Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2009, 16:57   #9621
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Qualcuno mi sadire come si comporta APC Back-UPS RS 1200VA LCD ?
Mi par di aver capito che le ventole si attivano solo quando va via la corrente...qualcuno mi conferma?
Ho sottocchio un 1500, in un ambiente rumoroso però. Ed il rumore si sente in blackout. Quando c'è linea non so se sono ferme o girano piano perché è maggiore il rumore ambientale.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:37   #9622
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da _Sensei_ Guarda i messaggi
Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la cortese risposta e la pazienza che hai con i profani come me

Mi hai indicato come equivalenti i due prodotti da me indicati; tuttavia, sebbene la marca mi tranquillizzi per quanto riguarda l'affidabilità, volevo sapere, perchè PURTROPPO non riesco a orientarmi tra le caratteristiche dei prodotti:

mi pare che il filtraggio per gli sbalzi lo abbia solo l'ups a ciabatta. E' possibile o sfugge a me qualcosa nella lettura delle caratteristiche? Questo filtraggio può essere un male per l'ali con pfc attivo?

il meccanismo di funzionamento della ciabatta è indicato come sinusoidale approssimata; per quanto riguarda il gruppo a torre invece non è indicato alcunchè; cosa dovrei dedurre?

in definitiva, tu cosa compreresti, con 100 euro di budget? Mi sono orientato su APC perchè tutti ne parlano un gran bene.

Ti ringrazio per la pazienza.
per evidenziare le differenze devi confrontare non solo le specifiche tecniche, ma anche evincere le funzionalità dei due modelli dalla scheda "vantaggi e benefici" o "panoramica"... ovvero questa:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200

in generale l'unica cosa che cambia è la forma delle spine, vde per la serie cs e shuko per la serie ES..

nei messaggi sopra ho gia scritto in merito al pfc attivo..
come hai ben detto ho pazienza con i profani, ma se vai indietro, quando sento puzza di presa per i fondelli la pazienza la perdo subito..

il problema del pfc attivo lo hanno solo i vecchi enermax e dipende dalla forma dd'onda...

per quanto riguarda cosa acquistare dipende cosa ti serve... il budget è secondario... non compro qualcosa che non va bene o che non è adatta allo scopo...

Quote:
Originariamente inviato da thay Guarda i messaggi
Salve a tutti chiedo un breve parere ai guru dell Ups riguardo questo prodotto
Ho appena trovato 2 batterie di ricambio x ripristinarlo a nuovo ,e mi sono procurato anche una ventola estrazione aria nuova visto che la precedente montata era veramente troppo rumorosa.La ventola anche in questo gruppo resta always on percui almeno con questa nuova e di tipo silenzioso le cose dovrebbero andare meglio
Graditi pareri e consigli sul prodotto che e questo in link grazie
http://www.wave.no/products.html?id=5
http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cacheJx2j8zbxtcJ:www.mpasystems.com.au/05_products/55_MGE/10-Brochures/10_Pulsar%2520Extreme%2520C_MD-PO-EX-1150_Pulsar%2520Extreme%2520C.pdf+MGE+Pulsar+EXtreme+C+700C&hl=it&sig=AHIEtbRwo94xZ3RSbhoDLoJsmzdEMQ2C5w
scusami, purtroppo le mie facoltà mentali sono ristrette...

le batterie nuove si comprano se l'ups ce l'hai già...
se l'ups non ce l'hai e lo compri nuovo, le batterie di ricambio non servono...

visto che non risco a vedere il secondo link che, presumibilmente, è un bel puttanaio e visto che, vista la premessa, è il link ad un ups. come lego la prima parte del post alla seconda?

mi puoi chiarire la questione? grazie.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:51   #9623
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Ciao hibone l ups ovviamente ce l ho gia seno che prendevo a fare le batterie
Siccome e stato appena revisionato da me con i lavori che dicevo mi interessava un parere tecnico da qualche persona preparata nel settore
I link a me funzionano perfettamente il secondo e un collegamento a google docs e nulla di piu prova a fare un semplice copia incolla nel browser magari il prob e lui
Grazie comunque per l interessamento

http://docs.google.com/viewer?a=v&q=...LoJsmzdEMQ2C5w
__________________

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 18:03   #9624
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ho sottocchio un 1500, in un ambiente rumoroso però. Ed il rumore si sente in blackout. Quando c'è linea non so se sono ferme o girano piano perché è maggiore il rumore ambientale.
Capisco....grazie
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 18:04   #9625
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da thay Guarda i messaggi
Ciao hibone l ups ovviamente ce l ho gia seno che prendevo a fare le batterie
Siccome e stato appena revisionato da me con i lavori che dicevo mi interessava un parere tecnico da qualche persona preparata nel settore
I link a me funzionano perfettamente il secondo e un collegamento a google docs e nulla di piu prova a fare un semplice copia incolla nel browser magari il prob e lui
Grazie comunque per l interessamento

http://docs.google.com/viewer?a=v&q=...LoJsmzdEMQ2C5w
oh beh... di domande paradossali se ne leggono tante...

per il link avevo provato a copia-incollarlo ma restava comunque un puttanaio...

in ogni caso vedo che tratta del mge pulsar su cui c'è poco da dire...

è un online a doppia conversione, è un ottimo prodotto anche se probabilmente inutilmente costoso...

per quanto riguarda la sostituzione delle ventole farei attenzione a non scegliere modelli un cfm troppo passo... se muovono poca aria il dispositivo si ssurriscalda
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 19:43   #9626
_Sensei_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 188
@hibone

ringraziandoti nuovamente per la pazienza ed il tempo dedicatomi, volevo precisare che se la tua sensazione di esser preso per i fondelli veniva da quanto scritto da me, è assolutamente fuori luogo.

Mi preme altresì ricordare che una persona che non capisce niente di elettrotecnica et similia, magari vanta conoscenze di tutto rispetto in altri campi, e pertanto con rispetto deve essere trattata; questo mi aspetto e questo cerco di dare, mi dispiace se non è sembrato così.

Ti ho ringraziato più volte per l'insostituibile parere da te fornitomi riguardo le questioni di cui in questo thread, e mi dispiace se la mia insistenza, manifesta con alcune domande che a te paion "ripetute" data la facilità con cui approcci alla materia, ti è risultata scomoda o ti ha dato cattiva impressione. Me ne scuso, anche se non era assolutamente nelle mie intenzioni.

Rientrando in tema, da quello che capisco confrontando le schede sui pregi delle periferiche da me portate alla tua attenzione, ci sono alcune prese filtrate + ups ed altre prese solo filtrate.

Personalmente, non potendo escludere il budget dal processo decisionale concernente l'acquisto, ma ritenendolo comunque subordinato alla qualità dell'oggetto, mi ritrovo ancora ad avere molti quesiti, specialmente a fronte del rischio di bruciare il nuovo pc. Ho molto rispetto per il denaro.

Tuttavia, non sapendo fare a meno di comprendere (perchè interessa anche me in altri ambiti) lo stato d'animo di chi si trova, come te in questo contesto, a spiegare ai profani, mi astengo dal rivolgerti ulteriori domande per non peggiorare una situazione che mi ha visto persino additato come chi voleva prenderti in giro, e ringraziandoti per l'ennesima volta, credo che passero' a leggere più attentamente il sito che hai in firma.

Francesco

Ultima modifica di _Sensei_ : 08-12-2009 alle 20:30.
_Sensei_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 08:05   #9627
lucacali87
Senior Member
 
L'Avatar di lucacali87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Messaggi: 3817
ragazzi oggi devo ordinare,tra
back-ups cs 650Va oppure 85€
Atlantis OnePower 702 44.90€
Apc Back-UPS ES 400VA 230V 58€
Atlantis OnePower 551 64.90€
Atlantis OnePower 701 78€

Psc con monitor 19" lcd,cpu e7400 e vga 8600gt
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 10:42   #9628
pegarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
Messaggi: 506
Ragazzi..siccome volevo attaccare pure il router al ups e non ha la spina da pc lui..volevo prendere come avete detto voi un cavo da ups e modificarne la spina..!allor lo ho tagliato e dentro vedo che ci son 3 cavi..verde blu e marrone..ma in che ordine vanno messi sulla spina?!non vorrei fare saltare qualcosa..!
__________________
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc.
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 11:10   #9629
skonvols2k
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
Ragazzi..siccome volevo attaccare pure il router al ups e non ha la spina da pc lui..volevo prendere come avete detto voi un cavo da ups e modificarne la spina..!allor lo ho tagliato e dentro vedo che ci son 3 cavi..verde blu e marrone..ma in che ordine vanno messi sulla spina?!non vorrei fare saltare qualcosa..!
il verde è la massa e va al centro, il blu e marrone sui 2 esterni
__________________
Marco Sommella {Skonvols2k}
***********************************
skonvols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 11:29   #9630
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
Ragazzi..siccome volevo attaccare pure il router al ups e non ha la spina da pc lui..volevo prendere come avete detto voi un cavo da ups e modificarne la spina..!allor lo ho tagliato e dentro vedo che ci son 3 cavi..verde blu e marrone..ma in che ordine vanno messi sulla spina?!non vorrei fare saltare qualcosa..!
Puoi anche modificare una presa della ciabatta da collegare all'ups in modo da alimentare oiù periferiche, sempre con un occhio di riguardo alle potenze assorbite.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:24   #9631
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
Secondo voi è adatto l'ups della Apc modello Es325(180W) per un notebook con monitor da 16"?
Offre una buona protezione contro gli sbalzi di corrente?
Posto il link con le caratteristiche:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 13:55   #9632
thay
Senior Member
 
L'Avatar di thay
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
oh beh... di domande paradossali se ne leggono tante...

per il link avevo provato a copia-incollarlo ma restava comunque un puttanaio...

in ogni caso vedo che tratta del mge pulsar su cui c'è poco da dire...

è un online a doppia conversione, è un ottimo prodotto anche se probabilmente inutilmente costoso...

per quanto riguarda la sostituzione delle ventole farei attenzione a non scegliere modelli un cfm troppo passo... se muovono poca aria il dispositivo si ssurriscalda
Grazie x le info ho completato l assemblaggio del ups ed ho notato un assorbimento di corrente pari a 25 30 w a dispositivo spento solamente collegato alla rete e normale?Inoltre una volta avviato anche senza carico applicato la tensione utilizzata va da 15-20 a 50 55 w variabile ,ora mi chiedo ma una volta che le batterie sono cariche come mai ce assorbimento di tensione a vuoto?Comunque l ups funziona molto bene un altra cosa rispetto al precedente economicissimo trust da presunti 700va La sinusoide emessa da questo ups e sinusoidale pura ?
Ps anche qui la ventola di dissipazione e always on non appena acceso ,qui potevano studiare una soluzione migliore....
__________________

DjDroid Team

Ultima modifica di thay : 09-12-2009 alle 14:51.
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:12   #9633
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se non ricordo male, in prima pagina dice di tagliare la spina della ciabatta che andrà utilizzata come adattatore, non dice di rovinare i propri accessori



si puoi...



si...



dipende dalla bobina... da come è fatta...
dato che quello in buona sostanza è un trasformatore c'è sempre almeno una bobina... per cui la tua domanda non ha senso...



guarda facciamo così:
il tuo alimentatore è a pfc passivo, quindi va benissimo con qualsiasi ups...
contento?



ma tu leggi tutto quello che ti si scrive o leggi a targhe alterne dribblando tranquillamente quel che non ti interessa?

mettiamo in chiaro una cosa, io non pretendo che tu abbia fiducia in quello che ti dico. Sei liberissimo di credermi o di non credermi. Una cosa però ti chiedo. Se di me non ti fidi, smettila di farmi domande, che tanto le mie risposte non ti convincono, e inoltre mi chiedi sempre le stesse cose.
A chi serve?

Se ti ho detto che i brand che suggerisco sono quelli indicati in prima pagina ci sarà pure un motivo. O no? Allora non vedo perchè continui a chiedere a me se quel modello va bene. Il fatto che non sia tra quelli consigliati non ti suggerisce niente?
Riesumo questa vecchia discussione...solo per dire a Hibone che si sbagliava...alla fine non ero poi tanto io a farmi paranoie strane

Sono riuscito dopo molti tentativi a trovare un modulo per contattare via e-mail l'hp e oggi mi ha risposto così:

Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
Egregio sig. ----
in merito alla mia ultima comunicazione La informo che l'alimentatore montato sulla macchina è di tipo PFC passivo.
In attesa di un Suo cortese riscontro Le porgo nuovamente i miei più cordiali saluti..
---
Hewlett Packard Assistenza Clienti. (ho tolto i nomi)

Non per fartene una colpa sia chiaro ma a volte fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
Poi ripeto,il mio concetto,in un preassemblato non ti mettono alimentatori con PFC attivo...

Ultima modifica di Brasilian : 09-12-2009 alle 17:14.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:20   #9634
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi

Non per fartene una colpa sia chiaro ma a volte fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
Poi ripeto,il mio concetto,in un preassemblato non ti mettono alimentatori con PFC attivo...
ma che palle...

sei venuto qui a polemizzare?

visto che allo stato attuale il fatto che il tipo di pfc attivo o passivo che sia non risulta affetto da alcun problema, visto che l'alimentatore non è un vecchio enermax, non riesco proprio a capire quale sia l'utilità del tuo post...

inoltre, sinceramente, vorrei capire, visto che sostieni che il tuo modello è a pfc passivo, dov'è che hanno nascosto la bobina che realizza tale pfc...

perchè io qui nelle foto non la vedo...
http://bbs1.gxsky.com/dispbbs_397_7009799.html


volendo pensare male potrei dire che ti sei inventato tutto...

volendo pensare bene, sarei portato a credere che tu abbia preso per oro colato le parole dell'assistenza, che però ha fatto confusione...

di quel modello di alimentatore esistono diverse revisioni, e quella che hai tu è, inevitabilmente a pfc attivo ( vedi foto dell'interno più sopra )..

tale modello riporta come identificativi:
-il seriale Delta Electrnics: DPS-460DB-A
-il seriale HP: 5188-2863

la versione a PFC passivo sulla quale insisti, e che effettivamente esiste ha, come codici identificativi:

-il seriale Delta Electrnics: DPS-460DB-1A
-il seriale HP: 5188-2862

come puoi rilevare tu stesso controllando i dati di etichetta ( vedo di trovare la foto corretta )
http://itwinkle.stores.yahoo.net/hp46posu51.html
confermati qui
UL Database Link
che chiaramente è diversa dall'etichetta di quello che hai tu, e che hai linkato qui...
http://img17.imageshack.us/img17/7172/aliingrandito.jpg

Puoi anche verificare che, come ti ho già detto, i due modelli si differenziano, oltrechè per i seriali diversi, anche per la specifica sulle tensioni di ingresso...

Come ho già detto altrove, non ci metto molto a perdere la pazienza, se qualcuno si approfitta della mia disponibilità...

In ogni caso grazie per la fiducia e per il credito...
Ciao....
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 09-12-2009 alle 18:28.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:35   #9635
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1544
come hibone, anch'io ho fatto una piccola ricerca con Google
in pochi minuti ho trovato tutte le informazioni

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:07   #9636
Vyse
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Messaggi: 85
chiedo per ignoranza, il ronzio dell'ali è normale quando l'ups entra in funzione in assenza di elettricità?
Vyse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:15   #9637
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Qualcuno mi sadire come si comporta APC Back-UPS RS 1200VA LCD ?
Mi par di aver capito che le ventole si attivano solo quando va via la corrente...qualcuno mi conferma?
Up!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:46   #9638
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma che palle...

sei venuto qui a polemizzare?

visto che allo stato attuale il fatto che il tipo di pfc attivo o passivo che sia non risulta affetto da alcun problema, visto che l'alimentatore non è un vecchio enermax, non riesco proprio a capire quale sia l'utilità del tuo post...

inoltre, sinceramente, vorrei capire, visto che sostieni che il tuo modello è a pfc passivo, dov'è che hanno nascosto la bobina che realizza tale pfc...

perchè io qui nelle foto non la vedo...
http://bbs1.gxsky.com/dispbbs_397_7009799.html


volendo pensare male potrei dire che ti sei inventato tutto...

volendo pensare bene, sarei portato a credere che tu abbia preso per oro colato le parole dell'assistenza, che però ha fatto confusione...

di quel modello di alimentatore esistono diverse revisioni, e quella che hai tu è, inevitabilmente a pfc attivo ( vedi foto dell'interno più sopra )..

tale modello riporta come identificativi:
-il seriale Delta Electrnics: DPS-460DB-A
-il seriale HP: 5188-2863

la versione a PFC passivo sulla quale insisti, e che effettivamente esiste ha, come codici identificativi:

-il seriale Delta Electrnics: DPS-460DB-1A
-il seriale HP: 5188-2862

come puoi rilevare tu stesso controllando i dati di etichetta ( vedo di trovare la foto corretta )
http://itwinkle.stores.yahoo.net/hp46posu51.html
confermati qui
UL Database Link
che chiaramente è diversa dall'etichetta di quello che hai tu, e che hai linkato qui...
http://img17.imageshack.us/img17/7172/aliingrandito.jpg

Puoi anche verificare che, come ti ho già detto, i due modelli si differenziano, oltrechè per i seriali diversi, anche per la specifica sulle tensioni di ingresso...

Come ho già detto altrove, non ci metto molto a perdere la pazienza, se qualcuno si approfitta della mia disponibilità...

In ogni caso grazie per la fiducia e per il credito...
Ciao....
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
come hibone, anch'io ho fatto una piccola ricerca con Google
in pochi minuti ho trovato tutte le informazioni

Sono tornato semplicemente per far capire che è meglio informarsi con più fonti per arrivare alla verità...e non incazzarsi (come hai fatto te) se ti ho fatto notare che un altra persona mi ha detto che era a pfc passivo...
Magari senza quel tono sempre polemico che c'è nei tuoi post,visto che non sono il primo che si lamenta delle tue risposte...
Se ti portiamo via troppo tempo evita di aiutare tutti...
Sinceramente mi fido più dell'assistenza che di te...sono sempre disponibile a girarti la mail che mi è arrivata...se non ci credi.
Cmq le tensioni di ingresso sono uguali guarda qui:

http://itwinkle.stores.yahoo.net/hp46posub.html

e qui:

http://itwinkle.stores.yahoo.net/hp46posu51.html

x susetto: come insegnatomi da hibone un'immagine presa da internet non significa niente...

Ultima modifica di Brasilian : 09-12-2009 alle 19:53.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:17   #9639
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1544
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
...
x susetto: come insegnatomi da hibone un'immagine presa da internet non significa niente...


se confermi questa riga, il tuo alimentatore ha PFC attivo. (p.s. notare il punto alla fine della frase )
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:08   #9640
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Salve ragazzi...notifico la morte del mio UPS Mustek PowerMust 800VA USB.
NON compratelo. Non vale un cavolo...sarà intervenuto si e no 2 volte in 2 anni, ha sempre funzionato con carichi bassi...e circa 3 giorni fa, dopo che mi sono svegliato, sento che l'UPS comincia a suonare fisso, con la luce rossa accesa.
Manco si spegneva dal pulsante.
Domani lo porto all'isola ecologica...sostituito con un APC Smart-UPS 2200VA
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v