Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-04-2007, 17:37   #301
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
Ragazzi è molto più semplice di tutto quello che sto leggendo... leggete la guida che ho messo ha pagina 12 di questo 3d oppure clickate sul link qui sopra!!
Scusa ma come si fa a sapere quali driver scaricare dal sito della intel ??
Io per esempio ho un compaw presario c500 ea.

Grazie
platini è offline  
Old 07-04-2007, 18:34   #302
Roller
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 272
Vai sul sito dell'HP e prova a scaricare quelli per il portatile HP DV2055EA li trovi sotto: "Operating System - Enhancements and QFEs" e all'interno di questa voce: "Intel SATA AHCI Controller".

Vanno bene per tantissimi notebook... fammi sapere....
__________________
Only skydivers know why birds sing...!!
Roller è offline  
Old 08-04-2007, 10:39   #303
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
Vai sul sito dell'HP e prova a scaricare quelli per il portatile HP DV2055EA li trovi sotto: "Operating System - Enhancements and QFEs" e all'interno di questa voce: "Intel SATA AHCI Controller".

Vanno bene per tantissimi notebook... fammi sapere....
Grazie provo ....
platini è offline  
Old 08-04-2007, 12:05   #304
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
Vai sul sito dell'HP e prova a scaricare quelli per il portatile HP DV2055EA li trovi sotto: "Operating System - Enhancements and QFEs" e all'interno di questa voce: "Intel SATA AHCI Controller".

Vanno bene per tantissimi notebook... fammi sapere....
Grazieeeeeee finalmente e' partita l'installazione .....
Quei driver sono ok!!!
A buon rendere!
platini è offline  
Old 08-04-2007, 14:00   #305
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Uff altri problemi , ora non mi riconosce l'hd audio neanche inserendo i driver specifici scaricati dal sito hp.
Quando lancio l'.exe dice che non trova l'hw adatto ....
Helppppp
Tra l'altro ho anche cancellato la partizione senza prima fare i dvd di vista installato sul notebook.
La partizione recovery pero' la ho ancora , ma si puo' reinstallare vista partendo dalla sola partizione di recovery ?
Grazie
platini è offline  
Old 09-04-2007, 17:00   #306
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Ragazzi io ho l'HP NC8430,potete gentilmente aiutarmi a creare la copia di XP che mi serve per favore?
A pagina 12 ho letto che cè questo metodo nuovo e piu' veloce ma sono un po' niubbo in materia...ho scaricato nlite ok...e poi dal sito dell'HP i file sp32478.exe che se non ho capito male è quello che serve per i driver SATA...lanciando il file exe mi chiede di mettere un floppy ma ovviamente io non l'ho...come mi devo comportare per fare la mia copia in maniera sicura?
Grazie^^
Trish è offline  
Old 11-04-2007, 09:52   #307
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Ragazzi io ho l'HP NC8430,potete gentilmente aiutarmi a creare la copia di XP che mi serve per favore?
A pagina 12 ho letto che cè questo metodo nuovo e piu' veloce ma sono un po' niubbo in materia...ho scaricato nlite ok...e poi dal sito dell'HP i file sp32478.exe che se non ho capito male è quello che serve per i driver SATA...lanciando il file exe mi chiede di mettere un floppy ma ovviamente io non l'ho...come mi devo comportare per fare la mia copia in maniera sicura?
Grazie^^
Ciao io l'ho fatto col desktop , fatto floppy e poi spostati i driver in una cartella , dati in pasto a nLite...
Se non riesci posso inviarteli ...

Ciao
platini è offline  
Old 12-04-2007, 23:49   #308
Roller
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 272
Ciao Platini, fammi capire... l'installazione con WinXP è andata bene? Hai installato il SO con i driver del controller SATA come ti avevo consigliato?

Da quello che capisco il tuo problema adesso è quello dei driver della scheda audio, giusto? Beh l'unica soluzione è quella di scaricare i driver (ovviamente compatibili per XP) dal sito HP.. ci sono o li trovi solo per VISTA?
__________________
Only skydivers know why birds sing...!!
Roller è offline  
Old 13-04-2007, 06:19   #309
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
Ciao Platini, fammi capire... l'installazione con WinXP è andata bene? Hai installato il SO con i driver del controller SATA come ti avevo consigliato?

Da quello che capisco il tuo problema adesso è quello dei driver della scheda audio, giusto? Beh l'unica soluzione è quella di scaricare i driver (ovviamente compatibili per XP) dal sito HP.. ci sono o li trovi solo per VISTA?
SI tutto ok solo che poi non andava la parte audio , allora giustamente ho scaricato i driver dal sito della compaq esattamente quelli per il mio modello , li vado ad installare , ma dice che non trova l'hardware e termina l'installazione ....
A quel punto ho dovuto reinstallare vista....
platini è offline  
Old 13-04-2007, 10:50   #310
Roller
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 272
Maddai!! Hai reinstallato VISTA solo per i driver della scheda audio??
E' impossibile che Compaq non renda disponibili quelli per XP dato che al momento è il sistema operativo utilizzato dal 99,5% delle aziende!!!
__________________
Only skydivers know why birds sing...!!
Roller è offline  
Old 13-04-2007, 10:55   #311
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
Maddai!! Hai reinstallato VISTA solo per i driver della scheda audio??
E' impossibile che Compaq non renda disponibili quelli per XP dato che al momento è il sistema operativo utilizzato dal 99,5% delle aziende!!!
Si forse mi sono espresso male , i driver ho scaricato quelli dal sito compaq specifici per windows xp professional.
Specifici tra l'altro per il mio notebook preciso preciso , compaq presario c500 ea , combacia tutto ....
SOlo che quando pi li lancio dicono che non trovano l'hardware adatto e stoppa l'installazione...
A quel punto mi sono caduti i maroni e ho reinstallato vista .
Ora pare vada ok , molto piu' velocizzato e snello della versione customizzata dalla compaq.

Ciao
platini è offline  
Old 13-04-2007, 11:52   #312
nope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 37
Innanzitutto ciao a tutti.
Ho lo stesso problema con un HP Pavilion 6297 fornito con Vista ma che devo necessariamente convertire in XP.
Fatta l'installazione (con peripezie per il SATA) pero il SO non mi riconosceva molte periferiche (in gestione periferiche) e qualcuna sono riuscito a fargliela digerire con tentativi su alcuni driver che avevo ma non so quanto siano aggiornati e se siano quelli ufficiali.
Il brutto della situazione e' che allegato al PC non ci sono dischi di utility ne driver e quelli che ci sono nel sito sono pochi rispetto a quelli che necessitano.
Nella documentazione allegata o nel sito oltretutto non e' neanche specificato che tipo di periferiche ci sono a bordo ma solo delle descrizioni generiche tipo "scheda di rete 10/100", "5 in 1 digital reader card" e cosi' via.
Ho contattato HP e mi viene subito detto che modificando il SO perdo la garanzia di assistenza tecnica e che devo inoltrare una richiesta via mail.
Ho fatto la richiesta ed ora attendo
nope è offline  
Old 23-04-2007, 11:57   #313
satanello
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2
quando chiudere nlite?

scusate ma non ho capito una cosa, quando devo chiudere nlite? alla prima scherlata quando mi ha copiato i files nella dir che ho creato? o devo andare avanti con le varie schermate fino al processo di masterizzazione di nlite?
grazie
satanello è offline  
Old 23-04-2007, 12:00   #314
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
io ho fatto masterizzare direttamente da Nlite.

Ciao
platini è offline  
Old 23-04-2007, 12:04   #315
satanello
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
io ho fatto masterizzare direttamente da Nlite.

Ciao
scusa plati ma i driver sata hai usato quelli scaricati dalla guida di ripe e li hai caricati quando nlite te li chiede?
tnx
satanello è offline  
Old 23-04-2007, 12:07   #316
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da satanello Guarda i messaggi
scusa plati ma i driver sata hai usato quelli scaricati dalla guida di ripe e li hai caricati quando nlite te li chiede?
tnx
Ho scaricato quelli come consigliato da roller, li ho messi in una dir e poi li ho dati in pasto a nlite.

Ciao
platini è offline  
Old 26-04-2007, 16:41   #317
Pilgrims86
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 3
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum ma già con un piccolo problema!!!
Ho un notebook hp pavilion dv6299ea.
Ho scaricato l'eseguibile dal sito dell'Hp per i driver sata ma purtroppo non ho l'unità floppy per creare il disco per poi prendere i driver e utilizzarli con Nlite.
Ci sarebbe qualcuno tanto gentile da fornirmi i driver utilizzabili direttamente con Nlite???
Grazie mille, sono nelle vostre mani.
Ciao
Pilgrims86 è offline  
Old 06-05-2007, 12:37   #318
HiroshiShiba
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Grazie. Sono riuscito a installare WinXP, (non a fare il dual boot) e anche a installare i driver della 7600go.
Adesso il problema si ripete per i driver audio che sembra siano bloccati... perchè li rifiuta. Mah! Eppoi anche la scheda di rete ecc ecc.

Per il dual boot... sarebbe più semplicve se installo prima WinXP e poi Vista?
ciao Aiace!
Come diavolo hai fatto ad installare i drivers 7600go? E quale versione hai utilizzato?
Grazie mille e saluti a tutti i partecipanti di questo splendido forum!
HiroshiShiba è offline  
Old 16-05-2007, 11:05   #319
danitron
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4
Scusate; ho un HP dv9315ea e vorrei anch'io (modestamente) installare un XP Home senza perdere (la) Vista...
Non riesco a scaricare i driver SATA dal link e quindi non posso andare avanti nella procedura.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie

danitron è offline  
Old 17-05-2007, 21:00   #320
faustoleuci
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 15
ma la procedura iniziale di ripe indicata per i sata e xp vale anche per gli hd che hanno i driver non via? gli hd con i driver sata intel 82801 vanno bene lo stesso con questa procedura?
faustoleuci è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v