Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2016, 15:37   #201
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
100 stress non dá automaticamente un quirk negativo, ma un'affliction. In pratica, quando il tuo personaggio ha l'iconcina affliction, sará portato a interagire con i curios automaticamente, compiere azioni durante il combattimento e ad ingiuriare i compagni provocando stress un po' a tutti É piú un pericolo per il party che per se stesso

In genere, ricollegandoci al messaggio di prima, sopra metá barra di stress gli omini andrebbero fatti rilassare un po'
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 16:00   #202
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
100 stress non dá automaticamente un quirk negativo, ma un'affliction. In pratica, quando il tuo personaggio ha l'iconcina affliction, sará portato a interagire con i curios automaticamente, compiere azioni durante il combattimento e ad ingiuriare i compagni provocando stress un po' a tutti É piú un pericolo per il party che per se stesso

In genere, ricollegandoci al messaggio di prima, sopra metá barra di stress gli omini andrebbero fatti rilassare un po'
Ok, mi è chiaro il concetto e "più o meno" è quello che stavo facendo anche io.
Sicuramente mi manca di conoscere bene la composizione del party e le relative interazioni con i curios.
Proverò ad andare avanti (spuntando sangue )


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 16:17   #203
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
eh, il problema è che ci sono un goziliardo di classi, non ho più l'età per tenermi a mente troppe cose.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 20:42   #204
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma se non ho 2 crusader 1 vestal ed 1 plague doctor disponibili che faccio?
Ho già provato a spiegare nel modo più semplice possibile.
I 2 crusader sono i classici dpser...cioè fanno danno, per lo più attaccano posizione 1-2...con "smite"
Il crusader è versatile, nel senso che puoi usarlo per fare stress heal, curare, stunnare, etc, senza però eccellere in nessun ambito (tranne che nelle rovine, dove è la migliore classe)
La migliore location per il crusader sono le rovine, visto che nativamente fa circa un 30% di danni in più su quella tipologia di mostri.
Il plague è fondamentalmente uno stunner e serve a bloccare la posizione 3-4 dove ci sono i mob che fanno danno e stress.
La vestale serve a curare.

Quote:
Inoltre, altra domanda: Posso portarmi un pg con un po' di stress oppure non appena ne accumula 30/40/60 etc. conviene metterlo a curare istantaneamente?
Basta non superi i 100.

Quote:
Perché nel caso il roster di personaggi disponibili si assottiglia subito.
Attualmente ho un paio di pg al 3 (tra cui un crusader) direi 3 al 2 ed il resto fra lo 0 e l'1.
Ovviamente i 3 non posso portarli a livelli bassi per far soldi e mi trovo un po' in confusione sul come andare avanti...

Altra domanda random che mi è venuta in mente: Nuovo pg preso fresco dalla carrozza. E' la classe che mi serve ma non ha le skills che interessano a me, conviene cestinarlo istant o conviene allenare le abilità mancanti (costo di 800 gold a skill)?
Soldi sprecati oppure è conveniente farlo?


Endy.
Se hai delle skill fondamentali certo chedevi usarle.
Vi riposto una ottima guida utile per iniziare a capire il gioco.

https://www.reddit.com/r/darkestdung...ps_and_tricks/
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 20:51   #205
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
100 stress non dá automaticamente un quirk negativo, ma un'affliction. In pratica, quando il tuo personaggio ha l'iconcina affliction, sará portato a interagire con i curios automaticamente, compiere azioni durante il combattimento e ad ingiuriare i compagni provocando stress un po' a tutti É piú un pericolo per il party che per se stesso

In genere, ricollegandoci al messaggio di prima, sopra metá barra di stress gli omini andrebbero fatti rilassare un po'
Conviene iniziare le missioni con il party rilassato, senza quasi stress.
In alternativa si può anche tentare di andare con i pg stressati, ma bisogna ovviare allo stress in qualche modo, ad esempio tirando per le lunghe durante un combattimento con due mostri che fanno poco danno usando ad es. il jester a il crusader, facendo stress heal e con l' uso del campfire.
I soldini conviene usarli per upgradare armature e abilità, non per de-stressare i pg...altrimenti poi i gold non bastano per le cose essenziali
Poi si possono usare i town event, ad es. nelle rovine la missione per raccogliere la roba religiosa ti dà l'edificio per curare lo stress gratis.
Poi purtroppo anche giocando bene (ho finito ng+) a volte i pg li perdi..oggi lo shuffling horror di dd1 mi ha maciullato la vestale sparandomela in posizione 1
I dungeon finali sono allucinanti..in confronto i dungeon base (le rovine sono l'area più semplice del gioco) sono una bazzecola, almeno in piena luce. (torchless è un altro paio di maniche ovviamente)
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 20-07-2016 alle 20:57.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 21:02   #206
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
100 stress non dá automaticamente un quirk negativo, ma un'affliction. In pratica, quando il tuo personaggio ha l'iconcina affliction, sará portato a interagire con i curios automaticamente, compiere azioni durante il combattimento e ad ingiuriare i compagni provocando stress un po' a tutti É piú un pericolo per il party che per se stesso

In genere, ricollegandoci al messaggio di prima, sopra metá barra di stress gli omini andrebbero fatti rilassare un po'
Quando superano 100 solitamente il pg è molto poco utilizzabile, rifiuta le cure, si auto-marka, si infligge le ferite da solo,stressa gli altri e così via..e se non de-stressato a dover a 200 rischia l'attacco di cuore (morto).
A volte bisogna anche capire quando è il caso di ritirarsi.
Al contrario se il pg diventa virtuoso..beh alcune virtue trasformano un pg in una macchina da guerra..purtroppo la probabilità che questo accada è bassa.

A ogni modo le battaglie vanno usate ANCHE per curare lo stress, quando è possibile...il che vuol dire tirarla per le lunghe e destressare il party.
In questo modo si risparmiano gold nell'hamlet e si rimette in carreggiata il party in attesa del campfire..i dungeon brevi quando possibile è meglio evitarli.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 20-07-2016 alle 21:06.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 21:10   #207
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ok, mi è chiaro il concetto e "più o meno" è quello che stavo facendo anche io.
Sicuramente mi manca di conoscere bene la composizione del party e le relative interazioni con i curios.
Proverò ad andare avanti (spuntando sangue )


Endy.
Le interazioni con i curio DEVI imparartele a memoria o quantomeno segnartele, visto che buffano i pg/curano lo stress/ danno provviste etc.
Fanno la differenza tra la vita e la morte dei tuoi pg.
Anche le trappole vanno usate per curare lo stress dei pg peggio messi (se la percentuale di disinnesco trappola è almeno del 70%)
Quando posso mi porto il trinklet ancestrale delle mappa che è ottimo per lo scouting..sono andato a far fuori lo shambler (il peggior incontro del gioco) solo per la candela e la mappa..due trinklet ottimi.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 20-07-2016 alle 21:12.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 07:22   #208
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
@zerothehero. Ma avendolo giá finito a ng+ adesso l'hai ricominciato a livello normale o stai giocando con una mod? Il pitch Black mod l'hai provato? Ho letto che é molto impegnativo e introduce anche tanta roba nuova.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 08:35   #209
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Quando superano 100 solitamente il pg è molto poco utilizzabile, rifiuta le cure, si auto-marka, si infligge le ferite da solo,stressa gli altri e così via..e se non de-stressato a dover a 200 rischia l'attacco di cuore (morto).
A volte bisogna anche capire quando è il caso di ritirarsi.
Al contrario se il pg diventa virtuoso..beh alcune virtue trasformano un pg in una macchina da guerra..purtroppo la probabilità che questo accada è bassa.

A ogni modo le battaglie vanno usate ANCHE per curare lo stress, quando è possibile...il che vuol dire tirarla per le lunghe e destressare il party.
In questo modo si risparmiano gold nell'hamlet e si rimette in carreggiata il party in attesa del campfire..i dungeon brevi quando possibile è meglio evitarli.
Mi ricorda una run particolarmente incasinata in cui ben due mi diventarono virtuosi, una straaaage :P

E da tanto che non ci gioco, dovrei ricominciare ma avendo perso i vecchi automatismi e dovrendo imparare i nuovi devo attendere di avere la vena autolesionistica adatta, son fermo a quando avevano implementato le classi nuove e i cadaveri.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:18   #210
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
E' migliorato in meglio rispetto alla fase in cui giocavi tu
Sto facendo il DD2 con :

-MAA


-Jester

-Vestale

-Leper, che ha delle quirk pazzesche.


Ho affrontato i due templari annientandoli, vediamo se si chiude senza morti.

E' andata di lusso
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 21-07-2016 alle 17:37.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 17:51   #211
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
@zerothehero. Ma avendolo giá finito a ng+ adesso l'hai ricominciato a livello normale o stai giocando con una mod? Il pitch Black mod l'hai provato? Ho letto che é molto impegnativo e introduce anche tanta roba nuova.
Il pitch black rende il gioco quasi impossibile, ci avevo giocato un pò poi ho lasciato perdere...in futuro chissà.
Sto rigiocando a normale, senza mod, senza backer heroes e backer trinklet, impostazioni default.


Ng+ l'avevo finito senza ammazzare tutti i mob, oggi ho preso l'achievement di tutti i caretaker goal.
Me ne mancano 4 , che farò su un save a parte, dato che vanno fatti quasi apposta
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 07:50   #212
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Il mio obiettivo é finire il gioco e ng+ senza backer trinkets e backer heroes. Poi potrei passare al pitch Black, che nel frattempo sará migliorato ancora. Solo che ci metteró un po'. Sto facendo una, massimo due run al giorno. Non avevo capito che con dd1 e dd2 ti riferissi ai darkest dungeons
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 07:58   #213
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Comunque io le dinamiche di "base", ma quelle proprio base base già le sto seguendo:
Cerco di colpire come prima cosa gli stress dmg dealers (quindi 3° 4° posto della fila avversaria), cerco di stare con almeno 75% di torcia sempre, ho uppato la carrozza in modo che abbia sempre un'infornata di 4 nuovi eroi ad ogni ritorno al villaggio, ho dato priorità negli upgrade a Guild, Blacksmith ed, appunto, carrozza etc.
Ho anche capito, grazie alla descrizione di zero, la composizione ideale del party per le rovine (uniche che sto affrontando al momento)... Il problema è che quella formazione non è detto che io la abbia disponibile.
Per il semplice fatto che potrei non avere 2 crusader, potrei averne 4 ma tutti messi male, potrei non avere un plague doctor o una vestal.
In quel caso che faccio?
Seguendo la guida di reddit linkata di solito mi infilo in un dungeon con un'infornata di eroi novizi cercando di raccattare il più possibile, di fatto, sacrificando questi eroi appena presi.
Però non riesco ad ingranare abbastanza: alla fine dei conti il guadagno di queste suicide runs non è che sia sto granché.
Persevererò, vi faccio sapere come sono messo.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 08:23   #214
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
infatti è proprio il mio stesso problema. Senza seguire alla lettera le varie guide indicate, in effetti le cose che faccio sono comunque piu o meno quelle (a parte la composizione del party, dato che a questi livelli iniziali non mi sembra che cambi granchè in realta). Il problema è che anche se volessi usare degli eroi solo come carne da macello, restano sempre quelli che devo curare per farli livellare, e tutto costa molto, i soldi sono sempre pochissimi, e alla fine fai tanti dungeon ma ti ritrovi con niente (o quasi). E' questo lo scoglio grosso che ancora non ho superato, e che fondamentalmente mi ha fatto abbandonare un po' il gioco, il fatto di non vedere una progressione nel gioco, di avere sempre l'impressione di non essersi mossi di un passo in avanti.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 08:41   #215
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Ma vogliamo parlare delle bestemmie quando lo stun del crusader non entra e il turno dopo di fracassano i denti con l'aggiunta di bleed ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 09:16   #216
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Comunque io le dinamiche di "base", ma quelle proprio base base già le sto seguendo:


Cerco di colpire come prima cosa gli stress dmg dealers (quindi 3° 4° posto della fila avversaria), cerco di stare con almeno 75% di torcia sempre, ho uppato la carrozza in modo che abbia sempre un'infornata di 4 nuovi eroi ad ogni ritorno al villaggio, ho dato priorità negli upgrade a Guild, Blacksmith ed, appunto, carrozza etc.


Ho anche capito, grazie alla descrizione di zero, la composizione ideale del party per le rovine (uniche che sto affrontando al momento)... Il problema è che quella formazione non è detto che io la abbia disponibile.


Per il semplice fatto che potrei non avere 2 crusader, potrei averne 4 ma tutti messi male, potrei non avere un plague doctor o una vestal.


In quel caso che faccio?


Seguendo la guida di reddit linkata di solito mi infilo in un dungeon con un'infornata di eroi novizi cercando di raccattare il più possibile, di fatto, sacrificando questi eroi appena presi.


Però non riesco ad ingranare abbastanza: alla fine dei conti il guadagno di queste suicide runs non è che sia sto granché.


Persevererò, vi faccio sapere come sono messo.








Endy.


I consigli sono situazionali, non vanno applicati alla lettera. Per dire, la torcia al 75% ok, ma a volte conviene magari girare sotto a quella percentuale sapendo che da lí a poco si userá il faló. Oppure, avendo stress basso, conviene magari stare con la torcia bassa per massimizzare il loot. Anche il colpire prima i nemici con stress damage non é sempre la soluzione migliore, quando magari nelle prime file ci sono nemici per i quali i tuoi omini hanno un bonus al danno.

Le suicide run non mi piacciono perché sono una perdita di tempo. Se entri in un dungeon tanto vale uscirne al meglio possibile, peró io sono molto selettivo con la carovana e giro con il roster al minimo pur di non arruolare degli scarsoni Massimo 2 o 3 reclutamenti ogni 10 weeks. Infatti prevedo di finire il gioco in un numero di settimane molto basso, perché di fatto run sprecate non ne faccio. Mi saró ritirato 3 volte in 50 settimane e sono alla mia prima partita. Senza aver letto guide.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy

Ultima modifica di T_zi : 22-07-2016 alle 09:50.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 09:59   #217
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Buono, sto thread sta prendendo piede come è giusto che sia per il valore del gioco.

Vi leggo con interesse


In realtá dd non é molto popolare, nonostante la qualitá di produzione e la rifinitura del gioco siano fuori parametro. Imho, tanti sono scoraggiati dal fatto che sia piú difficile della media e dai tanti commentatori che si lamentano del rng perché non sanno giocare.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:56   #218
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Appena finita una run di quelle che pagano parecchio
La scelta era tra una run long livello 3 nei warrens o una medium livello 3 nel cove. Quella long aveva come ricompensa un trinket very rare per il plague doctor che volevo da un po', mentre quella medium dava un trinket rare, sempre per il plague doctor. Controvoglia ho dovuto fare la run nel cove, perchè il party aveva quirk più adatti a quella rispetto all'altra. Ora della fine, grazie anche all'antiquarian, ho portato a casa gold a secchiate (avendo scoutato la stanza segreta - da qui l'importanza dei quirk giusti ), ben 7 trinkets Tra i quali, udite udite, proprio il trinket dei warrens al quale avevo dovuto rinunciare Purtroppo l'antiquarian è tornata a casa con un'affliction e gli altri con parecchio stress. La causa? Ho dovuto buttare via il cibo per far spazio al loot
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 20:54   #219
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Comunque io le dinamiche di "base", ma quelle proprio base base già le sto seguendo:
Cerco di colpire come prima cosa gli stress dmg dealers (quindi 3° 4° posto della fila avversaria), cerco di stare con almeno 75% di torcia sempre, ho uppato la carrozza in modo che abbia sempre un'infornata di 4 nuovi eroi ad ogni ritorno al villaggio, ho dato priorità negli upgrade a Guild, Blacksmith ed, appunto, carrozza etc.
Ho anche capito, grazie alla descrizione di zero, la composizione ideale del party per le rovine (uniche che sto affrontando al momento)... Il problema è che quella formazione non è detto che io la abbia disponibile.
Per il semplice fatto che potrei non avere 2 crusader, potrei averne 4 ma tutti messi male, potrei non avere un plague doctor o una vestal.
In quel caso che faccio?
Seguendo la guida di reddit linkata di solito mi infilo in un dungeon con un'infornata di eroi novizi cercando di raccattare il più possibile, di fatto, sacrificando questi eroi appena presi.
Però non riesco ad ingranare abbastanza: alla fine dei conti il guadagno di queste suicide runs non è che sia sto granché.
Persevererò, vi faccio sapere come sono messo.


Endy.
Se non hai pg ottimali ti adegui con quello che hai, anche un leper va bene come dpser nelle rovine.. certo che se ad es. usi pg che fanno BLEED sulle rovine non è il massimo visto che gli scheletri non sanguinano..servono pg che fanno blight (specie sui nemici con prot) e danno fisico.Ma nei dungeon di livello 1 non è indispensabile predisporre tutto al meglio, ce la dovresti fare cmq.
La base degli eroi deve essere il più ampia possibile in modo da avere sempre forze fresche e tipologie di eroi adatte per le run. Il pg col cane ad es. è fortissimo nelle warren.
A ogni modo se hai capito come funziona il gioco è facile uscire dai dungeon con pochissimo stress.
Il campfire va usato in prima istanza per minimizzare lo stress e poi anche per buffare il danno...crusader/Jester/leper/uomo col cane hanno tutti delle abilità ottime per ridurre lo stress.
Io nelle rovine uso in genere l'abilità della vestale che dà 15% prot e rid. stress che è op sui pg religiosi (crusader, vestale, leper e altri pg se hanno il quirk god fearing, tranne alcuni pg nativamente "empi" come l'occultista, il pd e il jester)..quasi sempre uso anche nel campfire l'abilità per evitare attacchi a sorpresa visto quanto possono essere devastanti.

Le suicide run NON sono necessarie, direi che puoi usarle come ultima ratio, quando non hai soldi.
Appena hai preso un pò mano è fattibilissimo (testato e ritestato) fare i dungeon di livello 1 senza torcia, basta impedire gli attacchi di stress e qualora si venga colpiti nulla vieta di fare stress heal con lo stesso crusader con 2 nemici deboli, "stallando" il combattimento.
Se mi spiegate come fare dei video vi farei anche vedere dal vivo

Anche il party iniziale (quello nominato dei soliti noti) con highwayman, crusader, pd e vestale va benissimo per le rovine, anche se non è ottimale.
Il PD è fondamentale perchè ti locka le posizioni 3-4 dove partono quasi tutti gli attacchi di stress. Se manca il pd bisogna stunnare con un altro pg..ma la è funzione DPS (ammazza i nemici) /HEAL (cura) /STUN (impedisce di far danno e danno da stress) qualcuno la deve sempre fare in un party standard.. poi una volta capito questo principio fondamentale puoi anche imparare ad usare le guardia (man at arm è ottimo per questo) o derogare in parte (ma sapendo bene quello che fai) alla regoletta di prima.
Nel DD2 ad es la "guardia" è quasi indispensabile per completare il dungeon evitando la skill revelation...idem per combattere il profeta.

I pg con doppio attacco (rari) ad es. è poco utile stunnarli (mi viene in mente lo shuffling horror, l'evento della brigandi nvasion etc)..si va di bleed e di blight, perchè i dot fanno danno doppio visto che i turni sono due.
Se il nemico ha prot si fa bleed blight.
Se il party è terribilmente stressato, tirate per le lunghe un cambattimento facile (cioè nemici che fanno poco danno, in genere per evitare penalità nello stall occorre averne 2, ma ci sono alcune eccezioni) in modo da curare lo stress se c'è un pg con stress heal.

Nelle rovine (parto sempre da qui perchè imho è l'area più semplice del gioco) si dovrebbe far sempre: stun su 3-4 o sul mostro che ti stressa e poi attaccare eliminando tutto il resto.
Idealmente lo stunner deve avere alta SPD (più la speed è alta maggiore è la probabilità di attaccare per primi)..nativamente il PD ha alta speed (crusader/leper sono lenti), ma se avete la fortuna di avere quickdraw/on guard lockateli immediatamente, perchè così avete la certezza di bloccare chi fa stress per primo, senza dargli opportunità di replica.
Lo stun è indispensabile nei champion dungeon..perchè a quel livello il dps non è sufficiente per oneshottare i nemici.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 22-07-2016 alle 21:23.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 21:25   #220
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
I consigli sono situazionali, non vanno applicati alla lettera. Per dire, la torcia al 75% ok, ma a volte conviene magari girare sotto a quella percentuale sapendo che da lí a poco si userá il faló. Oppure, avendo stress basso, conviene magari stare con la torcia bassa per massimizzare il loot. Anche il colpire prima i nemici con stress damage non é sempre la soluzione migliore, quando magari nelle prime file ci sono nemici per i quali i tuoi omini hanno un bonus al danno.

Le suicide run non mi piacciono perché sono una perdita di tempo. Se entri in un dungeon tanto vale uscirne al meglio possibile, peró io sono molto selettivo con la carovana e giro con il roster al minimo pur di non arruolare degli scarsoni Massimo 2 o 3 reclutamenti ogni 10 weeks. Infatti prevedo di finire il gioco in un numero di settimane molto basso, perché di fatto run sprecate non ne faccio. Mi saró ritirato 3 volte in 50 settimane e sono alla mia prima partita. Senza aver letto guide.
Una volta preso mano col gioco (capendone i principi) io suggerisco di non usarle proprio le torcie sui dungeon di livello 1, mentre a mio avviso conviene andare full light nei dungeon gialli e rossi (3 e 5), al buio le cose si fan difficili.
Primo per risparmiare denaro che è utile per upgradare armature e abilità dei pg, secondo perchè ti riempi di soldi, terzo perchè la probabilità di incontrare lo shambler nei dungeon di livello 1 è estremamemente rara.
Capendo il gioco si possono avere meno di 3-4 pg morti in un'intera partita di 90-100 turni.
A ieri affrontando a normale il gioco e facendomi tutti i boss ho avuto 4 morti (tutti sui boss per errori peraltro evitabili), ho tutti i trinklet e mi manca solo la 4 missione finale di DD.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 22-07-2016 alle 21:29.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v