Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-02-2005, 20:44   #21
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
aggiorna il firmware :-)
werew è offline  
Old 07-02-2005, 21:52   #22
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Quote:
Originariamente inviato da werew
aggiorna il firmware :-)
perchè e come si fà.
grazie

canapa è offline  
Old 08-02-2005, 08:16   #23
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo router per i miei 3 pc di casa (1 tramite cavo e 2 wireless).
Adesso sto navigando proprio con questo e fino ad ora mi trovo benissimo.
Il problema è che sono molto inesperto di reti (ma imparerò).
Avete qualche consiglio?

si!!configura il firewall e imposta in "NAT" l'apertura delle porte di emule se lo usi!!
TechnoPhil è offline  
Old 08-02-2005, 19:07   #24
Goru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 28
Io invece ho un problema con dc++ devo per forza mettermi in Passive per effettuare ricerche... Sapete darmi qualche consiglio o devo per forza restare cosi?

Thx
Goru è offline  
Old 10-02-2005, 11:54   #25
Goru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 28
Il problema del NATTARE le porte si pone solo con emule o anche con altri prog. no perche ho dc++ e exeem e anche li mi chiede delle porte e allora non so cosa devo fare
Goru è offline  
Old 10-02-2005, 12:15   #26
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Ciao, stò valutando l'acquisto di questo router, qualcuno mi può dare qualche info sul suo comportamento in modalità wireless? avete notato qualche pecca sulla trasmissione dei dati?

@Goru
Per il discorso del NAT dai una letta QUI e per DC++ QUI .
Dovresti riuscire a risolvere il problema.
Ciao
grazg è offline  
Old 10-02-2005, 12:30   #27
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Ciao, stò valutando l'acquisto di questo router, qualcuno mi può dare qualche info sul suo comportamento in modalità wireless? avete notato qualche pecca sulla trasmissione dei dati?

@Goru
Per il discorso del NAT dai una letta QUI e per DC++ QUI .
Dovresti riuscire a risolvere il problema.
Ciao

a me nn ha mai dato alcun problema il wireless...anke a 11mb/s se la cava benone!!!
TechnoPhil è offline  
Old 10-02-2005, 13:02   #28
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Ciao, stò valutando l'acquisto di questo router, qualcuno mi può dare qualche info sul suo comportamento in modalità wireless? avete notato qualche pecca sulla trasmissione dei dati?

@Goru
Per il discorso del NAT dai una letta QUI e per DC++ QUI .
Dovresti riuscire a risolvere il problema.
Ciao
Non fatto prove reali ma il tranfer rate segnalato è di 48 Mbit
canapa è offline  
Old 10-02-2005, 13:08   #29
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Perfetto, grazie ad entrambi per le info, un'altra cosa, avete notato impallamenti del router se usato in modo intensivo con programmi di p2p tipo overnet o emule? Quanto connessioni riesce a gestire senza problemi con emule?
Tnx
grazg è offline  
Old 10-02-2005, 13:20   #30
Goru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da grazg
@Goru
Per il discorso del NAT dai una letta QUI e per DC++ QUI .
Dovresti riuscire a risolvere il problema.
Ciao
Allora innanzitutto grazie per la dritta! allora sono riuscito a impostare il port forwarding per dc++ e ho impostato tutto come nella pagina ma niente se metto active e metto l'ip e la porta non mi fà cmq le ricerche un altra cosa durante il port forwarding mi dice: "Enter the highest port number you wish to forward in the End Port No box. Put the internal ip address to forward the ports to into the IP Address box. " io ho messo l'ip del mio pc o devo mettere quello del router?

Thx


edit: forse ci sono io ho impostato come detto nella pagina il tutto su lan to wan invece il mio pc è collegato via ethernet quindi devo mettere lan to lan giusto?

edit ancora : niente ho impostato anche su lan to lan ma ricerche non me le fà lo stesso

Ultima modifica di Goru : 10-02-2005 alle 13:24.
Goru è offline  
Old 10-02-2005, 13:33   #31
Goru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 28
Altro aggiornamento disattivando il firewall del router mi funziona

P.S. qualcuna usa exeem e sa se anche li bisogna impostare le porte nelle opzioni del router?
Goru è offline  
Old 10-02-2005, 16:10   #32
fabiolt
Senior Member
 
L'Avatar di fabiolt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 330
Ho acquistato lo Zyxel 660hw, ero indeciso tra questo ed il Robotics 9106.
Rispetto allo Speed Touch Pro dell'Alcatel mi si è abbassato il ping di circa 10ms, devo dire che noto differenza anche nell'apertura delle pagine Web anche se lo trovo strano, forse è l'effetto "placebo"

Devo imparare a configurarlo bene perchè ha veramente tante, tante, troppe funzionalità.

Ho notato anche che mi segna dei rapprti segnale/rumore migliori rispetto all'altro router.

Con una Adsl interleaved pingo Maya.ngi.it 40ms, quindi immagino che con ilk fast dovrei stare sotto i 20ms (ngi arrivo..)

Ho impostato per sfizio l'invio dei messaggi d'errore/intrusioni per email, già mi sono arrivati i primi messaggi con i log di qualcuno che ha provato ad entrare.

Vedremo come si comporterà con emule, UT2004 ecc....
fabiolt è offline  
Old 11-02-2005, 20:48   #33
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Con emule è tutto a posto.
Il firewall è molto semplice da configurare.
canapa è offline  
Old 12-02-2005, 11:06   #34
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da fabiolt
Ho acquistato lo Zyxel 660hw, ero indeciso tra questo ed il Robotics 9106.
Rispetto allo Speed Touch Pro dell'Alcatel mi si è abbassato il ping di circa 10ms, devo dire che noto differenza anche nell'apertura delle pagine Web anche se lo trovo strano, forse è l'effetto "placebo"

Devo imparare a configurarlo bene perchè ha veramente tante, tante, troppe funzionalità.

Ho notato anche che mi segna dei rapprti segnale/rumore migliori rispetto all'altro router.

Con una Adsl interleaved pingo Maya.ngi.it 40ms, quindi immagino che con ilk fast dovrei stare sotto i 20ms (ngi arrivo..)

Ho impostato per sfizio l'invio dei messaggi d'errore/intrusioni per email, già mi sono arrivati i primi messaggi con i log di qualcuno che ha provato ad entrare.

Vedremo come si comporterà con emule, UT2004 ecc....
beato te ke hai 1 ping così basso...nn sapevo xò ke centrasse anke il router!
TechnoPhil è offline  
Old 12-02-2005, 11:58   #35
maniaferroviaria
Senior Member
 
L'Avatar di maniaferroviaria
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Messaggi: 891
Ottimo...!
__________________
Skype -
Per contattarmi usate l'email: goldporygon@libero.it - non usate i PVT del forum!
maniaferroviaria è offline  
Old 12-02-2005, 12:03   #36
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Adesso ho un' altro problema da risolvere.
Premetto che con tutti i PC riesco a navigare in internet (1 Lan + 2 wireless).
Ma non riesco a creare una LAN domestica. Forse ho pasticciato con i servizi di windows.
Qualcuno mi aiuta?
canapa è offline  
Old 12-02-2005, 14:03   #37
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Ciao, alla fine mi sono deciso e ho acquistato anch'io questo gioiellino, pagato 132€, si è dimostrato subito un ottimo prodotto.
All'inizio ero orientato su US Robotics o Netgear, ma il primo non lo ho trovato e del secondo ci sono alcune cose che non mi garbano, così la scelta è caduta sullo Zyxel .
Per chi è indeciso e in fase di ricerca di un router adsl wireless (come lo ero io fino a giovedì), posto qualche foto per rendere l'idea di cosa trova dentro la scatola :
La confezione

All'interno trovate il router, il suo alimentatore AC, un cavo ethernet rosso , cavo telefonico per la linea ADSL, cd rom, manuale

Vista frontale

Pannello posteriore, dove troviamo, da sinistra verso destra, l'antenna, il tasto per accendere/spegnere il router, la presa per l'alimentatore, tasto del reset, 4 porte ethernet 10/100Mbps auto MDI/MDIX, la porta per connettere il cavo telefonico


Qui trovate tutte le caratteristiche e informazioni relative al router.

L'installazione è molto semplice e veloce, grazie anche al Wizard Setup, che con pochi clic permette di accedere ad internet senza grosse difficoltà.
Per poter utilizzare programmi di p2p tipo emule, come detto già nei primi post di questo 3ad, bisogna nattare le porte richieste dal programma e settare opportunamente le regole del firewall, se questo è attivo.
Pur non utilizzando molto programmi di p2p, ho voluto testare la bontà del router con overnet, dopo un pò di smanettamenti con il firewall sono riuscito a dare via libera ai 2 pc della mia lan, una volta reachable il programma ha iniziato a frullare di brutto .
Per ora non ho ancora testato la parte wireless, stò cercando un bridge ethernet per collegare la xbox, cmq se le premesse del router possono servire, non ho particolari dubbi sulla sua bontà anche con la parte wifi.
grazg è offline  
Old 12-02-2005, 14:04   #38
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Adesso ho un' altro problema da risolvere.
Premetto che con tutti i PC riesco a navigare in internet (1 Lan + 2 wireless).
Ma non riesco a creare una LAN domestica. Forse ho pasticciato con i servizi di windows.
Qualcuno mi aiuta?
Ciao, hai condiviso delle cartelle sui vari pc, in modo da potervi accedere con gli altri pc della lan?
grazg è offline  
Old 12-02-2005, 15:21   #39
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Ciao, hai condiviso delle cartelle sui vari pc, in modo da potervi accedere con gli altri pc della lan?
si
su un pc ho configurato la rete regolarmente ma sull'altro non riesco a trovar nessuna rete...
canapa è offline  
Old 12-02-2005, 16:11   #40
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Hai installato gli stessi sistemi operativi sui due pc? cmq dovresti riuscire a collegarli semplicemente tramite la voce "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" sotto risorse di rete di winxp. In pratica fà tutto lui, ricordati di condividere le cartelle che desideri vedere sui 2 pc.
grazg è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v