Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2011, 09:37   #6421
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da Free_combat Guarda i messaggi
Bugo ma che tu sappia a livello di capacità hardware che differenza c'e' tra il sg05 e l'sg07?
Ho visto che nello 07 non hai limitazioni di dimensione per la scheda video, ma a livello di capienza hd è uguale? Uno da 3.5 e uno da 2.5?
Comunque si, dovrebbe supportare un HD da 3,5" ed un altro da 2,5" però poi di 2,5" in realtà ce ne fai stare un altro paio almeno sul castelletto dell ?HD
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 09:37   #6422
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
ed infatti guido questa
dai che se ti incontro con la mia tuono 1000...
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 09:39   #6423
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
dai che se ti incontro con la mia tuono 1000...
A me piaceva l'RSV 1000 quella vecchia cavolo, me la stavo per prendere, poi fortuna che son passato in Mv
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 09:40   #6424
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
la brutale ce l'ha il mio compagno di merende...bel mezzo ...un po'sottosterzante per i miei gusti
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 09:53   #6425
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
la brutale ce l'ha il mio compagno di merende...bel mezzo ...un po'sottosterzante per i miei gusti
LA mia è 1078RR, più che sottostenzante la definirei infinitamente cattiva, spacca le braccia davvero e a passeggio non ci vai molto volentieri.. o la spremi o ti affatica..

Giusto per restare in topic posto il case dei miei sogni..



Una volta ebbi un Origin Ae.. son davver ofatti benissimo, un'opera d'arte, il mio era questo:

BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 11:48   #6426
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da Free_combat Guarda i messaggi
Grazie mille per il momento
...cut

Sugo 05 450w (quando uscirà la revisione di cui parlavi? ci sono info?)...
Questo quanto dichiara un rappresentante Silverstone per la versione retail:
"Yes, the revised ST45SF will have clear marking to differentiate them. Probably something like "version 2.0" on the retail box."
tanto per il sugo con 450w:
"Since all ST45SF manufactured from now on will have the capacitor changes, you should start seeing them in SG05-450 and SG06-450 in a couple of months."
La discussione è consultabile a questo indirizzo.
Resta che io ho 2 configurazioni con questo ali, solo su una riesco, seppur leggerissimo, a percepire il cicalìo del condensatore, senza conseguenze e solo quando sotto alto carico.
Con il Sugo 07 saresti avvantaggiato soprattutto per il raffreddamento cpu.

OT/
ai 2 piloti
se organizzate un'uscita in pista dovrei esserci anche io
OTend
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 11:51   #6427
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
OT/
ai 2 piloti
se organizzate un'uscita in pista dovrei esserci anche io
OTend
Sborone, ma tanto non è una Tamburini, quindi non la guardo nemmeno
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 11:58   #6428
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Vero, ma va più forte

povero struZZo griGGio!!!!!


Bon appétit...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 12:12   #6429
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Vero, ma va più forte

povero struZZo griGGio!!!!!


Bon appétit...
Mmmmmmmmmh.. non lo so, sai..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:41   #6430
Vlad0
Junior Member
 
L'Avatar di Vlad0
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Londra
Messaggi: 15
per quanto riguarda le schede video "supportate" dal sugo05 e dall'ali a 300W su quali ci si può orientare?

in quanto ad ingombri ci stanno tranquille le dual slot fino a 9", ma per quanto riguarda i consumi?

ho letto che l'alimentatore essendo un 80plus certificato dovrebbe reggere piuttosto bene, solo non vorrei finire col prendere una scheda che poi non posso utilizzare.

cercando sul tubo ho visto gaming pc montare delle gtx250, se non sbaglio, con risultati sbalorditivi considerando che si parla sempre di mini itx.

non conto di dover arrivare a tanto, ma l'idea di poter giochicchiare senza problemi mi stuzzica
__________________
Samsung NP300U1A - I3 2357M - 4GB RAM - WD Caviar Black 500GB <---> Sugo SG05 - GA H87N - I5 4570S - Thermalright APX 100 - Corsair Vengeance 8GB - WD Caviar Black 80GB - WD Caviar Black 500GB - WD Caviar Blue 1TB
Vlad0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:14   #6431
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Mmmmmmmmmh.. non lo so, sai..
ragassi..il tamburino è nel polso destro.. fineOT
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:54   #6432
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da Vlad0 Guarda i messaggi
per quanto riguarda le schede video "supportate" dal sugo05 e dall'ali a 300W su quali ci si può orientare?

in quanto ad ingombri ci stanno tranquille le dual slot fino a 9", ma per quanto riguarda i consumi?

ho letto che l'alimentatore essendo un 80plus certificato dovrebbe reggere piuttosto bene, solo non vorrei finire col prendere una scheda che poi non posso utilizzare.

cercando sul tubo ho visto gaming pc montare delle gtx250, se non sbaglio, con risultati sbalorditivi considerando che si parla sempre di mini itx.

non conto di dover arrivare a tanto, ma l'idea di poter giochicchiare senza problemi mi stuzzica
Io ci ho tenuto una HD5850, posso garantirti che si avvia senza problemi, ma non ti so dire se tiene alla lunga perchè l'ho usato solo per poche ore con quell'ali li, poi ho montato un modu da 620w esternamente e ciao!

PS. mi son comprato il Lian Li PC. Q08 di fak3 come case.. speriamo ci stia tutto, la roba da metterci dentro aumenta giorno per giorno qui!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 15:15   #6433
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
bugo..e lo struzzo che ne hai fatto?
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 15:29   #6434
Free_combat
Member
 
L'Avatar di Free_combat
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: London
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Vlad0 Guarda i messaggi
per quanto riguarda le schede video "supportate" dal sugo05 e dall'ali a 300W su quali ci si può orientare?

in quanto ad ingombri ci stanno tranquille le dual slot fino a 9", ma per quanto riguarda i consumi?

ho letto che l'alimentatore essendo un 80plus certificato dovrebbe reggere piuttosto bene, solo non vorrei finire col prendere una scheda che poi non posso utilizzare.

cercando sul tubo ho visto gaming pc montare delle gtx250, se non sbaglio, con risultati sbalorditivi considerando che si parla sempre di mini itx.

non conto di dover arrivare a tanto, ma l'idea di poter giochicchiare senza problemi mi stuzzica
Io avevo trovato online una configurazione con 560 ti e i72600 su h67, penso fosse il modello da 450w pero', bella configurazione.
Sono molto indeciso tra fare un sistema con sg05+z68+i72500k+560ti o un sg07+z68+i72600k+580, la seconda senza dubbio è un mostriciattolo pero' i costi lievitano
Free_combat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:15   #6435
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4012
Ma a nessuno piace l'SG-06?
In ogni caso, la seconda sarà molto eccessiva anche per il 450w...
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:29   #6436
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
a giudicare dai consumi su questa review i 100TDP del 3850
sarebbero ottimizzati...consumerebbe meno del 2100 in idle e
qualcosa di piu' in full...
va bene che il TDP non vuol dire consumo ma qualcosa centra...

la scheda sembra comunque valida
Secondo me consuma troppo in ogni caso, staremo a vedere le versioni da 65W, le uniche da prendere in considerazione con sistemi mini-ITX.
Aspetteremo, aspetteremo...

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 20:44   #6437
Mr.Evil
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Evil
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
per quanto riguarda il dissipatore da abbinarci invece, avete qualche consiglio ? low profile e che, se possibile, funzioni bene anche da passivo ...
stavo valutando Cooler Master Vortex Plus e il Big Shuriken per ora, come sono, avete altro da proporre ? (rimanendo entro certi limiti di prezzo)
up e
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Quello stock
No seriamente, ste cpu scaldano talmente poco che un dissi migliore serve solo sui quad. A meno che non compriate un Pentium Sandy Bridge, in quel caso vi ritrovereste con questo cosino...

oltre alle temp, mi interesserebbe abbattere anche il rumore, per questo sto valutando anche se prenderne direttamente uno passivo ...
per un uso normale è sicuramente sufficiente lo stock intel, ma quelle ventoline sono insopportabili quando sono su di giri, e dovendo tenere il pc in camera, di notte non sarebbe proprio il massimo per uno "delicato" come me
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 21:16   #6438
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
i due in firma sono inudibili in idle = sotto i 15db
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 04:56   #6439
Vlad0
Junior Member
 
L'Avatar di Vlad0
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Londra
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Io ci ho tenuto una HD5850, posso garantirti che si avvia senza problemi, ma non ti so dire se tiene alla lunga perchè l'ho usato solo per poche ore con quell'ali li, poi ho montato un modu da 620w esternamente e ciao!

PS. mi son comprato il Lian Li PC. Q08 di fak3 come case.. speriamo ci stia tutto, la roba da metterci dentro aumenta giorno per giorno qui!
e io che pensavo di tirare in ballo una 6850

se sei riuscito a farci lavorare (seppur per poco) una 5850, si potrebbe seriamente pensare di provare con una 6770: alla fine il costo non è spropositato, i consumi dovrebbero essere giusti e il fatto che sia una 5770 rebrandizzata dovrebbe promettere bene. non sarà la miglior scheda dell'anno, però dovrebbe poter andare, no?

con tutte le schede che hanno fatto uscire nell'ultimo periodo stare dietro alle singole evoluzioni cercando di capire a quale puntare non è sempice, sempre considerando che non tutte vanno bene, poi

@Free_Combat : come configurazioni sono interessanti entrambe, solo non credo il 450W ti basterebbe neanche lontanamente. a quel punto dovresti cercare direttamente un ali dai 500 in su, considerando che tra procio e scheda video i consumi ci dovrebbero essere, eccome

certo è che a tirar su una bestiola del genere, poi ne avresti di che divertirti
__________________
Samsung NP300U1A - I3 2357M - 4GB RAM - WD Caviar Black 500GB <---> Sugo SG05 - GA H87N - I5 4570S - Thermalright APX 100 - Corsair Vengeance 8GB - WD Caviar Black 80GB - WD Caviar Black 500GB - WD Caviar Blue 1TB

Ultima modifica di Vlad0 : 31-08-2011 alle 05:02.
Vlad0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 08:32   #6440
mjchel
Senior Member
 
L'Avatar di mjchel
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1150
Forse qualcuno ne ha dato gia' notizia, ma ho trovato queste:

Gigabyte H61 ITX
http://news.softpedia.com/news/Gigab...s-216268.shtml

Zotac A75 ITX
http://www.homemedia.fr/actualites/6...-ITX-WiFi.html

Powercolor E450 ITX
http://xtreview.com/addcomment-id-16...-ITX-e450.html

Nessuna nuova per la Ga-a75n-usb3 di imminente uscita, gia' quotata nei listini europei ed asiatici ma nessuno l'ha vista ancora. E' atteso il container per la prima meta' di settembre...
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v