Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2021, 11:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ta_101629.html

L'autostrada tedesca, molto nota per non avere limiti di velocità in diversi tratti, potrebbe perdere questa sua caratteristica. Il neo Governo teutonico ha in agenda la questione, con il supporto di un numero uno del volante come Sebastian Vettel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 11:42   #2
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Fanno bene, la probabilità di morire in un incidente in quei tratti è molto ma molto più alta che in tutte le altre strade tedesche.

Ce la godiamo finché si può, per il resto meglio tutelare la vita (imho).
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 11:55   #3
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2227
In realtà la velocità "consigliata" è 130kmh e neanche in tutti i tratti di autostrada. Poco male. Nei tratti dove ci sono limiti più restrittivi, ci sono autovelox camuffati e non segnalati, addirittura mimetizzati con la vegetazione. I tedeschi sono molto più rispettosi di noi delle regole e dei limiti.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:29   #4
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
In realtà la velocità "consigliata" è 130kmh e neanche in tutti i tratti di autostrada. Poco male. Nei tratti dove ci sono limiti più restrittivi, ci sono autovelox camuffati e non segnalati, addirittura mimetizzati con la vegetazione. I tedeschi sono molto più rispettosi di noi delle regole e dei limiti.
puttanante. sono attenti ma le regole non le rispettano esattamente come gli italiani. qui però le regole sono pochee ci sono enti che le fanno rispettare (certezza della pena). InItalia ci sono almeno 100 regole in più per ogni regola tedesca e nessuno le rispetta perchè nessuno effettua i controlli.

in ogni caso finta notizia. i liberali hanno già imposto il veto e nei Sondierungsgespräche non è nemmeno in agenda. Proporzionale puro, ovvero un passo avanti e due indietro.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:30   #5
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
In realtà la velocità "consigliata" è 130kmh e neanche in tutti i tratti di autostrada. Poco male. Nei tratti dove ci sono limiti più restrittivi, ci sono autovelox camuffati e non segnalati, addirittura mimetizzati con la vegetazione. I tedeschi sono molto più rispettosi di noi delle regole e dei limiti.
Figurati, qua devono essere segnalati prima, con il risultato che vai veloce, rallenti e riparti veloce. Quindi del tutto inutili.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:34   #6
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Fanno bene, la probabilità di morire in un incidente in quei tratti è molto ma molto più alta che in tutte le altre strade tedesche.

Ce la godiamo finché si può, per il resto meglio tutelare la vita (imho).
Non secondo Wikipedia.
Stando a Wikipedia, l'Autobahn causa in proporzione meno morti di qualsiasi altro tipo di strada e il fatto che all'interno dell'Autobahn stessa le tratte senza limite di velocità causino più morti rispetto alle altre tratte è dato semplicemente dal fatto che esse costituiscano il 70% della rete. Scrivono inoltre che anche dove la causa di incidente mortale è stata la velocità, non è stato perché non si sono rispettati i limiti ma perché si è andato troppo veloce rispetto alle condizioni meteo, della strada, ecc...per il resto il tasso di mortalità dell'Autobahn negli anni è calato continuamente nonostante la velocità media sia aumentata.
Mi sa tanto perciò che saranno limitazioni introdotte basandosi sulla solita fuffa o perché qualche abbraccialberi si è messo a fare il capriccioso.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:34   #7
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
i limiti ci sono sempre stati nelle autostrade tedesche : tipo di notte e con il brutto tempo c'è un limite tipo in zona monaco di notte il limite è 80 km/h
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:35   #8
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Figurati, qua devono essere segnalati prima, con il risultato che vai veloce, rallenti e riparti veloce. Quindi del tutto inutili.
Dipende... l'obiettivo è fare multe o far rallentare?

Poi ad esempio con i tutor, raggiungi molto più efficacemente il risultato.

E' vero che potresti andare anche a 300 km/h per assurdo... ma ad un certo punto dovrai spingere l'auto a piedi o altrimenti la media sarà superiore ai 130 km/h.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:43   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Sono anni che non ho più occasione di andare in Germania, con dispiacere perchè mi piacevano i luoghi e il cibo (snitzel o come si scrive grandi come un orecchia di elefante) soprattutto al nord, Berlino / Amburgo.

E mi ricordo che c'erano dei tratti in cui mi trovavo a viaggiare tranqullamente in corsia centrale a 190 con auto che mi soprassavano !
E anche quando schiacciavo l'acceleratore a fondo, non era poi strano trovare uno dietro che chiedeva strada !
Però anche a quella velocità il viaggio procedeva spedito e senza problemi, la gente che incrociavo sapeva guidare, mi immagino una roba del genere sulle autostrade italiane, ci salta fuori una roba tipo guerra civile !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:44   #10
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dipende... l'obiettivo è fare multe o far rallentare?

Poi ad esempio con i tutor, raggiungi molto più efficacemente il risultato.
E' far rallentare, ma se rallenti solo in prossimità del velox e poi riparti non serve a niente. A meno che non ne metti uno ogni 100 metri...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E' vero che potresti andare anche a 300 km/h per assurdo... ma ad un certo punto dovrai spingere l'auto a piedi o altrimenti la media sarà superiore ai 130 km/h.
Ma il tutor va bene in autostrada, dove hai un'entrata ed un'uscita. In una strada provinciale ad esempio come fai ad averlo? Puoi avere millemila uscite/entrate che ti falsano completamente il risultato.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:48   #11
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
i limiti ci sono sempre stati nelle autostrade tedesche : tipo di notte e con il brutto tempo c'è un limite tipo in zona monaco di notte il limite è 80 km/h
io tipo ci andavo con la mia Fiat Tipo
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:51   #12
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E' far rallentare, ma se rallenti solo in prossimità del velox e poi riparti non serve a niente. A meno che non ne metti uno ogni 100 metri...
E quindi la tua soluzione sarebbe?

Quella di imboscare gli autovelox???

Non otterresti molto se non delle multe (che poi magari non vengono pagate e fanno un bello stralcio ).

Appena le persone vengono a conoscenza del punto in cui è presente, rallenteranno all'improvviso e avrai molti più rischi e pericoli.

Quote:
Ma il tutor va bene in autostrada, dove hai un'entrata ed un'uscita. In una strada provinciale ad esempio come fai ad averlo? Puoi avere millemila uscite/entrate che ti falsano completamente il risultato.
Nelle strade provinciali spesso non è tanto la velocità il vero problema, quanto il manto fortemente dissestato, la presenza di alberi a ridosso della carreggiata e le intersezioni con aree urbane.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:52   #13
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
concordo, anche alla luce della differenza di velocità che può esserci tra i veicoli.

Anni fa sono andato in vacanza in Nord Europa e ho percorso lunghi tratti di autostrade tedesche. In una occasione, a 150 km/h, ho verificato nello specchietto che la corsia di sorpasso fosse libera per superare uno davanti a me. Strada VUOTA. Ho fatto in tempo giusto a mettere la freccia e mi è passata accanto un'auto a velocità spaventosa (250? 300?). Un attimo prima non c'era.
Ho tolto la freccia e me ne sono stato buono buono nella mia corsia

Per quanto si possa stare attenti, con simili velocità l'incidente non è solo possibile, ma direi che è probabile.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:52   #14
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sono anni che non ho più occasione di andare in Germania, con dispiacere perchè mi piacevano i luoghi e il cibo (snitzel o come si scrive grandi come un orecchia di elefante) soprattutto al nord, Berlino / Amburgo.

E mi ricordo che c'erano dei tratti in cui mi trovavo a viaggiare tranqullamente in corsia centrale a 190 con auto che mi soprassavano !
E anche quando schiacciavo l'acceleratore a fondo, non era poi strano trovare uno dietro che chiedeva strada !
Però anche a quella velocità il viaggio procedeva spedito e senza problemi, la gente che incrociavo sapeva guidare, mi immagino una roba del genere sulle autostrade italiane, ci salta fuori una roba tipo guerra civile !
io metterei dei premi come uno sconto del 50% al casello sulla se si sta sotto determinati tempi, però ci devono essere regole e i commissari a bordo strada con le bandiere. Se qualcuno sgarra, viene aperta un'inveatigazione al primo autogrill!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:55   #15
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E quindi la tua soluzione sarebbe?

Quella di imboscare gli autovelox???

Non otterresti molto se non delle multe (che poi magari non vengono pagate e fanno un bello stralcio ).

Appena le persone vengono a conoscenza del punto in cui è presente, rallenteranno all'improvviso e avrai molti più rischi e pericoli.
Certo che si, se non sai se dopo la curva c'è un velox tendi a rallentare, a meno che dei soldi non ti freghi nulla. Poi andrebbero sempre spostati, se li tieni sempre lì ovviamente la gente si impara i punti. Ma purtroppo qua non si può e appunto verrebbero stralciate, andrebbe cambiata la legge.


Fosse per me li i limiti li alzerei tutti un poco, perché alcuni sono davvero ridicolmente bassi, ma non direi più dove sono i velox e li sposterei di continuo.


Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Nelle strade provinciali spesso non è tanto la velocità il vero problema, quanto il manto fortemente dissestato, la presenza di alberi a ridosso della carreggiata e le intersezioni con aree urbane.
Eh appunto, se a questo ci sommi l'alta velocità ecco servita la frittata.

Ultima modifica di Unrue : 18-10-2021 alle 12:59.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:58   #16
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
E pensare che a me basterebbe riuscire a fare l'autostrada senza trovarmi ogni volta fermo in coda...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:58   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
io metterei dei premi come uno sconto del 50% al casello sulla se si sta sotto determinati tempi, però ci devono essere regole e i commissari a bordo strada con le bandiere. Se qualcuno sgarra, viene aperta un'inveatigazione al primo autogrill!
Ah ma non ci siamo poi molto lontani...
Io ci vado poco in autostrada, il meno possibile, perchè trovi gente che si mette in corsia centrale a 80 kmh, e non si muove da li neanche a cannonate, e non appena ti metti in soprasso ti arriva dietro il bmw/audi di turno sfanalando come un dannato perchè l'hai costretto ad alzare il piede dall'acceleratore.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E pensare che a me basterebbe riuscire a fare l'autostrada senza trovarmi ogni volta fermo in coda...
Poi c'è anche questo, che per chi come noi fa il tratto a1<->a14 soprattutto nei periodi esitivi, la coda è compresa nel pedaggio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 12:59   #18
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
è un vero peccato che non si possa in germània perchè se uno compra una SSC Tuatara: 1750cv per 508 km/h dove potrà andare a provarla?
non dico a 500km/h ma almeno minimo minimo a 400km/h...
avevo prenotato l'acquisto ma devo disdire...
anche qualsiasi delle seguenti...

Bugatti Chiron Super Sport 300+ (489km/h) ...
Hennessy Venom F5 (484 km/h) ...
Koenigsegg Agera RS (447 km/h) ...
Rimac Concept Two (415 km/h) ...
Aston Martin Valkyrie (402 km/h) ...
McLaren Speedtail (402km/h) ...
Tesla Roadster (402 km/h)

sono inadatte per le autostrade tedesche, meglio comprare qualcosa di meno performante...

MAH!
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:03   #19
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Certo che si, se non sai se dopo la curva c'è un velox tendi a rallentare, a meno che dei soldi non ti freghi nulla. Ma purtroppo qua non si può e appunto verrebbero stralciate, ovviamente andrebbe cambiata la legge.
Il problema è che gli autovelox spesso sono fissi... quindi se non li segnali ufficialmente, ma si viene a sapere corri un rischio anche maggiore.

Oggi chiunque può vedere l'avviso di autovelox sia se quella strada la conosce, sia se è la prima volta e rallenta.

Domani avresti persone che vanno veloci, prendono la loro multa e di certo non si preoccuperanno delle conseguenze del loro comportamento.

Quote:
Eh appunto, se a questo ci sommi l'alta velocità ecco servita la frittata.
Non so in proporzioni quanto la velocità sia effettivamente incisiva... sicuramente se non ci fosse, sarebbe preferibile...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:05   #20
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
che proposta triste, ma non pensano alle conseguenze per Squadra Speciale Cobra 11
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1