Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2006, 11:37   #181
Sicomoro
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1
Potreste aiutarmi a capire come testare il corretto funzionamento di acpi con linux? Sto cercando tra i vari post e su google ma finora la cosa non mi è ancora ben chiara.
Sicomoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 23:26   #182
lucaippo17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 846
si trova da qualche parte una lista dei portatili e delle varie distro linux che ci hanno installato?
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 15:12   #183
EscapeForSurfing
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
si trova da qualche parte una lista dei portatili e delle varie distro linux che ci hanno installato?
si.

http://www.linux-laptop.net/

N.B. da quando ho iniziato a usare linux, ho imparato una cosa: le ricerche su google vanno fatte in inglese
EscapeForSurfing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 22:39   #184
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7892
"Per installare i driver ATI e NVIDIA abbiamo dovuto modificare alcune impostazioni del Synaptic Package Manager in maniera da far comparire in elenco i pacchetti relativi e procedere all'installazione. Sfortunatamente i server Ubuntu non mettono a disposizione i driver più recenti disponibili e, pertanto, ci siamo dovuti accontentare delle versioni 8.16.20 per ATI e 1.0.7667 per NVIDIA. Usando procedure più complesse è possibile installare le ultime versioni rilasciate da ATI e NVIDIA, ma abbiamo deciso di non intraprendere questa strada per restare il più possibile fedeli alla filosofia di questa distribuzione."

Di quali impostazioni parla ? Di quali procedure? Qualcuno può spiegarmelo ?
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:12   #185
duchetto
Senior Member
 
L'Avatar di duchetto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Messaggi: 828
qualcuno mi aiuti a configurare kubuntu con la wireless!!
ho un acer 5024 ho messo gli ndiswrapper e l'acer_acpi ho seguito milioni di guide ma proprio non riesco a collegarmi ad internet nonostante la rete la vedo facendo iwlist scanning e anche nel wlan interface, se cerco di aggiungere il gateway facendo route add default gw (ind router) mi dice che la rete non è raggiungibile e se cerco di impostarlo nel network interface, una volta chiuso non rimane salvato
cosa devo fare?
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 19:27   #186
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
io ho messo da qualche giorno ubuntu sul notebook hp in sign.
sto smanettando ancora con bluetooth e wireless, ma sento che la soluzione è vicina
appena trovo il bando della matassa ti informo, anche perchè sia l'acpi che altre cazzatine inerenti alla gestione energetica, sembrano funzionare a dovere..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 08:39   #187
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
suggerirei questo link sulla funzione Hibernate del laptop da mettere in prima pagina

http://www.linux.com/article.pl?sid=06/05/24/1716222
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 08:41   #188
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
io ho messo da qualche giorno ubuntu sul notebook hp in sign.
sto smanettando ancora con bluetooth e wireless, ma sento che la soluzione è vicina
appena trovo il bando della matassa ti informo, anche perchè sia l'acpi che altre cazzatine inerenti alla gestione energetica, sembrano funzionare a dovere..
scusa anche per il bluetooth integrato non puoi seguire la mia guida al clan???? alla fine siamo li................
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 09:05   #189
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
scusa anche per il bluetooth integrato non puoi seguire la mia guida al clan???? alla fine siamo li................
il problema non è la tua (ottima) guida al clan, ma il fatto che non riesco a far riconoscere l'ID del cell al pc
anche xè devo ancora capire cosa intende per ID
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 09:37   #190
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
suggerirei questo link sulla funzione Hibernate del laptop da mettere in prima pagina

http://www.linux.com/article.pl?sid=06/05/24/1716222
Fiko! Così so come impegnare la pausa pranzo.

Prima pagina con ringraziamenti!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:10   #191
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Fiko! Così so come impegnare la pausa pranzo.

Prima pagina con ringraziamenti!
Grazie mille...........dovere
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 16:13   #192
To-shi-baaa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 362
Ciao a tutti

Ho aperto un thread dedicato ai problemi con l'ACPI sui nuovi (e meno nuovi) Toshiba con BIOS PHOENIX

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post12685826

Purtroppo ora non ho tempo di leggere tutto ciò che esiste a riguardo del clan, ma prometto di farlo presto. Se esistesse già un thread del genere vi prego di dirmelo, allo stesso modo se nel clan avete già risolto ogni problema ditemelo, partecipo al progetto Ktoshiba e vorrei raccogliere nuove informazioni.

Se avete tempo e voglia fate un giro sul thread, lasciate i vostri link e quello che vi sembra utile dirmi.

Grazie per l'eventuale aiuto, spero in breve di poter giungere ad una gestione dell'acpi solida ed efficiente a tutti i possessori di un bios PHOENIX.
To-shi-baaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 23:08   #193
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ho installato Kubuntu 6.06 sul mio portatile Toshiba M30-304.
Tutto riconosciuto perfettamente.
Non posso provare firewire, pcmcia e wireless perchè non ho niente da attaccare.
Per il wireless è stato correttamente riconosciuto (interfaccia di rete eth1) e al riguardo ho una domanda:
con linux posso accendere la scheda wireless quando il pc è in funzione e spengerla quando non mi serve usando l'apposito interruttore hardware?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 06:48   #194
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Ho installato Kubuntu 6.06 sul mio portatile Toshiba M30-304.
Tutto riconosciuto perfettamente.
Non posso provare firewire, pcmcia e wireless perchè non ho niente da attaccare.
Per il wireless è stato correttamente riconosciuto (interfaccia di rete eth1) e al riguardo ho una domanda:
con linux posso accendere la scheda wireless quando il pc è in funzione e spengerla quando non mi serve usando l'apposito interruttore hardware?
Xwang
prova in teoria dovrebbe funzionare
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 09:14   #195
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Ho installato Kubuntu 6.06 sul mio portatile Toshiba M30-304.
Tutto riconosciuto perfettamente.
Non posso provare firewire, pcmcia e wireless perchè non ho niente da attaccare.
Per il wireless è stato correttamente riconosciuto (interfaccia di rete eth1) e al riguardo ho una domanda:
con linux posso accendere la scheda wireless quando il pc è in funzione e spengerla quando non mi serve usando l'apposito interruttore hardware?
Xwang
Assolutamente SI'! Io lo faccio in continuazione perchè PUNTUALMENTE mi dimentico di accenderla!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 21:02   #196
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Assolutamente SI'! Io lo faccio in continuazione perchè PUNTUALMENTE mi dimentico di accenderla!
E prima di spengerla bisogna fare qualcosa a livello software?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 09:20   #197
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da xwang
E prima di spengerla bisogna fare qualcosa a livello software?
Xwang
Mah... l'ideale sarebbe disconnettere l'interfaccia ( ifdown eth1 )

Ma non penso succeda nulla se non lo fai...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 21:56   #198
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Mah... l'ideale sarebbe disconnettere l'interfaccia ( ifdown eth1 )

Ma non penso succeda nulla se non lo fai...
Grazie,
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 23:09   #199
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Grazie,
Xwang
Oggi a casa di un'amica ho provato il wireless (io a casa non ho il router wireless) e alla fine sono riuscito a farlo funzionare ma per far ciò, dal momento che il suo router ha un ip diverso da quello che ha il mio, ho dovuto modificare il gateway di entrabbe l'interfacce di rete.
Insomma non sono riuscito ad assegnare un gateway differente per le due reti.
Inoltre sono ancora alla ricerca di un applet che permetta di monitorare il traffico e lo stato delle connessioni di rete dalla system tray e di cambiare l'interfaccia usata al volo.
Mi potete aiutare?
Io ho la kubuntu 6.06 LTS con kde 3.5.2.
Grazie,
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 11:21   #200
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Oggi a casa di un'amica ho provato il wireless (io a casa non ho il router wireless) e alla fine sono riuscito a farlo funzionare ma per far ciò, dal momento che il suo router ha un ip diverso da quello che ha il mio, ho dovuto modificare il gateway di entrabbe l'interfacce di rete.
Insomma non sono riuscito ad assegnare un gateway differente per le due reti.
Inoltre sono ancora alla ricerca di un applet che permetta di monitorare il traffico e lo stato delle connessioni di rete dalla system tray e di cambiare l'interfaccia usata al volo.
Mi potete aiutare?
Io ho la kubuntu 6.06 LTS con kde 3.5.2.
Grazie,
Xwang
Mi autoquoto perchè se si impostano le reti per usare il dhcp e non si imposta alcun gateway non si hanno problemi cambiando rete.
L'unica accortezza è di settare i dns (almeno a me non li legge in automatico dal router, ma ho risolto inserendo gli stessi dns che sono settati sul router di casa mia e che se non sbaglio dovrebbero andare bene a prescindere dalla rete locale che si sta usando).

Altra cosa, ho notato che l'indicatore di carica della batteria non è accurato nel senso che è passato dall'indicare carica al 40% al 2% in un secondo.
E' un bug ppure la batteria sta morendo (ha 2 anni e mezzo).
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v