Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2012, 10:56   #10081
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Facevo vedere la foto e basta ... Senza Exif o altro... Il mio "barare" è solo per dimostrare in modo cruento (e per far fare loro una figuraccia su quanto siano poco attendibili) a certi "scienziati" della fotografia come la loro "imparziale" opinione venga influenzata dai pregiudizi, e che la stessa foto può diventare ottima se dico che è stata fatta con un'ottica da 2500 euro, o scandente se dico che è stata fatta con un 18-200 Ecco perchè, conscio della natura di questi "giudici" che mi sono capitati, i pareri non suffragati da prove tecniche sul campo, per quanto mi riguarda valgono quanto le chiacchere da bar
Bhè quella è la prima cosa che ho imparato, quando tanti anni fa mi sono interessato alla fotografia !

Allora a volte pubblicavo pure le mie foto su siti appositi per vedere se piacevano oppure no, poi quando mi sono accorto di quanto sopra e che il giudizio cambiava in base a parametri assolutamente non significativi come il sesso ( una fotografa può postare le foto più brutte di questo pianeta ed avrà sempre da costoro commenti positivi ) ed altri, le mie foto le vedono solo i miei amici...

Dicevo il fatto degli exif solo perchè io, quando possibile gli osservo per capire meglio come è stata scattata la foto e perchè no anche per imparare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:04   #10082
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se la fai vedere al pc con liberta' di zoom, non e' difficile scoprirti, soprattutto se la foto e' fatta a diaframmi non raggiungibili dall'ottica economica. Se invece la stampi in 10x15, non e' facile neanche in questo caso.
Foto con stessa focale e stesso diaframma... Ovviamente focale non "a fondo" per il 18-200 (dove avevo già detto che è penoso)... Il punto che dicevo, è che tutti sono bravi a fare gli scienziati e riconoscere le lenti scadenti quando gli viene detto che lente è stata usata... Ma se mostro la foto sul computer (o stampata anche in A4) e non dico l'ottica, o peggio, faccio il bastardo e dico che è stata usata un'altra ottica, magicamente gli esperti cambiano opinione con estrema facilità... Questo è il punto del discorso, ossia che tutti si sentono esperti, ma in realtà danno giudizi pesantemente pilotati da pregiudizi... Da persona coerente e desiderosa di imparare sempre cose nuove, per me è ridicolo non valutare una cosa per quello che fa veramente, ma valutarla per quello che c'è scritto sul barilotto Ed ecco, è decisamente figo prendere per i fondelli queste persone, e vedere la faccia che fanno quando gli si dice che la foto è fatta da un "fondo di bottiglia" quando loro ti hanno appena detto "eh si, si vede quando la foto è fatta da un obiettivo pro"
Quello che ho sempre detto, ma forse faccio fatica a spiegarmi, è: se veramente un 18-200 (per l'ottica presa in esempio) è un bidone, come mai le sue foto (a determinate focali) vengono scambiate per quelle fatte da un obiettivo pro? Ovvio, è un compromesso, chiaro come l'aria, così come è chiaro che ad altre focali è sicuramente più scadente... Ma nessuno ha mai negato questo... Però, nello stesso modo, non bisognerebbe sfottere chi dice che tali ottiche possono incontrare l'esigenza di certi utenti, senza produrre foto oscene come molti dicono (dopo aver guardato la scritta sul barilotto, però)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:11   #10083
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Perfettamente d'accordo !

Ma le persone capaci di distinguere questo, secondo me si contano sulle dita di una mano !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:17   #10084
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Se non fa paura l'usato a 600 euro si trova con facilità.
Quindi sia l'85 ed il 105 nikkor micro riuscirei anche ad usarli per i primi piani, anziché solo per la macro fotografia?
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:19   #10085
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bhè quella è la prima cosa che ho imparato, quando tanti anni fa mi sono interessato alla fotografia !

Allora a volte pubblicavo pure le mie foto su siti appositi per vedere se piacevano oppure no, poi quando mi sono accorto di quanto sopra e che il giudizio cambiava in base a parametri assolutamente non significativi come il sesso ( una fotografa può postare le foto più brutte di questo pianeta ed avrà sempre da costoro commenti positivi ) ed altri, le mie foto le vedono solo i miei amici...

Dicevo il fatto degli exif solo perchè io, quando possibile gli osservo per capire meglio come è stata scattata la foto e perchè no anche per imparare !
Quotone

Ecco perchè, prima di dire che un 18-300 è un bidone a prescindere, aspetterò di vederlo sul campo, e vedere che foto produce alle varie focali, con i dati tecnici di distorsioni, potere risolutivo, etc
Se farà foto buone da 50 a 100mm, ed oscene in tutte le altre focali, sarò il primo a "condannarlo"... Se però farà buone foto a quasi tutte le focali, e per buone intendo che potrebbero passare come fatte da ottiche "buone", ecco che il giudizio cambia. Ovvio, è sempre un compromesso, ma si tratterà però di un compromesso che sacrificherà poco (poi ognuno valuta per se quanto è disposto a sacrificare) la qualità a vantaggio della flessibilità
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:43   #10086
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Sempre d'accordo !

Io ho fatto foto (più per caso che non per capacità, lo ammetto) con il 28/300 che sfido chiunque a capire che sono state fatte con un 28/300 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:23   #10087
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Quindi sia l'85 ed il 105 nikkor micro riuscirei anche ad usarli per i primi piani, anziché solo per la macro fotografia?
Puoi usarli entrambi per fare primi piani, solo che col 105 vengono meglio, anche col tamron 90f2.8 vengono meglio.

Consiglio: se arrivi alla cifra del 105f2.8 VR Micro pendi quello perché è una delle migliori ottiche macro in commercio.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:16   #10088
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Eccerto il Nikon 105VR Micro è l'uovo di colombo: la lente frontale non si muove, ha una working distance di quasi 20cm, motore ultrasonico, stabilizzatore, è un f2.8 ed'è pure FX.
Eccellente sia come macro che come ritratto ... si ma quanto costa? Quasi 800€

Qua si parlava di risparmiare ... a qualcosa devi rinunciare.
Prova anche a valutare la possibile rivendibilita' della lente.
Sempre come opinione personale, credo che il 105 trovi piu' mercato dell'85 (parlo di quelli entrambi micro), anzi l'85 micro, sembra, ormai, protetto del WWF.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:26   #10089
Zerex
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 76
Cosa comporta che l'85 mm Micro manchi del "focus limiter"?
__________________
Zerex il gigante verde
Zerex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:47   #10090
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Zerex Guarda i messaggi
Cosa comporta che l'85 mm Micro manchi del "focus limiter"?
Che nella messa a fuoco partendo da una distanza di lavoro totalmente errata ci mette quell'attimo in più a mettere a fuoco dovendo spostare il gruppo lenti per buona parte dell'escursione. Con il focus limiter puoi escludere (bloccare) quella parte dell'escursione della MAF che sai già non ti serviranno per la distanza dei soggetti che vuoi fotografare.

Esempio, voglio fare una macro al volo e la distanza di MAF dell'obiettivo si trova al limite dell'infinito in quel momento, che lo faccia manualmente o in autofocus dovrai far girare l'anello di maf partendo da infinito fino alla minima distanza e impiegherai un tot di tempo. Con il focus limiter blocchi la ghiera della maf, per esempio, da 1 metro a 30 cm escludendo la parte dell'escursione che va da 1 metro a infinito, in tal modo mal che vada l'obiettivo dovrà partire da una distanza inferiore prima di arrivare alla minima distanza di maf impiegando un tempo inferiore per la messa a fuoco. Si tratta di differenze di attimi ma per determinati soggetti "sfuggenti" può essere determinante.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:52   #10091
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Foto con stessa focale e stesso diaframma... Ovviamente focale non "a fondo" per il 18-200 (dove avevo già detto che è penoso)... Il punto che dicevo, è che tutti sono bravi a fare gli scienziati e riconoscere le lenti scadenti quando gli viene detto che lente è stata usata... Ma se mostro la foto sul computer (o stampata anche in A4) e non dico l'ottica, o peggio, faccio il bastardo e dico che è stata usata un'altra ottica, magicamente gli esperti cambiano opinione con estrema facilità... Questo è il punto del discorso, ossia che tutti si sentono esperti, ma in realtà danno giudizi pesantemente pilotati da pregiudizi... Da persona coerente e desiderosa di imparare sempre cose nuove, per me è ridicolo non valutare una cosa per quello che fa veramente, ma valutarla per quello che c'è scritto sul barilotto Ed ecco, è decisamente figo prendere per i fondelli queste persone, e vedere la faccia che fanno quando gli si dice che la foto è fatta da un "fondo di bottiglia" quando loro ti hanno appena detto "eh si, si vede quando la foto è fatta da un obiettivo pro"
Quello che ho sempre detto, ma forse faccio fatica a spiegarmi, è: se veramente un 18-200 (per l'ottica presa in esempio) è un bidone, come mai le sue foto (a determinate focali) vengono scambiate per quelle fatte da un obiettivo pro? Ovvio, è un compromesso, chiaro come l'aria, così come è chiaro che ad altre focali è sicuramente più scadente... Ma nessuno ha mai negato questo... Però, nello stesso modo, non bisognerebbe sfottere chi dice che tali ottiche possono incontrare l'esigenza di certi utenti, senza produrre foto oscene come molti dicono (dopo aver guardato la scritta sul barilotto, però)
Non posso che essere d'accordo. Ma il giochetto ovviamente funziona se scegli accuratamente le foto. Perche' utilizzando una lente mediocre invece di una di qualita', avrai piu' difficolta' ad ottenere il risultato che cerchi, o potresti non riuscirci affatto. Conoscendo poi bene una lente si puo' fare in modo che i difetti vengano mascherati. Insomma, la lente, come il corpo, sono uno strumento in mano al fotografo. E conta piu' come si usa di quanto e' lungo
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 17:08   #10092
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non posso che essere d'accordo. Ma il giochetto ovviamente funziona se scegli accuratamente le foto. Perche' utilizzando una lente mediocre invece di una di qualita', avrai piu' difficolta' ad ottenere il risultato che cerchi, o potresti non riuscirci affatto. Conoscendo poi bene una lente si puo' fare in modo che i difetti vengano mascherati. Insomma, la lente, come il corpo, sono uno strumento in mano al fotografo. E conta piu' come si usa di quanto e' lungo
Guarda, ti assicuro che il 18-200 VR2, a medie focali non è niente male, e per trovare le differenze col 70-200 (a parità di diaframma) bisogna aprire entrambe le foto e guardarle con attenzione... Quindi, questo mi basta per dire che a medie focali quella lente non è proprio da buttare
Certo, a certe focali la vignettatura sul DX si fa sentire... Ma non tutti le notano a primo sguardo... Ecco perchè affermo che certe persone dovrebbero cercare di esprimere giudizi senza fissarsi con pregiudizi, ma guardare la foto oggettivamente... Vedere un tipo che guarda la foto con un pochino di vignettatura, e non la nota perchè pensa che la foto sia stata fatta col 70-200, e lo stesso tipo nota tutti i difetti possibili quando sa che la foto è scattata col 18-200, non ha prezzo
Invece, a basse focali, 18-200 vs 28-70, aimè, non c'è storia... Ma anche qui, con focali verso i 70, bisogna aprire le foto insieme e confrontarle, altrimenti vedendone una è difficile capire chi l'ha scattata... A focali basse, beh, lasciamo perdere, guerra persa in partenza, specie da 18 a 35
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 17:20   #10093
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
anche perche' a 18 non ci arriva
Cmq e' abbastanza ovvio, pero' se cominci a croppare, magari non al centro, le differenze saltano subito fuori. Oppure se cominci a stampare in formati piu' grandi.
Poi e' chiaro, se la foto e' venuta bene e' piu' facile fregare l'esperto
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 17:47   #10094
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
E' da un pò che sto valutando l'acquisto di un obiettivo macro. Leggendo qua e la, la scelta migliore come rapporto qualità prezzo sembra essere il Tamron

http://www.mylensdb.com/tamron-sp-af...8-di-11-macro/
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 08:02   #10095
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
E' tutto il giorno che se ne sta parlando.
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Giusto due pagine indietro Sei arrivato con un giorno di ritardo
d'oh!
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 08:27   #10096
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
....Certo, a certe focali la vignettatura sul DX si fa sentire... Ma non tutti le notano a primo sguardo...
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
....... Vedere un tipo che guarda la foto con un pochino di vignettatura, e non la nota perchè pensa che la foto sia stata fatta col 70-200, e lo stesso tipo nota tutti i difetti possibili quando sa che la foto è scattata col 18-200, non ha prezzo
scusa ma questi due passaggi non li ho capiti, quando parli di vignettatura a cosa ti riferisci? Piu' specificatamente, quale lente vignetta e su quale sensore?
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 09:04   #10097
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
scusa ma questi due passaggi non li ho capiti, quando parli di vignettatura a cosa ti riferisci? Piu' specificatamente, quale lente vignetta e su quale sensore?
Visto che nel confronto c'era un'ottica DX, parlavo di sensori DX, quello della D7000
Il 18-200 dx vignetta, e se si fotografano cieli, è molto palese... Il 70-200 ovviamente no
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 10:39   #10098
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Visto che nel confronto c'era un'ottica DX, parlavo di sensori DX, quello della D7000
Il 18-200 dx vignetta, e se si fotografano cieli, è molto palese... Il 70-200 ovviamente no
Ora mi e' chiaro.
Non conosco la D7000, ho avuto quella che l'ha preceduta (D90), ma leggo e mi dicono che quel sensore (D7000) e' molto esigente in termini nitidezza ed, evidenzia (senza pieta') i difetti dovuti a "pastosita'" delle immagini, chissa' forse e' un "merito/demerito" del filtro AA credo piu' evoluto di quello della 90, ma questo e' quello che succede, percui credo che sia una macchina che comunque chiede delle ottiche di buona (se non ottima) qualita'.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 10:45   #10099
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Che mostro sta D3200 :asd:

http://nikonrumors.com/2012/03/28/ni...features.aspx/

Voglio vedere col plasticotto 18-55 a risolvere tutto quel dettaglio, oltre al fatto che il sensore va in diffrazione da f8 in su, a quel punto col plasticotto hai forse 1-2 diaframmi utili, tipo catadiottrico insomma.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 11:01   #10100
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
http://nikonrumors.com/2012/03/28/ni...features.aspx/

Voglio vedere col plasticotto 18-55 a risolvere tutto quel dettaglio, oltre al fatto che il sensore va in diffrazione da f8 in su, a quel punto col plasticotto hai forse 1-2 diaframmi utili, tipo catadiottrico insomma.
Il dipendere da sony come sensori comincia a far danni, oltretutto quelle risoluzioni mettono in evidenza il minimo micromosso considerando che una entry di solito va in mano a gente poco esperta già vedo schiere di persone che si lamentano che la D3200 fa foto di m.........
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v