Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2015, 11:56   #6441
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Scusa, ma io intendevo i driver per Vista e Win7 non quelli per win10.
Comunque si, mi sono ricollegato anche io su HP e adesso funziona.
infatti mi sembrava strano.
SInceramente me ne frega poco, perchè i fondamentali, cioè touch, audio, video, e lan funziano. Il sint non l'ho mai usato, e in quelle rare circostanze anche in passato non è mai stato efficiente.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 12:27   #6442
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
infatti mi sembrava strano.

SInceramente me ne frega poco, perchè i fondamentali, cioè touch, audio, video, e lan funziano. Il sint non l'ho mai usato, e in quelle rare circostanze anche in passato non è mai stato efficiente.

Ma tu quindi hai 8.1 oppure il 10?
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 14:07   #6443
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Ma tu quindi hai 8.1 oppure il 10?
8.1. Sono intervenuto lo stesso però perchè avevo appurato che c'erano driver fino a 7 sul sito HP.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:39   #6444
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Sto tentando di installare Windows 10 sul mio DV5 1140EL...
Potete vedere i vari tentativi che sto facendo QUI
io cercherei di installare win7 pulito, senza vista...cerca guide del tipo "Come fare un’installazione “pulita” di Windows 7 usando una versione upgrade"...poi lo attiverei e successivamente installerei il 10:

ho trovato questo:

Installate Windows 7 (naturalmente come nuova installazione).
Una volta installato e avviato Windows 7, assicuratevi che non ci siano in attesa richieste di riavvio a causa di aggiornamenti (se ci sono compare uno scudo arancione accanto alla voce Arresta Sistema nel menu avvio (icona di Windows), in tal caso riavviate e dopo il riavvio ricontrollate).
Avviate regedit.exe dal menu avvio (basta scrivere regedit.exe dove dice Cerca programmi e file e premere invio),cerca comparirà una finestra di avviso, cliccate si.
Siete sull’Editor del Registro di sistema, navigate tra le cartelle (a sinistra) seguendo questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE/.
all’interno della cartella OOBE, troverete varie voci, fate doppio click su MediaBootInstall e cambiate il valore da 1 a 0
registro.
Andate di nuovo sul menu avvio e sempre dove dice Cerca programmi e file inserite cmd.exe, vi uscirà un’icona con nome cmd.exe, cliccateci sopra col tasto destro del mouse e selezionate Esegui come amministratore, si aprirà il solito avviso, cliccatesi.
Nella nuova finestra che vi si è aperta, digitate slmgr /rearm e premete invio, il computer si riavvierà e vi sarà possibile attivare Windows 7 con la vostra Product Key di Windows 7 Upgrade.
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 08-09-2015 alle 16:47.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:11   #6445
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
io cercherei di installare win7 pulito, senza vista...cerca guide del tipo "Come fare un’installazione “pulita” di Windows 7 usando una versione upgrade"...poi lo attiverei e successivamente installerei il 10

Si, lo so, infatti secondo me l'aggiornamento da vista a win 7 si porta dietro delle cose che possono dar fastidio. Non vorrei però che possano sorgere problemi nell'attivazione di win10 (sempre che riesca ad installarlo). Voglio provare però prima ad aggiornare al 7 controllando che ci siano tutti i driver aggiornati, poi aggiornare anche il bios e riprovare con l'installazione manuale di win10.
Ora che ci penso: quando l'ultima volta ho aggiornato a win7 sono andato nel bios e mi diceva che il sistema operativo era Vista (non riconosceva win7).
Quando potrebbe essere il momento migliore per aggiornare il bios perché veda win7 come S.O. installato, subito prima di aggiornare a win7 o subito dopo aver aggiornato a win7?
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 17:31   #6446
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
nel bios penso che la voce preinstalled os vista rimarrà sempre...io ho aggiornato almeno 2 volte il bios avendo installato win7 ultimate retail, e la voce vista è sempre rimasta
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 06:45   #6447
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Ho provato ad installare win10 ma niente da fare, si blocca sempre ad un certo punto.
Purtroppo non mi fa fare neanche l'aggiornamento del bios (una delle cose che poteva aiutare). Faccio partire l'aggiornamento ma nella schermata del riepilogo la versione del bios esistente e quella che va ad installare coincidono nel numero e nella data. Eppure il file che ho scaricato è indicato come una versione diversa da quella che poi va realmente ad installare. Ho provato comunque un paio di volte. Boh.......
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 08:35   #6448
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Ho provato ad installare win10 ma niente da fare, si blocca sempre ad un certo punto.
Purtroppo non mi fa fare neanche l'aggiornamento del bios (una delle cose che poteva aiutare). Faccio partire l'aggiornamento ma nella schermata del riepilogo la versione del bios esistente e quella che va ad installare coincidono nel numero e nella data. Eppure il file che ho scaricato è indicato come una versione diversa da quella che poi va realmente ad installare. Ho provato comunque un paio di volte. Boh.......
Io direi di aspettare ancora un po', 10 è in giro da poco e darà sicuramente un fottio di problemi.
Su di un pc ho ancora 7, sull'altro ho fatto partire la procedura di upgrade si blocca il download...figurati quanto è affidabile! (product key originale).
Lascia passare un po' di tempo.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 08:55   #6449
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
[THREAD UFFICIALE] Hp Pavilion serie dv5-1100

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Io direi di aspettare ancora un po', 10 è in giro da poco e darà sicuramente un fottio di problemi.

Su di un pc ho ancora 7, sull'altro ho fatto partire la procedura di upgrade si blocca il download...figurati quanto è affidabile! (product key originale).

Lascia passare un po' di tempo.

Si, a questo punto aspetto.
Il bios però dovrebbe aggiornarlo......
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 09:03   #6450
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
se non hai problemi di sorta, o se il nuovo bios non apporta cambiamenti a te utili, non vedò l' utilità di aggiornare il bios...neanche io sul mio dv4 ho l' ultimo bios...forse il terz' ultimo...piuttosto, se non ce l' hai, monta un ssd, anche di piccolo taglio e sposta l' hd meccanico in un caddy al posto del dvd...quasi non riconoscerai più il tuo notebook...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 09:13   #6451
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
se non hai problemi di sorta, o se il nuovo bios non apporta cambiamenti a te utili, non vedò l' utilità di aggiornare il bios...neanche io sul mio dv4 ho l' ultimo bios...forse il terz' ultimo...piuttosto, se non ce l' hai, monta un ssd, anche di piccolo taglio e sposta l' hd meccanico in un caddy al posto del dvd...quasi non riconoscerai più il tuo notebook...
Old but gold, quando flashi il bios qualcosa può sempre andare storto.
Se non hai necessità, lascialo stare così com'è. (solo sony prevede il flash del bios con il loro software di upgrade, in automatico ed in sicurezza)

Il suggerimento sull'ssd è oro colato.
In quanto all'hard disk, sapete il pc che ho in firma?
Si è fottuto l'hard disk e provvisoriamente ci ho montato il 160 gb WD che aveva il mio dv5 e viaggi ancora (5400rpm quindi viaggia con i suoi limiti di spazio e velocità) .
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 09:21   #6452
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Old but gold, quando flashi il bios qualcosa può sempre andare storto...
io sono della vecchia scuola...never touch a running system...
l' hd ti è morto all' improvviso? Ma che sfiga...a me non è mai morto un hd...anche se li ho cambiati abbastanza spesso...il più vecchio è il black scorpio 7200rpm montato ad inizio 2009 sul dv4 al posto del 250gb 5400rpm...eh si...un 5400 oggi come oggi ti fà cadere le braccia...tieni duro...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 09:30   #6453
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
se non hai problemi di sorta, o se il nuovo bios non apporta cambiamenti a te utili, non vedò l' utilità di aggiornare il bios...neanche io sul mio dv4 ho l' ultimo bios...forse il terz' ultimo...piuttosto, se non ce l' hai, monta un ssd....

Si c'è l'ho già da un po' l'ssd e con win7 mi stupisco ogni volta di quanto ci metta poco ad avviarsi.
Per il bios: avevo letto da qualche parte (ovviamente ora non riesco a trovare dove) che potevano esserci migliorie per i nuovi S.O.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 09:37   #6454
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
io sono della vecchia scuola...never touch a running system...
l' hd ti è morto all' improvviso? Ma che sfiga...a me non è mai morto un hd...anche se li ho cambiati abbastanza spesso...il più vecchio è il black scorpio 7200rpm montato ad inizio 2009 sul dv4 al posto del 250gb 5400rpm...eh si...un 5400 oggi come oggi ti fà cadere le braccia...tieni duro...
Era un seagate da 7200rpm e 750gb.
Il primo mi morì dopo sei mesi un anno se non ricordo male, sostituito in garanzia.
Il secondo è durato di più ma poi è morto.

Non ho le statistiche sotto mano ma te le riassumo così: WD sempre affidabilissimi, Seagate=perdete i vostri dati o voi che mi usate.
Insomma non è sfiga, il prodotto non era all'altezza.

WD tutta la vita per i dischi rigidi classici e samsung per gli ssd (leggo di una nuova serie economica).
Per programmi leggono scrivono spesso sul disco meglio un disco classico però, per i dati "fermi" tipo quelli relativi all'OS ed al software gli SSD vanno benone (se invece hai un azienda che per lavoro ti fornisce le macchine, SSD ovunque tanto quando arriva a fine vita per intensivo uso il costo non è un problema).
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 07:31   #6455
alejedi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
Aggiornamento a Windows 10

Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio dv5-1140 da windows 7 a windows 10, vorrei sapere se si trovano tutti i driver, io ho anche il sintonizzatore, ho letto che qualcuno è riuscito a farlo ma per quanto riguarda i driver come ha fatto?
Vanno bene quelli di windows 7?
grazie.
alejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 10:13   #6456
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da alejedi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio dv5-1140 da windows 7 a windows 10, vorrei sapere se si trovano tutti i driver, io ho anche il sintonizzatore, ho letto che qualcuno è riuscito a farlo ma per quanto riguarda i driver come ha fatto?
Vanno bene quelli di windows 7?
grazie.
Wow ci sono ancora persone che viaggiano con l'amato\odiato dv5. Che storie che mi vengono in mente ogni volta che ricevo notifiche da questa discussione .


Alejedi semplicemente prova e lascia fare windows update, poi da gestione periferiche vedi quali periferiche non sono riconosciute e se i driver di win7 siano validi.
Puoi solo provare.


Poi io personalmente, ti suggerirei di restare a Seven se ti soddisfa però questa è la mia opinione.
A smanettare mi diverto con linux e con il raspberry, il laptop\muletto deve avere un os collaudato (che sia windows o linux) ed affidabile.

My two cents.


Facci sapere come procede.
Buon dv5.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 15:28   #6457
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da alejedi Guarda i messaggi
...vorrei sapere se si trovano tutti i driver, io ho anche il sintonizzatore...
non ho il sintonizzatore perchè il mio era un dv4, quello col 3g, ma ho installato win10 perchè lo voleva la mia compagna (adesso ce l' ha lei il notebook)...funziona tutto perfettamente...non ricordo se ho dovuto installare qualche driver di win7, penso di sì...ma sarà stato poco o nulla
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 15:56   #6458
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da alejedi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio dv5-1140 da windows 7 a windows 10, vorrei sapere se si trovano tutti i driver, io ho anche il sintonizzatore, ho letto che qualcuno è riuscito a farlo ma per quanto riguarda i driver come ha fatto?
Vanno bene quelli di windows 7?
grazie.
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Wow ci sono ancora persone che viaggiano con l'amato\odiato dv5. Che storie che mi vengono in mente ogni volta che ricevo notifiche da questa discussione .


Alejedi semplicemente prova e lascia fare windows update, poi da gestione periferiche vedi quali periferiche non sono riconosciute e se i driver di win7 siano validi.
Puoi solo provare.


Poi io personalmente, ti suggerirei di restare a Seven se ti soddisfa però questa è la mia opinione.
A smanettare mi diverto con linux e con il raspberry, il laptop\muletto deve avere un os collaudato (che sia windows o linux) ed affidabile.

My two cents.


Facci sapere come procede.
Buon dv5.
io col dv5 sono passato dal patetico vista preinstallato ad 8.1, facendo fare tutto a win update non ha trovato i driver del sintonizzatore, più qualche altra cosa non meglio identificata, ma di cui non mi importa perchè non le uso.
Posso solo dire che il pc è molto + snello, grazie proprio al SO, e che le funzioni base, cioè audio, video, lan, touch ecc vanno perfettamente.
Sul sito HP i driver ci sono fino a win 7, quindi il mio consiglio è di restare su 7 se ci tieni ad usare, e se sfrutti anche il sint o altre periferiche "secondarie". Se invece queste cose non ti interessano, e vuoi un pc + snello e aggiornato, puoi tranquillamente optare per 8.1 o 10.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 15:52   #6459
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
io col dv5 sono passato dal patetico vista preinstallato ad 8.1, facendo fare tutto a win update non ha trovato i driver del sintonizzatore, più qualche altra cosa non meglio identificata, ma di cui non mi importa perchè non le uso.
Posso solo dire che il pc è molto + snello, grazie proprio al SO, e che le funzioni base, cioè audio, video, lan, touch ecc vanno perfettamente.
Sul sito HP i driver ci sono fino a win 7, quindi il mio consiglio è di restare su 7 se ci tieni ad usare, e se sfrutti anche il sint o altre periferiche "secondarie". Se invece queste cose non ti interessano, e vuoi un pc + snello e aggiornato, puoi tranquillamente optare per 8.1 o 10.
premesso che vista non era affatto patetico...lo pensavo anche io...infatti esordii in questo thread perchè avevo tempi di boot e di spegnimento assurdamente lunghi... fino a quando non tolsi il preinstallato e lo installai ex-novo...e poi, graficamente parlando per me è il windows più rifinito di sempre...
comunque poi misi win7 appena uscito, avendolo avuto in regalo dalla microsoft per aver organizzato il party di lancio di tale sistema operativo
...per windows 10 problemi non ce ne sono...per i driver che non dovesse trovare ci sono quelli di win7 che vanno bene per tutte le periferiche del pc...anche per quelle "nascoste" come l' accellerometro
come dicevo, l' unica cosa che non posso provare è il sintonizzatore tv perchè il mio è un dv4-1190el che ne è sprovvisto...in compenso ha il modulo 3g...ed anche quello funziona con win10
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:08   #6460
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
premesso che vista non era affatto patetico...lo pensavo anche io...infatti esordii in questo thread perchè avevo tempi di boot e di spegnimento assurdamente lunghi... fino a quando non tolsi il preinstallato e lo installai ex-novo...e poi, graficamente parlando per me è il windows più rifinito di sempre...
Ciao isomerasi. Come va?
Mi introduco nel discorso vista, sorry ma la versione home ci ha impiegato più di un anno ad avere l'sp1 che lo ha poi reso stabile ed usabile.
Seven invece è andato bene da subito.

Non entro in merito alla grafica perché quando ho a che fare con windows disattivo tutti gli orpelli grafici e torno alla barra start classica stile win 2000, la più minimal possibile .

P.s. ho messo un ssd nel laptop\mulo da soma che ho adesso ed è rinato, è incredibile la differenza di velocità.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v