Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2020, 09:10   #5661
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Te ne sei andato solo per risposte tardive ai ticket tecnici e comunicazioni?
Ovviamente no, ho dovuto cambiare ISP perché qualche mese fa OF ha aperto la vendibilità nel mio paese e loro ancora non attivavano su rete OF, rimanere ancora con l'ADSL sarebbe stata una sofferenza con la FTTH fuori casa no?

Abitando in un cluster C&D ho preferito attivarmi subito visto che poi ho comunque dovuto attendere mesi prima dell'allaccio effettivo (3 mesi circa, come nella maggior parte dei casi)
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 09:52   #5662
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da beastlukas Guarda i messaggi
Ovviamente no, ho dovuto cambiare ISP perché qualche mese fa OF ha aperto la vendibilità nel mio paese e loro ancora non attivavano su rete OF, rimanere ancora con l'ADSL sarebbe stata una sofferenza con la FTTH fuori casa no?

Abitando in un cluster C&D ho preferito attivarmi subito visto che poi ho comunque dovuto attendere mesi prima dell'allaccio effettivo (3 mesi circa, come nella maggior parte dei casi)
...che se avessi aspettato ancora un po', attivavi la FTTH di OF anche con loro...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 10:36   #5663
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il 'le facciamo sapere' è spesso una rassicurazione che qualcuno sta prendendo in carico il problema e che non verrà risolto poi per 'casualità' (cit. gotam).
Punti di vista.

Il 'le facciamo sapere' serve anche per informare che la mail è stata ricevuta e non è finita ad esempio nella cartella spam e che non stai aspettando una risposta che non arriverà mai.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 11:32   #5664
mirko991
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 133
OUTATIME, le tue sono lamentele inutili. Ho provato praticamente tutti i classici ISP e ho ricevuto tanti "ti invitiamo a pazientare e ad attendere riscontro a gestione ultimata" o risposte simili. Sai poi come finiva? Che nessuno più mi contattava e finiva tutto nel dimenticatoio. Per quanto riguarda il modem, se avessi avuto necessità di riceverlo al più presto (per configurare tutti gli apparati e il modem stesso) bastava che lo speficassi e sono più che sicuro che ti avrebbero soddisfatto.

Klik, da quel che ho capito in questi 2 mesi con loro, punta più ai fatti che alle sole parole.

Ultima modifica di mirko991 : 31-10-2020 alle 22:20.
mirko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 12:11   #5665
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Forse perchè i veri tecnici Tim sono ormai mosche bianche come formazione ed esperienza sul campo; gran parte di quei tecnici che girano nel pandino rosso non hanno certo lo stesso background.
Nì, diciamo che come in tutti gli ambiti c'è chi ha voglia di lavorare e chi "basta che funzioni, poi anche se so già che alle prime due gocce d'acqua si ferma non sarà più un problema mio".
Tutti i tecnici TIM con cui ho avuto a che fare sapevano benissimo come si fanno le cose, così come sapevano le "regole" per una civile convivenza nelle sale dati e le multe che derivano da mancate brasature a stagno, passaggio di cavi scorretto o scarti di lavorazione lasciati in sala.

Sono abbastanza odiato sul lavoro perché quando mi mandano uno di quei tecnici (si riconoscono già dal fatto che non hanno la scala da 10m sul mezzo) gli faccio mettere KO senza neanche farli entrare dai clienti, poi mi lamento col il provider.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 13:03   #5666
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...che se avessi aspettato ancora un po', attivavi la FTTH di OF anche con loro...
Beh ora che ho l'impianto condominiale pronto (e la borchia+ONT in casa) non ci vuole molto a cambiare da un ISP all'altro... la mia fretta era più che altro dovuta a quello
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 13:54   #5667
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non ne ho idea di quale sia. Di sicuro è su rete OF.
Se è la gigabit casa su OF a 37€, probabilmente si tratta di una FTTH 1000\300 su rete Fiber Telecom (al netto di eventuali novità dell'ultim ora).
Facci sapere come va appena attivata, sarebbe interessante avere qualche altro feedback (credo di essere l'unico ad averla attivata su questo forum per adesso).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 19:00   #5668
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non è quello che mi è stato detto da klik. Rileggi la mail.
Forse ti sarai spiegato male...ma quel che si percepisce dal tono dei tuoi post è di una profonda insoddisfazione per non avere avuto risposta immediata e non essere stato "filato", perchè di motivi obiettivi di essere scontento non ne hai.
Hai avuto ritardi rispetto alla data comunicata di attivazione? Se si, sappi che non dipende da loro, a cui viene comunicata dal fornitore wholesale da cui comprano. Se invece non è questo il caso, di cosa ti lamenti?
Hai ricevuto il modem che hai chiesto entro la data comunicata e comunque in tempo per la attivazione? Se si, di cosa ti lamenti? E se no, sai che non dipende da Klik ma dal trasportatore? Mutatis mutandis, se Amazon ritarda di un giorno a causa del trasportatore, dirai che Amazon è poco seria? O accetterai il fatto che un ritardo del trasportatore è indipendente dalla volontà del mittente?
E ancora, hanno tardato a comunicarti i dati di accesso e configurazione? Se si, sappi che anche in questo caso non dipende da loro, ma dal provider wholesale (OF nel tuo caso). Se invece non ti hanno ancora fatto l'installazione, di cosa ti lamenti?
Ed ora, sai qual'è il vero problema di Klik? Quello di tenere troppo al Cliente, la cui soddisfazione rappresenta per lei il primo obiettivo da raggiungere.
Perchè il buon Cliente dovrebbe misurare la sua soddisfazione su parametri obiettivi, misurabili, raggiungibili. Ad esempio, il tempo di risoluzione dei problemi dall'apertura del ticket alla loro completa chiusura. Oppure la quantità di problemi effettivamente riscontrati rispetto al numero di clienti, per tipologia, fascia, SLA concordato, ecc. E per problemi effettivi io intendo il fatto che NON riesco a navigare, NON accedo alla posta, NON riesco a telefonare, no che oggi ho un ping di 14 ms, ieri era 8, che è successo? Oppure, ieri avevo una attainable di 256 Mbps, oggi è solo di 240, ci sono problemi? O ancora, quando scarico i film da torrent vado lento, al massimo a 100Mbps, questa linea fa cagare...

E poi ti racconto un'altra cosa.
KLIK è un'azienda costituita da un numero di risorse <<10. Diciamo che la multinazionale per la quale lavoravo, impiegava più personale per svuotare i cestini di 50 dipendenti... E se fai le dovute proporzioni, ti renderai conto che se paghi la metà o un terzo ciò che gli altri pagano intero, lo si deve anche al fatto che i costi di personale sono ridotti all'osso... e ciò significa dover scegliere se stare al telefono a tranquillizzare l'utente isterico oppure rompere i coglioni a TIM/SIELTE/OpenFIber/SIRTI per le attivazioni e gli interventi manutentivi, a ALL-NET per la consegna dei modem, e così via.
Ebbene, KLIK ha deciso di privilegiare la qualità effettiva del servizio (non quella percepita!) sperando che prima o poi venga anche percepita.
Io mi vergogno quando devo chiamare Raffaele per problemi stupidi, perchè so che ogni minuto che dedica a me (e spesso abbiamo il piacere di concederci una bella chiaccherata) è un minuto tolto al suo business e, eventualmente, tolto alla gestione della sua Azienda. E idem dicasi per Raffaele C., il tecnico onnipresente, che risponde anche quando è in ferie e cerca di risolverti il problema pure quando è in bagno...
E ancora, dimmi di un provider che devi pregare per pagarlo e perchè emetta fatture... Dalle altre parti, vale sempre "Solve et repete", prima paga e poi eventualmente richiedi indietro...
No caro, è facile parlare senza conoscere le cose.
E ti dirò, non ti meriti di essere servito da Klik.
No, tu sei il cliente giusto per Vodafone o per TIM. Preso continuamente per il culo e vessato.
Non sai apprezzare le cose buone.
Mi spiace per te.

P.S.: ribadisco che non sono un dipendente KLIK, nè ho rebate sulle recensioni o i post fatti.
E' che ho un'esperienza di 40 anni sui servizi IT e so riconoscere quando un fornitore è valido, quando ci mette la faccia e quando ha a cuore il suo primo asset: il Cliente.
E ti assicuro che di fornitori così, in 40 anni ne ho visti ... due? Forse tre? e Klik è il migliore di tutti.
E quindi mi rode tremendamente sentire parlare a vanvera di cose che non si conoscono.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli

Ultima modifica di pietro667 : 31-10-2020 alle 19:10.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 19:43   #5669
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Forse ti sarai spiegato male...ma quel che si percepisce dal tono dei tuoi post è di una profonda insoddisfazione per non avere avuto risposta immediata e non essere stato "filato", perchè di motivi obiettivi di essere scontento non ne hai. [...]
Caspita... l'hai studiata bene la parte
Adesso rilassati, fai un bel respiro, e rileggi dove sta il problema, se vuoi.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:08   #5670
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Caspita... l'hai studiata bene la parte
Adesso rilassati, fai un bel respiro, e rileggi dove sta il problema, se vuoi.
Non ho motivo per farlo. So già chi è l'assassino.
Lunga vita e prosperità anche a te.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:33   #5671
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Caspita... l'hai studiata bene la parte
Adesso rilassati, fai un bel respiro, e rileggi dove sta il problema, se vuoi.
ma il vectoring e la telecom? alla fine hai messo klick su OF
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 22:48   #5672
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non ne ho idea di quale sia. Di sicuro è su rete OF.
Ripensandoci potrebbero anche aver aperto la vendibilità FTTH OpenFiber sulla rete di Active Network (la FTTC sulla loro rete è gia attivabile, io infatti l'ho sottoscritta e disdetta dopo 1 settimana, veramente pessima come banda e raccolta a Roma).
Può darsi si tratti di un'offerta 1000\100 BeActive su OpenFiber, vediamo quando ti attivano.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 00:01   #5673
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
ma il vectoring e la telecom? alla fine hai messo klick su OF
Secondo te se avessi la disponibilità della FTTH starei li a farmi due coglioni con una FTTC?
La FTTH è a casa di mio papà.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 07:15   #5674
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Punti di vista.

Il 'le facciamo sapere' serve anche per informare che la mail è stata ricevuta e non è finita ad esempio nella cartella spam e che non stai aspettando una risposta che non arriverà mai.



E del resto basterebbe avere un sistema di ticketing con un # progressivo cui far riferimento in ogni caso (pure il carrozzone di Tim ce l'ha). Ma magari in realtà adottano un sistema efficiente per loro. Comunque concordo con pietro667 riguardo le priorità e la gestione delle risorse.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-11-2020 alle 07:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 09:07   #5675
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi


E del resto basterebbe avere un sistema di ticketing con un # progressivo cui far riferimento in ogni caso (pure il carrozzone di Tim ce l'ha). Ma magari in realtà adottano un sistema efficiente per loro. Comunque concordo con pietro667 riguardo le priorità e la gestione delle risorse.
Ogni cosa fanno di diverso dai carrozzoni è un motivo in più per rimanere con loro.

Mi interessano assai di più i risultati rispetto alle procedure.

Troppe volte ho visto aziende che lavorano (lavoravano!) seguendo tutte le procedure e le certificazioni ISO realizzare prodotti di M...A.

Altre lavorando di M...A (secondo il pensiero comune) sfornare prodotti di eccellenza.

Preferisco di gran lunga le seconde, ed i risultati alle procedure.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 09:12   #5676
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Certamente, fino a quando le procedure non bloccano le decisioni successive.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 11:06   #5677
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ogni cosa fanno di diverso dai carrozzoni è un motivo in più per rimanere con loro.

Mi interessano assai di più i risultati rispetto alle procedure.

Troppe volte ho visto aziende che lavorano (lavoravano!) seguendo tutte le procedure e le certificazioni ISO realizzare prodotti di M...A.

Altre lavorando di M...A (secondo il pensiero comune) sfornare prodotti di eccellenza.

Preferisco di gran lunga le seconde, ed i risultati alle procedure.
Io ho anche visto aziende ufficialmente lavorare secondo procedure e certificazioni ISO, ma effettivamente farlo usando procedure di M...A e ottenendo prodotti di M...A (ma placcati oro) :-)
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 12:44   #5678
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Secondo te se avessi la disponibilità della FTTH starei li a farmi due coglioni con una FTTC?
La FTTH è a casa di mio papà.
severo ma giusto
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 00:13   #5679
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Primo tentativo di installazione andato KO a causa di un errore di OF: Klik aveva richiesto un ONT esterno, il tecnico è venuto, ha giuntato la fibra, installato l'ONT per poi accorgersi che sull'ordine di lavoro era indicata una CPE. Al che gli ho detto che se la può tenere.
Ovviamente in OF sono talmente teste di legno da non aver autorizzato il tecnico a lasciare l'ONT che già aveva montato...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 08:56   #5680
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Primo tentativo di installazione andato KO a causa di un errore di OF: Klik aveva richiesto un ONT esterno, il tecnico è venuto, ha giuntato la fibra, installato l'ONT per poi accorgersi che sull'ordine di lavoro era indicata una CPE. Al che gli ho detto che se la può tenere.
Ovviamente in OF sono talmente teste di legno da non aver autorizzato il tecnico a lasciare l'ONT che già aveva montato...
Ecco, questo è spesso uno dei motivi per i quali Klik tarda a rispondere.
Tu comunichi il disservizio, loro per protestare devono attendere il KO del provider il quale lo attende dall'appaltatore il quale lo attende dal subappaltatore (quando va bene). Però Raffaele S. è già attaccato al telefono per parlare con il provider e vedere di velocizzare un po'.
Il problema è che con OF non esistono standard consolidati, ieri rispondevano in tre ore e risolvevano entro il giorno successivo previo appuntamento con il cliente, domani ci potrebbe volere una settimana, dipende... dal fattore C ��.
E quando hai 30 attivazioni al giorno con OF, il fattore C è legato al lancio della monetina. Se ti va bene, perdi mezza giornata a sistemare le cose, se va male, trovi Raffaele attivo fino a mezzanotte a svolgere tutto l'arretrato, tra cui la comunicazione con il Cliente.
E sinceramente, per quanto certe volte mi posso preoccupare per la mancanza di risposte, alla fine se c'è un fermo, alla peggio in due o tre ore (salvo problemi tecnici gravi) il ticket è chiuso, mentre con tim/fw/vd/w3 puoi attendere fino a tre giorni lavorativi... anche se di solito entro le 24/36 ore risolvono.
Comunque, a me è successo che dopo che avevano passato il multifibra dal ROE ai piani si sono accorti che la fibra era spenta per guasto, e secondo la procedura avrebbero dovuto risfilarla...
Alla fine ha vinto il buonsenso (ed il caldo ferragostano) ed il multifibra è rimasto lì pronto ad essere allacciato...
Questo per dirti che cavolo di processi, del tutto slegati dalla realtà, hano in uso questi di OF (non che TIM/FF sia molto meglio...)
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli

Ultima modifica di pietro667 : 03-11-2020 alle 11:25.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v