Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2017, 14:27   #94141
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Per chi come me e' in attesa del modem per la 200 oramai da tempo indefinito ( nel mio caso il venerdi' 9 ). Il reclamo non era stato nemmeno visto a detta del 187 ( un certo Mario dalla Romania ), ha fatto un sollecito..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:29   #94142
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Per chi come me e' in attesa del modem per la 200 oramai da tempo indefinito ( nel mio caso il venerdi' 9 ). Il reclamo non era stato nemmeno visto a detta del 187 ( un certo Mario dalla Romania ), ha fatto un sollecito..
Sono le solite cazzate che dicono al 187. Se ne inventano sempre. O aprono il reclamo o non lo aprono, e se lo aprono non è che possono sapere se gli altri che lo ricevono lo vedono o no. E comunque, serve niente aprire i reclami per i motivi che ho già scritto.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:29   #94143
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
CUT
M infatti il contributto di DARK NIKO e apprezato dai molti e serve a tutti nel bene e nel male !
Esatto! Come ho detto prima, una rondine non fa primavera.

Perdonate l'OT. Le regole, sono regole
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:31   #94144
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Sono le solite cazzate che dicono al 187. Se ne inventano sempre. O aprono il reclamo o non lo aprono, e se lo aprono non è che possono sapere se gli altri che lo ricevono lo vedono o no. E comunque, serve niente aprire i reclami per i motivi che ho già scritto.
Purtroppo siamo nelle mani di questi incompetenti..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:32   #94145
andrew
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 873
mi stanno attivando ai primi di luglio a 100 mb,pensate riescirò ad agganciare quasi i 100 con tali elementi, sto a 136 m ?grazie

CLLI sede OLT ROMAITFV
Nome sede OLT PRATI
Distretto ROMA
Comune ROMA (012058091)
CLLI feeder ROMAITFV
Descrizione feeder PRATI
CLLI ONU ROMAITFV013
ID ONU 00616B_32
Tipo ONU ONU da armadio
Variazione Variazione Stato
Velocità Upgrade 200M
Note
Attivazione Attivo dal 17/07/2013
Stato Attivo
Ampliamento
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:33   #94146
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Ciao a tutti.Dovrei cambiare il cavo telefonico che da dove entra arriva al mio appartamento;sono andato a vedere i cavi che vendono e ne ho visti di due tipi:un tipo che ha i fili in rame ed un altro tipo che ha i fili di colore alluminio.Mi dite quale è il migliore fra i due.Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:35   #94147
kenzo_pc
Senior Member
 
L'Avatar di kenzo_pc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 1299
modem arrivato
nessun problema con l'rt-ac68u in cascata
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:54   #94148
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Anch'io sono nel limbo "la pratica sta procedendo" da una settimana...ho anche scritto un messaggio dentro il mio profilo 187 ed un tweet a tale Fabio su twitter...mah speriamo bene.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:12   #94149
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Purtroppo siamo nelle mani di questi incompetenti..
Siccome sono 10 giorni che sto aspettando il modem, dopo reclami e segnalazioni inutili, oggi ho chiamato e mi sono fatto disattivare la 200 mega. 1 ora fa ho ricevuto il seguente messaggio: TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 100 o 300, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it.
Siccome la pratica era in stallo, ora spero che disattivano, poi faccio ripartire la pratica.....
Vedete che macello si deve fare per ricevere un modem....che schifo.....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:14   #94150
kenzo_pc
Senior Member
 
L'Avatar di kenzo_pc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 1299
comunque per chi ancora deve fare richiesta contattate ''TIM4ULuca'' su twitter
ho fatto richiesta venerdi' 16 e oggi ho ricevuto tutto ..quindi considerati il sabato e la domenica di mezzo e' stato tempo record nel mio caso
probabilmente ora ci sono piu' richieste e i tempi si sono allungati
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:15   #94151
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Bello rilassati e conta prima di sparare sentenze, so perfettamente come funziona, ho semplicemente detto che speravo che con il profilo 17a sbloccato riuscisse ad agganciare qualcosa in più ,
No, da quello che scrivi non sai assolutamente come funziona

Solo se di ottenibile avessi più di 100 mega allora lo sblocco del profilo ti farebbe guadagnare qualcosa.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:18   #94152
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Siccome sono 10 giorni che sto aspettando il modem, dopo reclami e segnalazioni inutili, oggi ho chiamato e mi sono fatto disattivare la 200 mega. 1 ora fa ho ricevuto il seguente messaggio: TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 100 o 300, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it.
Siccome la pratica era in stallo, ora spero che disattivano, poi faccio ripartire la pratica.....
Vedete che macello si deve fare per ricevere un modem....che schifo.....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mah IMHO cosi' facendo l'entropia aumenta.. Io semplicemente prendo un modem da un'altra parte e aspetto comunque che me lo spediscono ( prima o poi )
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:19   #94153
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Modem arrivato e montato. Unico problema: il mio netgear DGN2200 non riesce a fare piu' di 100Mb/s in download in wi-fi e non mi capacito del perche'.

Comunque.

Prima:



Dopo:



Speedtest:



Ho aggiunto quasi il 90% in piu' di velocita'. Non mi posso lamentare
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:21   #94154
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mah IMHO cosi' facendo l'entropia aumenta.. Io semplicemente prendo un modem da un'altra parte e aspetto comunque che me lo spediscono ( prima o poi )
Bah, secondo me se non è partito ora l ordine, non partirà mai.....
Comunque su my tim mi è uscito di nuovo tecnologia FTTC 100 mega, però dal modem nero (me l ha prestato mio cugino) sono ancora con la 200 mega....
Speriamo bene che mi riparte la 100, aspetto 1 giorno e richiedo la 200......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:22   #94155
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Bah, secondo me se non è partito ora l ordine, non partirà mai.....
Comunque su my tim mi è uscito di nuovo tecnologia FTTC 100 mega, però dal modem nero (me l ha prestato mio cugino) sono ancora con la 200 mega....
Speriamo bene che mi riparte la 100, aspetto 1 giorno e richiedo la 200......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Questa volta eviterei il 187 e farei tutto su twitter..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:22   #94156
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
comunque per chi ancora deve fare richiesta contattate ''TIM4ULuca'' su twitter
ho fatto richiesta venerdi' 16 e oggi ho ricevuto tutto ..quindi considerati il sabato e la domenica di mezzo e' stato tempo record nel mio caso
probabilmente ora ci sono piu' richieste e i tempi si sono allungati
Mi fa ben sperare visto che la conferma me l'ha data sabato sera. Spero di veder muovere qualcosa entro giovedì.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:23   #94157
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Modem arrivato e montato.
Una curiosità...dopo quanto ti è arrivato ? Nel tuo profilo 187.it avevi la pratica da seguire ? No perchè io ho fatto la richiesta telefonicamente e, nonostante mi assicurano che sta procedendo, non vedo nulla...grazie!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:30   #94158
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Modem arrivato e montato. Unico problema: il mio netgear DGN2200 non riesce a fare piu' di 100Mb/s in download in wi-fi e non mi capacito del perche'.

Ok quello è un modem ADSL, quindi immagino che tu lo stia utilizzando in cascata come router.

Se si, il motivo è presto chiarito: Le porte Ethernet sono 10/100 Mbit/s (Fast Ethernet) quindi ovviamente non è possibile superare quella velocità.

http://www.netgear.it/home/products/...ifichetecniche

Ti serve un router / access point con porte GBE, i 300 Mbit/s sono solo per la LAN tra dispositivi WIFI
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:30   #94159
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Una curiosità...dopo quanto ti è arrivato ? Nel tuo profilo 187.it avevi la pratica da seguire ? No perchè io ho fatto la richiesta telefonicamente e, nonostante mi assicurano che sta procedendo, non vedo nulla...grazie!
L'hanno spedito 2 giorni dopo aver chiamato il 187 da Milano tramite brt, ma il pacco e' di geodis.

Mi e' arrivato il messaggio di spedizione con tracciamento. Nessuna variazione su mytim.

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Probabilmente non sarà VDSL/VDSL2, e credo sia quello il problema...
Da dove posso verificare? Mi era sorto il dubbio essendo un modem vecchio ma leggendo le spec mi assicura fino a 300Mbps.

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ok quello è un modem ADSL, quindi immagino che tu lo stia utilizzando in cascata come router.

Se si, il motivo è presto chiarito: Le porte Ethernet sono 10/100 Mbit/s (Fast Ethernet) quindi ovviamente non è possibile superare quella velocità.

http://www.netgear.it/home/products/...ifichetecniche

Ti serve un router / access point con porte GBE, i 300 Mbit/s sono solo per la LAN tra dispositivi WIFI
Si lo utilizzo in cascata come ripetitore wireless visto che il modem tim fa schifo purtroppo (anche quello nuovo).

Grazie mille cmq! Infatti quel 300 mi aveva ingannato. Grazie per averlo puntualizzato. Fa nulla tanto quel modem lo usano i miei Non credo gli servano piu' di 100mb
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|

Ultima modifica di arwar : 20-06-2017 alle 15:36.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:32   #94160
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Esattamente. In pratica "c'è in giro" una versione di piastre che dovevano essere compatibili 200M e invece non lo sono.

Per quanto riguarda il caricamento del profilo corretto credo che non occorra nulla. Al momento della swap, al reboot dell'ONU dovrebbe essere correttamente caricato il profilo 35b.
Non escluderei comunque che a valle dello swap venga lanciato un repair massivo su tutti i circuiti in modo da forzare eventuali caricamenti falliti.

Di conseguenza ti accorgerai del cambio solo quando vedrai il profilo giusto....
questo problema delle piastre, potrebbe essere legato al non upgrade di molti armadi nella mia provincia? oppure gli armadi senza aggiornamento, e sono tanti, lo saranno prima o poi? grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v