quando col tethering si può tranquillamente sfruttare sempre la stessa connessione dati?
Perchè dopo un ora la batteria del cellulare muore lasciandomi nella cacchina per esempio?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 15:19   #25
StefanoA
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Messaggi: 326
Naturalmente ognuno è libero di vederla come vuole, ci mancherebbe

Io ho appena preso questo per permettere la navigazione con un tablet cinese senza 3g.

Connette fino a 5 dispositivi contemporaneamente e tra di loro, la batteria dura alcune ore (sempre che non sia alimentato dall'esterno), la velocità mi è sembrata più che dignitosa, se ci metti una micro-sd fa anche da micro-nas via wifi e l'unico disagio che comporta è il portarsi appresso un aggeggio in più (80gr).

Francamente, anche potendo scegliere tra lo stesso tablet con 3g e senza, preferirei risparmiare un centinaio di euro ed utilizzare una soluzione come questa, che per me risulta più economica e soprattutto moooolto più flessibile (immagino ad esempio il trovarsi in 2 o 3, ognuno col proprio tablet -pagato 100€ in più- o smartphone, ognuno dei quali con la propria sim e piano dati )

Ultima modifica di StefanoA : 01-11-2012 alle 15:32.
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 16:09   #26
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Perchè dopo un ora la batteria del cellulare muore lasciandomi nella cacchina per esempio?
Il mio non muore certo dopo un'ora di collegamento dati, ci mancherebbe altro...
Il fatto è che in realtà un 10 pollici lo si usa più in casa o in ufficio che non da portarsi appresso (per questi casi meglio un 7 pollici), tutti luoghi dove praticamente esiste sempre una connessione WiFi, quindi l'uso via 3G sarebbe, almeno nel mio caso, molto ridotto.
A me, sinceramente, sembra molto più un problema pagare due servizi dati che non uno solo...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 16:55   #27
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
sarà che io sono poco geek ma un contratto internet in più mi scoccia. E poi o sono a casa o sono all'uni per il 90% del tempo. Sinceramente non vedo come un consumatore medio possa avere bisogno di internet sul tablet per ore e per molti giorni alla settimana tanto da giustificare le spese ulteriori.

Di solito quando sono fuori casa non penso ad internet, e se proprio c'è bisogno... smartphone e tablet in tethering. Secondo me, un consumatore medio, se esce di casa per tutto il giorno, non sente il bisogno di usare internet per ore e ore tanto da scaricare uno smartphone.

Quindi per me la scelta di non mettere il modulo 3g per questo periodo iniziale è un ottima scelta che abbatte costi di gestione e distribuzione. Detto questo, probabilmente uscirà il prox trimestre il nexus 10 3g, basta bastonare la scimmia per farla stare buona =P

quindi da un punto di vista del consumatore medio mi viene da dire che ha decisamente più senso il nexus senza 3g che con 3g
__________________
IMHO
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 17:11   #28
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Il mio non muore certo dopo un'ora di collegamento dati, ci mancherebbe altro...
Il fatto è che in realtà un 10 pollici lo si usa più in casa o in ufficio che non da portarsi appresso (per questi casi meglio un 7 pollici), tutti luoghi dove praticamente esiste sempre una connessione WiFi, quindi l'uso via 3G sarebbe, almeno nel mio caso, molto ridotto.
A me, sinceramente, sembra molto più un problema pagare due servizi dati che non uno solo...
In casa ho sia il desktop che il notebook, il tablet non mi serve a nulla, è in mobilità che ne ho bisogno per sfruttare il cloud, modificare documenti al volo, vedere presentazioni ppt che mi allegano alle mail ecc. Tutte cose che necessitano di una connessione dati, altrimenti ho in mano solo uno schermo da 10 pollici abbastanza inutile. In un ora di uso come router wi-fi con attacchi e stacchi l'S3 perde quasi il 40% della carica e dovendomi durare almeno 8 ore non è un problema da poco.

Credo che Nexus 10 sia stato pensato e tagliato sul mercato americano dove la connessione 3G/4G è superflua grazie alla copertura wi-fi ultra capillare sfruttabile a basso prezzo con network come Boingo ma in Italia la situazione è ben diversa.

A questo punto non mi resta che aspettare la probabile versione Samsung con le stesse caratteristiche hardware ed il 3G che credo non tarderà ad arrivare visto l'abisso che c'è fra Nexus 10 ed il suo prodotto di punta nel settore tablet che il Galaxy Note 10.1
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 17:14   #29
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
sarà che io sono poco geek ma un contratto internet in più mi scoccia. E poi o sono a casa o sono all'uni per il 90% del tempo. Sinceramente non vedo come un consumatore medio possa avere bisogno di internet sul tablet per ore e per molti giorni alla settimana tanto da giustificare le spese ulteriori.

Di solito quando sono fuori casa non penso ad internet, e se proprio c'è bisogno... smartphone e tablet in tethering. Secondo me, un consumatore medio, se esce di casa per tutto il giorno, non sente il bisogno di usare internet per ore e ore tanto da scaricare uno smartphone.

Quindi per me la scelta di non mettere il modulo 3g per questo periodo iniziale è un ottima scelta che abbatte costi di gestione e distribuzione. Detto questo, probabilmente uscirà il prox trimestre il nexus 10 3g, basta bastonare la scimmia per farla stare buona =P

quindi da un punto di vista del consumatore medio mi viene da dire che ha decisamente più senso il nexus senza 3g che con 3g
Va bene che siamo un paese in recessione e con un alto tasso di disoccupazione ma che l'utente medio passi il 90% del suo tempo a casa non mi pare proprio, qualche milione di persone per fortuna lavora, manda avanti la baracca ed è in giro almeno 8 ore al giorno
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 17:16   #30
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
ho scritto che IO sono a casa o all'UNI per il 90% del tempo . E comunque non credo di essere il solo a passare il 90% del tempo o a casa o nel luogo di lavoro / studio.
__________________
IMHO
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 17:26   #31
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
In casa ho sia il desktop che il notebook, il tablet non mi serve a nulla, è in mobilità che ne ho bisogno per sfruttare il cloud, modificare documenti al volo, vedere presentazioni ppt che mi allegano alle mail ecc.
Idem



Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 17:52   #32
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
ho scritto che IO sono a casa o all'UNI per il 90% del tempo . E comunque non credo di essere il solo a passare il 90% del tempo o a casa o nel luogo di lavoro / studio.
Eh va beh, allora diciamo che mi faccio portavoce di quei 9 milioni di imprenditori e liberi professionisti italiani che userebbero il tablet per lavorare e non per guardare Facebook sul divano e necessitano quindi della connessione in mobilità
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 18:07   #33
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
tablet per lavoro xD
__________________
IMHO

Ultima modifica di dtreert : 01-11-2012 alle 18:10.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 01:22   #34
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
tablet per lavoro xD
Eh certo, con 600g e 9mm di spessore in borsa faccio tutto quello che prima necessitava di un ben più pesante e voluminoso netbook, mica servono solo per far cazzeggiare voi studenti
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 06:21   #35
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
hihihhihi. Già mi sta stretto a me che faccio lo studente xD. Se chiedo a qualsiasi studente/ex studente della mia uni di lavorare su un tablet mi ridono in faccia. Poi se uno è felice a lavorare su un tablet con uno schermo a 10" e una tastiera microscopica, di non avere programmi compatibili al 100% con i programmi di produttività windows, ecc... il tutto per 8 ore al giorno, ben venga. Io parlo di utenza che vedo nel mio ambiente , tablet app != programmi windows.
__________________
IMHO

Ultima modifica di dtreert : 02-11-2012 alle 06:26.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 11:02   #36
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
se uno deve lavorare si porta un notebook
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 11:06   #37
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Come ho detto prima parlo di utilizzarlo "per sfruttare il cloud, modificare documenti al volo, vedere presentazioni ppt che mi allegano alle mail ecc" non certo per fare cad o cose simili. Per queste cose il tablet è perfetto, infatti sono centinaia le aziende e le amministrazioni pubbliche che li consegnano ai loro funzionari e manager e non certo per giocare ad Angry Birds.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:09   #38
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Come ho detto prima parlo di utilizzarlo "per sfruttare il cloud, modificare documenti al volo, vedere presentazioni ppt che mi allegano alle mail ecc" non certo per fare cad o cose simili. Per queste cose il tablet è perfetto, infatti sono centinaia le aziende e le amministrazioni pubbliche che li consegnano ai loro funzionari e manager e non certo per giocare ad Angry Birds.


il mondo del lavoro non è solo "funzionari e manager". E comunque un manager che per lavoro usa un tablet dove in pratica non può usare un foglio excel in modo decente non l'ho ancora visto xD. Che ce l'abbia non lo metto in dubbio, ma che usi principalmente quello per lavoro... dubito fortemente. E quindi se lo usasse come device "al volo", di certo lo smartphone in tethering lo può fare tranquillamente.

E cmq il mercato a cui si rivolgono i tablet android non è quello professionale.

E cmq il mercato di chi vuole il tablet con 3g è inferiore a quello che non lo vuole.

E cmq il nexus 10" uscirà con il 3g prima o poi. E' solo una questione che per ora è meglio fare così per ora
__________________
IMHO
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:17   #39
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
http://www.theverge.com/2012/11/2/35...exus-10-review

http://techcrunch.com/2012/11/02/rev...ining-example/

http://updates.gizmodo.com/post/3483...etty-pretty-by

recensione di the verge, techcrunch e gizmodo.

Come detto per il nexus 4, si tratta di unità pre - serie, il risultato è che praticamente sembrano parlare di prodotti diversi, questo perché la versione software non è comunque la definitiva quindi la batteria e le performance non rispecchiano la realtà. Engadget dice che la batteria fa schifo, the verge che è perfetta...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 17:45   #40
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
il mondo del lavoro non è solo "funzionari e manager". E comunque un manager che per lavoro usa un tablet dove in pratica non può usare un foglio excel in modo decente non l'ho ancora visto xD. Che ce l'abbia non lo metto in dubbio, ma che usi principalmente quello per lavoro... dubito fortemente. E quindi se lo usasse come device "al volo", di certo lo smartphone in tethering lo può fare tranquillamente.

E cmq il mercato a cui si rivolgono i tablet android non è quello professionale.

E cmq il mercato di chi vuole il tablet con 3g è inferiore a quello che non lo vuole.

E cmq il nexus 10" uscirà con il 3g prima o poi. E' solo una questione che per ora è meglio fare così per ora
E chi l'ha detto scusa che Android non punta al mondo business? E' l'esatto contrario, Google ha detto esplicitamente che mira a soffiare ancora parecchi clienti a Blackberry, sono centinaia le aziende italiane che hanno già attivato Google Apps for Business e funziona benissimo, così come non ho mai avuto problemi ad utilizzare i file excel con Office Suite Pro 6. Non ho mai detto che il tablet possa sostituire un notebook ma che è un validissimo alleato per gestire tutte le cose principali quando si è in mobilità e per questo il 3G è fondamentale.

Poi per carità non dico certo che la versione wi-fi sia inutile, ci sono migliaia di persone che usano il tablet solo a casa sotto copertura wi-fi per vedere i filmati su youtube mentre sono spiaggiati sul divano o giocare in bagno per cui ci sta tutto. Probabilmente la mancanza del 3G non è casuale ma ci sono dietro degli accordi con Samsung per tutelare le sue quote nel mercato tablet europeo e presto avremo un Galaxy 10.1 HD 4G, nulla di più facile.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v