Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ps4_91197.html

Sony ha confermato che gli attuali gamepad per PS4 non saranno compatibili con i nuovi giochi per PS5

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 09:03   #2
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
che... a conti fatti..... ha senso
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 09:27   #3
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
che... a conti fatti..... ha senso
Per certi giochi magari si (quelli che hanno bisogno assolutamente dei nuovi haptic, ma quanti saranno?), ma per gli altri dubito che le nuove feature siano qualcosa di bloccante.

Anche il pad della One aveva aggiunto il force feedback ai trigger ("Impulse Trigger"), ma questo non voleva dire che non potevi giocare agli stessi giochi anche con il pad della 360 su PC
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 09:45   #4
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Per me lo staccarsi dal passato è corretto.
Se i giochi devono valorizzare il nuovo device, non devono tenere conto della compatibilità col vecchio, se questo riduce l’esperienza.

Questo Joypad sembra avere tante cose in più rispetto al ds4.
Il salto da ds3 a ds4 è stato più contenuto. A parte il touch, in poche occasioni sfruttato adeguatamente, non c’è stato un cambio radicale.
Anzi, se non ricordo male il ds3 aveva il controllo della forza con cui premevi il tasto, cosa poi rimossa con ds4.
I ds3 io li uso ancora sulla PS TV quando utilizzo la riproduzione remota.
E tutto sommate benché più piccolo e scomodo, lato tasti e levette mi da un feeling migliore, diciamo maggiore precisione.


Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:16   #5
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Per me lo staccarsi dal passato è corretto.
Se i giochi devono valorizzare il nuovo device, non devono tenere conto della compatibilità col vecchio, se questo riduce l’esperienza.

Questo Joypad sembra avere tante cose in più rispetto al ds4.
Il salto da ds3 a ds4 è stato più contenuto. A parte il touch, in poche occasioni sfruttato adeguatamente, non c’è stato un cambio radicale.
Anzi, se non ricordo male il ds3 aveva il controllo della forza con cui premevi il tasto, cosa poi rimossa con ds4.
I ds3 io li uso ancora sulla PS TV quando utilizzo la riproduzione remota.
E tutto sommate benché più piccolo e scomodo, lato tasti e levette mi da un feeling migliore, diciamo maggiore precisione.
una cosa è staccarsi dal passato, un'altra cosa è forzare gli utenti a riacquistare i pad anche nei casi in cui quello vecchio andrebbe benissimo (e sicuramente non è un problema tecnologico dato che i DS4 possono essere connessi alla console)

su switch ad esempio si possono usare i controller gamecube in praticamente tutti i giochi compatibili con il pro controller
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:31   #6
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
una cosa è staccarsi dal passato, un'altra cosa è forzare gli utenti a riacquistare i pad anche nei casi in cui quello vecchio andrebbe benissimo (e sicuramente non è un problema tecnologico dato che i DS4 possono essere connessi alla console)

su switch ad esempio si possono usare i controller gamecube in praticamente tutti i giochi compatibili con il pro controller
Ma il pad ps5 non è incluso nella ps5? Non capisco il problema
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:45   #7
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Ma il pad ps5 non è incluso nella ps5? Non capisco il problema
Multiplayer.

Quando ho comprato Smash Bros Ultimate, mi è bastato un adattatore da 9€ su Amazon per poter giocare in 4 con dei pad vecchi di 15 anni, gli stessi che uso con Melee e che ho usato per Brawl

Comprando la Series X, potrò giocare con altre due persone usando i pad che ho già dalla One

Comprando la PS5, dovrò sborsare 70€ in più per giocare in co-op con la mia ragazza, nonostante abbia già un DS4
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:50   #8
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 456
Stessa cosa di Apple.. finché c'è chi compara a prescindere
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:54   #9
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Beato te che riesci a conservare i Joypad per generazioni.
I DS3 sono sopravvissuti perché lato game in quella generazione sono stato tanto su xbox360, salvo qualche esclusiva.

Comunque se i nuovi giochi hanno bisogno dei grilletti meccanici o del feedback aptico, il ds4 ti porterebbe ad avere un’esperienza monca è probabilmente uno svantaggio.


Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 11:09   #10
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Beato te che riesci a conservare i Joypad per generazioni.
I DS3 sono sopravvissuti perché lato game in quella generazione sono stato tanto su xbox360, salvo qualche esclusiva.

Comunque se i nuovi giochi hanno bisogno dei grilletti meccanici o del feedback aptico, il ds4 ti porterebbe ad avere un’esperienza monca è probabilmente uno svantaggio.
Tranne rare eccezioni li ho conservati tutti

Comunque è quello che dicevo nel mio primo post: se un gioco non li usa, perché non permetterlo? o se li usa ma non sono essenziali, perché non permetterlo e lasciar decidere all'utente se avere un'esperienza degradata o meno?

Sempre per riprendere l'esempio dello Switch: da utente posso decidere se usare il Pro Controller con giroscopio o un controller di terze parti senza. Alcuni giochi non li usano, altri si, ma è una scelta mia se risparmiare al costo di un'esperienza di gioco ridotta.

Oppure posso usare il Pro Controller originale esclusivamente via cavo e rinunciare quindi agli Amiibo: anche qui è una scelta dell'utente

Il fatto è che questa non è altro che l'ennesima scusa di Sony per spremere gli utenti, insieme alla mancanza di retrocompatibilità o gli anni di remaster. E non è vero che si è sempre fatto così, i controller GameCube sono compatibili con tutte le console Nintendo dal GameCube in poi, così come i WiiMote sono compatibili con Wii U, e così come Wii Classic Controller e controller NES/SNES Classic Mini sono compatibili tra di loro
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 12:08   #11
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer;
Comunque è quello che dicevo nel mio primo post: se un gioco non li usa, perché non permetterlo?
Anche io in linea di massima sono d'accordo con questo principio.

Secondo me però l'interesse di Sony (oltre a quello ovvio di vendere nuovi controller ) è quello di spingere gli sviluppatori ad utilizzare le nuove funzioni del pad, se dovessero tener conto anche di chi intende usare i vecchi pad potrebbero essere tentati di non sfruttarli come si deve.

PS: magari uscirà un adattatore da 9€ che fa vedere i vecchi pad come nuovi, così si risolve il problema alla radice!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 12:33   #12
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
Il pad ps5 mi pare avere tutte le caratteristiche del precedente più alcune, eccetto in rarissimi casi (tipo quei due giochi nel pianeta che ancora offrono il multiplayer locale) non vedo una grande utilità in questa possibilità, comunque è una cosa in più che non toglie nulla a nessuno, quindi perché no?
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 12:56   #13
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Se spendete 500€ bombe per una console nuova, con il pad nuovo... se pretendete di usare il pad della ps4... il problema non è Sony.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 13:15   #14
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da Ashitaka360 Guarda i messaggi
Il pad ps5 mi pare avere tutte le caratteristiche del precedente più alcune, eccetto in rarissimi casi (tipo quei due giochi nel pianeta che ancora offrono il multiplayer locale) non vedo una grande utilità in questa possibilità, comunque è una cosa in più che non toglie nulla a nessuno, quindi perché no?
$$$
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:07   #15
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se spendete 500€ bombe per una console nuova, con il pad nuovo... se pretendete di usare il pad della ps4... il problema non è Sony.
Beh io ho già spiegato perché pretenderei di poterlo usare
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:25   #16
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5772
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Comprando la PS5, dovrò sborsare 70€ in più per giocare in co-op con la mia ragazza, nonostante abbia già un DS4
scusa ma ne stai parlando come se dovessi acquistare dei medicinali salvavita...
ti ha forse detto il medico che DEVI acquistale la PS5 al posto della PS4 ?

__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:38   #17
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
scusa ma ne stai parlando come se dovessi acquistare dei medicinali salvavita...
ti ha forse detto il medico che DEVI acquistale la PS5 al posto della PS4 ?

Infatti non penso la comprerò (magari a fine ciclo)

Ma ciò non giustifica un comportamento anti-consumatore come quello di sony
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 15:25   #18
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
scusa ma ne stai parlando come se dovessi acquistare dei medicinali salvavita...
ti ha forse detto il medico che DEVI acquistale la PS5 al posto della PS4 ?

La solita fallacia logica dell'irrilevanza. La questione è se la critica ha senso o meno, non se qualcuno ti costringa a comprare le console o no.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:06   #19
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5772
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Infatti non penso la comprerò (magari a fine ciclo)

Ma ciò non giustifica un comportamento anti-consumatore come quello di sony
Un comportamento Anti-Consumatore??
Ma dove sta l' "obbligo" di Sony nel consentire a prescindere quella procedura?
Se Sony ti permette di usare il gamepad della PS4 su PS5 è solo un qualcosa in più.
Poteva benissimo fare come ha sempre fatto, cioè Console nuova con il suo gamepad nuovo e STOP.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop
La solita fallacia logica dell'irrilevanza. La questione è se la critica ha senso o meno, non se qualcuno ti costringa a comprare le console o no.
Scusami Saul Goodman, ma non è che inserire la parola "fallacia" nei commenti rende questi ultimi più intelligenti.
Basta capire la mia risposta di prima per comprendere che la critica non ha senso per quel dato motivo.
E cioè, te la spiego:
Se ci si lamenta che il nuovo oggetto costa di più del vecchio e lo costringe a comprare nuovi accessori, CHIEDO, dove sta l'obbligo di passare al nuovo oggetto?
__________________
Telegram: @shutter1sland

Ultima modifica di aqua84 : 04-08-2020 alle 16:24.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:21   #20
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi

Ma ciò non giustifica un comportamento anti-consumatore come quello di sony
Secondo momento lol di Agosto xD
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1