Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2017, 14:57   #24221
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Direi proprio di sì. Non parte più in automatico, ma basta dargli in pasto la ISO al boot (che sia un DVD o chiavetta USB) e lui macina tranquillo. E se il seriale di Win8 è nel BIOS nemmeno te lo chiede. Prende e va avanti ad installarti la versione cui tu hai diritto.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 15:29   #24222
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova a riabilitarli, mai dire mai

Torna anche nell' Editor gruppi locali e rimetti le impostazioni per gli aggiornamenti, come erano prima .

Altrimenti, il problema può essere dovuto a qualche file del SO corrotto.........che con i prossimi aggiornamenti, può sistemarsi .
Ho provato,ma non cambia nulla
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 16:50   #24223
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Abilita in "Esplora risorse" la visualizzazione della sezione 'Raccolte' nel "Riquadro di spostamento"... quindi clicca col destro sulla voce 'Immagini' che compare in basso a sinistra, premi 'Proprietà' e rimuovi il riferimento alla cartella che ti interessa.
Grazie!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 18:42   #24224
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Ho provato,ma non cambia nulla
Forse ai qualche file del SO danneggiato, tanto che se trovi il programma dalla ricerca, non si apre, mentre se lo apri in un altro modo si apre, come hai detto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 19:59   #24225
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Ho ripristinato un portatile alla versione originaria di Windows 10 Home presente nella partizione di ripristino, versione che risale alla 1507.
Ora per passare alla CU senza fare tutti gli aggiornamenti online con Windows Update, è possibile scaricare con l'utility Microsoft la ISO aggiornata e lanciare il setup direttamente da Windows stesso ?
So che l'ideale sarebbe una bella installazione pulita, ma non ho tempo per recuperare tutti i drivers, le varie utilities del produttore, ecc.
Grazie.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 20:12   #24226
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Sì, va benissimo lanciando setup.exe da una ISO montata. Comunque anche da WU di fatto ti farebbe due cumulativi: uno per la 1607 ed uno per la 1703. Fine. Poco altro. Per questo si chiamano cumulativi.
Ma comunque è meglio come dici tu perché risparmieresti i riavvii e relativi mini setup tra una migrazione e l'altra.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 20:22   #24227
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Perfetto grazie.
In effetti volevo proprio evitare il passaggio alla 1607, e mettere direttamente l'ultima.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 21:04   #24228
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Perfetto grazie.
In effetti volevo proprio evitare il passaggio alla 1607, e mettere direttamente l'ultima.
Allora la strada migliore era scaricare la iso e aggiornare direttamente da quella

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:27   #24229
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Forse ai qualche file del SO danneggiato, tanto che se trovi il programma dalla ricerca, non si apre, mentre se lo apri in un altro modo si apre, come hai detto .
Potrebbe essere,aspetterò qualche aggiornamento
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:28   #24230
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
dunque.. ho fatto l'aggiornamento a win10 da win7 e tutto ok mi ha anche attivato la licenza digitale ovviamente.

adesso vorrei fare una reinstallazione pulita di win10 e ho visto che nelle impostazioni c'è la voce "ripristino" dove chiede se mantenere i file o cancellare tutto...se faccio la seconda equivale ad un format totale o se voglio veramente un sistema operativo pulito devo formattare il pc e installare win10 da iso ?

cosa mi consigliate ? .. e per riattivare la licenza poi ?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:30   #24231
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
io farei quel ripristino è più comodo. già fatto.
la licenza ormai è nei loro server e la prossima volta salti quando ti chiede il codice si registra da solo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 10:00   #24232
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
dunque.. ho fatto l'aggiornamento a win10 da win7 e tutto ok
Non darlo per scontato dato che esiste una corrente di pensiero che ritiene la tua conclusione inverosimile*...

Quote:
adesso vorrei fare una reinstallazione pulita di win10 e ho visto che nelle impostazioni c'è la voce "ripristino" dove chiede se mantenere i file o cancellare tutto...se faccio la seconda equivale ad un format totale o se voglio veramente un sistema operativo pulito devo formattare il pc e installare win10 da iso ?
Personalmente ti dico che vai a complicarti inutilmente la vita.
Se non riscontri problemi, a che pro? (se non per soddisfare una tua legittima scelta che chiaramente ha il massimo rispetto?).
Considera infatti il tempo che sprechi per arrivare al solito risultato...

Anche qui infatti c'è un luogo comune che vuole che aggiornando si ereditino problemi e invece l'operazione che sta a monte non fa altro che ricalcare il meccanismo dell'installazione pulita fatto salvo giusto il discorso relativo al "portare a nuovo" i dati utente (che verranno congelati e ripresi nella fase finale del processo di aggiornamento).


Anche eventuali malware, vista la profondità del processo, è molto difficile (per non dire impossibile) che vengano ereditati.

In sostanza:
resta il discorso psicologico...

_____
* visti i @@ (/hater) che sono proliferati negli ultimi anni, preciso che non ho detto che non possano nascere problemi aggiornando (se pur solitamente indotti da operazioni "libertine" effettuate sul sistema che si va a sostituire tipo lo spostamento delle cartelle utente in locazioni difformi da quella "naturale" ecc), bensì che generalmente il processo va a buon fine

Ultima modifica di Averell : 05-09-2017 alle 16:45.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 16:41   #24233
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Giusto per conoscenza, se qualcuno volesse sapere due elementi in più a proposito del modulo ExploitGuard integrato in FCU (dal 17/10...), segnalo che da qualche giorno è online la documentazione ufficiale (la parte che a noi interessa di più è quella pratica, Customize Exploit Protection) mentre qui viene descritto in che modo è realizzato tecnicamente il controllo sui processi protetti.

Peccato solo per alcuni dettagli:
che la maschera di controllo di questo modulo sia inguardabile e che la traduzione del gergo tecnico renda ridicole le singole voci

Saluti
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 22:20   #24234
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Anche qui infatti c'è un luogo comune che vuole che aggiornando si ereditino problemi e invece l'operazione che sta a monte non fa altro che ricalcare il meccanismo dell'installazione pulita fatto salvo giusto il discorso relativo al "portare a nuovo" i dati utente (che verranno congelati e ripresi nella fase finale del processo di aggiornamento).
Quello che dici è in parte vero, ma il luogo comune ha un fondo di verità. Ho migrato ad oggi moltissime macchine Windows 10, in un 20% circa di migrazioni si è manifestato qualche problema, che purtroppo spesso emerge a posteriori, quando sfortunatamente è troppo tardi per procedere ad una reinstallazione/ripristino.
Per esemipo, nei PC che uso abitualmente al lavoro, nei quali faccio un uso massiccio di VMWare, 2 migrazioni su 3 hanno compromesso la parte networking di VMWare, che ha richiesto un unistall/reinstall del prodotto. Sorprendentemente le cose non sono andate meglio su macchine in cui viene usato Hyper-V, dove quasi sempre nelle migrazioni si è sconfigurata la ethernet virtuale. Non parliamo poi di casini con alcuni client VPN.
Inoltre, nella migrazione alla 1607 fatta da qualche settimana (ti parlo di uno scenario enterprise, dove l'ultimo deploy è la 1607) capita sia a me che ad alcuni colleghi che dopo alcune ore la taskbar non scompare più nelle sessioni RDP full screen, nascondendo la taskbar della sessione remota, e non c'è' verso di risolvere se non con un reboot (nemmeno il restart di Explorer risolve). Considerando che passo il 99% della mia giornata lavorativa in RDP su server sparsi per il globo, la cosa è seccante, e al momento non ho trovato soluzioni.

Sottolineo che si tratta sempre di macchine pulite, con le sole applicazioni essenziali all'attività lavorativa (al 99% di provenienza MS), e sotto il controllo di policy aziendali estremamente rigide.

Quindi comprendo la posizione dell'utente Acc 88: la reinstallazione pulita è sostanzialmente una rassicurazione psicologica, perché permetterà di escludere che eventuali problemi che potrebbero presentarsi in futuro siano imputabili al processo di migrazione, con il conseguente innesco del dilemma di fare o meno il formattone risolutivo.

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 09:40   #24235
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Quello che dici...
il lavoro che svolgi ti permette di avere una visione sicuramente più completa della mia...ma non a caso nel mio precedente pensiero ho lasciato la porta aperta all'eventualità cui facevi cenno (sono infatti numerose le testimonianze di insuccesso anche se gira e rigira le vere cause sono rimaste avvolte nel mistero).

Ad ogni modo e per farla semplice (e qui se non erro mi sembra si convenga, vedi come concludi l'intervento):

ok, esistono certamente situazioni in cui l'aggiornamento non va a buon fine.

Se però percorro quella strada [cioè aggiorno ("sovrascrivo"??)] e la macchina non da segni di malfunzionamento (le anomalie infatti dovrebbero risultare visibili immediatamente)...

Quindi:
o non è cosi' (ma allora sono più propenso a pensare che siamo di fronte ad un essere vivente che può ammalarsi nel corso della vita) o se è come penso (visto che parliamo di macchine dunque di matematica e numeri), nel momento in cui si appura che tutto funziona a dovere, non vedo un motivo per piallare tutto e ripartire da 0.

Poi tutto si può fare (e talvolta l'ho fatto anch'io per primo) ma, riflettendoci bene, più per rispondere ad un bisogno psicologico che altro.


Non lo so, accetto evidentemente il confronto.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:10   #24236
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
proseguo nell'esempio (portando chiaramente la mia esperienza che è quella di semplice amatore).

Premesso che non dispongo di tool particolari per verificare ex-post alcunché e che non so niente di informatica (mi chiedo anzi il senso della mia presenza sul forum ),
una volta installato il sistema operativo...non mi resta che usarlo (chiaramente installerò il software che uso, qualche driver ecc).

Ok.

Start si apre? SI/NO
On line ci vado? SI/NO
I programmi funzionano? SI/NO
[...]

Bene, nel momento in cui mi risulta tutto SI (30 minuti di test?), ALLORA...

Altrimenti è evidente che c'è un problema.

Ereditato? (caso di aggiornamento)

Probabile, non si può certo escludere (e qui, allora, può essere sensato pensare ad un'installazione pulita come diceva anche Deuterio).

Ma lo vedo subito non certo dopo un mese (peraltro in un mese sai le cose che un utente fa alla macchina per cui anche qui, imputare la causa al processo di aggiornamento lo vedo francamente molto forzato).





Ecco, questo è il mio personalissimo ragionamento.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 11:29   #24237
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
io sono convinto che chi ha avuto problemi dopo aggiornamenti vari, siano imputabili a softwares di terze parti (antivirus in primis) o manipolamenti vari fatti nella configurazione della versione precedente.

io da quando uscì Windows 8 non ho mai più installato antivirus di terze parti e non ho più smanettato come un ossesso nei registri/servizi/processi per andare a fare cose che sinceramente non hanno più senso oggi (tweaks e modifiche varie per ottimizzare o levare roba o bloccare servizi inutili), visto che processori e ram moderne sono abbondantemente in grado di gestire l'OS così com'è.

ho aggiornamenti automatici attivi, il pc si è sempre aggiornato da sè e non ho MAI, dico MAI avuto un minimo problema con questi aggiornamenti.

uso il pc principalmente per Gaming ma ci faccio anche tante altre cose. Meno due, non modifico più nulla nelle impostazioni dell'OS e non installo più antivirus, lascio l'antivirus Microsoft che è più che sufficiente.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 12:51   #24238
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
It's a state of mind.
Anch'io preferisco andare di installazione pulita, come preferisco formattare direttamente con l'ultima iso disponibile. Non si sa mai.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 13:20   #24239
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Maxnaldo hai ragione e quoto

Ma.....una cosa è il pc di casa, usato con giochi o altri programmi...è una cosa è un pc aziendale.......

Quindi quoto anche l' intervento di Deuterio

L' installazione pulita è chiaro che 10 su 10 non crea problemi .

Il problema è l' aggiornamento, se crea problemi, poi su pc aziendali...........ave maria........

Le aziende chiaramente, non possono permettersi di installare, ogni nuova versione che esce di W10 (la prossima esce il 17 ottobre 2017 come saprete già da zero, magari.....neanche se hanno una Super Assistenza...........

Fanno l' aggiornamento e purtroppo succede quello detto da Deuterio, non sempre, però...........quando succede sono dolori.......

Se dopo l' aggiornamento, quello detto per i pc aziendali, che l' aggiornamento crea problemi.......succede all' utente casalingo, l' utente casalingo reinstalla da zero e risolve .

Ma per l' azienda è un problema non da poco ehhhh..........che in teoria non dovrebbe succedere.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 15:40   #24240
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
allora ragazzi ..in effetti qualcosa che non va' l'ho riscontrata dopo l'aggiornamento da 7 a 10

praticamente non riesco più a regolare la luminosità dello schermo del portatile ...ho provato a fare formattone da zero installando la 64 bit (con l'aggiornamento mi aveva messo la 32), mi ha convalidato la licenza digitale come immaginavo ...ho fatto tutti gli aggiornamenti da win update ma non riesco a regolare lo stesso la luminosità del monitor praticamente sta sempre al massimo anche abbassandola ...sembra una cosa stupida ma non lo è

ho qualche possibilità di risolvere prima di mandare tutto al diavolo e tornare a 7 ?

ho anche provato a smanettare tra i settaggi di amd control center ma non trovo niente

ah ..il mio hardware è un netbook con apu e-350

Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v