Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2011, 14:10   #1501
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Allora dopo mesi sono riuscito a mettere nat aperto...peró funziona solamente quando l´xbox é collegata direttamente al modem...
Visto che avere un cavo di 10 m per casa non é il massimo,volevo tornare alla configurazione precedente condividendo la connessione trammitte il portatile...
Solo che ora se mette le impostazioni classiche (quelle che ci sono in prima pagina non funge...)
Ip con le porte aperte e che dovrebbe avere l´xbox 192.169.2.104
ip computer 192.168.2.109

che ip devo dare alla scheda di rete?
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 13:03   #1502
pippocalippo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalippo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 720
Salve a tutti, ho un problema con la connessione condivisa tra pc e xbox: ho creato un bridge di rete tra la connessione lan del mio pc e la lan della scheda di rete dell'xbox (mi serve fare in questo modo perchè altrimenti non ho il NAT di tipo aperto ma moderato). Il problema è che all'accesso l'xbox non si connette direttamente al live, risulta che ho eseguito l'accesso al profilo ma lo fa offline... per andare in live basta però fare la verifica connessione di rete e tutto si risolve per magia. Vorrei però potermi connettere ogni volta direttamente all'accesso della console e non so come risolvere il problema. Tutta la rete è cablata con cavo ethernet standard, sono abbonato fastweb 20 mb
__________________
Acquisti positivi con: spakkone

Diffidate da: cbozza
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 22:11   #1503
Ramingo80
Junior Member
 
L'Avatar di Ramingo80
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Milano
Messaggi: 23
Ciao c'è un modo per migliorare la qualita/velocita della connessione a xbox live?
Ramingo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 13:00   #1504
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
in che senso? se hai una linea del menga, o peggio usi una chiavetta..c' è poco che fare...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:34   #1505
tonaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
Messaggi: 1355
ciao a tutti,
volevo solo dare una informazione a coloro che come me hanno il problema del NAT Moderato con router Zyxel serie p660hn (modello f1z).
Il problema degli Zyxel è che blindano la porta 80, non importa se fai port forwarding o uPnP.
Io ho risolto così:

sul pc, Start > Run scrivere "telnet 192.168.1.1" e dare invio (serve l'ip del router, nel mio caso appunto .1.1, tuto sempre senza le virgolette)
mettere la password del router e dare invio
  • scrivere "p nat cone 3" e dare invio
  • scrivere "wan node index 1" e dare invio
  • scrivere "wan node filter incoming tcpip 0000" e dare invio
  • scrivere "wan node save" e dare invio
  • scrivere "exit" e dare invio

et voilà, NAT Aperto (per sicurezza forwardate comunque le porte necessarie a XBox Live e disabilitate il firewall del router - ma tenete uno attivo sul pc, non si sà mai).

Spero possa aiutare.
ciao
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:04   #1506
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Ciao, potreste aiutarmi a risolvere il problema di un mio amico che ha Fastweb?

Ha un vecchio router WiFi dlink sul quale ho messo l'xbox in DMZ, questo in teoria dovrebbe togliere qualsiasi protezione del firewall sul router, no?

Il router wi-fi poi è collegato via ethernet all'HAG pirelli di Fastweb sul quale, da quanto ho capito, non è possibile e necessario fare alcuna configurazione.

In questo modo il test di connessione dell'xbox non mi dà alcun problema, ma durante la partita la voce del mio amico si sente a tratti finché non si disconette dal Live? cosa può essere.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 18:10   #1507
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Xbox Live Error 8015190E
... era qualche settimana (dopo l'ultimo update) che questo errore appariva random nella console e non riuscivo a scaricare/giocare a diverse ore del giorno. Facendo i test della rete dava errore durante il login al servizio Live (ma tutto il resto era ok, e tramite web i servizi Live erano tutti funzionanti)


... letto una dozzina di topic e link... ma niente... provato di tutto:
- Clear the system cache
- Unblock your account (from Microsoft account)
- eseguita procedura " X LB RB X LB RB X " (reset update dashboard)
- eseguito procedura "Configure network -> Additional settings -> restore to factory defaults"
- reset router / console
- provato connessione con Rj45
- provato DMZ
- ricontrollate porte e NAT



... alla fine ha funzionato semplicemente rifacendo questi passaggi:
- pulizia cache (nel mio caso sia su SSD che su HDD)
- rinominata la rete WiFi (con un nome a caso)
- connessa console alla nuova WiFi
- disconnessa console
- rimesso nome originale alla WiFi
- riconnesso console
- riscaricato update Dashboard


P.S. da notare che la PS3 invece funziona perfettamente, a sensazione direi che l'ultimo update aveva incriccato qualcosa.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 21:53   #1508
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... da 3-4 ore:



Quote:
Servizi di base Xbox Live non è attualmente disponibile.

Servizi di base Xbox Live: Limitato
Piattaforme interessate: Xbox 360
Servizi interessati: Accesso a Xbox Live


Gli utenti potrebbero incontrare delle difficoltà con i servizi seguenti: Accesso a Xbox Live
Siamo a conoscenza di questo problema e stiamo lavorando per risolverlo. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati e ringraziamo per la pazienza.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 12:09   #1509
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
riporto su dopo eoni questa discussione forse qualcuno riesce a darmi un suggerimento...

linea adsl tramite provider wireless (c'è poco da fare questa c'è) . Con pc e altro nessun problema, neppure con xbox live di cui ho un account da anni e viene usato per minecraft w10 edition.

Ho raccattato una xbox 360 e l'ho connessa direttamente (senza passare per il router) alla linea, ho impostato i parametri per la connessione manualmente e si è collegata subito, ha scaricato tutti gli aggiornamenti del caso senza problemi però ..... i problemi sono sorti alla connessione del mio account live, non c'è verso ho fatto pure il reset della password dalla xbox360 niente ....

password troppo lunga? 16 cifre/numeri

faccio un nuovo account direttamente dalla 360?

giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 18:57   #1510
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
riporto su dopo eoni questa discussione forse qualcuno riesce a darmi un suggerimento...

linea adsl tramite provider wireless (c'è poco da fare questa c'è) . Con pc e altro nessun problema, neppure con xbox live di cui ho un account da anni e viene usato per minecraft w10 edition.

Ho raccattato una xbox 360 e l'ho connessa direttamente (senza passare per il router) alla linea, ho impostato i parametri per la connessione manualmente e si è collegata subito, ha scaricato tutti gli aggiornamenti del caso senza problemi però ..... i problemi sono sorti alla connessione del mio account live, non c'è verso ho fatto pure il reset della password dalla xbox360 niente ....

password troppo lunga? 16 cifre/numeri

faccio un nuovo account direttamente dalla 360?

hai provato a fare dal pc la richiesta reset password sul sito microsoft?
https://www.xbox.com/it-IT/live
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 22:29   #1511
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
hai provato a fare dal pc la richiesta reset password sul sito microsoft?
https://www.xbox.com/it-IT/live
il reset lo ho fatto con il browser della 360, ed è andato a buon fine. Infatti su pc nessun problema, live e account vari fungono anche dopo il reset ma sulla console nada
eppure a internet si connette gli aggiornamenti li scarica, ma non vuole fare il login

Ultima modifica di giacomo_uncino : 24-09-2017 alle 22:32.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v