Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2003, 10:06   #101
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1492
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
vorrei chiedere a Bluelake,Parax,Er Paulus e tutti quelli che ritengono ingiustizia la cosa cosa ne pensano che in Francia,Regno Unito,Germania e bene o male in tutti i paesi d'Europa,del fatto che lo stato sovvenzioni la scuola non statale.
sono tutti rimbecilliti?
rispondete coraggio!

.
penso proprio che nel resto d'Europa le strutture scolastiche non facciano schifo come in Italia e oltretutto i professori italiani sono quelli meno pagati in Europa.

quindi penso che sia meglio prima risolvere i problemi della scuola pubblica, e poi risolvere quelli della scuola privata e non il contrario.
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:08   #102
buster
Senior Member
 
L'Avatar di buster
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da prio
E perche'? Sempre di servizi si tratta.
La scuola non funziona? Ti aiutiamo ad iscriverti ad una privata.
I trasporti pubblici non ti bastano? Ti aiutiamo a comprarti la macchina.
Quote:
Non mi pare che la Costituzione sancisca il diritto di avere una macchina, mentre qualche riga sul diritto all'educazione la spende
__________________
Le molte acque non possono spegnere l'amore, né travolgerlo i fiumi .::. le mie foto .::.
buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:08   #103
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
penso proprio che nel resto d'Europa le strutture scolastiche non facciano schifo come in Italia e oltretutto i professori italiani sono quelli meno pagati in Europa.

quindi penso che sia meglio prima risolvere i problemi della scuola pubblica, e poi risolvere quelli della scuola privata e non il contrario.
Ma allora perchè non protestate per avere maggiori finanziamenti alla scuola pubblica? Invece siete tutti qui a sparlare del privato! Chi ha detto che i soldi tagliati al pubblico (ancora devo capire quali!) sono stati dati al privato? (al di la del fatto che le private non hanno visto 1 lira ma tanto ormai è una causa persa...)
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:10   #104
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da Anakin

x Prio
la Ferrari cosa centra?
una scuola privata è mediamente piu' economica di una scuola statale.
lo stato non deve spendere piu' soldi per la mia scelta(anzi),se non me la vuol far fare è solo per str@n%#g&e.
eppure è pagine che lo si dice.
Piu economico? Lo stato spende cmq i soldi per la tua parte (e non mi parlate delle spese procapite, non e' che un'insegnante prenda lo stipendio in base al numero di stipendi, o che una lavagna costi meno perche' lo legge uno studente anziche' 10) e tu ne spendi altri.
Spendi di piu tu, spende di piu lo stato...
E tu questo me lo definisci "piu economico"?
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:11   #105
buster
Senior Member
 
L'Avatar di buster
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
penso proprio che nel resto d'Europa le strutture scolastiche non facciano schifo come in Italia e oltretutto i professori italiani sono quelli meno pagati in Europa.

quindi penso che sia meglio prima risolvere i problemi della scuola pubblica, e poi risolvere quelli della scuola privata e non il contrario.
Ma perchè non rileggete il post di SaMu parecchie pagine indietro, che spiega chiaramente come lo stato ci guadagna dando questo piccolo bonus? Tutti soldi che potrà reinvestire proprio nella scuola statale (regionale, comunale) per migliorarla come sta a cuore a tutti noi.
Arroccarsi su questioni ideologiche e di principio, quando è solo il caso di seguire un ragionamento logico ed economico mi pare inconcludebte.
__________________
Le molte acque non possono spegnere l'amore, né travolgerlo i fiumi .::. le mie foto .::.
buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:12   #106
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da buster
Non mi pare che la Costituzione sancisca il diritto di avere una macchina, mentre qualche riga sul diritto all'educazione la spende
Pero' spende qualche riga sulla tutela del lavoro.
E ti sfido a dimostrarmi che si puo' sempre lavorare nel posto in cui si vive.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:12   #107
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
perchè non metti un bel sondaggino?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:12   #108
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1492
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ma allora perchè non protestate per avere maggiori finanziamenti alla scuola pubblica? Invece siete tutti qui a sparlare del privato! Chi ha detto che i soldi tagliati al pubblico (ancora devo capire quali!) sono stati dati al privato? (al di la del fatto che le private non hanno visto 1 lira ma tanto ormai è una causa persa...)

in questi 2 anni sono stati già tolti i finanziamenti per le attività sussidiarie e per gli insegnanti di sostegno.

i soldi già sono pochi e appunto per questo bisognerebbe spenderli per il bene di tutti.
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:13   #109
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da buster
Ma perchè non rileggete il post di SaMu parecchie pagine indietro, che spiega chiaramente come lo stato ci guadagna dando questo piccolo bonus? Tutti soldi che potrà reinvestire proprio nella scuola statale (regionale, comunale) per migliorarla come sta a cuore a tutti noi.
Arroccarsi su questioni ideologiche e di principio, quando è solo il caso di seguire un ragionamento logico ed economico mi pare inconcludebte.
Ho gia detto rispondendo ad Anakin come la vedo da un punto di vista logico ed economico.
Non sono un fanatico assertore della statalita' ad ogni costo, anzi.
Ma in questo caso vedo molti piu danni che convenienze.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:14   #110
Anakin
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 233
x Er Paulus
Quote:
penso proprio che nel resto d'Europa le strutture scolastiche non facciano schifo come in Italia e oltretutto i professori italiani sono quelli meno pagati in Europa.
bravo adesso mi spieghi logicamente cosa centra questa affermazione con questa proposta di legge?
nulla a me pare.
perche' la scuola statale se la legge non viene fatta,non ha soldi in piu'.
vi entra in testa?
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:15   #111
buster
Senior Member
 
L'Avatar di buster
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da prio
Pero' spende qualche riga sulla tutela del lavoro.
E ti sfido a dimostrarmi che si puo' sempre lavorare nel posto in cui si vive.
E allora trascuriamo tutti i diritti costituzionali finchè non siamo in grado di garantirli tutti contemporaneamente....
Ma che discorso è?.....
__________________
Le molte acque non possono spegnere l'amore, né travolgerlo i fiumi .::. le mie foto .::.
buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:16   #112
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
x Er Paulus


bravo adesso mi spieghi logicamente cosa centra questa affermazione con questa proposta di legge?
nulla a me pare.
perche' la scuola statale se la legge non viene fatta,non ha soldi in piu'.
vi entra in testa?
E a te non entra in testa che se la legge non viene fatta quei soldi possono venire destinati alla scuola statale?
Se ci sono per approvare quella legge non e' che spariscono una volta che la stessa non venga approvata.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:17   #113
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
in questi 2 anni sono stati già tolti i finanziamenti per le attività sussidiarie e per gli insegnanti di sostegno.

i soldi già sono pochi e appunto per questo bisognerebbe spenderli per il bene di tutti.
Vedi che ti contraddici?: dare la possibilità a chi non ce l'ha di mandare il figlio alla privata non è il bene di tutti?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:19   #114
buster
Senior Member
 
L'Avatar di buster
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da prio
Piu economico? Lo stato spende cmq i soldi per la tua parte (e non mi parlate delle spese procapite, non e' che un'insegnante prenda lo stipendio in base al numero di stipendi, o che una lavagna costi meno perche' lo legge uno studente anziche' 10) e tu ne spendi altri.
Spendi di piu tu, spende di piu lo stato...
E tu questo me lo definisci "piu economico"?
Perchè non si deve parlare della spesa pro capite?
Già da qualche annetto le classi devono avere un numero minimo di alunni, come ho già scritto a pag.2. Quindi il costo della lavagna viene effettivamente diviso per il numero di studenti in classe, così come lo stipendio del professore: quando una scuola deve chiudere delle classi, non continua a mantenere professori in esubero...
__________________
Le molte acque non possono spegnere l'amore, né travolgerlo i fiumi .::. le mie foto .::.
buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:20   #115
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da buster
E allora trascuriamo tutti i diritti costituzionali finchè non siamo in grado di garantirli tutti contemporaneamente....
Ma che discorso è?.....
La costituzione sancisce il diritto/dovere ad avere un'istruzione inferiore di 8 anni.
Dice anche che i meritevoli hanno diritto a raggiungere i gradi piu alti degli studi.
Come il non andare ad una scuola privata ti preclude il diritto ad arrivare alla laurea? A questo punto non e' piu' costituzionale dare quei 30 testoni a 3000 studenti meritevoli per il mantenimento durante l'universita'?
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:21   #116
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1492
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Vedi che ti contraddici?: dare la possibilità a chi non ce l'ha di mandare il figlio alla privata non è il bene di tutti?
ma le scuole private sono molto meno delle scuole pubbliche e poi solitamente si trovano nei grandi centri abitati.

non tutti possono permettersi di andare in una scuola privata poichè non c'è!
allora chi abita fuori le città viene solo che svantaggiato da questa proposta.
mentre migliorando le condizioni della scuola pubblica tutti ne trarrebbero vantaggio.
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:23   #117
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ma le scuole private sono molto meno delle scuole pubbliche e poi solitamente si trovano nei grandi centri abitati.

non tutti possono permettersi di andare in una scuola privata poichè non c'è!
allora chi abita fuori le città viene solo che svantaggiato da questa proposta.
mentre migliorando le condizioni della scuola pubblica tutti ne trarrebbero vantaggio.
No, perchè alle scuole private non viene dato niente: il rimborso va a chi iscrive il figlio alla privata, non alla privata!! E poi dai, questo è un po' un...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:24   #118
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da buster
Perchè non si deve parlare della spesa pro capite?
Già da qualche annetto le classi devono avere un numero minimo di alunni, come ho già scritto a pag.2. Quindi il costo della lavagna viene effettivamente diviso per il numero di studenti in classe, così come lo stipendio del professore: quando una scuola deve chiudere delle classi, non continua a mantenere professori in esubero...
Eh, ma cosi mi dai cartucce in piu.
Favorire le private vuol dire levare studenti al pubblico, cosi' si debbono chiudere sezioni e la lavagna comprata per quella sezione va buttata via..
Economico, vero?

Scherzi a parte, buona parte dei costi di una scuola sono indipendenti dal numero di studenti, e gli altri dipendo dall'entrare o meno in determinate fasce.
In questo senso non e' indicativo parlare di "pro capite"
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:24   #119
buster
Senior Member
 
L'Avatar di buster
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da prio
La costituzione sancisce il diritto/dovere ad avere un'istruzione inferiore di 8 anni.
Dice anche che i meritevoli hanno diritto a raggiungere i gradi piu alti degli studi.
Come il non andare ad una scuola privata ti preclude il diritto ad arrivare alla laurea? A questo punto non e' piu' costituzionale dare quei 30 testoni a 3000 studenti meritevoli per il mantenimento durante l'universita'?
La scuola è un servizio pubblico.
Può essere gestita da stato, regione, provincia, privati.
La scuola è un servizio pubblico.
Può essere gestita da stato, regione, provincia, privati.
La scuola è un servizio pubblico.
Può essere gestita da stato, regione, provincia, privati.
La scuola....

dai, era solo per ripetere un po' il concetto
__________________
Le molte acque non possono spegnere l'amore, né travolgerlo i fiumi .::. le mie foto .::.
buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 10:25   #120
mrc
Senior Member
 
L'Avatar di mrc
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
Messaggi: 824
perchè non fare così:
togliamo dalla tassazione le spese che riguardano l'istruzione pubblica e ognuno si paga per intero la scuola che vuole far fare a suo figlio; più equo di così... chi non se lo può permettere rimane ingnorante o va a lavorare fin che non se la può permettere
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v