Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2020, 17:48   #4981
Bartolets
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 44
Arrivato il dissipatore nuova revisione per la thicc II. Rimesso tutto a default, ventole al 60%, le temperature su vrm e core non cambiano, le ram passano (30 minuti di heaven) da 80 gradi del vecchio dissipatore a 70 della nuova revisione.

Direi soddisfatto, hanno corretto i difetti riscontrati
Bartolets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 19:48   #4982
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Cmq pazzesca sta cosa. In poche parole chi nn ha problemi come me per esempio con la 5700xt Nitro Plus con schermo 2k a 144hz é solo fortunato?
beh, non ti lamentare

Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Forse é meglio scrivere chi ha problemi e con che monitor....magari uno per il momento nn acquista quel determinato monitor.....
Io ho un MSI MAG271C, non un monitor scarsissimo...

Comunque sia, giusto per capirsi, quanti ti voi che come me hanno problemi usano una configurazione multi-monitor ?
Perche' io ho anche un Acer 22" collegato in HDMI come monitor secondario.

Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Come al solito 6 pagine di merd4 spalata sui driver amd,è normale che le memorie stiano al massimo con monitor a 144hz,specialmente con i primi modelli di monitor e probabilmente dipende anche dai valori di pixel clock,tipologia di pannello tn,ips,va ecc...motivo per cui alcuni utenti con determinati monitor a 144hz non hanno le frequenze a palla,bisognerebbe approfondire l'argomento,ma se il driver mette le memorie a palla è per evitare artefatti .
Dipende tutto dal monitor,non è un bug del driver ,il refresh negli lcd non è il classico aggiornamento dell'immagine come nei vecchi crt che serviva a stabilizzare l'immagine,ma è il numero di volte in cui il display disegna i dati forniti.
E tenere le memorie al massimo h24 non crea problemi di nessun genere ma soltanto qualche grado in più,la mia 290x ha lavorato per 7 anni di fila con le memorie al massimo è funziona tutt'ora.
E' normale perche' l'hai deciso tu ? Oppure hai un riferimento tecnico di AMD che ci dice che le memorie devono restare a 1750 Mhz tutto il tempo ?
Perche' direi che gran parte della clientela sul web non la pensa cosi'...

Io non ho un vecchio monitor da 144 Hz, e la spiegazione che hai dato qui sopra sul refresh rate non ha nulla di concretamente collegato al problema (la GPU può "disegnare" a 144 Hz anche con le VRAM a 200 Hz).

Sul fatto che le memorie a 1750 Mhz non abbiano problemi sul lungo termine, probabilmente è anche vero, ma non hai alcun modo per provarlo.

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
in quali giochi?

io per ora posso ritenermi decisamente soddisfatto, non ho avuto nessun problema in nessun gioco, che sia DX 12,11,10,9, Vulkan ecc... l'unico accorgimento, un po' triste, è tenere disattivate tutte le feature speciali del driver nel pannello di controllo AMD come l'image sharpening, l'anti-lag ecc... perché alcuni giochi vanno lo stesso, altri invece cominciano ad avere mini-scatti oppure si bloccano del tutto. Ho un monitor Philips 4K basico IPS a 60hz senza free-sync.

Un mio amico, con la stessa scheda, ha avuto instabilità finché non ha aggiornato il bios della scheda madre con i ryzen serie 3.
beh, non trovi triste il fatto di acquistare una scheda video di ultima generazione e poi dover disattivare gran parte delle novità tecniche proposte ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 20:15   #4983
vime76amd
Senior Member
 
L'Avatar di vime76amd
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Messaggi: 733
Bò comunque anche se leggo tutte queste cose io mi sono accattato una 5700 xt reference da liquidare ...sempre avuto amd _ radeon 😉

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
vime76amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 20:27   #4984
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
Bò comunque anche se leggo tutte queste cose io mi sono accattato una 5700 xt reference da liquidare ...sempre avuto amd _ radeon 😉

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Resta un gran bel prodotto con ottime prestazioni. Si spera solo che lavorino sul software
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 00:22   #4985
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Ragazzi con la pulse 5700 e ryzen 3600, Resident evil 2 non si avvia più, e Sekiro mi fa 50 FPS di media ma va completamente a scatti... Consigli?
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 00:53   #4986
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1948
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
E' normale perche' l'hai deciso tu ? Oppure hai un riferimento tecnico di AMD che ci dice che le memorie devono restare a 1750 Mhz tutto il tempo ?
Perche' direi che gran parte della clientela sul web non la pensa cosi'...

Io non ho un vecchio monitor da 144 Hz, e la spiegazione che hai dato qui sopra sul refresh rate non ha nulla di concretamente collegato al problema (la GPU può "disegnare" a 144 Hz anche con le VRAM a 200 Hz).

Sul fatto che le memorie a 1750 Mhz non abbiano problemi sul lungo termine, probabilmente è anche vero, ma non hai alcun modo per provarlo.
Non l'ho deciso io ma i produttori dei monitor che gestiscono il refresh del pannello in modi diversi,il driver si adatta in base hai tempi d'intervallo di blanking del monitor e lo fà per evitare sfarfallii,artefatti ecc...
Sul discorso memorie quindi le ram di sistema dovevano essere belle che andate visto che stanno sempre al massimo...
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 02-02-2020 alle 00:57.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 08:44   #4987
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
Ragazzi con la pulse 5700 e ryzen 3600, Resident evil 2 non si avvia più, e Sekiro mi fa 50 FPS di media ma va completamente a scatti... Consigli?
gioco originale? hai già aggiornato il bios della scheda madre?
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 08:45   #4988
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, non trovi triste il fatto di acquistare una scheda video di ultima generazione e poi dover disattivare gran parte delle novità tecniche proposte ?
si
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 09:53   #4989
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Acquistato tramite piattaforma stream, per Resident evil poco importa dato che l.ho finito 3 volte, ma Sekiro l.ho appena comprato...

Anche se la cosa strana è che con la stessa scheda e un ryzen 3200g Resident evil si avviava.

Ora però se la.avvio in modalità finestra, e tramite un modulo scaricato da Nexus abilito 144hz massimi e finestra senza bordi, mi va benissimo a 144fps costanti e fluidissimo.
Ma se poi provo a impostarlo a schermo intero ho lo stesso problema , sono costretto a riavviare il gioco in modalità finestra, perché se passo da modalità schermo intero a finestra, mi rimangono i 50 FPS e scatti.



Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 10:23   #4990
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
gioco originale? hai già aggiornato il bios della scheda madre?
tutto aggiornato e ho fatto una pulizia di driver di schede video tramite DDU
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 10:29   #4991
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Forse é meglio scrivere chi ha problemi e con che monitor....magari uno per il momento nn acquista quel determinato monitor.....
...di solito un monitor costa più di una VGA e dura più anni (500 € il mio LG), meglio acquistare una diversa scheda che un diverso monitor (a mio avviso, poi ognuno fa i suoi conti in base alla fascia di prezzo di monitor e VGA)

Il problema della ram a frequenze alte, per me, non è l'usura della scheda ma il fatto che non posso usare la modalità fan stop in idle perchè ogni pochi minuti (3-4) partono le ventole e mi da fastidio.
A questo si agguinge il fatto che il profilo al minimo delle ventole fatto in Adrenalin non viene caricato all'avvio del PC, per cui ogni volta devo rifarlo a mano per renderlo attivo.


************


Piuttosto, a parte il fatto che il Big Navi arriverà entro un anno dalla presentazione della serie 5700, cosa peraltro abbastanza ovvia, non è che io sia stato particolarmente preveggente, faccio notare come uscirà addirittura un refresh delle 5700 su architettura RDNA attuale (dedicato a te Max(IT), ...sono in tono scherzoso, sia chiaro) .

Già ai tempi dissi che forse queste schede sono state tirate fuori troppo in fretta (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3959).
Non vorrei essere portatore di sventura, ma il mio sospetto è che oltre al boost in termini di frequenze e qualche ottimizzazione lato consumi, il refresh risolverà in hardware tutti questi "piccoli" problemi che piagano le 5700 attuali.

Se questa cosa sarà vera, dubito che arriveranno mai driver che risolvano la situazione attuale, magari forse proprio perchè non è risolvibile lato software...spero ovviamente di sbagliarmi...ma è anche vero che sono passati 7 mesi dal lancio e nulla è cambiato in modo significativo

Ultima modifica di kliffoth : 02-02-2020 alle 12:41.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 14:33   #4992
vime76amd
Senior Member
 
L'Avatar di vime76amd
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Ma la Reference a 360 dove l'hai trovata? :-) Perche a quel prezzo la prendo anche con la bara! :-)
😅 azz io l ho presa ieri da amd a 440 euro....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
vime76amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 15:02   #4993
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, non ti lamentare

E' normale perche' l'hai deciso tu ? Oppure hai un riferimento tecnico di AMD che ci dice che le memorie devono restare a 1750 Mhz tutto il tempo ?
Perche' direi che gran parte della clientela sul web non la pensa cosi'...
No lo dice AMD. Ma e te mi sa che neanche se viene Lisa Su a dirtelo di persona andrebbe bene!

Queste sono le temperature massime che puoi raggiungere prese dalle sppt della 5700xt reference:
Thermal Limit
Edge: 100°C
Hotspot: 110°C
Memory: 105°C
VR Gfx: 115°C
VR Mem 1: 115°C
VR Mem 2: 115°C
VR SOC: 115°C
Shutdown Temp.: 118°C

Quindi se le ram stanno fisse a 1750 ma entro queste temperature....i discorsi stanno a zero.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:10   #4994
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
No lo dice AMD. Ma e te mi sa che neanche se viene Lisa Su a dirtelo di persona andrebbe bene!

Queste sono le temperature massime che puoi raggiungere prese dalle sppt della 5700xt reference:
Thermal Limit
Edge: 100°C
Hotspot: 110°C
Memory: 105°C
VR Gfx: 115°C
VR Mem 1: 115°C
VR Mem 2: 115°C
VR SOC: 115°C
Shutdown Temp.: 118°C

Quindi se le ram stanno fisse a 1750 ma entro queste temperature....i discorsi stanno a zero.
Ah quindi secondo te le temperature MASSIME di esercizio e quelle continuative sono la stessa cosa ?
Quindi se la mia VGA, ipoteticamente, stesse a 100° per tutto il tempo per te sarebbe "salutare" perche' nel tuo schemino hai riportato che fino a 115° e' tutto ok ???
Mai sentito parlare di elettromigrazione ?

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi

Piuttosto, a parte il fatto che il Big Navi arriverà entro un anno dalla presentazione della serie 5700, cosa peraltro abbastanza ovvia, non è che io sia stato particolarmente preveggente, faccio notare come uscirà addirittura un refresh delle 5700 su architettura RDNA attuale (dedicato a te Max(IT), ...sono in tono scherzoso, sia chiaro) .

Già ai tempi dissi che forse queste schede sono state tirate fuori troppo in fretta (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3959).
Non vorrei essere portatore di sventura, ma il mio sospetto è che oltre al boost in termini di frequenze e qualche ottimizzazione lato consumi, il refresh risolverà in hardware tutti questi "piccoli" problemi che piagano le 5700 attuali.

Se questa cosa sarà vera, dubito che arriveranno mai driver che risolvano la situazione attuale, magari forse proprio perchè non è risolvibile lato software...spero ovviamente di sbagliarmi...ma è anche vero che sono passati 7 mesi dal lancio e nulla è cambiato in modo significativo
eh chiamiamoli pure "piccoli problemi" ... resta il fatto che ieri altro black screen
Dannatamente pentito di non aver speso quei 150€ in più per una 2070 Super...

Ultima modifica di Max(IT) : 03-02-2020 alle 10:07.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:52   #4995
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
No lo dice AMD. Ma e te mi sa che neanche se viene Lisa Su a dirtelo di persona andrebbe bene!

Queste sono le temperature massime che puoi raggiungere prese dalle sppt della 5700xt reference:
Thermal Limit
Edge: 100°C
Hotspot: 110°C
Memory: 105°C
VR Gfx: 115°C
VR Mem 1: 115°C
VR Mem 2: 115°C
VR SOC: 115°C
Shutdown Temp.: 118°C

Quindi se le ram stanno fisse a 1750 ma entro queste temperature....i discorsi stanno a zero.
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ah quindi secondo te le temperature MASSIME di esercizio e quelle continuative sono la stessa cosa ?
Quindi se la mia VGA, ipoteticamente, stesse a 100° per tutto il tempo per te sarebbe "salutare" perche' nel tuo inutile schemino hai riportato che fino a 115° e' tutto ok ???
Mai sentito parlare di elettromigrazione ?



:
Visto? Te lo avevo scritto che non ti sarebbe andato bene cmq.

Io si che ne ho sentito parlare di Elettromigrazione....ma tu mi sa di no se la tiri in ballo per 5° in piu sulle vram.
Hai le vram a 105°? no...e allora perche continui?

Dai...restutisci l'alienware e fattene dare uno con nvidia cosi non ci ammorbi piu....
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:55   #4996
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Tutti cialtroni in amd, intanto la 5700xt blower tiene in scioltezza a stock i 1900 in game
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:56   #4997
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi

Piuttosto, a parte il fatto che il Big Navi arriverà entro un anno dalla presentazione della serie 5700, cosa peraltro abbastanza ovvia, non è che io sia stato particolarmente preveggente, faccio notare come uscirà addirittura un refresh delle 5700 su architettura RDNA attuale (dedicato a te Max(IT), ...sono in tono scherzoso, sia chiaro) .

Già ai tempi dissi che forse queste schede sono state tirate fuori troppo in fretta (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3959).
Non vorrei essere portatore di sventura, ma il mio sospetto è che oltre al boost in termini di frequenze e qualche ottimizzazione lato consumi, il refresh risolverà in hardware tutti questi "piccoli" problemi che piagano le 5700 attuali.

Se questa cosa sarà vera, dubito che arriveranno mai driver che risolvano la situazione attuale, magari forse proprio perchè non è risolvibile lato software...spero ovviamente di sbagliarmi...ma è anche vero che sono passati 7 mesi dal lancio e nulla è cambiato in modo significativo
"piccoli" mica tanto. Io ho dovuto abbandonare dei giochi perché il clock va per i cavoli suoi.Ed è inaccettabile su una scheda da 400 euro e passa.

Ormai è chiaro che il downclock è un problema hardware. Ogni post di AMD dove dicono che "si impegneranno con driver" arriva l'orda di utenti con questo problema e spariscono.

Se così fosse come dici tu,sarà l'ultima AMD che prendo in vita mia.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:44   #4998
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Visto? Te lo avevo scritto che non ti sarebbe andato bene cmq.

Io si che ne ho sentito parlare di Elettromigrazione....ma tu mi sa di no se la tiri in ballo per 5° in piu sulle vram.
Hai le vram a 105°? no...e allora perche continui?

Dai...restutisci l'alienware e fattene dare uno con nvidia cosi non ci ammorbi piu....
Non sono 5, ma almeno 10° ... sul desktop a non fare letteralmente un tubo.
Non restituisco il PC, che per il resto mi soddisfa, ma di certo al prossimo upgrade AMD mi vede con il binocolo.

Se i miei post "ti ammorbano" puoi tranquillamente evitare di leggerli.

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Tutti cialtroni in amd, intanto la 5700xt blower tiene in scioltezza a stock i 1900 in game
a me di overclock importa esattamente come di taglio&cucito. Zero.
La stabilità la prediligo ad un lieve incremento di prestazioni, e la stabilità e' proprio ciò che manca a questa 5700XT.
Mi conforta che con alcune applicazioni (vedasi DCS) non accade, quindi la speranza che prima o poi si degnino di risolvere con driver decenti esiste.

Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
"piccoli" mica tanto. Io ho dovuto abbandonare dei giochi perché il clock va per i cavoli suoi.Ed è inaccettabile su una scheda da 400 euro e passa.

Ormai è chiaro che il downclock è un problema hardware. Ogni post di AMD dove dicono che "si impegneranno con driver" arriva l'orda di utenti con questo problema e spariscono.

Se così fosse come dici tu,sarà l'ultima AMD che prendo in vita mia.
E ma qui dentro se non scrivi che AMD "spacca" ti dicono che ammorbi...
Queste guerre di religione non si possono sentire ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:53   #4999
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non sono 5, ma almeno 10° ... sul desktop a non fare letteralmente un tubo.
Non restituisco il PC, che per il resto mi soddisfa, ma di certo al prossimo upgrade AMD mi vede con il binocolo.

Se i miei post "ti ammorbano" puoi tranquillamente evitare di leggerli.

E ma qui dentro se non scrivi che AMD "spacca" ti dicono che ammorbi...
Queste guerre di religione non si possono sentire ...
10°...WOW...prendi il lato positivo...in inverno puoi stare in maglietta davanti il pc!

Se tiri fuori problemi seri non ammorbi....se parli di 10° si come se stessi rischiando la fusione del nocciolo tirando fuori anche l'elettromigrazione... si....ammorbi.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:58   #5000
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Tutti cialtroni in amd, intanto la 5700xt blower tiene in scioltezza a stock i 1900 in game
Ti diro'....a me la blower prima di liquidarla teneva in scioltezza anche i 2000/2025.
Oltre le temperature cominciavano ad essere un po troppo altine...ma ci sta.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v