Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2007, 16:49   #101
Almagestoit
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Messaggi: 267
Ciao a tutti. Da pochi giorni possiedo questo gioiellino, premetto che è il mio primo palmare, ma a mio avviso si tratta di un ottimo prodotto. Gli unici limiti o le caratteristiche che mi hanno un pò deluso sono da attribuirsi a windows mobile e non al dispositivo in sè.
Una cosa su tutte è la gestione dei contatti. Mi sembra incredibile che il mio cellulare abbia maggiori possibilità da questo punto di vista che non il palmare.
Non si può, ad esempio, scegliere di visualizzare solo i contatti sulla sim o solo quelli sul dispositivo, non si possono ricevere via bluetooth i contatti dagli altri cellulari (ho fatto solo qualche prova col v3x) e la gestione non è in sè il massimo. Poi vorrei sapere chi utilizza realmente tutti i campi a disposizione...
Sono ancora alle prime armi e quindi spero di poter rimediare con qualche utility o suggerimento da parte vostra.

Ho preso il palmare usufruendo della Tim exclusive (quindi aggratiss ), da subito mi hanno infastidito le icone Alice Mail e quindi ho provveduto ad un Hwreset sperando che non le reinstallasse. Per fortuna me ne sono sbarazzato. E' subentrato però un'inconveniente: vicino all'indicatore ricezione non mi compare più l'icona Edge. Sono sicurissimo che ci fosse prima del reset ma non so se la sparizione sia legata a ciò. Non ho avuto ancora modo di verificare la velocità di connessione per vedere se manca solo l'icona o effettivamente manca la ricezione Edge. Qualcuno sa se il reset può avere a che fare qualcosa?

Spero di poter contribuire all'arricchimento del 3d appena avrò un pò di tempo.
Grazie a tutti.
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 16:50   #102
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Allora, ho aggiornato e modificato pesantemente la prima pagina, aggiungendo anche un po' di applicazioni che trovo utili (anche se non le ho provate, ma le stavo appunto cercando).
Dategli uno sguardo e ditemi che ne pensate.

Ho riordinato tutti i link per tipologia, sezioni, argomento (ho perso 2 ore e mezza)!

Fra i software aggiunti: uno per tracciare il percorso e visualizzarlo su google map (se ne conoscete altri per tracciare il percorso fato col gps postateli pure), ed altri software per la gestione spese; una funzione che uso molto sulla mia genda elettronica e che sul SO non è presente di default.
Poi software per il back up ed uno per usare il pda come memoria usb (tipo pen drive) senza passare per il borioso activesync!!
Però ancora non mi son dedicato a vedere di connettere il mio palmare col wi fi, nè ho risolto con active sync che si è impallato definitivamente e non vuol saperne neppure di disinstallarsi. Mi sa che devo reinstallare il sistema operativo su pc.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 16:55   #103
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Ragazzi, ma esistono tastiere bluetooth per pc? Xchè se si, me ne comprerei una per usarla anche sul palamare (immagino si possa condividere pure su di esso).

Ps vorrei usare applicazioni esterne per rubrica memo ed appuntamenti.
c'è qualcosa di pratico stile applicazioni di agendine elettorniche non Windows mobile based???
Io outlook su pc non lo voglio mettere.

Ahhh se volete includere qualcosa nella prima pagina, fate prima ad inviarmi il testo od il link via mail se vedete che non l'aggiungo io.
Sarebbe poi gradito da parte di tutti che ogni qualvolta riuscite a risolvere un problema che vi ha fatto sclerare per giorni, o quando trovate dei settaggi per la connettività, che poi postiate le soluzioni o le procedure sulla discussione. Così io le inserisco in prima pagina a beneficio di tutti.
In parfticolare i settaggi per wi fi e connettività, che vedo sono i + ostici.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 16-01-2007 alle 16:59.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:13   #104
Almagestoit
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ps vorrei usare applicazioni esterne per rubrica memo ed appuntamenti.
c'è qualcosa di pratico stile applicazioni di agendine elettorniche non Windows mobile based???
Io outlook su pc non lo voglio mettere.
Se usi thunderbird + lightning/sunbird prova questo
Ho dato una rapida occhiata e non sembra male, ma segui letteralmente le istruzioni altimenti dà una marea di errori. Io ad ogni modo uso outlook
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 22:45   #105
Powerfrank
Member
 
L'Avatar di Powerfrank
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 168
Ciao a tutti anche io "acquistato" grazie a Tim Exclusive questo palmare diciamo che oggi ho perso tutta la giornata per sincronizzare tramite cavo Usb e Activesync ma niente da fare alla fine ho provato il Bluethooth e tutto ok adesso un paio di domande:
1) Devo comprare la Microsd che marca e che grandezza io la volevo da 2 gb ma mi hanno detto che ancora non vanno bene.
2) Sito dove trovare programmi +o- utili.
Grazie
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 22:58   #106
Glirhuin
Senior Member
 
L'Avatar di Glirhuin
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1307
Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank
Ciao a tutti anche io "acquistato" grazie a Tim Exclusive questo palmare diciamo che oggi ho perso tutta la giornata per sincronizzare tramite cavo Usb e Activesync ma niente da fare alla fine ho provato il Bluethooth e tutto ok adesso un paio di domande:
1) Devo comprare la Microsd che marca e che grandezza io la volevo da 2 gb ma mi hanno detto che ancora non vanno bene.
2) Sito dove trovare programmi +o- utili.
Grazie
1. Io sto prendendo quella da 1Gb, ma non mi è ancora capitato di leggere che qualcuno si è lamentato del formato da 2Gb(fatti un giretto su qualche forum dedicato al mondo dei Palmari & Pocket Pc e sicuramente troverai delle info più esaustive).
2. Dai un'occhiata in prima pagina e sicuramente trovi qualcosa di interessante.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 23:04   #107
Glirhuin
Senior Member
 
L'Avatar di Glirhuin
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1307
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
No, non sono ancora iscritto nè a pocket pc ita nè a solopalmari. Però quando son dovuto partire da zero x informarmi su smartphone, protocolli di cmunicazione e pda, son stati una mano santa assieme a wiki. Perciò ho imparato ad apprezzarli come siti. Ed ora che il pda lo ho credo che mi iscriverò necessariamente a questi forum.
X il link: chiedevo xchè non l'ho letto tranne i primi capoversi al volo. Purtroppo son incasinatissimo, ma vorrei evitare di scrivere cose inesatte sul primo link. Comunque da quel che mi dite allora come l'ho citato nel 1° post va bene: batteria ed oc.
Ps avete provato il software che usano su gpsandco x l'oc?? Sulla rece dicevano che il clock di default rilevato da quel software era di 186 mhz e non di 201mhz.
Ps oggi forse linko un po' di post per la configurazione del Wi fi. Ma se chi ha chisto consiglio ed è riuscito a trovare una procedura volesse scrivere la sua procedura, sarebbe una buona cosa. Sarebbe una miniguida + sistematizzata.
Io dal canto mio ancora non ho provato una terza volta a configurarlo.
Altrimenti ci si accontenta dei soli link con info meno strutturate.
Se avete la pazienza di aspettare fino a domani la creo io una miniguida per la connessione al wifi, ora sto andando a letto.
Per la velocità del procio non lo so con precisione, ma penso che sia simile a ciò che accade con i portatili: quando non è stressato il processore va ad una velocità inferiore, così da consumare meno batteria(ma potrei pure sparare una cavolata grande come una casa!).
PS: Vorrei aggiungere dei programmi alla prima pagina e volevo mandarti i link in PTV, ma vista la tua firma forse è meglio di no, o sbaglio?
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 23:13   #108
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit
Se usi thunderbird + lightning/sunbird prova questo
Ho dato una rapida occhiata e non sembra male, ma segui letteralmente le istruzioni altimenti dà una marea di errori. Io ad ogni modo uso outlook

Ma il fatto è che io non vorrei dover usare un programma di posta e la sua falsariga x gestire gli sms mms, i contatti, l'agenda e quant'altro. Questo è il problema. Peraltro come li gestisca outlook neppure lo so, visto che non l'ho mai usato (se non su pc altrui per la posta).
Vi spiego cosa vorrei: un programma da mettere sul pc (in modo da scrivere sul pc che è 1000 volte meglio), che però abbia una sua applicazione che giri su pocket pc. E che sia dedicato soprattutto per la rubrica. E che interagisca x bene col resto del SO Win Mobile 5 (tipo ad es accesso dalla schermata today, integrazione col modulo telefonico etc. Xchè i programmi in questionione figuriamoci se non li trovo. Ma poi magari non interagiscono e non si integrno bene col resto delle applicazioni del palmare.
Sunbird lo ho in versione stand alone su pen drive, ma non l'h ami usato. L'ho messo solo per guardarlo.
E se poi rischiano pure di imputtanrsi con tutti i dati che ho raccolto con pazienza da 12 anni....... Già active sync ha fatto la sua!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank
Ciao a tutti anche io "acquistato" grazie a Tim Exclusive questo palmare diciamo che oggi ho perso tutta la giornata per sincronizzare tramite cavo Usb e Activesync ma niente da fare alla fine ho provato il Bluethooth e tutto ok adesso un paio di domande:
1) Devo comprare la Microsd che marca e che grandezza io la volevo da 2 gb ma mi hanno detto che ancora non vanno bene.
2) Sito dove trovare programmi +o- utili.
Grazie
Scusa che problemi avevi con l'usb?
Per i programmi: quelli che ho aggiunto io in prima pag li ho presi da una bella lista nelle faq di solopalmari. Se clicchi sul link del software per gestire le spese ci arrivi a queste faq e trovi molte cose utili.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 23:30   #109
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin
Se avete la pazienza di aspettare fino a domani la creo io una miniguida per la connessione al wifi, ora sto andando a letto.
Per la velocità del procio non lo so con precisione, ma penso che sia simile a ciò che accade con i portatili: quando non è stressato il processore va ad una velocità inferiore, così da consumare meno batteria(ma potrei pure sparare una cavolata grande come una casa!).
PS: Vorrei aggiungere dei programmi alla prima pagina e volevo mandarti i link in PTV, ma vista la tua firma forse è meglio di no, o sbaglio?
Io ho la sandisk da 1 gb. Anche la kingston dovrebbe andar bene, ma non so se ci sono + modelli.
Dei problemi con le 2 Gb non ho mai sentito, ma magari è una bufala come al tempo delle pen drive, che da 2 e più gb si corrompevano. Però sulle micro sd non sono altrettanto informato.

Per la guida: figurati, quando vuoi!! Ma mi piacerebbe che aggiungessero qualcosa pure tutti gli altri che hanno incontrato problemi che hanno dovuto risolvere in modi strani.
Poi magari io te la testo pure la guida!! Appena trovo il tempo di vedere le cose mie sul palmare!!

X la velocità della cpu: non avendo provato nessun software per l'oc non posso dirlo con precisione, ma immagin che 186 mhz fossero indicati come velocità nnominale (tipo cpu z) e non reale del momento. Visto che in effetti riportavano la cosa un po' stupiti su gpsandco. Io imputerei la cosa ad una rom non definitiva, o ad un sample non definitivo (dalle 1000 rece che ho letto pare che sui palamri in test capiti spesso di avere sample di pre produzione) o al software per l'oc non ottimizzato per il p3300 che rilevava male i parametri. Non saprei. Ad ogni modo l tecnologia di risparmio energetico la hanno, anche se non so se vale per tutte le cpu dei palmari (gli x scale si).
Per i PVT: mandami una mail . Ma sei il secondo o terzo che legge la mia sign!!!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 00:38   #110
Powerfrank
Member
 
L'Avatar di Powerfrank
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 168
Allora risolto per i prog ho visto in giro e ho trovato quello che cercavo, per l'usb non sincronizzava niente rimaneva come bloccato "Ricerca impostazioni in corso" e non funzionava. Per le schede di memmoria vedo domani adesso ho un'altro problema non mi arrivano i mess. Sms ho una scheda Tim ed è tutto configurato mahhh faccio qualche prova e vediamo Ciaoo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:07   #111
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Per l'USB ho avuto lo stesso identico problema, come puoi leggere. Parlando con il 119 mi hanno fatto fare un reset della memoria, occhio che in questo modo perdi tutte le preimpostazioni della TIM (tra cui lo sfondo con la i grigio). La prova che puoi fare prima di procedere con questo reset è disabilitare l'opzione di connessione avanzata, la trovi nelle impostazioni (la voce esatta la trovi in Impostazioni/Connessioni/USB a PC/ devi DISABILITARE la voce "attiva funzionalità di rete avanzata". Prova .

Vorrei usare il PPC per accedere ad interenet, in particolare mi interesserebbe un bowser un po' meglio di quello integrato, devo visualizzare pagine dell'università (mat.uniroma2.it) e google gruppi, quindi html con qualche frame non troppo complesso. Cosa mi consigliate come software ?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:20   #112
Almagestoit
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Messaggi: 267
Per l'icona Edge ho risolto, o meglio ho ricaricato, era sparita perchè avevo finito il credito, appena ho ricaricato è ricomparsa
Per il momento non ho avuto alcun problema col bluetooth sia utilizzandolo con ASync che per il trasferimento files, unica pecca per trasferire sul cellulare è necessario mettere quest'ultimo sempre nella modalità trovami, il palmare non va a guardare nella lista dei dispositivi abbinati precedentemente. Preciso, come ho già detto nel precedente post che questa, come tante altre limitazioni sono dovute a WM05 e non al dispositivo.
Ah, adesso che mi viene in mente, la cosa più stupida in assoluto è che quando si vuole trasmettere un file col bluetooth bisogna selezionare il comando "Trasmetti via IR"...

Per quanto riguarda il wifi, l'unico problema riscontrato è stato nella rete della mia università dove l'accesso avviene tramite proxy, ma non ho avuto molto tempo per provare tutto a fondo.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Vorrei usare il PPC per accedere ad interenet, in particolare mi interesserebbe un bowser un po' meglio di quello integrato, devo visualizzare pagine dell'università (mat.uniroma2.it) e google gruppi, quindi html con qualche frame non troppo complesso. Cosa mi consigliate come software ?
Prova Opera mobile, trovi facilmente il link sul sito. Include anche la navigazione a schede ma per adesso non ho capito come si salvano le immagini visualizzate se non andandole a ripescare nella cache. E' gratuito per 30gg, poi bisogna pagare la registrazione (19€).

Ultima modifica di Almagestoit : 17-01-2007 alle 12:25.
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:24   #113
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank
Ciao a tutti anche io "acquistato" grazie a Tim Exclusive questo palmare diciamo che oggi ho perso tutta la giornata per sincronizzare tramite cavo Usb e Activesync ma niente da fare alla fine ho provato il Bluethooth e tutto ok adesso un paio di domande:
1) Devo comprare la Microsd che marca e che grandezza io la volevo da 2 gb ma mi hanno detto che ancora non vanno bene.
2) Sito dove trovare programmi +o- utili.
Grazie
Fammi sapere se fuziona l'USB come ti ho detto. Per cuirosità, a Roma dove l'hai trovato?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:57   #114
Glirhuin
Senior Member
 
L'Avatar di Glirhuin
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1307
Miniguida alla connessione in WiFi

Come promesso, eccomi con una guida veloce veloce alla connessione in wireless con il nostro(e con tutti i Pocket Pc WM5) bel palmare.
Intanto iniziamo a fare una piccola distinzione delle eventuali possibilità che ci si presentano:

DHCP Abilitato
Se il vostro router wireless è impostato per fornire automaticamente l'indirizzo IP tramite server DHCP (ma è bene ricordare che molti palmari non digeriscono al meglio il DHCP), allora i passaggi per la connessione sono estremamente semplici:
  1. Accendere il modulo wireless andando in Start/Programmi/Comm Manager e cliccando sull'icona del wifi (la piccola antenna con i raggi). Alternativamente è possibile accendere il modulo radio wireless cliccando sull'icona della connessione in alto(Una E su sfondo bianco quando si è sotto copertura EDGE, oppure un G su sfondo bianco in caso di rete GPRS), accanto al meter per la ricezione del segnale GSM e cliccando su "Attiva Wifi".
  2. Attendere che vengano rilevate le reti disponibili
  3. Una volta rilevate, si aprirà una piccola finestra in basso sullo schermo dove è possibile vedere il SSID(nome) di tutte le rete rilevate:selezionare la propria.
  4. Dopo aver selezionato la propria rete, comparirà un'altra finestra dove ci viene chiesto quale tipo di impostazioni(Internet oppure Ufficio) selezionare per la connessione. Selezionare "Internet" ed attendere che la connessione venga stabilita(le frecce accanto il simbolo del wifi in alto nello schermo si fermano quando ciò avviene).
  5. Inserire un eventuale chiave di rete (WEP, WPA o altro tipo di crittografia).
  6. Aprire il proprio broswer.
  7. Navigare

DHCP Disabilitato
In questo caso le cose si fanno leggermente più complicate, ma comunque niente di trascendentale:
  1. Andare in Start/Impostazioni/Connessioni/Wi-Fi/Schede di rete(la piccola linguetta in basso nello schermo) e selezionate SDIO Wireless Adapter.
  2. Nella finestra che si aprirà selezionare "Usa indirizzo IP specifico".
  3. Impostare i seguenti paramentri:
    IP: Un IP immediatamente successivi a quello del pc connesso al router (oppure al router stesso se non vi sono altri apparati connessi al router wifi). Es: se il PC ha come IP 192.168.1.2, allora impostare con 192.168.1.3
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: l'indirizzo IP del router(nel nostro esempio sarà 192.168.1.1).
  4. Selezionare la linguetta "Server dei nomi"
  5. Impostare i DNS del proprio Provider (solitamente è possibile trovare i DNS nella Home Page del sito del proprio provider).
  6. Ripetere la procedura descritta prima (quella per il DHCP abilitato).

Questo è tutto: semplice vero?

Comunque, siccome ho letto che molti hanno richiesto qualche programma per la connessione, ne segnalo un paio a mio parere molto interessanti:

WiFiFoFum: Programma molto carino che, a detta del stesso autore, è stato ideato per il wardriving(che, ricordo, in Italia è reato!). Si tratta in pratica di un rilevatore di reti wireless che, accoppiato ad un ricevitore GPS, ci permette di rilevare con una certa precisione anche tramite una simpatica interfaccia grafica a mò di radar(ci dovrebbe essere uno scarto di circa 20°)la posizione di un Hot Spot e di connetterci a questo. Necessita di .NET Compact Framework 2.0 Service e personalmente non ho ancora avuto modo di provarlo.
Hitchhiker: programma che permette la gestione della connessione wifi tramite un'interfaccia grafica molto intuitiva. Lo usavo prima sul mio Eten M600, ma non ho ancora avuto modo di testarlo sul P3300. Anche questo richiede .NET Compact Framework 2.0.
Opera Mobile: a mio parere il mio migliore Broswer disponibile per Pocket Pc. Tra le altre features troviamo la possibilità di scegliere le dimensioni della pagina, tramite un comodo Zoom; la possibioità di cambiare la formattazione della pagina (Adattata allo schermo, singola colonna oppure in stile Desktop) ed possibile visualizzare qualsiasi pagina in formato HTML.

Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, utile!

Ultima modifica di Glirhuin : 17-01-2007 alle 23:19.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 16:38   #115
Powerfrank
Member
 
L'Avatar di Powerfrank
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Fammi sapere se fuziona l'USB come ti ho detto. Per cuirosità, a Roma dove l'hai trovato?
Per l'usb non ho ancora provato ma nei prossimi giorni vedo se va, cmq il cell. l'ho preso a Firenze,nel centro dove l'ho preso io ne sono arrivati solamente 5 e c'era una lista + di 50 persone. Cmq oggi cerco la scheda da 2 Gb e non riesco a trovarla e il negoziante mi dice quelle da 2 Gb non funziona bene gli ho chiesto chiarimenti e non sa che dirmi, qualcuno di voi ha la 2 Gb e se si come va?? Grazie
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 17:14   #116
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin
Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, utile!
Direi di sì . Sto scaricando i vari software per provarli .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 17:27   #117
Powerfrank
Member
 
L'Avatar di Powerfrank
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 168
Ragazzi un'info ma voi outlook sincronizza tutti i numeri? Mi spiego meglio ho dei contatti che hanno anche + di 3 numeri e ho notato che lui mi sincronizza solamente quello che io visualizzo dentro la scheda contatti del pc, se c'è un numero che è presente ma è sotto per esempio numero di fax e nella schermata non è presente lui lo ignora, questo non succedeva con il 6630 tutti i numeri che aveva quel contatto li sincronizzava. Aspetto vostre notizie. Ciaoo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 20:06   #118
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin
Come promesso, eccomi con una guida veloce veloce alla connessione in wireless con il nostro(e con tutti i Pocket Pc WM5) bel palmare.


DHCP Disabilitato
In questo caso le cose si fanno leggermente più complicate, ma comunque niente di trascendentale:
  1. Andare in Start/Impostazioni/Connessioni/Wi-Fi/Schede di rete(la piccola linguetta in basso nello schermo) e selezionate SDIO Wireless Adapter.
Questo è tutto: semplice vero?

Comunque, siccome ho letto che molti hanno richiesto qualche programma per la connessione, ne segnalo un paio a mio parere molto interessanti:

WiFiFoFum: Programma molto carino che, a detta del stesso autore, è stato ideato per il wardriving(che, ricordo, in Italia è reato!). Si tratta in pratica di un rilevatore di reti wireless che, accoppiato ad un ricevitore GPS, ci permette di rilevare con una certa precisione anche tramite una simpatica interfaccia grafica a mò di radar(ci dovrebbe essere uno scarto di circa 20°)la posizione di un Hot Spot e di connetterci a questo. Necessita di .NET Compact Framework 2.0 Service e personalmente non ho ancora avuto modo di provarlo.
Opera Mobile: a mio parere il mio migliore Broswer disponibile per Pocket Pc. Tra le altre features troviamo la possibilità di scegliere le dimensioni della pagina, tramite un comodo Zoom; la possibioità di cambiare la formattazione della pagina (Adattata allo schermo, singola colonna oppure in stile Desktop) ed possibile visualizzare qualsiasi pagina in formato HTML.

Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, utile!

Ottimo!! Provvedrò a dare adeguata visibilità in prima pagina!!

Ho capito cosa non andava: "selezionate SDIO Wireless Adapter".
Io lasciavo l'impostazione di default. Mi sai dire (ma magari cerco anche da me) cosa sia e perchè va selezionato questo e non altri? Mi piacereebbe capire oltre ad aver risolto alla grande.

Questa impostazione vale solo per l'HTC P3300 (x motivi di hardware in esso implementato), o posso pensare che valga anche pr latri palmari?

Ho navigato finalmente.

Dici che queste impostazioni andranno bene pure se mi troverò in aree hot spot?

Se qualcuno non riesce a connettersi in Wi Fi con questa guida e trova ulteriori step lo faccia sapere, così copriamo tutti i possibili problemi per tutti gli utenti futuri. Io però ho risolto seguendo solo questi step!
Per opera: ma su pda è a pagamento o no? Un utente qualche giorno fa diceva di si, ma io sapevo che Opera (almeno per pc) era diventato freeware.

WiFiFoFum: senti, ma se impiegato per la ricerca di hot spot pubblici non sarà mica è vietato, no? Quindi è come i software p2p: dipende dall'uso che se ne fa. Te lo chiedo prima di metterlo in prima pagina. Se è come ho scritto io non vedo alcun problema di sorta.


Altra cosa: vedo che questo palamare lo hanno parecchi romani. Sarebbe utile, magari anche creando un 3d apposito, stilare un'elenco/mappa di hot spot pubblici ad accesso gratuito.
So che l'università La Sapienza ad es dovrebbe avere una rete wireless, ma non sono sicuro se sia accessibile ai non studenti.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:27   #119
LELEK68
Senior Member
 
L'Avatar di LELEK68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Messaggi: 3945
Ragazzi, ho impostato le varie connessioni, gprs wap e mms, a parte che con la navigazione mi dice sempre pagina non aperta controllare la connessione (motivo?) e come ipostazione predefinita mi visualizza una sola, cosa devo fare cambiarla ogni volta in base a cosa utilizzo? Non è automatica?
__________________
PSN tag: lelek68|Playstation3|Psp|Tv Samsung 40' serie m86bd FullHD My Games 'anch'io non sono Pirla' amala!
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 23:26   #120
Glirhuin
Senior Member
 
L'Avatar di Glirhuin
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1307
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ottimo!! Provvedrò a dare adeguata visibilità in prima pagina!!

Ho capito cosa non andava: "selezionate SDIO Wireless Adapter".
Io lasciavo l'impostazione di default. Mi sai dire (ma magari cerco anche da me) cosa sia e perchè va selezionato questo e non altri? Mi piacereebbe capire oltre ad aver risolto alla grande.
Visto: alla fine è più facile di quanto si possa pensare!

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Questa impostazione vale solo per l'HTC P3300 (x motivi di hardware in esso implementato), o posso pensare che valga anche pr latri palmari?
Va benissimo anche per altri palmari, soltato che presumibilmente(soprattuto se di altre marche)avranno un altra scheda di rete e quindi si deve cercare qualcosa di diverso da SDIO.

[quote=Alpha Centauri]Dici che queste impostazioni andranno bene pure se mi troverò in aree hot spot?

Si, e solitamente gli Hot Spot non necessita di alcuna impostazione dal momento che sono Free: accendi il wifi, ti colleghi e navighi!

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Per opera: ma su pda è a pagamento o no? Un utente qualche giorno fa diceva di si, ma io sapevo che Opera (almeno per pc) era diventato freeware.

WiFiFoFum: senti, ma se impiegato per la ricerca di hot spot pubblici non sarà mica è vietato, no? Quindi è come i software p2p: dipende dall'uso che se ne fa. Te lo chiedo prima di metterlo in prima pagina. Se è come ho scritto io non vedo alcun problema di sorta.
Opera Mini dovrebbe essere free, ma è un pò differente da Opera Mobile che a mio parere è superiore.
Wififofum è assolutamente legale: il programma in sè non va contro alcuna legge, ma è l'utilizzo che se ne fa che può essere "fuori legge" (sarebbe un pò come impedire la vendita dei coltelli, solo perchè possono essere usati come armi e non come posate.


Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Altra cosa: vedo che questo palamare lo hanno parecchi romani. Sarebbe utile, magari anche creando un 3d apposito, stilare un'elenco/mappa di hot spot pubblici ad accesso gratuito.
So che l'università La Sapienza ad es dovrebbe avere una rete wireless, ma non sono sicuro se sia accessibile ai non studenti.
Penso che sarebbe carino creare una cosa del genere, ma in grande: un bel thread apposito dove si possono postare tutti gli hot spot di Italia!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v