Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-01-2019, 13:45   #1
rikubroc
Member
 
L'Avatar di rikubroc
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 79
9700k vs 2700x indeciso!

Ciao a tutti come da titolo mi sto scervellando per scegliere il cuore del mio nuovo pc.
devo assemblare un pc per solo editing foto/video , principalmente con suite adobe.
cosa mi consigliate?
ad oggi i prezzi sono 400 vs 320 , non sono gli 80 euro che mi fanno dubitare, ma vorrei una combo cpu/mobo che mi duri un po, e in vista della longevità non so se il socket 1151 avrà ancora molto da offrire mentre per amd le serie nuove che usciranno quest anno 3xxx mi fanno ben sperare.
So anche che per editing e rendering intel la spunta ma da quanto ho capito di poco.
Consigli ben accetti da chi ne sa più di me, e qua penso un po tutti eheh.
grazie mille
rikubroc è offline  
Old 05-01-2019, 14:02   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10491
senza nemmeno pensarci due volte direi r7 2700x,per quel che ci fai col pc hanno prestazioni abbastanza simili ma la cpu di casa amd costa meno,non scordare che anche le mobo per am4 costano meno quindi nn sono 80 euro ma ben di più,i soldi risparmiati li puoi reinvestire magari nella ram o gli HD per prodotti con prestazioni elevate,o un monitor più grande....
inoltre dalle info che si trovano sul web sembra che i nuovi ryzen 3xxx vanno davvero fortissimo e che sono compatibili con le attuali mobo.
quindi alla luce dei fatti: costa meno,va +/- uguale,maggiori espandibilità nel futuro....
che vuoi di più?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline  
Old 05-01-2019, 14:09   #3
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7889
L'amd 2700x non ha la scheda video integrata, l'intel si.

Quote:
quindi alla luce dei fatti: costa meno,va +/- uguale,maggiori espandibilità nel futuro....
Sono milioni di anni che sento ripetere questa domanda: comprati quello che ti serve ORA, in futuro cambia tutto non converrà mai rimettere qualcosa di nuovo su qualcosa di vecchio e anche se potrai il vantaggio prestazionale per quella generazione sarà minimo.
__________________
System Failure
Perseverance è offline  
Old 05-01-2019, 14:11   #4
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao. Convengo con Dany76.
Alcuni utenti che dovevano fare la tua stessa scelta però hanno optato altrimenti in quanto i taluni software di editing video rendono meglio con Intel+Nvidia
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 05-01-2019, 14:30   #5
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10491
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao. Convengo con Dany76.
Alcuni utenti che dovevano fare la tua stessa scelta però hanno optato altrimenti in quanto i taluni software di editing video rendono meglio con Intel+Nvidia
con i soldi risparmiati per un sistema am4 li può investire anche sul comparto grafico.
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
L'amd 2700x non ha la scheda video integrata, l'intel si.

Sono milioni di anni che sento ripetere questa domanda: comprati quello che ti serve ORA, in futuro cambia tutto non converrà mai rimettere qualcosa di nuovo su qualcosa di vecchio e anche se potrai il vantaggio prestazionale per quella generazione sarà minimo.
con i soldi risparmiati per un sistema amd ci prendi una vga che va almeno il doppio dell'integrata di intel,oltretutto i ryzen 3 escono quest'anno quindi dove la vedi roba vecchia lo sai solo tu,e ora un 2700x costa meno e va +/- uguale.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline  
Old 05-01-2019, 15:18   #6
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
L'amd 2700x non ha la scheda video integrata, l'intel si.

Sono milioni di anni che sento ripetere questa domanda: comprati quello che ti serve ORA, in futuro cambia tutto non converrà mai rimettere qualcosa di nuovo su qualcosa di vecchio e anche se potrai il vantaggio prestazionale per quella generazione sarà minimo.

Dare volutamente informazioni sbagliate ........non è bello..
sgrinfia è offline  
Old 05-01-2019, 16:39   #7
rikubroc
Member
 
L'Avatar di rikubroc
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 79
dunque per rispondere un po' a tutti:
per la scheda integrata non mi interessa granchè ( come detto velocizza solo un po gli export con l'ultimo aggiornamento di premiere)
nel budget del pc ho già incluso una 1070/1070ti che dovrebbe bastare.

quindi la domanda e 2700x o 9700k con una buona mobo e una nvidia gtx.

leggo pareri contrastanti un po ovunque e anche qui,
a Perseverance rispondo dicendo: ok giusto che compro quel che mi serve ora ma comunque avendo un budget sui 2000 euro butto anche un occhio al futuro.

a quanto mi risulta ora se prendo intel il socket 1151 non ho grossi altre cpu da prendere in futuro, mentre amd ho tutta la serie 3xxx ryzen che sfrutterebbe lo stesso di un 2700x

Ci perderei senz'altro in prestazioni, intel nonostante han meno core in singlecore vanno meglio.

Maledetti dubbi!
rikubroc è offline  
Old 05-01-2019, 17:52   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
Ciao
in prestazioni sono analoghi visto che il socket am4 sara aggiornabile e upgradaible nel tmepo, nn ha diverse limitazioni varie imposte sui socket intel, meno rogne varie cpi bug, ecc...
e visto il prezzo delle due soluzioni, nn stare neanche a guardare gli I7/9 9xx0 nn hanno mercato visto il rapporto qualità-prezzo-prestazioni dei ryzen7 in questo momento
celsius100 è online  
Old 05-01-2019, 21:11   #9
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7889
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi

Dare volutamente informazioni sbagliate ........non è bello..
'sa vòi?

Quote:
Originariamente inviato da rikubroc Guarda i messaggi
per la scheda integrata non mi interessa granchè
nel budget del pc ho già incluso una 1070/1070ti che dovrebbe bastare

leggo pareri contrastanti un po ovunque e anche qui
Allora non avere dubbi, se le cose stanno come hai detto prendi un AMD 2700x e la GTX 1070.
__________________
System Failure
Perseverance è offline  
Old 06-01-2019, 09:29   #10
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
9700k è un 8700k con qualcosina in più

il 2700x va meglio del 8700k

su am4 ci potrai mettere i ryzen 3000 su intel al massimo il 9900k

trai tu le conclusioni
FroZen è offline  
Old 06-01-2019, 13:00   #11
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Allora non avere dubbi, se le cose stanno come hai detto prendi un AMD 2700x e la GTX 1070.
Quotone. Vai di 2700x oppure, se non hai fretta, aspetta un paio di settimane che dovrebbero annunciare i nuovi proci della serie Ryzen 3000
EmBo2 è offline  
Old 06-01-2019, 22:51   #12
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da rikubroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti come da titolo mi sto scervellando per scegliere il cuore del mio nuovo pc.
devo assemblare un pc per solo editing foto/video , principalmente con suite adobe.
cosa mi consigliate?
ad oggi i prezzi sono 400 vs 320 , non sono gli 80 euro che mi fanno dubitare, ma vorrei una combo cpu/mobo che mi duri un po, e in vista della longevità non so se il socket 1151 avrà ancora molto da offrire mentre per amd le serie nuove che usciranno quest anno 3xxx mi fanno ben sperare.
So anche che per editing e rendering intel la spunta ma da quanto ho capito di poco.
Consigli ben accetti da chi ne sa più di me, e qua penso un po tutti eheh.
grazie mille
lascia perdere la longevità e concentrati sulle prestazioni di oggi e sui prezzi. quei processori in adobe premier vanno bene entrambi, dopodichè il processore intel costa 200 euro in più dell'altro: 100 euro "ingiustificati" per il rialzo prezzi intel degli ultimi mesi e altri 100 e dispari per dissiparlo.
personalmente preferisco ancora intel ma sono pur sempre un bel mazzo di soldi extra, se poi guardi la longevità vince AM4.
ricordati che una cpu senza grafica integrata se poi hai una sola vga in giro -quella del pc- e smette di funzionare sei a piedi.
V3N0M77 è offline  
Old 07-01-2019, 08:38   #13
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Uno che prende 9700k - 2700x una vga integrata e solo uno spreco di silicio.
sgrinfia è offline  
Old 07-01-2019, 09:53   #14
tomiz@prmail.top
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da rikubroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti come da titolo mi sto scervellando per scegliere il cuore del mio nuovo pc.
devo assemblare un pc per solo editing foto/video , principalmente con suite adobe.
cosa mi consigliate?
ad oggi i prezzi sono 400 vs 320 , non sono gli 80 euro che mi fanno dubitare, ma vorrei una combo cpu/mobo che mi duri un po, e in vista della longevità non so se il socket 1151 avrà ancora molto da offrire mentre per amd le serie nuove che usciranno quest anno 3xxx mi fanno ben sperare.
So anche che per editing e rendering intel la spunta ma da quanto ho capito di poco.
Consigli ben accetti da chi ne sa più di me, e qua penso un po tutti eheh.
grazie mille
Ciao, io lavoro principalmente con After Effects.
Le due CPU non si equivalgono.
Per una serie di scellerate scelte di Adobe a favore di Intel (certificazioni varie come conseguenza) la cpu intel è un 25% più veloce.
Purtroppo
tomiz@prmail.top è offline  
Old 07-01-2019, 10:25   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
AE puo svolgere diversi "lavori" differenti con risultati differenti in base all'elaborazione
un sunto potrebbe essere
https://www.pugetsystems.com/pic_disp.php?id=50577
si il 9700k va un pò meglio ma nn tanto da giustificarne la differenza di prezzo e tutti gli svantaggi legati alla piattaforma
celsius100 è online  
Old 07-01-2019, 10:27   #16
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
prendi un 1700 usato, una buona MB, poi farai l'upgrade al 3000
 
Old 07-01-2019, 16:44   #17
bigendian
Junior Member
 
L'Avatar di bigendian
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 23
100% andrei su Intel per affidabilita' (portafoglio permettendo) dunque 9700K. Lo sto gustando da un po di giorni, cpu fantastica. Con gli AMD ho avuto problemi parecchi anni fa, dicono che gli ultimi siano molto migliori, comunque, io consiglio Intel. Non preoccupoarti di spectre, nessuno ambira' a cambiarti i byte della memoria, e i sistemi operativi gia rattoppano il problema, tutte le CPU hanno piu o meno lunghi "errata" hardware da contemplare, AMD inclusa, a mio avviso non si squalificano macchine eccezionali come gli Intel per un baco.
__________________
--- bigendian ---
bigendian è offline  
Old 07-01-2019, 16:55   #18
paolouchiha
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 323
Svalutare gli Intel per spectre/meltdown è stupido, se avete un MINIMO di conoscenza tecnica capite che oltre a essere vulnerabilità difficilissime da sfruttare, sono state tappate e in caso contrario chi ha le competenze per sfruttarle di sicuro non lo fa per rubarvi il vostro conto in banca con 10K euro.

Detto questo consiglio anche io il 9700K, intel ha più valore di mercato anche a lungo termine, quando deciderai di venderlo per cambio piattaforma.
paolouchiha è offline  
Old 07-01-2019, 17:18   #19
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
2700x tutta la vita.
Pago meno ho di più
sgrinfia è offline  
Old 07-01-2019, 17:45   #20
Rosco945
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 25
dovevamo cambiare 5 pc a lavoro ed abbiamo aspettato che uscisse la nuova serie 9000... tempo perso per un rapporto qualità-prezzo scandaloso
adesso abbiamo 4 pc con 2700x e 1 con il 1920 (a 12 core addirittura)
Rosco945 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v