Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2017, 17:21   #1381
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
28 ms da dove e su quale server? Hai provato a pingare il tuo gateway piuttosto?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 17:55   #1382
Rude76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
28 ms da dove e su quale server? Hai provato a pingare il tuo gateway piuttosto?
io sono di Bologna, ne ho provati(ovviamente con cavo Lan non in wi-fi) sia qui vicino che a Milano, ma non cambia nulla. Sul pingare il mio gateway non ho idea di cosa voglia dire, scusate l'ignoranza. La velocità in download e upload comunque è ottima, sempre mai sotto i 470 in down e 17-18 in up
Rude76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 18:13   #1383
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Rude76 Guarda i messaggi
io sono di Bologna, ne ho provati(ovviamente con cavo Lan non in wi-fi) sia qui vicino che a Milano, ma non cambia nulla. Sul pingare il mio gateway non ho idea di cosa voglia dire, scusate l'ignoranza. La velocità in download e upload comunque è ottima, sempre mai sotto i 470 in down e 17-18 in up
Lancia un traceroute verso questo host:

tracert test.ngi.it

Il tuo gateway remoto è il secondo hop del tracciato, con Infostrada un IP del tipo 151.6.x.x.

Probabilmente sarà nascosto (ti appariranno degli asterischi e il ping andrà in timeout) ma va benissimo anche il terzo hop, la latenza in genere è identica.

Puoi pingare quell'indirizzo per controllare la latenza "minima" della tua FTTH. Quella sui server di destinazione è influenzata dall'instradamento, quindi è tutto molto relativo.

Bologna poi so che non è messa bene in questo senso, come altre città del Centro Nord, in quanto il traffico viene spesso instradato su Roma anzichè direttamente su Milano, con latenze più alte della media su molti host.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 20:22   #1384
Rude76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lancia un traceroute verso questo host:

tracert test.ngi.it

Il tuo gateway remoto è il secondo hop del tracciato, con Infostrada un IP del tipo 151.6.x.x.

Probabilmente sarà nascosto (ti appariranno degli asterischi e il ping andrà in timeout) ma va benissimo anche il terzo hop, la latenza in genere è identica.

Puoi pingare quell'indirizzo per controllare la latenza "minima" della tua FTTH. Quella sui server di destinazione è influenzata dall'instradamento, quindi è tutto molto relativo.

Bologna poi so che non è messa bene in questo senso, come altre città del Centro Nord, in quanto il traffico viene spesso instradato su Roma anzichè direttamente su Milano, con latenze più alte della media su molti host.
Io ho un mac, sinceramente non riesco ad interpretare il risultato che ho ottenuto dal ping:

Rude76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 20:40   #1385
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
6 ms, è un ottimo ping da Bologna! Lascia perdere i server di speedtest, il routing spesso è orrendo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 20:44   #1386
Rude76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
6 ms, è un ottimo ping da Bologna! Lascia perdere i server di speedtest, il routing spesso è orrendo.
ah ok! però i primi giorni anche su speedtest avevo al massimo 10-11 di ping, comunque l'importante è che vada tutto bene
Rude76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 20:56   #1387
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
decisamente ottimo...da bologna io con voda ftth sto sugli 11, un mio conoscente con tim ftth sui 10
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 16:33   #1388
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Non so se sono OT, ma qualcuno con l'alcatel G-240-wa infostrada potrebbe controllare se succede anche a lui questa cosa? Visto che mi sono accorto che nel mio router mancano alcune opzioni di configurazione (tipo configurazione lan) ho provato a forzarle digitando direttamente l'indirizzo "supposto" della pagina. Notando che ad esempio per accedere alla configurazione del wifi basta digitare l'indirizzo del router seguito da wlan_config.cgi (192.168.1.254/wlan_config.cgi), ho provato a inserire 192.168.1.254/lan_config.cgi e mi sono trovato reindirizzato ad una pagina internet poco chiara (asbaontredirect). Provato sia da Pc windows, linux, telefono android, succede su tutti e tre. Avete idea da cosa possa dipendere?
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 12:27   #1389
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Anch'io da stamattina sono dei vostri , 500 megabit con modem Alcatel G-240W-B. Via Cavo in download raggiungo i 480 megabit, direi quindi ottimo. In WIfi AC 5 Ghz al massimo vado intorno ai 200 con Galaxy S7, un po' deludente considerando che due colleghi attivati sempre a Milano ma con modem Huawei superano i 300 tranquillamente (con Iphone 7 e Galaxy S6).
Forse i Huawei sono piu' performanti in WIFI, stasera comunque provo a cambiare il canale dei 5Ghz per vedere se va meglio.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:56   #1390
Lisa Gerrard
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 127
Il tecnico è in casa e mi sta installando la nuova linea

Qualcuno può passarmi un codice 'porta un amico' per Wind?
Grazie
Lisa Gerrard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:00   #1391
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
Quote:
Originariamente inviato da Lisa Gerrard Guarda i messaggi
Il tecnico è in casa e mi sta installando la nuova linea

Qualcuno può passarmi un codice 'porta un amico' per Wind?
Grazie
Anche da me il tecnico é in casa mia ora... speriamo bene

Sono anche wind sul cell. se vuoi poi ti invito io
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:12   #1392
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
auguri a tutti
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:09   #1393
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
i7 4770K cablato (15metri) 476/18 ping 3 dopo un po di minuti di assestamento incrementale

portatile i5 non ultimo grido wifi forse n 48/18 ping 5

S7 48/18 ping 7

modem Alcatel Nokia 240WB

sperando che l'affidabilità e la costanza del servizio siano fatti concreti ora si inizia a magheggiare con le ottimizzazioni della rete domestic... perchè c'è sempre da migliorare qualcosa qui
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 20:56   #1394
Paul77k
Member
 
L'Avatar di Paul77k
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
i7 4770K cablato (15metri) 476/18 ping 3 dopo un po di minuti di assestamento incrementale

portatile i5 non ultimo grido wifi forse n 48/18 ping 5

S7 48/18 ping 7

modem Alcatel Nokia 240WB

sperando che l'affidabilità e la costanza del servizio siano fatti concreti ora si inizia a magheggiare con le ottimizzazioni della rete domestic... perchè c'è sempre da migliorare qualcosa qui
fate la 500 mega e poi vi collegate al wifi a 2.4ghz visto i valori, ma cristo usatela la 5ghz
Paul77k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 00:02   #1395
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
Quote:
Originariamente inviato da Paul77k Guarda i messaggi
fate la 500 mega e poi vi collegate al wifi a 2.4ghz visto i valori, ma cristo usatela la 5ghz
non mi interessava per prima cosa provare la 5ghz dello smartphone usando
ben più intensamente altri dispositivi in casa e non tutti utilizzabili in 5ghz...

anche perchè arrivando da un adsl 20 già 48 mi è sembrato un fulmine

comunque appena il tecnico è uscito ho rifatto il test con S7 e ho preso 122/22 ping 6
e con l'htpc (i5 6600k) in wifi ho sfiorato i 300

p.s.

del modem nokia per ora non posso lamentarmi; il suo lo fa
gli ho comunque attaccato al volo in cascata l'Archer D7 per portare un pò di porte gigabit anche in studio dove ho i desktop e la velocità regge anche con parecchi device collegati, soddisfatto
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500


Ultima modifica di Randall : 20-04-2017 alle 00:10.
Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:38   #1396
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Mai dire mai .
Io con questo residuato bellico :

sono riuscito ad ottenter questo risultato:

Come s.o uso Xubuntu, penso dipenda anche da quello
Penso credo e spero che dipenda da ubuntu! altrimenti mi vengono dubbi sulla mia velocità di linea!!! Cavolo!ditemi che la linea non c'entra se no chiamo wind immediatamente
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 13:31   #1397
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Da quando hanno aggiornato il sito infostrada, non risulta più copertura ftth per Perugia. Errore o hanno sospeso la vendibilità?
Ah se vi interessa (forse lo sapevate già) entrando nell'alcatel g-240w-a con credenziali diverse rispetto a quelle fornite da Infostrada (il semplice admin-admin invece che userAdmin - password stampata sull'etichetta del router) ci sono molte funzioni sbloccate, tra cui anche la possibilità di aggiornare il firmware
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 15:39   #1398
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Da quando hanno aggiornato il sito infostrada, non risulta più copertura ftth per Perugia. Errore o hanno sospeso la vendibilità?
Ah se vi interessa (forse lo sapevate già) entrando nell'alcatel g-240w-a con credenziali diverse rispetto a quelle fornite da Infostrada (il semplice admin-admin invece che userAdmin - password stampata sull'etichetta del router) ci sono molte funzioni sbloccate, tra cui anche la possibilità di aggiornare il firmware
Ma cosa ti aspetti da un sito dove fisso scrivono 10Mbit di upload, qualunque connessione si tratta? ...sarà un errore come sempre.

Riguardo all'Alcatel l'avevo già fatto notare io mesi fa ma in questo thread non frega niente a nessuno di queste cose, avevo anche segnalato di cambiare la password a tutti e due gli account.
Inutile dire che firmware nuovi non ne trovi in giro.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 16:03   #1399
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Da quando hanno aggiornato il sito infostrada, non risulta più copertura ftth per Perugia. Errore o hanno sospeso la vendibilità?
Ah se vi interessa (forse lo sapevate già) entrando nell'alcatel g-240w-a con credenziali diverse rispetto a quelle fornite da Infostrada (il semplice admin-admin invece che userAdmin - password stampata sull'etichetta del router) ci sono molte funzioni sbloccate, tra cui anche la possibilità di aggiornare il firmware
Da fine Novembre ad oggi è successo almeno altre due volte; occasionalmente la copertura FTTH su Perugia sparisce per poi tornare dopo un po'.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 11:55   #1400
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Da quando hanno aggiornato il sito infostrada, non risulta più copertura ftth per Perugia. Errore o hanno sospeso la vendibilità?
Ah se vi interessa (forse lo sapevate già) entrando nell'alcatel g-240w-a con credenziali diverse rispetto a quelle fornite da Infostrada (il semplice admin-admin invece che userAdmin - password stampata sull'etichetta del router) ci sono molte funzioni sbloccate, tra cui anche la possibilità di aggiornare il firmware
Io sono sempre entrato come admin admin nel g-240w-b, quindi vedo tutto sbloccato, buono...
Per la rete, se attacco un hard disk all'usb 3 del modem router ed attacco via cavo di rete una tv full hd in un altra stanza, devo configurare qualcosa tipo il dlna per vedere tutti i contenuti dell'hard disk direttamente sul tv, o lo riconosce in automatico?

Grazie
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v