Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2017, 11:13   #361
nellos922
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Onestamente attenderò un'altra settimana e mezzo prima di effettuare il reso.
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:16   #362
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi
Onestamente attenderò un'altra settimana e mezzo prima di effettuare il reso.
Beh tanto se lo hai preso come molti dagli amazzoniani, rischi 0

Mi sa che la coppia colapasta/7490 a casa mia resisterà a lungo!
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:22   #363
quentin79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Beh tanto se lo hai preso come molti dagli amazzoniani, rischi 0

Mi sa che la coppia colapasta/7490 a casa mia resisterà a lungo!
Il mio problema è che se lo rimando indietro dovrei rimettere il 7390. Il 7590 come wi-fi e connettività a 100 mega mi va meglio del 7390. Amazon comunque mi ha confermato per scritto che, non andando il 7590 a 300 come indicato in fase di acquisto, potranno ricevere il reso fino a 24 mesi dall'acquisto.
quentin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:25   #364
nellos922
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Io ripeto se fossi il manager della AVM cercherei di risolvere il prima possibile tale problema e impiegherei anche tantissimi altri ingegneri assumendoli al volo e pagando gli straordinari per risolvere immediatamente il problema.
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:26   #365
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Beh tanto se lo hai preso come molti dagli amazzoniani, rischi 0

Mi sa che la coppia colapasta/7490 a casa mia resisterà a lungo!
se questo 7590 fa cilecca pigliati il 7581 o non ti garba ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:30   #366
nellos922
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Ragazzi conviene sfruttare al massimo il periodo di reso di Amazon. In base alle condizione di reso di Amazon, allo stato attuale hanno tempo 1 mese per la risoluzione del problema. Se entro il 1 ottobre non si risolve il problema mi sà che il prodotto non avrà vita facile perchè tutti saranno scettici ad acquistarlo ed anche se ci fossero delle risoluzioni di problemi, nessuno potrebbe testimoniarle
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:08   #367
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
se questo 7590 fa cilecca pigliati il 7581 o non ti garba ?
Mah sono restio perché non posso comprare da grandi negozi dato che ufficialmente non è venduto al pubblico e mi preoccupa il post vendita. E poi non vedo grandi vantaggi tecnologici.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:04   #368
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma con fastweb nessuno lo ha provato?
Infatti.

AVM continua a dire che solo con TIM c'è questo problema... ma qualcuno con Fastweb (e 35b) l'ha testato ?
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:07   #369
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Infatti.

AVM continua a dire che solo con TIM c'è questo problema... ma qualcuno con Fastweb (e 35b) l'ha testato ?
Riporto quanto detto da AVM

donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:12   #370
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
Risposta sibillina che potrebbe voler dire: non ci sono problemi con Fastweb perchè nessun utente con il 35b ha comprato per ora il nostro prodotto e tutti gli altri utenti Fastweb hanno il 17a (oppure Fastweb è solo in 35b) e dunque la risposta è trasparente?

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2017 alle 13:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:20   #371
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Risposta sibillina che potrebbe voler dire: non ci sono problemi con Fastweb perchè nessun utente con il 35b ha comprato per ora il nostro prodotto e tutti gli altri utenti Fastweb hanno il 17a (oppure Fastweb è solo in 35b) e dunque la risposta è trasparente?
Ecco quanto mi hanno appena risposto:
Quote:
Le posso assicurare che i nostri sviluppatori sono già al corrente del fatto che in Italia non venga usato nessun tipo di Vectoring. La natura del problema oltretutto non è ancora totalmente chiara. È quindi solamente speculativo per il momento tirare somme definitive.

Per ora resta il fatto che il FRITZ!Box 7590 supporta a tutti gli effetti il supervectoring 35b per linee fino a 300 Mbit/s (viene infatti utilizzato senza problemi in molti altri paesi) e rispetta tutte le specifiche delle linee supervectoring 35b della rete Telecom Italia. Gli utenti di questa rete che utilizzano un FRITZ!Box 7590* vengono però attualmente connessi unicamente con il profilo 17a, pertanto fino a 100 Mbit. Le cause di ciò stanno venendo indagate.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:23   #372
quentin79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 74
Ho fatto la seguente domanda all'assistenza AVM:

In che senso il 7590 " è pertanto conforme alla specifica per connessioni supervectoring 35b nella rete di Telecom Italia", nella rete Telecom Italia (ora TIM) attualmente presente in Italia il profilo 35b è supportato solo senza vectoring/supervectoring.
Potete chiarirmi questo punto?


La loro risposta è stata la seguente:

La ringrazio per la Sua risposta.
Le spiego volentieri il significato della frase "[...] è pertanto conforme alla specifica per
connessioni supervectoring 35b nella rete di Telecom Italia."

Il gestore Telecom Italia puo determinare come gestore delle linee 35b quali sono i parametri tecnici per i Router dei clienti finali.
I produttori dei Router poi hanno la possibilità di adattare i loro prodotti in modo che infine siano compatibili.

Secondo noi il FRITZ!Box 7590 rispetta tutte le condizioni del provider Telecom Italia, anche se finora non conosciamo ancora le cause per il problema riscontrato da tanti clienti.



Quindi in fase di preparazione della versione internazionale del 7590 effettivamente sono state seguite le specifiche di Telecom Italia, tuttavia ci sono problemi di allineamento. Probabilmente è qualche problema di compatibilità tra il chipset Lantiq e i DSLAM Broadcom. Più che di AVM questo è un problema della Lantiq/intel, penso che AVM stia prendendo tempo perché il problema è stato girato al produttore del chipset.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 13-12-2017 alle 18:56.
quentin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:46   #373
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Riporto quanto detto da AVM


Si, questa cosa l'avevo letta nel gruppo FB, chissà se esiste uno con fw e 35b che ha il 7590 per confermare o meno la cosa
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:47   #374
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
Quote:
Originariamente inviato da quentin79 Guarda i messaggi
Più che di AVM questo è un problema della Lantiq/intel, penso che AVM stia prendendo tempo perché il problema è stato girato al produttore del chipset.
Scusami, ma mi stai dicendo che AVM non aveva idea che il superctoring forzato sul 35b non esisteva in Italia e quindi la colpa sarebbe di Intel/Lantiq? Ho scritto il mio p.d.v qui, e rispondo anche a Donato74 che ha allegato le fonti.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2017 alle 13:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:54   #375
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Ti riporto anche qui quanto ricevuto da AVM:
Quote:
Le posso assicurare che i nostri sviluppatori sono già al corrente del fatto che in Italia non venga usato nessun tipo di Vectoring. La natura del problema oltretutto non è ancora totalmente chiara. È quindi solamente speculativo per il momento tirare somme definitive.

Per ora resta il fatto che il FRITZ!Box 7590 supporta a tutti gli effetti il supervectoring 35b per linee fino a 300 Mbit/s (viene infatti utilizzato senza problemi in molti altri paesi) e rispetta tutte le specifiche delle linee supervectoring 35b della rete Telecom Italia. Gli utenti di questa rete che utilizzano un FRITZ!Box 7590* vengono però attualmente connessi unicamente con il profilo 17a, pertanto fino a 100 Mbit. Le cause di ciò stanno venendo indagate.
fra l'altro nella stessa mail dice di sapere che in Italia non si usa vectoring, è poco dopo asserisce che rispecchia le specifiche vectoring. Ma se non si usa!!!
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:57   #376
quentin79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusami, ma mi stai dicendo che AVM non aveva idea che il superctoring forzato sul 35b non esisteva in Italia? Ho scritto il mio p.d.v qui, e rispondo anche a Donato74 che ha allegato le fonti.
Nella risposta AVM non parla più di supervectoring. Parla di profilo 35b e basta. Dicono "noi abbiamo rispettato le specifiche di Telecom Italia per il 35b e ancora non sappiamo perché non va". Può essere che la rete TIM non funzioni secondo le specifiche date ai produttori di router o che magari sia cambiato qualcosa, vista la recente introduzione del profilo 35b. Sono un ingegnere elettronico: se progetti un oggetto secondo certe specifiche questo deve funzionare in quel contesto, le norme/linee guida tecniche servono proprio a questo, non si progetta facendo prove empiriche sul campo. Questo non toglie che AVM doveva magari svegliarsi prima, visto che era stata avvisata dai primi acquirenti della versione tedesca.
Vediamo se trovano in un po' di tempo il bandolo della matassa.
quentin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:03   #377
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
Si ma quella è la spiegazione del precedente "conforme alla specifica per connessioni supervectoring 35b", il che è tecnicamente vero... in Germania.
Quote:
Originariamente inviato da quentin79 Guarda i messaggi
se progetti un oggetto secondo certe specifiche questo deve funzionare in quel contesto, le norme/linee guida tecniche servono proprio a questo, non si progetta facendo prove empiriche sul campo.
Ma in Italia deve essere conforme alle "specifiche 35b" e... basta. Quindi se si sono serviti di un SoC da cui non si riesce a disattivare la negoziazione del vectoring quando funzionante in 35b, ovvio che l'ONU Broadcom della Tim in 35b non ce la fa e causa il fallback 17a, visto che il vectoring anche se attivabile è disattivo per i vari motivi legati al MOV & AGCOM. Controlla quel sublink che ho citato nel 'qui' sopra.
Dai, sanno benissimo che quell'espressione nel contesto italiano è solo fuffa perchè c'è scritto 'super' e piace al marketing piuttosto di lanciare un prodotto che è 'solo' un 35b cosa che negli scaffali attrae meno tranne chi ne sa qualcosa. E dunque continuano a citarlo perchè... sì, tecnicamente parlando il prodotto è compatbile con il 35b supervectoring, peccato che in Italia non ci sia (il c.d. contesto).

P.S. come ingegnere elettronico gradirai molto leggere le spiegazioni di ironmark99 sul vectoring e di altri argomenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2017 alle 14:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:38   #378
quentin79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si ma quella è la spiegazione del precedente "conforme alla specifica per connessioni supervectoring 35b", il che è tecnicamente vero... in Germania.

Ma in Italia deve essere conforme alle "specifiche 35b" e... basta. Quindi se si sono serviti di un SoC da cui non si riesce a disattivare la negoziazione del vectoring quando funzionante in 35b, ovvio che l'ONU Broadcom della Tim in 35b non ce la fa e causa il fallback 17a, visto che il vectoring anche se attivabile è disattivo per i vari motivi legati al MOV & AGCOM. Controlla quel sublink che ho citato nel 'qui' sopra.
Dai, sanno benissimo che quell'espressione nel contesto italiano è solo fuffa perchè c'è scritto 'super' e piace al marketing piuttosto di lanciare un prodotto che è 'solo' un 35b cosa che negli scaffali attrae meno tranne chi ne sa qualcosa. E dunque continuano a citarlo perchè... sì, tecnicamente parlando il prodotto è compatbile con il 35b supervectoring, peccato che in Italia non ci sia (il c.d. contesto).

P.S. come ingegnere elettronico gradirai molto leggere le spiegazioni di ironmark99 sul vectoring e di altri argomenti.
Da ingegnere, più che le spiegazioni su vari forum, mi sto guardando la normativa di riferimento per il profilo 35b della vdsl2, che dovrebbe essere questa http://www.itu.int/rec/T-REC-G.993.2-201501-I . Come vedi è più complicato di con vectoring/senza vectoring, i parametri sono tanti. Quando progetti devi seguire quelle linee tecniche e allora sei più o meno sicuro che l'apparato che hai progettato sia conforme. Questo è quello che in pratica dice l'assistenza tecnica di AVM. Ora devono capire come mai, pur essendo rispondenti, ci sono problemi:
* Potrebbe essere un problema software (FritzOS o driver del chipset), e allora con un po' di tempo risolvono.
* Una mancata rispondenza della rete TIM alla normativa, e allora magari trovano un workaround.
* Un errore di progettazione del chipset lantiq e allora non possono risolvere se non sostituendo il router.

Sicuramente comunque, essendo venduto come compatibile con le reti italiane, sono mancati dei test specifici prima dell'immissione in commercio. Non credo, e Amazon ha confermato, che ci possano essere problemi a rimandarlo indietro come guasto nel giro di 24 mesi.
Io paziento ancora un po'.
quentin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:48   #379
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da quentin79 Guarda i messaggi
Da ingegnere, più che le spiegazioni su vari forum, mi sto guardando la normativa di riferimento per il profilo 35b della vdsl2, che dovrebbe essere questa http://www.itu.int/rec/T-REC-G.993.2-201501-I . Come vedi è più complicato di con vectoring/senza vectoring, i parametri sono tanti. Quando progetti devi seguire quelle linee tecniche e allora sei più o meno sicuro che l'apparato che hai progettato sia conforme. Questo è quello che in pratica dice l'assistenza tecnica di AVM. Ora devono capire come mai, pur essendo rispondenti, ci sono problemi:
* Potrebbe essere un problema software (FritzOS o driver del chipset), e allora con un po' di tempo risolvono.
* Una mancata rispondenza della rete TIM alla normativa, e allora magari trovano un workaround.
* Un errore di progettazione del chipset lantiq e allora non possono risolvere se non sostituendo il router.

Sicuramente comunque, essendo venduto come compatibile con le reti italiane, sono mancati dei test specifici prima dell'immissione in commercio. Non credo, e Amazon ha confermato, che ci possano essere problemi a rimandarlo indietro come guasto nel giro di 24 mesi.
Io paziento ancora un po'.
Sono stracerto anche io che Amazon non farebbe storie, ma sopratutto per policy aziendale. Legalmente il consumatore ha un mese da quando ha notato il difetto per avvalersi della garanzia, e da oggi con la nota di AVM sul proprio sito, più di un venditore potrebbe con ottime chance di avere ragione in sede giudiziale, asserire che questo limite era noto. Però è anche vero che un prodotto che dichiari di avere qualtà che nei fatti non ha, dovrebbe essere corretto a livello di funzionamento, oppure modificarne la descrizione.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:52   #380
quentin79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Sono stracerto anche io che Amazon non farebbe storie, ma sopratutto per policy aziendale. Legalmente il consumatore ha un mese da quando ha notato il difetto per avvalersi della garanzia, e da oggi con la nota di AVM sul proprio sito, più di un venditore potrebbe con ottime chance di avere ragione in sede giudiziale, asserire che questo limite era noto. Però è anche vero che un prodotto che dichiari di avere qualtà che nei fatti non ha, dovrebbe essere corretto a livello di funzionamento, oppure modificarne la descrizione.
Ma noi l'abbiamo comprato prima della nota di AVM. Abbiamo comprato un prodotto che è "conforme alle reti 35b italiane" (come mi ha risposto l'assistenza) ma che di fatto non lo è. Quindi è un prodotto difettoso e possiamo quindi avvalerci della garanzia dei 24 mesi, così mi ha confermato Amazon.
quentin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v