Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2018, 04:21   #1
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
ho acquistato il NAS: ASUS AS6208T NAS Ethernet LAN Black

Ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato un NAS a 8 vani (ancora da riempire eheheheh) ho intenzione piano piano ad inserire nei 8 vani hard disk da 8TB, attualmente ho 4 vani pieni uno da 8TB, due 4TB e uno da 2TB che piano piano come ho detto vado a sostituirli con gli 8TB.

Comunque sia visto che e il mio primo NAS acquistato e credo che sia uno dei TOP NAS in circolazione (se non e cosi ditelo pure) volevo delle delucidazioni per il coretto utilizzo e per capire al meglio tutte le sue funzionalità. (ho provato a cercare su youtyube/google ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare forse e un NAS troppo costoso e nessuno lo acquista non so)

Praticamente volevo sapere delle cose su questo NAS vi mando anche delle foto del NAS.
Dietro al NAS ci sono ben quattro porte Ethernet ora volevo capire per sfruttare al massimo o al meglio il NAS devo collegare tutte e quattro le porte Ethernet al router ? (non sarebbe neanche un problema perché ho uno switch quindi le porte le ho) però volevo sapere il vantaggio.

e poi ci sono quattro porte USB due 2.0 e due 3.0 ora io la prima volta che lo provai misi un cavo usb 3.0 dietro al NAS alla porta 3.0 alla mio Computer ma non succedeva nulla anzi mi da un errore di quando non viene riconosciuto un driver eppure ho installato i software del NAS. e dimenticavo e c'è anche una porta USB 3.0 davanti che anche li ho provato a collegarlo da li al computer ma niente in "Risorse del Computer" non mi visualizza nessun Hard Disk del NAS o quello che sia.

e poi come ultima porta c'è una porta HDMI questa porta sinceramente mi confonde un po a cosa serve? presumo che posso collegare dal NAS a un TV o sbaglio ?


ps: Come ho già detto all'inizio del post questo e il mio primo NAS quindi ne so praticamente zero su questo mondo, e un buon NAS che dite ? anche per capire se il prezzo vale la candela attualmente su Amazon e aumentato anche io ho lo pagato 100/150 euro in meno.
Questo e i link del NAS:
EDIT

e qui ci sono le foto del NAS:
Spoiler:





Ultima modifica di pegasolabs : 30-09-2018 alle 10:49. Motivo: No link eshop
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 10:12   #2
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
Comunque sia visto che e il mio primo NAS acquistato e credo che sia uno dei TOP NAS in circolazione (se non e cosi ditelo pure) volevo delle delucidazioni per il coretto utilizzo e per capire al meglio tutte le sue funzionalità. (ho provato a cercare su youtyube/google ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare forse e un NAS troppo costoso e nessuno lo acquista non so)
Dipende da cosa si considera per top, i NAS top di gamma in generale montano cpu xeon o i5/i7 o ryzen, questo modello con cpu celeron può essere al top della fascia medio/bassa/uso casalingo.

Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
Dietro al NAS ci sono ben quattro porte Ethernet ora volevo capire per sfruttare al massimo o al meglio il NAS devo collegare tutte e quattro le porte Ethernet al router ? (non sarebbe neanche un problema perché ho uno switch quindi le porte le ho) però volevo sapere il vantaggio.
Le 4 porte ethernet puoi aggregarle (link aggregation o port trunking) e farne un link unico con prestazioni ideali pari a 4 volte il link singolo, però tutta la "catena" deve supportare il link aggregation: NAS, Switch, PC (quindi sul PC devi avere 4 porte ethernet). Sui NAS recenti questo tipo di configurazione è stata abbandonata, i produttori ora preferiscono aggiungere (direttamente o tramite schedina a parte) il supporto alla 10 Gigabit ethernet (10Gbe) (10 volte più veloce dalla gigabit) su singolo cavo.

Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
e poi ci sono quattro porte USB due 2.0 e due 3.0 ora io la prima volta che lo provai misi un cavo usb 3.0 dietro al NAS alla porta 3.0 alla mio Computer ma non succedeva nulla anzi mi da un errore di quando non viene riconosciuto un driver eppure ho installato i software del NAS. e dimenticavo e c'è anche una porta USB 3.0 davanti che anche li ho provato a collegarlo da li al computer ma niente in "Risorse del Computer" non mi visualizza nessun Hard Disk del NAS o quello che sia.
Normalmente le porte USB sono ad uso del NAS, es. per traferire dati tra una chiavetta USB ed il NAS (e viceversa), per il backup su HDD esterno, per collegare al NAS una stampante o uno scanner o un UPS etc etc.
Mi pare che solo QNAP abbia il supporto all'USB Direct, usabile come volevi fare tu, collegando il cavo USB tra NAS e PC e trasferire i dati come se il NAS fosse una memoria esterna.

Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
e poi come ultima porta c'è una porta HDMI questa porta sinceramente mi confonde un po a cosa serve? presumo che posso collegare dal NAS a un TV o sbaglio ?
Si, serve per collegare il NAS ad una TV o ad un monitor ed usarlo come lettore multimediale/postazione stand-alone. Non so nello specifico come funziona per gli Asustor, sui QNAP ad esempio c'è un'interfaccia apposita ottimizzata per la TV (ed usabile tramite telecomando) da cui lanciare lettori multimediali (es. Kodi), browser e app di vario genere scaricabili dall'appstore QNAP.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 18:22   #3
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
a peccato sinceramente credevo che potevo vedere come degli hard disk esterni su Windows 10..
come potrei fare per far vedere gli hard disk che ho nel NAS anche sul computer ? su tutti i dispositivi che ho in casa insomma come smartphone,tabler e notebook...

esiste qualche programma anche al di fuori dei programmi ufficiali di asustorm che mi possa gestire gli hard disk in modo semplice ?
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 07:54   #4
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
a peccato sinceramente credevo che potevo vedere come degli hard disk esterni su Windows 10..
come potrei fare per far vedere gli hard disk che ho nel NAS anche sul computer ? su tutti i dispositivi che ho in casa insomma come smartphone,tabler e notebook...

esiste qualche programma anche al di fuori dei programmi ufficiali di asustorm che mi possa gestire gli hard disk in modo semplice ?
Certo, puoi accedere al NAS tramite SMB/Samba/FTP etc. dalla rete locale, l'USB Direct è utile in situazioni di emergenza come mancanza di accesso alla rete locale o se si porta il NAS in viaggio, normalmente non si usa.
Da Windows 10 la via più comoda per accedere al NAS è tramite SMB/Samba, aggiungendo i collegamenti alle unità/cartelle specifiche che risiedono sul NAS.
Da "Questo PC" -> "Computer" -> "Connetti unità di rete" e poi selezioni tramite "Sfoglia" (se è attivata l'individuazione di rete) o inserisci manualmente l'indirizzo/indirizzi delle unità/cartelle etc. degli HDD del NAS.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 16:28   #5
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Certo, puoi accedere al NAS tramite SMB/Samba/FTP etc. dalla rete locale, l'USB Direct è utile in situazioni di emergenza come mancanza di accesso alla rete locale o se si porta il NAS in viaggio, normalmente non si usa.
Da Windows 10 la via più comoda per accedere al NAS è tramite SMB/Samba, aggiungendo i collegamenti alle unità/cartelle specifiche che risiedono sul NAS.
Da "Questo PC" -> "Computer" -> "Connetti unità di rete" e poi selezioni tramite "Sfoglia" (se è attivata l'individuazione di rete) o inserisci manualmente l'indirizzo/indirizzi delle unità/cartelle etc. degli HDD del NAS.
Quindi posso accedere agli hard disk del NAS anche se il NAS non e connesso a internet ? ciò se spengo intenzionalmente il router ?
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 16:34   #6
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
Quindi posso accedere agli hard disk del NAS anche se il NAS non e connesso a internet ? ciò se spengo intenzionalmente il router ?
purchè nella tua rete hai uno switch a collegare il pc e il nas a valle del router lo puoi usare anche a router spento

per l'accesso ai contenuti ti basta il file manager con windows ti basta digitare nella barra degli indirizzi di esplora risorse \\[ip del nas] o \\nome del nas

su cellulare e tablet puoi usare un qualunque file manager che supporti samba come ad esempio astro su android
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 27-08-2018 alle 16:36.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 21:24   #7
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
Scusate nuovamente ragazzi, ho collegato il cavo HDMI al NAS alla mia Smart TV, ma quando vado sulla porta HDMI 3 dove ho collegato il cavo HDMI lo schermo e nero non si vede nulla, come se nessun cavo fosse inserito.

non si dovevano vedere i file video/musica/foto direttamente alla tv quando si collega il cavo HDMI alla tv ?

linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 07:16   #8
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
Scusate nuovamente ragazzi, ho collegato il cavo HDMI al NAS alla mia Smart TV, ma quando vado sulla porta HDMI 3 dove ho collegato il cavo HDMI lo schermo e nero non si vede nulla, come se nessun cavo fosse inserito.

non si dovevano vedere i file video/musica/foto direttamente alla tv quando si collega il cavo HDMI alla tv ?

Si, però ci vuole l'interfaccia per la gestione da TV (che si installa a parte), per gli asustor è chiamata "Asustor Portal":

http://www.asustor.com/it/online/Col...opic?topic=135
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 15:52   #9
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, però ci vuole l'interfaccia per la gestione da TV (che si installa a parte), per gli asustor è chiamata "Asustor Portal":

http://www.asustor.com/it/online/Col...opic?topic=135
a ho capito, però non mi fa installare l'app Asustor Portal perché mi dice che devo scaricare l'ultima versione di ADM, ho aperto il programma ASUSTOR Control Center per scaricare gli aggiornamenti di ADM ma niente la barra di download non si muove neanche di 1% in passato avevo già provato ad aggiornarlo ma non si scaricava nulla e ci avevo rinunciato

rimane cosi per ore ore senza muoversi.



e possibile aggiornarlo manualmente ?


PS: ho scaricato dal sito Asustor il file aggiornamento ADM X64_G3_3.1.7.RKE1.img
però non so come installarlo questo formato .img

Ultima modifica di linguaccia22 : 30-08-2018 alle 15:55.
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 17:41   #10
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
e possibile aggiornarlo manualmente ?
Non ho un Asustor quindi non saprei, però a naso direi di si, l'aggiornamento manuale si può fare anche sui NAS della concorrenza...

Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
PS: ho scaricato dal sito Asustor il file aggiornamento ADM X64_G3_3.1.7.RKE1.img
però non so come installarlo questo formato .img
Nel pannello di controllo non c'è un menù relativo alla gestione OS/Update Firmware? In questo Asustor Control Center non c'è menzionato nulla?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 18:06   #11
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
PS: ho scaricato dal sito Asustor il file aggiornamento ADM X64_G3_3.1.7.RKE1.img
però non so come installarlo questo formato .img
Lascia perdere il Control Center, fai login direttamente in ADM, poi vai a
Impostazioni, ADM Update, Aggiornamento manuale (bottone in basso)

Qua la demo live di ADM (praticamente come DSM di Synology...):
https://www.asustor.com/it/live_demo
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 18:36   #12
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
si sono entrato anche nelle impostazioni del NAS tramite browers e sono andato in Impostazioni AMD Update e provato a fare sia un aggiornamento automatico che un aggiornamento manuale con il file scaricato ma in entrambi i casi non va mai avanti



si blocca qui arriva a 20/25 % e poi mi esce la tabella d'avanti clicco su OK ma niente la tabella non si toglie e rimane impallato cosi per ore e ore
incredibile.


Ultima modifica di linguaccia22 : 30-08-2018 alle 18:41.
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 22:42   #13
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
si blocca qui arriva a 20/25 % e poi mi esce la tabella d'avanti clicco su OK ma niente la tabella non si toglie e rimane impallato cosi per ore e ore
Mah, prova due strade...:
  1. cambia browser: se usi Chrome o Firefox, prova Internet Explorer; o viceversa...
  2. dalla pagina "Download" di ASUSTOR (https://www.asustor.com/service/downloads?product_id=48) prova a scaricare un'altra versione di ADM da "Tutte le versioni": vedo ad es. che c'è una nuova versione aggiornata ad oggi (X64_G3_3.2.1.RKU3.img) oppure prova prima ad upgradare la tua 2.7.2 ad una versione 3.x intermedia, cioè più vecchia, più indietro nel tempo...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 04:45   #14
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Mah, prova due strade...:
  1. cambia browser: se usi Chrome o Firefox, prova Internet Explorer; o viceversa...
  2. dalla pagina "Download" di ASUSTOR (https://www.asustor.com/service/downloads?product_id=48) prova a scaricare un'altra versione di ADM da "Tutte le versioni": vedo ad es. che c'è una nuova versione aggiornata ad oggi (X64_G3_3.2.1.RKU3.img) oppure prova prima ad upgradare la tua 2.7.2 ad una versione 3.x intermedia, cioè più vecchia, più indietro nel tempo...
Infatti, ho cambiato Browers e subito ha installato l'aggiornamento usavo Google Chrome (dove si bloccava) ho usato Microsoft Edge e in 2 minuti aggiornato incredibile come un browers come chrome si blocca l'aggiornamento mhaa va be quando devo aggiornare vado su Edge.


Dunque ho installato l'app Asustor Portal ora quando vado su l'hdmi 3 dove il collegamento con il NAS vedo questa schermata.

Spoiler:






però il fatto e che non riesco a muovere nulla con il telecomando della TV
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 05:52   #15
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
non riesco a muovere nulla con il telecomando della TV
Penso sia abbastanza ovvio...
Quote:
ASUSTOR fornisce vari metodi per il controllo remoto del Portale ASUSTOR.

Telecomando ASUSTOR
App AiRemote per dispositivi mobili
Tastiera e mouse USB

*Il telecomando ASUSTOR è disponibile per l'uso con i seguenti modelli: AS-2TE, AS-3, AS50/51, AS-6, AS31, AS32, AS61/62, AS63/64, AS7
*Gli utenti della serie AS-6 devono acquistare un ricevitore IR prima di poter utilizzare il telecomando ASUSTOR con il NAS.
Leggi il tutorial "Controlling ASUSTOR Portal": https://www.asustor.com/online/College_topic?topic=136
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:02   #16
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Penso sia abbastanza ovvio...

Leggi il tutorial "Controlling ASUSTOR Portal": https://www.asustor.com/online/College_topic?topic=136
a credevo che si poteva utilizzare anche direttamente il telecomando della TV vabbè allora per il momento e archiviata questa cosa.

Vorrei "risolvere" solo l'ultima cosa che veramente mi sta facendo uscire fuori di testa anche più dell'aggiornamento ADM.

Praticamente siccome in casa ho più di un computer che non utilizzo solo io vorrei condividere gli hard disk del NAS anche su tutti i computer di casa, ma per gli altri computer vorrei dargli solo l'accesso senza permessi di scrittura all'interno delle cartelle perché siccome ho paura che qualcuno accidentalmente cancelli dei file all'interno non vorrei dopo arrabbiarmi di una cosa che sapevo che succedeva.

Io sul mio computer fisso ho aggiunto i 4 Hard Disk del NAS e riesco a gestirli senza problemi.
Sono andato in Questo PC --> Aggiungi percorso di rete e ho inserito i dati


ora se faccio questo procedimento anche su altri computer me li crea anche i collegamenti degli hard disk però anche su altri computer c'è lettura/scrittura attiva e come ho detto su altri computer (tranne il mio) devono solo vedere il contenuto senza aver la possibilità di eliminare nulla.

nelle impostazioni del NAS in controllo accessi nella sezione Utenti locali ho creato un nuovo Utente che gli ho dato solo il permesso di lettura.


però ora quando devo inserire i dati in percorso di rete non so che inserire perché se inserisco quei dati del primo screen che ho fatto riescono a eliminare e aggiungere file all'interno degli hard disk

come potrei fare ?
Grazie per l'enorme aiuto ragazzi vi stimo veramente

Ultima modifica di linguaccia22 : 31-08-2018 alle 17:39.
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 12:26   #17
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
Sono andato in Questo PC --> Aggiungi percorso di rete e ho inserito i dati
https://i.imgur.com/8kfL8gm.png

ora se faccio questo procedimento anche su altri computer me li crea anche i collegamenti degli hard disk però anche su altri computer c'è lettura/scrittura attiva e come ho detto su altri computer (tranne il mio) devono solo vedere il contenuto senza aver la possibilità di eliminare nulla.

nelle impostazioni del NAS in controllo accessi nella sezione Utenti locali ho creato un nuovo Utente che gli ho dato solo il permesso di lettura.

se inserisco quei dati del primo screen che ho fatto riescono a eliminare e aggiungere file all'interno degli hard disk
Quando accedi da cartella condivisa (percorso di rete) senza credenziali, l'utente è sempre "guest";
è a quello che devi dare i permessi di sola lettura, nelle cartelle scelte. Non serve creare un nuovo utente.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 17:46   #18
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
Allora facendo svariate e svariate prove non andava a buon fine, poi entrando nel NAS tramite browers e ho visto il titolo della pagina aperta con il titolo il nome del NAS ho provato ad inserire quello e funziona, incredibile ahahah all'improvviso provi qualcosa che neanche ci avevi pensato a una cosa simile e funziona incredibile.

Ma se vado a casa di un mio amico con il mio notebook (sotto la sua rete) riuscirò lo stesso ad accedere ai gli hard disk ?
oppure se aggiungo il percorso (sempre sotto la sua rete) funzionerà ? o funziona solo a casa mia questa cosa ?

in pratica se vorrei accedere ai miei dati e ad esempio avviare un file video come potrei fare quando sto fuori casa ?

un ultima domanda, ma se vorrei accedere ai file che ho nel NAS anche con la connessione spenta come potrei fare ?
no perché se internet non c'è e voglio trasferire un file importante non so come fare.
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 18:01   #19
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
1) no ti serve una vpn e un botto di banda in upload
2) anche se non hai internet (wan) lasciando acceso il router al nas accedi
in alternativa se proprio devi spegnere il router devi dotarti di switch e impostare pc e nas con ip statici

ps un piccolo corso online di networking ti sarebbe parecchio utile
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 00:35   #20
linguaccia22
Member
 
L'Avatar di linguaccia22
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 196
lo so che sono una frana su questo argomento non ci piove.

Volevo eseguire un video che ho nel NAS a casa di un mio amico con il suo computer (ovviamente sotto la sua rete di casa)

andando nelle impostazioni del mio NAS mi sono imbattuto su queste due opzioni

EZ-Connect e Collegare manualmente





queste due opzioni non potrebbero aiutarmi ? quando sono fuori casa ad accedere al NAS ?



ps: una cosa importante se elimino un file dal NAS e do la conferma di eliminarlo come mai quel file non va nel cestino ma si elimina subito a l'istante ?
avevo un file che ho eliminato per sbaglio nel NAS ma non mi sono preoccupato subito perché ho pensato che andava prima nel cestino invece di eliminarlo direttamente :S non e possibile far in modo che quando un file venga eliminato vada nel cestino ? cosi almeno si ha la doppia sicurezza.

Ultima modifica di linguaccia22 : 14-09-2018 alle 00:38.
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v