Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2010, 23:36   #161
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9253
uhm spero che oltre alla fase di marketing facciano effettivamente qualcosa a livello pratico
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 07:43   #162
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
uhm spero che oltre alla fase di marketing facciano effettivamente qualcosa a livello pratico
Gia' , al momento la fibra 100 e' solo sui cartelloni
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:06   #163
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Gia' , al momento la fibra 100 e' solo sui cartelloni
Io li denuncio per pubblicità mendace. Quei cartelloni sono di una falsità unica. Dovrebbero scrivere "Sotto ALCUNE strade di Roma non ci sono limiti di velocità" e aggiungerei "Internet a Roma PUO' correre fino a 100 Mega".

Sono dei miserabili, visto che sono anni che non cablano più nemmeno 1 metro di strada a Roma per portare la fibra dove ancora non c'è (e di zone scoperte ce ne sono a migliaia). Più che il di Striscia, questi dovrebbero essere proprio sputtanati alla grande e denunciati.
Spero che la gente apra gli occhi e non si lasci abbindolare così facilmente.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 11:29   #164
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9253
e' difficile per quei pochi fortunati che a Roma hanno la fibra non farsi abbindolare da offerte del genere
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 11:59   #165
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
e' difficile per quei pochi fortunati che a Roma hanno la fibra non farsi abbindolare da offerte del genere
Il farsi abbindolare è riferito a chi la fibra non la possiede. Pensavo che il concetto fosse abbastanza chiaro. E' ovvio che per chi, come te, è già cablato ed è loro utente, convenga chiedere l'upgrade a 100 Mbit.

Il mio pensiero tuttavia rimane. Sarebbe molto più serio che riprendano i lavori e portino la fibra un pò dappertutto, specialmente nella mia zona (Quartiere Africano) che, fino a prova contraria, ha una notevole densità di popolazione (infatti le centraline ADSL sono sature, non c'è nessuno che non abbia l'ADSL qui da me, quindi con la fibra farebbero soldi a palate).

Ma tanto si sa, certe richieste da un orecchio entrano e dall'altro escono. Oramai mi sono rassegnato, a meno che trasferendomi non riesca a beccare un'abitazione già servita dalla fibra.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:29   #166
aliante555
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 43
Ciao a tutti,

mi sono letto tutti gli interventi di questo topic.

Ho contattato Fastweb per sapere la mia via è raggiunta dalla fibra e mi è stato detto di sì. Mi hanno anche fatto un'offerta che io ritengo imbattibile per la Fibra100.

Problema: per scrupolo mi collego al loro sito, inserisco il mio indirizzo e leggo che la mia zona è servita da una misera ADSL a 6Mbit.

Ora, io che sono diffidente per natura e che abbandonerei il mio Libero Absolut solo per un miglioramento REALE, mi chiedo: potrebbero essere così disonesti da dirmi di avere una fibra100 quando in realtà navigherei a 6mbit? Come posso controllare con assoluta certezza che usufruirei effettivamente del servizio che mi vendono?

Perdonate la banalità della domanda, ma di fibra non ne so assolutamente nulla.
aliante555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 13:40   #167
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da aliante555 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi sono letto tutti gli interventi di questo topic.

Ho contattato Fastweb per sapere la mia via è raggiunta dalla fibra e mi è stato detto di sì. Mi hanno anche fatto un'offerta che io ritengo imbattibile per la Fibra100.

Problema: per scrupolo mi collego al loro sito, inserisco il mio indirizzo e leggo che la mia zona è servita da una misera ADSL a 6Mbit.

Ora, io che sono diffidente per natura e che abbandonerei il mio Libero Absolut solo per un miglioramento REALE, mi chiedo: potrebbero essere così disonesti da dirmi di avere una fibra100 quando in realtà navigherei a 6mbit? Come posso controllare con assoluta certezza che usufruirei effettivamente del servizio che mi vendono?

Perdonate la banalità della domanda, ma di fibra non ne so assolutamente nulla.
Beh è molto semplice capire qual'è la tua reale situazione.

1) Chiedere all'amministratore del tuo condominio, o anche ad un condomino dirimpettaio, se sia a conoscenza dell'installazione della centralina (Catalyst) Fastweb all'interno del palazzo.

2) Vedere per la tua strada la presenza di almeno un tombino con su scritto "Fastweb" oppure "Metroweb" se sei a Milano (ma non è il tuo caso).

Non mi vengono in mente altre idee da suggerirti. In ogni caso, per quanto possa apparire poco attendibile ciò che ti appare sulla "verifica della disponibilità" sul sito Fastweb, credo che se il tuo civico fosse cablato in fibra, risulterebbe già da tempo inserito nel loro database, dato che, di fatto, sono un bel pò di anni che i palazzi non vengono cablati e non viene steso più un metro di cavo.

Pertanto, trai tu le conclusioni e, come già detto, occhio alle inculate e a non farti abbindolare. Come dicono i latini "Verba volant, scripta manent". Al telefono posso dirti qualsiasi cosa, ma ciò che conta è ciò che viene messo per scritto sul contratto, solo quello fa fede.

Oppure ti fai mettere per scritto che la tua abitazione è SICURAMENTE raggiunta da fibra, così se così non dovesse essere hai un documento valido per sputtanarli.

P.S. Di che zona di Roma sei di preciso ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 13:46   #168
aliante555
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Beh è molto semplice capire qual'è la tua reale situazione.

1) Chiedere all'amministratore del tuo condominio, o anche ad un condomino dirimpettaio, se sia a conoscenza dell'installazione della centralina (Catalyst) Fastweb all'interno del palazzo.

2) Vedere per la tua strada la presenza di almeno un tombino con su scritto "Fastweb" oppure "Metroweb" se sei a Milano (ma non è il tuo caso).

Non mi vengono in mente altre idee da suggerirti. In ogni caso, per quanto possa apparire poco attendibile ciò che ti appare sulla "verifica della disponibilità" sul sito Fastweb, credo che se il tuo civico fosse cablato in fibra, risulterebbe già da tempo inserito nel loro database, dato che, di fatto, sono un bel pò di anni che i palazzi non vengono cablati e non viene steso più un metro di cavo.

Pertanto, trai tu le conclusioni e, come già detto, occhio alle inculate e a non farti abbindolare. Come dicono i latini "Verba volant, scripta manent". Al telefono posso dirti qualsiasi cosa, ma ciò che conta è ciò che viene messo per scritto sul contratto, solo quello fa fede.

Oppure ti fai mettere per scritto che la tua abitazione è SICURAMENTE raggiunta da fibra, così se così non dovesse essere hai un documento valido per sputtanarli.

P.S. Di che zona di Roma sei di preciso ?
Abito al Pigneto, in una via cieca e per nulla trafficata.

Nessuno sa nulla in questo palazzo e sicuramente non esiste alcuna centralina Fastweb. Sono appena sceso alla ricerca di tombini con quella scritta ma niente da fare.

A me sembra gravissimo che vendano un 6Mbit spacciandolo per fibra ottica. Non è una truffa bella e buona?

Ad ogni modo, farò venire il loro tecnico senza impegno e senza firmare nulla. Se mi dimostrano che qui vado a 100Mbit firmo, altrimenti niente da fare.

Tra l'altro l'offerta che mi hanno fatto per la "Fibra" era decisamente troppo bassa.
aliante555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:10   #169
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da aliante555 Guarda i messaggi
A me sembra gravissimo che vendano un 6Mbit spacciandolo per fibra ottica. Non è una truffa bella e buona?

Ad ogni modo, farò venire il loro tecnico senza impegno e senza firmare nulla. Se mi dimostrano che qui vado a 100Mbit firmo, altrimenti niente da fare.

Tra l'altro l'offerta che mi hanno fatto per la "Fibra" era decisamente troppo bassa.

se ti dicono "la fibra arriva in centrale, poi la colleghiamo fino a casa in adsl" non mi stupisco più di tanto, non è la prima volta che lo hanno fatto a me.

chiaramente questo vale per TUTTE le adsl di TUTTI gli operatori, ad esclusione delle 640 kbit/s vendute nei comuni coperti solo da adsl ADD.

se ti dicono "la fibra arriverà tra X mesi", è dal 2004-2005 che me lo dicono, ho smesso di fidarmi da anni degli operatori dei call center.

Ultima modifica di lonewo|_f : 16-09-2010 alle 14:13.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:22   #170
aliante555
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
se ti dicono "la fibra arriva in centrale, poi la colleghiamo fino a casa in adsl" non mi stupisco più di tanto, non è la prima volta che lo hanno fatto a me.

chiaramente questo vale per TUTTE le adsl di TUTTI gli operatori, ad esclusione delle 640 kbit/s vendute nei comuni coperti solo da adsl ADD.

se ti dicono "la fibra arriverà tra X mesi", è dal 2004-2005 che me lo dicono, ho smesso di fidarmi da anni degli operatori dei call center.
Infatti credo che sia così. Ho chiesto espressamente se la linea è FTTH e mi hanno risposto di sì, eppure continuo a non crederci.

Sento che pure il tecnico loro proverà a convincermi che qui da me arriva la fibra...
aliante555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 16:21   #171
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9253
se è questa la situazione e se non sei al 100% sicuro di quello che fai ti consiglierei di rimanere con libero (tanto quelli della fastweb ti possono dire quello che vogliono l'importante è la tua scelta finale)
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:56   #172
aliante555
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
se è questa la situazione e se non sei al 100% sicuro di quello che fai ti consiglierei di rimanere con libero (tanto quelli della fastweb ti possono dire quello che vogliono l'importante è la tua scelta finale)
Infatti dopo un brevissimo controllo si è scoperto che la mia via NON è coperta. Si sono inventati una scatola non precisata per portare la velocità a 100Mbit in ADSL ma a quel punto mi veniva solo da ridere.
Mi tengo il mio dignitoso Absolut che per il momento va anche bene.
aliante555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:18   #173
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Purtroppo c'è solo da sperare che il progetto partito a Collina Fleming, chiamato "Fibra per l'Italia", di cui strano ma vero fanno parte Fastweb, Wind e Vodafone, possa avere seguito ed estendersi un pò in tutta Roma. A Maggio, lo stesso sindaco Alemanno, parlava di un progetto presentato al comune per investire 600 milioni di euro per cablare Roma in fibra. Potrebbe essere l'ennesima bufala, ma del resto non possiamo più continuare ad investire sul rame. La tecnologia ADSL è arrivata al capolinea, specie se confrontata con gli standard attuali degli altri paesi europei (vedi francia e germania, giusto per rimanere "vicini").
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 21:18   #174
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
se ti dicono "la fibra arriva in centrale, poi la colleghiamo fino a casa in adsl" non mi stupisco più di tanto, non è la prima volta che lo hanno fatto a me.

chiaramente questo vale per TUTTE le adsl di TUTTI gli operatori, ad esclusione delle 640 kbit/s vendute nei comuni coperti solo da adsl ADD.

se ti dicono "la fibra arriverà tra X mesi", è dal 2004-2005 che me lo dicono, ho smesso di fidarmi da anni degli operatori dei call center.
Se ti dicessi che io sono coperto da adsl ADD e comunque una commerciale di Fastweb ha provato a vendermi la loro adsl? Per capirci se provo a fare la verifica della copertura del mio numero di telefono sul sito di Fastweb viene fuori questo risultato, che direi non lascia spazio a dubbi:



Dopo aver spiegato a questa signorina cos'è il progetto ADD e perché (io a lei!) è impossibile per la sua compagnia di vendermi l'adsl lei si è dichiarata convinta. Poi, così, tanto per salvarsi la faccia, mi ha chiesto se poteva richiamarmi il giorno in cui fastweb avrebbe coperto con la propria rete la mia zona (sì, aspetta e spera). Io chiaramente le ho risposto che sarei stato felicissimo di poterla risentire in tale occasione.

Beh, il giorno dopo è arrivata a casa un'altra signorina di Fastweb con un simpatico contratto da firmare. L'hanno ricevuta i miei genitori (e non io, fortunatamente, perché me la sarei mangiata) che hanno avuto il buonsenso di offrirle un bicchiere d'acqua e poi l'hanno accompagnata alla porta.

Ma vi rendete conto? Cosa pensava di vendermi? Sono queste cose di Fastweb che mi fanno impazzire...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:09   #175
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9253
roba da matti, cosa fanno per "ciucciare" dei soldi alla gente
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 00:42   #176
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
a me sono arrivati ad offrire una "20 mega simmetrica in fibra con ip pubblico sempre disponibile", ovviamente tutto a voce ed era un offerta solo per me, non dovevo dirlo agli altri operatori che mi dava l'ip pubblico...

ah, ovviamente la mia zona è coperta solo dalla 6 mega in wholesale
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 07:54   #177
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Infatti una società così dovrebbe fallire. E intendo tutti. Perchè secondo me, non so fino a che punto siano gli alti vertici a dire ai responsabili commerciali di agire così. Secondo me ci sono alcuni che pur di mantenere le chiappe all'interno di Fastweb prendono proprie iniziative per apparire più belli, prendendo per i fondelli i consumatori facendo loro firmare contratti con false aspettative o promesse solo a parole.

La devono piantare e, come ripeto, vanno sputtanati alla grande (oltre ad essere multati per pubblicità ingannevole, vedi i cartelloni).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:17   #178
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Il problema è che in Italia le cosidette authority dovrebbero darsi più da fare...e in particolare, in questo caso, l'agcom.

Seriamente, pensate che non siano al corrente del fatto che vengono attuate queste pratiche commerciali (perlomeno) scorrette? Però non succede nulla, parte una multina ogni tanto e bona lì. Se invece le multe partissero più spesso e fossero più consistenti allora sì che partirebbero anche i cazziatoni ai commerciali che sparano stupidaggini al telefono...

Purtroppo non è così, ma d'altronde è uno dei tanti vizi di un mercato, quello delle tlc terrestri, che ha un vizio di fondo grande come una casa: uno dei competitors possiede l'infrastruttura di rete (che è un bene non economicamente replicabile).

A questo punto direi che sono largamente OT, ma d'altronde, dato che ancora di questa 100 mega si vedono solo i cartelloni pubblicitari, un po' di chiacchiere ot direi che non sono del tutto deleterie ...

EDIT

ragazzi....tanto per provare ho fatto una ricerchina su youtube a proposito di questa 100 mega...e guardate cosa ho trovato (link).

E' old? E' un fake? Ditemi un po' voi....sta di fatto che 12 MB/s non li raggiungo neanche nei trasferimenti interni alla mia lan !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1

Ultima modifica di Lanfi : 17-09-2010 alle 10:24.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:27   #179
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Il problema forse è un altro....e riguarda tutto il settore, ma più in particolare alcuni OLO (dedi TeleTu e Fastweb)
Operatori, agenti, venditori, supervisori, responsabili.....sono tutti pagati "ad attivazione di contratto". Fanno carte false per accaparrarsi il cliente.

Sono i vertici aziendali che impongono queste strategie....lo sanno benissimo cosa fanno i loro commerciali.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 11:55   #180
Truzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Truzzone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
...
ragazzi....tanto per provare ho fatto una ricerchina su youtube a proposito di questa 100 mega...e guardate cosa ho trovato (link).

E' old? E' un fake? Ditemi un po' voi....sta di fatto che 12 MB/s non li raggiungo neanche nei trasferimenti interni alla mia lan !
È normale fare ~12MB/s (100mbits/8=12.5Mbyte/s) più che altro vedendo che scarica da un server interno fastweb (debian.fastweb.it) si evince che praticano limiti di banda alla singola connessione
Altrimenti dovrebbe raggiungere i 12MB/s con un solo download

Truzzone
__________________
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio
Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD
Truzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v