Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-05-2007, 13:50   #1
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software

Ho deciso di aprire questo thread in proposito ai numerosi topic che si formano nella home page di Antivirus e Sicurezza chiedendo quesiti riguardanti la propria configurazione di sicurezza che si adotta sul proprio personal computer.
_________________________________________________________________
PREMESSA: Non mi ritengo responsabile se in qualche modo quello che sto per scrivere in relazione ai software citati possa causare danni/malfunzionamenti al proprio sistema.
_________________________________________________________________


Come voi tutti sapete, al giorno d'oggi avere un sistema di sicurezza decente è diventato assai fondamentale se non obbligatorio per causa dei numerosi hacker e malware che girano ininterrottamente nella rete di Internet.
Ognuno di noi, quando è al pc svolge operazioni diverse: c'è chi usa il pc per pagare bollette on-line, chi per scaricare degli mp3 da eMule e via dicendo.
Tutte queste operazioni, e la maggior parte di quelle che si eseguono oggi, richiedono un accesso ad internet e ciò, a sua volta, comporta una conseguenza: la sicurezza.
Per questo mi sono reso volontario nell'aprire un thread che potesse ovviare all'apertura di nuove discussioni nell'home page riguardo l'utilizzo di software antivirus, firewall e via dicendo. In questo modo potrò aiutare a rendere più chiare le idee a tutti coloro - che in ogni caso dovranno postare in questa discussione dubbi/quesiti - che hanno bisogno di trovare/confrontare la propria "linea difensiva" .
In base a questo, ho deciso di prendere alcune configurazioni come esempio, basandomi sulle caratteristiche hardware di alcuni computer.
Ultimamente vengono richieste informazioni sull'installazione di antivirus/firewall su computer piuttosto datati:
Prendendo in considerazione un computer con: PIII 800/1000 MHz, un quantitativo sufficiente di RAM quale 512 mb, una configurazione ideale sarebbe:

_Senza dubbio un antivirus, meglio ancora che occupi poca RAM e che nel complesso non appesantisca troppo il sistema quale ad esempio potrebbe essere Antivir Personal Edition, NOD32, AVG. A parer mio, e non solo, sconsiglio l'installazione di Avast! Antivirus che andrebbe solamente a discapito della nostra sicurezza.
- Se possibile - anche secondo le vostre capacità informatiche - sarebbe anche necessario l'installazione di un firewall che oggi risulta pressochè indispensabile. Su un sistema del genere, vale la considerazione sopra citata, e quindi mi verrebbe da consigliare firewall non troppo pesanti quali Netveda per esempio, oppure Comodo configurato adeguatamente . E' palese che su una configurazione hardware del genere non andremo ad installare per esempio Zone Alarm che risulta invece molto più pesante.
_Visto le scarse prestazioni del computer, sarebbe ideale anche un Antispyware, magari non da tenere con la protezione Real Time attivata ma da tenere per scansioni programmate - on-demand - da eseguire almeno due volte alla settimana. In questo caso molti antispyware disponibili sul mercato andrebbero più che bene. Un esempio lampante che mi viene in mente riguardante qualità/prestazioni è AVG Antispyware edizione FREE, che permette comunque di usufruire di aggiornamenti ma non consente di avere una protezione in tempo reale, cosa che rientra perfettamente nel nostro preventivo .

Una configurazione del genere su un computer piuttosto datato la considererei più che adeguata e non troppo pesante.

Passiamo ora a vedere un altro tipo di hardware: La stragrande maggioranza dei computer di oggi, adottano come CPU i Pentium4 o gli Equivalenti Athlon XP/64.
Presupponendo che si abbia un computer con un P4 da 2.4/2.6 o ad esempio un Athlon XP 2500/2800/3000+ una configurazione come quella seguente è più che adeguata e di tutto rispetto.

_Su un sistema del genere è in grado di girarci quasi tutto, quindi a questo punto vediamo di trovare un compromesso. Riguardo la scelta dell'antivirus si potrebbe optare per qualcosa di più potente e che applichi più controlli al nostro pc, in questo modo anche le suite di sicurezza non avranno problemi a girare sul nostro computer.
Quindi si potrebbe pensare di scegliere: Kaspersky Internet Security/Antivirus, BitDefender, Antivir, NOD, e tutti i più conosciuti Antivirus che sono disponibili sul mercato software.
_Un firewall (che nel caso della internet security è già integrato) quale ad esempio Comodo Personal Firewall Pro - che attualmente risulta essere il migliore - ZoneAlarm, Outpost, Jetico e via dicendo.
_Un software Antispyware che abbia protezione in tempo reale quale potrebbe essere SpySweeper, AVG Antispyware (edizione a pagamento) superantispyware e via dicendo.
_Un software di prevenzione Cips/Hips quali ad esempio Prevx e Sistem Safety Monitor

Inutile dire che su sistemi più recenti è in grado di girare qualunque tipo di software. direi quindi che ci si può basare sull'ultimo schema riportato in alto.

Sarebbe anche ideale, indipendentemente dalla configurazione hardware, possedere un anti-rootkit quale ad esempio rootkit unhooker, Panda Antirootkit ecc, da eseguire di tanto in tanto per verificare la presenza di queste minacce.
Eseguire di tanto in tanto software come HijackThis che permettono di verificare ciò che è in esecuzione e ciò che è installato sul proprio computer.
Inoltre - cosa che do per scontato ma che purtroppo non sempre è così - è assolutamente indispensabile utilizzare i più recenti ServicePack e aggiornamenti rilasciati dal sito microsoft.
Ovviamente voglio ricordare che comunque la miglior sicurezza per il pc è l'utente e non si deve mai dare per scontato che i software possano agire al posto nostro e quindi levarci ogni preoccupazione di dosso cliccando ovunque la freccia del mouse sia.

N,B,

Inoltre voglio ricordare a tutti coloro che leggeranno questo thread, che la maggior parte dei software che ho citato per ogni configurazione comprendono relativamente un thread ufficiale appositamente creato. Siete quindi pregati per ogni dubbio/quesito di postare in quest'ultimi e di non sostituirli al posto di questo che vuole essere solo a scopo informativo.
Qualora fossero presenti interventi non pertinenti o che comunque non trovano luogo in questa discussione avrò premura di segnalarlo ai moderatori, nonchè di ribadire di postare altrove.
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB

Ultima modifica di black92 : 20-05-2007 alle 13:57.
black92 è offline  
Old 20-05-2007, 14:27   #2
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
ciao devo dire che sei stato molto esaudiente con il tuo intervento. volevo un consiglio: il mio computer è uguale a quello preso a esempio da te nel 1° caso. volevo sapere se potevo mettere il kaspersky antivirus o mi consigli nod32 o avira antivir premium. una soluzione che non appesantisca troppo il pc ma che sia valida.
epa è offline  
Old 20-05-2007, 14:46   #3
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
ciao devo dire che sei stato molto esaudiente con il tuo intervento. volevo un consiglio: il mio computer è uguale a quello preso a esempio da te nel 1° caso. volevo sapere se potevo mettere il kaspersky antivirus o mi consigli nod32 o avira antivir premium. una soluzione che non appesantisca troppo il pc ma che sia valida.
A me personalmente verrebbe da consigliarti Antivir Personal Edition, non necessariamente la Premium, la classic va più che bene . Sia perchè rileva + virus sia perchè risulta un poco più leggera di NOD32, che alcune volte mi è capitato crachasse durante l'anlisi di più file . Senza contare che antivir riesce almeno a cancellare un po' più di malware rispetto a NOD
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB

Ultima modifica di black92 : 20-05-2007 alle 14:48.
black92 è offline  
Old 20-05-2007, 15:29   #4
hIRoShIMa
Senior Member
 
L'Avatar di hIRoShIMa
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Messaggi: 1371
Per ora sono con:

Avira Premium Security Suite
AVG Antispyware
Rootkit Unhooker


byz
__________________
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline  
Old 20-05-2007, 16:10   #5
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Per ora sono con:

Avira Premium Security Suite
AVG Antispyware
Rootkit Unhooker


byz
io scambierei avg antispyware con due prodottini..
però è necessario che la scansione che eseguono venga fatta quando tu non sei al pc, tipo nella notte...
userei "spyware terminator" come scansione in tempo reale e a-squared-free nelle scansioni schedulate
xcdegasp è offline  
Old 22-05-2007, 07:57   #6
wollys76
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 86
Salve ragazzi sono nuovo del forum e come prima cosa volevo ringraziarvi, non avete idea di quanti problemi ho risolto grazie a voi siete un valido riferimento di professionalità per tutto il web.

Approfitto di questo thread per segnalare la mia "squadra difensiva" ed avere eventualmente un vostro consiglio.

Il mio pc è così protetto:
Antivir pe-Comodo firewall-spywareterminator(hips attivato)-spywareblaster-superantispyware(solo scan)-a2squared(solo scan)
wollys76 è offline  
Old 22-05-2007, 13:59   #7
wearethechampions
Senior Member
 
L'Avatar di wearethechampions
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 579
ottimo 3d, complimenti black
__________________
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline  
Old 22-05-2007, 14:02   #8
Tidus Strife
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
Messaggi: 394
Lol scommetto che la mia configurazione di sicurezza è la più penosa di tutti

Avast! Home 4.7 + Windows Firewall

Mai preso un virus...
Tidus Strife è offline  
Old 22-05-2007, 15:57   #9
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Tidus Strife Guarda i messaggi
Lol scommetto che la mia configurazione di sicurezza è la più penosa di tutti

Avast! Home 4.7 + Windows Firewall

Mai preso un virus...
ottima prudenza o puro culo . Semmai tu lo abbia verificato questo fatto
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
Old 22-05-2007, 16:07   #10
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
ottima prudenza o puro culo . Semmai tu lo abbia verificato questo fatto
Condivido pienamente il giudizio
nispo è offline  
Old 22-05-2007, 16:34   #11
Tidus Strife
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
ottima prudenza o puro culo . Semmai tu lo abbia verificato questo fatto
Beh si, visto che non ho mai problemi di nessun genere, il log di HJT è pulito, e con scan online recenti ho trovato solo tracking cookie... Cmq penso sia prudenza visto che alla fine visito quasi sempre gli stessi siti... L'unico programma che ho usato in più di questi due è WWDC...
Tidus Strife è offline  
Old 22-05-2007, 16:43   #12
Dekap
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 206
Io uso:

Avast! Home Edition
Zone Alarm free
Avg Antispyware (senza protezione in tempo reale xkè è scaduta)
Spyware Terminator
SpywareBlaster (x bloccare fin da subito gli spyware)

virus quasi mai, quelli ke ho avuti tutti rilevati da Avast, solo 1 mi ha dato problemi xkè si ricreava e quindi ho avuto bisogno di kaspersky.

P.S mi dite kosa ha avast di male? dovrei cambiarlo con qualcos'altro?
Dekap è offline  
Old 22-05-2007, 16:48   #13
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da Dekap Guarda i messaggi
Io uso:

Avast! Home Edition
Zone Alarm free
Avg Antispyware (senza protezione in tempo reale xkè è scaduta)
Spyware Terminator
SpywareBlaster (x bloccare fin da subito gli spyware)

virus quasi mai, quelli ke ho avuti tutti rilevati da Avast, solo 1 mi ha dato problemi xkè si ricreava e quindi ho avuto bisogno di kaspersky.

P.S mi dite kosa ha avast di male? dovrei cambiarlo con qualcos'altro?
Avast! rispetto ad altri si fa scappare qualche virus, ha molti falsi positivi, ed inoltre ha un'interfaccia grafica poco intuitiva e fatta male. Cmq tra i free nn è malissimo, è cmq meglio di avg. Meglio, sempre in ambito free, è antivir 7, provalo poi mi dirai. Per il resto la tua combinazione di protezione è ottima, questo dell'av è un piccolo neo, diciamo così.
nispo è offline  
Old 22-05-2007, 17:53   #14
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
io sostituirei alla soluzione di ZoneAlarm, il firewall - oltretutto freeware - Comodo Personal Firewall Pro, che oltre ad essere più leggero del precedente, si dimostra il migliore fino ad adesso
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
Old 22-05-2007, 18:58   #15
Dekap
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 206
Ok, grazie mille dei consigli. Ma se al posto di Antivir metto AvS?
Dekap è offline  
Old 22-05-2007, 19:27   #16
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Dekap Guarda i messaggi
Ok, grazie mille dei consigli. Ma se al posto di Antivir metto AvS?
va benissimo comunque
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
Old 22-05-2007, 22:44   #17
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Sfrutto questo thread in modo profiquo ponendo una domanda che dovrà trovare risposta entro il 16 giugno..
il mio pc casalingo avrà nod32 che scade a metà giugno quindi vengo a voi con una umile richiesta:
_ obbiettivamente, quanto leggero è il KAV mentre scansiona l'hd in modo approfondito?

il kav che avevo provato nell'estate 2006 mi aveva profondamente turbato eseguendo la scansione su 3 hd per il complessivo di 300gb di dati (211367 files), ci ha messo più di 8 ore..
inoltre il pc era quasi inusabile durante tale scansione.

quello che voglio ottenere è una scansione veloce e precisa, direi sul modello nod32 ma con maggior precisione.
partenza scansione -> Tempo di controllo: 22/05/2007 3.50.02
fine scansione -> Tempo di controllo: 22/05/2007 3.50.02

essendo NOD32 affiancato da "spyware terminator" + a-squared-free + prevx1 + outpost-pro, e che tale squdriglia rimanga anche con un altro antivirus, quale potrebbe essere un degno di nota in sostituzione a nod32 con quel vincolo imposto?

configurazione hw:
amd athlon 3000+ venice
asus a8v-deluxe soket939
2x512 corsair silver xms
ati x800 gt su slot agp
sounblaster live! platinum 5.1
hd-1 hitachi 160gb 16mb-cache
hd-2 maxtor 250gb 16mb-cache
hd-3 hitachi 80gb 8mb-cache
router us-robotics usr-9108
xcdegasp è offline  
Old 23-05-2007, 08:44   #18
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Sfrutto questo thread in modo profiquo ponendo una domanda che dovrà trovare risposta entro il 16 giugno..
il mio pc casalingo avrà nod32 che scade a metà giugno quindi vengo a voi con una umile richiesta:
_ obbiettivamente, quanto leggero è il KAV mentre scansiona l'hd in modo approfondito?

il kav che avevo provato nell'estate 2006 mi aveva profondamente turbato eseguendo la scansione su 3 hd per il complessivo di 300gb di dati (211367 files), ci ha messo più di 8 ore..
inoltre il pc era quasi inusabile durante tale scansione.

quello che voglio ottenere è una scansione veloce e precisa, direi sul modello nod32 ma con maggior precisione.
partenza scansione -> Tempo di controllo: 22/05/2007 3.50.02
fine scansione -> Tempo di controllo: 22/05/2007 3.50.02

essendo NOD32 affiancato da "spyware terminator" + a-squared-free + prevx1 + outpost-pro, e che tale squdriglia rimanga anche con un altro antivirus, quale potrebbe essere un degno di nota in sostituzione a nod32 con quel vincolo imposto?

configurazione hw:
amd athlon 3000+ venice
asus a8v-deluxe soket939
2x512 corsair silver xms
ati x800 gt su slot agp
sounblaster live! platinum 5.1
hd-1 hitachi 160gb 16mb-cache
hd-2 maxtor 250gb 16mb-cache
hd-3 hitachi 80gb 8mb-cache
router us-robotics usr-9108
KAV non è più leggero di NOD32, anche se devo dire che su quel pc la differenza che sentirai sarà minima e si farà notare di qualche secondo nel tempo di avvio. Per il fatto della scansione e dell'usabilità del pc, mi sorprende quello che dici, il KAV ha un controllo sulla scansione, mi spiego meglio: utilizza la cpu e le risorse del computer in base all'utilizzo che ne fai in quel momento. Se tu non sei al pc, lui usa il più possibile di quelle disponibili, se tu invece lo stai usando, ne userà una parte minima, dimostrandosi di conseguenza molto più lento nella scansione .
Il tempo della scansione varia anche secondo le impostazioni che hai settato.
Ti dico subito che se vuoi la velocità di scansione come hai detto tu prima, ti conviene restare al NOD32, perchè kav non fa tutto negli stessi tempi; è evidente però che sostituire kav a NOD32 mi pare un ottima scelta . La velocità e la sicurezza non vanno molto d'accordo tra di loro, se non con qualche compromesso che nel NOD è più che visibile .
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
Old 23-05-2007, 08:46   #19
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Sfrutto questo thread in modo profiquo ponendo una domanda che dovrà trovare risposta entro il 16 giugno..
il mio pc casalingo avrà nod32 che scade a metà giugno quindi vengo a voi con una umile richiesta:
_ obbiettivamente, quanto leggero è il KAV mentre scansiona l'hd in modo approfondito?

il kav che avevo provato nell'estate 2006 mi aveva profondamente turbato eseguendo la scansione su 3 hd per il complessivo di 300gb di dati (211367 files), ci ha messo più di 8 ore..
inoltre il pc era quasi inusabile durante tale scansione.

quello che voglio ottenere è una scansione veloce e precisa, direi sul modello nod32 ma con maggior precisione.
partenza scansione -> Tempo di controllo: 22/05/2007 3.50.02
fine scansione -> Tempo di controllo: 22/05/2007 3.50.02

essendo NOD32 affiancato da "spyware terminator" + a-squared-free + prevx1 + outpost-pro, e che tale squdriglia rimanga anche con un altro antivirus, quale potrebbe essere un degno di nota in sostituzione a nod32 con quel vincolo imposto?

configurazione hw:
amd athlon 3000+ venice
asus a8v-deluxe soket939
2x512 corsair silver xms
ati x800 gt su slot agp
sounblaster live! platinum 5.1
hd-1 hitachi 160gb 16mb-cache
hd-2 maxtor 250gb 16mb-cache
hd-3 hitachi 80gb 8mb-cache
router us-robotics usr-9108
Guarda io sono stato nella tua medesima situazione, solo che io vengo dal kis6, ma ho provato per 2 mesi nod32 quindi so di cosa parli. E' vero kav è un pò pesante se nn hai un processore dual core, ma cè di peggio. Vediamo la 7 cosa combina, ma in termini di prestazioni, da quello che ho letto nn cambierà molto. Ora le cose sono due, o rinnovi nod32 o cambi. Io personalmente cambierei, visti i peggioramneti del nod in questi ultimi tempi. Nel caso cambiassi, io sono passato bitdefender is 10, a te credo serva solo l'av. Ti posso dire che nelle scansioni on-demand bit è più veloce del kav (io 100gb con kav li scansionavo in 1 ora e 20 min, con bitdef in 45-50 min), inoltre momentaneamente, ma credo anche in futuro bitdef ha uno dei migliori motori euristici, insieme ad antivir. Gli aggioranemti sono ogni ora, quindi vedrai 15 -20 al giorno se lasci il pc acceso. Ultimo pro è il prezzo, tra i più bassi in circolazione. Vedi tu, se hai dubbi o vuoi sapere altro chiedi pure.
nispo è offline  
Old 23-05-2007, 09:07   #20
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Guarda io sono stato nella tua medesima situazione, solo che io vengo dal kis6, ma ho provato per 2 mesi nod32 quindi so di cosa parli. E' vero kav è un pò pesante se nn hai un processore dual core, ma cè di peggio. Vediamo la 7 cosa combina, ma in termini di prestazioni, da quello che ho letto nn cambierà molto. Ora le cose sono due, o rinnovi nod32 o cambi. Io personalmente cambierei, visti i peggioramneti del nod in questi ultimi tempi. Nel caso cambiassi, io sono passato bitdefender is 10, a te credo serva solo l'av. Ti posso dire che nelle scansioni on-demand bit è più veloce del kav (io 100gb con kav li scansionavo in 1 ora e 20 min, con bitdef in 45-50 min), inoltre momentaneamente, ma credo anche in futuro bitdef ha uno dei migliori motori euristici, insieme ad antivir. Gli aggioranemti sono ogni ora, quindi vedrai 15 -20 al giorno se lasci il pc acceso. Ultimo pro è il prezzo, tra i più bassi in circolazione. Vedi tu, se hai dubbi o vuoi sapere altro chiedi pure.
per il motore euristico avrei qualche dubbio, e per il fatto degli aggiornamenti vale assolutamente lo stesso del KAV. Comunque in tutte e due i thread che abbiamo scritto abbiamo consigliato la stessa cosa, di cambiare
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v