Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2019, 17:58   #5641
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Gimmy94 Guarda i messaggi
Buongiorno, mi è appena arrivato il TIM HUB! Volevo sapere come si facevano alcune cose:

1) Cambiare DNS
2) Accedere al pannello admin da remoto e accedere al mio hard disk collegato al modem da remoto (ho già attivato e impostato il dns dinamico ma non funziona)
3) Perchè il mio hard disk collegato al modem non viene individuato dalla rete (però se lo aggiungo con l'indirizzo di rete funziona). Sul modem che avevo prima veniva individuato.
4) Come posso impostare una password per accedere al suddetto hard disk di rete? Vorrei che gli ospiti vedessere solo la cartella Public mentre chi ha la password possa accedere a qualsiasi cartella.

Grazie per l'aiuto
1) I dns non si possono cambiare a meno che tu non abbia, fatto root.

2) Non mi risulta che sia possibile amministrare questo router da te remoto se non con l'app Mytim

3) Com'è collegeto al router? Via USB o ethernet?

4)Ma è un NAS? Non mi è chiaro...se lo è lo fai dalla sua console di amministrazione se non lo potresti provare con la sicurezza di Windows
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:09   #5642
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ma il tim hub funziona bene con il controllo remoto dell'app MyTim fisso? Perché non riesco a connettermi: mi dice ''modem spento oppure nessun dispositivo collegato in questo momento''.

Ultima modifica di tomahawk : 05-02-2019 alle 20:44.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:43   #5643
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma il tim hub funziona bene con il controllo remoto dell'app MyTim fisso? Perché non riesco a connettermi: mi dice ''modem spento oppure nessun dispositivo collegato in questo momento''.
Non lo so non la uso mai ma siamo molto lontani da una amministrazione remota di un router normale
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 19:34   #5644
Gimmy94
Senior Member
 
L'Avatar di Gimmy94
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
1) I dns non si possono cambiare a meno che tu non abbia, fatto root.

2) Non mi risulta che sia possibile amministrare questo router da te remoto se non con l'app Mytim

3) Com'è collegeto al router? Via USB o ethernet?

4)Ma è un NAS? Non mi è chiaro...se lo è lo fai dalla sua console di amministrazione se non lo potresti provare con la sicurezza di Windows
1) ok allora imposterò i DNS su ogni scheda di rete di qualsiasi dispositivo eheh
2) Se riesco a far funzionare come intendo io il DynDNS, collegandomi all'url del mio router, dovrei vedere il pannello di controllo del router usando la porta http o https. Almeno nel mio altro router funzionava cosi
3) L'hard disk è collegato alla USB1 del router
4) Non è solo un hard disk portatile collegato direttamente al router
Gimmy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 19:41   #5645
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Gimmy94 Guarda i messaggi
1) ok allora imposterò i DNS su ogni scheda di rete di qualsiasi dispositivo eheh
2) Se riesco a far funzionare come intendo io il DynDNS, collegandomi all'url del mio router, dovrei vedere il pannello di controllo del router usando la porta http o https. Almeno nel mio altro router funzionava cosi
3) L'hard disk è collegato alla USB1 del router
4) Non è solo un hard disk portatile collegato direttamente al router
Ma scusa non fai prima a collegare l'altro router in cascata e, far funzionare il tim hub come solo modem? Così poi fa come i pare con i dns e con dyndns.

Io il controllo remoto del mio archer d5 in cascate non sono riuscito a darlo più funzionare da quando ho il tim hub. Non ci ho per so tempo ma credo che l'archer preceded a il controllo remoto solo sul 192.168.1.1 mentre adesso è 192.168.1.2...se riesci fammi, sapere come hai fatto...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 19:45   #5646
Gimmy94
Senior Member
 
L'Avatar di Gimmy94
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Ma scusa non fai prima a collegare l'altro router in cascata e, far funzionare il tim hub come solo modem? Così poi fa come i pare con i dns e con dyndns.

Io il controllo remoto del mio archer d5 in cascate non sono riuscito a darlo più funzionare da quando ho il tim hub. Non ci ho per so tempo ma credo che l'archer preceded a il controllo remoto solo sul 192.168.1.1 mentre adesso è 192.168.1.2...se riesci fammi, sapere come hai fatto...
Anche io ho un Arched D5. Mi dava gia problemi col Modem TIM Bianco. Il DynDNS non ha più funzionato da quando ho la fibra. Funzionava solo se avevo l'Archer collegato da solo.
Io l'avevo configurato come un normalissimo dispositivo di rete, l'avevo messo 192.168.1.11 e come gateway predefinito ovviamente .1. E bho basta, l'avevo impostato come Access Point al posto di Modem
Gimmy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 19:49   #5647
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Gimmy94 Guarda i messaggi
Anche io ho un Arched D5. Mi dava gia problemi col Modem TIM Bianco. Il DynDNS non ha più funzionato da quando ho la fibra. Funzionava solo se avevo l'Archer collegato da solo.
Io l'avevo configurato come un normalissimo dispositivo di rete, l'avevo messo 192.168.1.11 e come gateway predefinito ovviamente .1. E bho basta, l'avevo impostato come Access Point al posto di Modem
Non so...forse con il port forwarding si riesce ma c'è da perderci tempo...il mio obbiettivo è togliere entrambi e mettere un Fritz.

Cmq anche se il d5 è vetusto è di gran lunga migliore del TIM HUB a mio parere
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 20:30   #5648
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tieni il Tim Hub sollevato di 3cm dal piano inferiore.
Anche di più

Il mio è sollevato di 4 cm, con 4 piedini ai lati
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 20:48   #5649
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Un Tim hub sbloccato può funzionare con la FTTH di qualsiasi altro operatore, sia su Open fiber che su Flash fiber. Giusto?
Questo però solo se c'è l'ONT dell'operatore, no?

Via modulo SFP, invece?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 21:52   #5650
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21999
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Anche di più

Il mio è sollevato di 4 cm, con 4 piedini ai lati
Ma non sarà mai imperiale come il mitico baffo rosso
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:16   #5651
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Scusate ragazzi. Ho il firmware 1.1.2 e nonostante abbia provato da app My Tim fisso a forzare l'upgrade del 2.0 installa sempre 1.1.2.
Possibile che non sia ancora disponibile per il mio Tim Hub?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:23   #5652
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Scusate ragazzi. Ho il firmware 1.1.2 e nonostante abbia provato da app My Tim fisso a forzare l'upgrade del 2.0 installa sempre 1.1.2.
Possibile che non sia ancora disponibile per il mio Tim Hub?
Anche io sto ancora su 1.1.2, ma mi chiedo: come mai tutta questa fretta di spostarsi sulla 2.0 ?
Di fatto non aggiunge o fixa nulla....
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:26   #5653
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Anche io sto ancora su 1.1.2, ma mi chiedo: come mai tutta questa fretta di spostarsi sulla 2.0 ?
Di fatto non aggiunge o fixa nulla....
già...me lo chiedevo pure io...così come mi chiedevo che politiche di versioning usa TIM. Se non cambia nulla, come mai si passa alla 2.0 se non vi sono di fatto cambiamenti e non si resta nella 1.1?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:28   #5654
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
Firmware 2.0 = modem sbloccato (delibera AGCOM).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:44   #5655
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Firmware 2.0 = modem sbloccato (delibera AGCOM).
Quindi mi chiedo..ma chi come me paga una rata mensile in bolletta per il suddetto Modem deve continuare a pagare o può recedere e restituirlo? Perchè sono 3 euro al mese per 48 mesi
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 14:33   #5656
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
salve ragazzi ho ricevuto questo modem con un offerta tim smart.
ma se non collego il telefono è necessario mettere lo stesso il filtro adsl?
è normale che il led voip è acceso anche se non ho collegato il telefono? se si è possibile disattivarlo?
ho notato di aver ricevuto due chiamate di spam dalla tabella del sito del modem...per evitare tutto ciò? mi basta togliere la spuntasu fxs1 e fxs2 su mappe in entrata? grazie
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:28   #5657
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
salve ragazzi ho ricevuto questo modem con un offerta tim smart.
ma se non collego il telefono è necessario mettere lo stesso il filtro adsl?
è normale che il led voip è acceso anche se non ho collegato il telefono? se si è possibile disattivarlo?
ho notato di aver ricevuto due chiamate di spam dalla tabella del sito del modem...per evitare tutto ciò? mi basta togliere la spuntasu fxs1 e fxs2 su mappe in entrata? grazie
il filtro adsl non lo devi usare, lo mettono nella scatola ma è per chi ha la semplice adsl.

se non colleghi il telefono a che ti serve filtrare eventuali chiamate ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:34   #5658
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Quindi mi chiedo..ma chi come me paga una rata mensile in bolletta per il suddetto Modem deve continuare a pagare o può recedere e restituirlo? Perchè sono 3 euro al mese per 48 mesi
Scusa ma stai pagando il modem a rate, quindi se dovessi recedere ti ritrovai a dover pagare la quota rimanente.

Lo sblocco non influisce sul pagamento del modem
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:37   #5659
altamarea
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
salve ragazzi ho ricevuto questo modem con un offerta tim smart.
ma se non collego il telefono è necessario mettere lo stesso il filtro adsl?
è normale che il led voip è acceso anche se non ho collegato il telefono? se si è possibile disattivarlo?
ho notato di aver ricevuto due chiamate di spam dalla tabella del sito del modem...per evitare tutto ciò? mi basta togliere la spuntasu fxs1 e fxs2 su mappe in entrata? grazie
Se la linea telefonica dalla centrale fino a casa tua è in rame il filtro lo devi mettere tra la presa ed il modem. Ma se la tua linea è in fibra ( almeno dalla centrale fino alla cassetta di derivazione in strada) allora il filtro non ti serve ed hai il telefono via internet (Voip). Del resto se il led è acceso vuol dire che il gestore ti ha dato un numero su cui il modem si è agganciato. Non è che hai fatto il passaggio da fisso a Fibra?
altamarea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 16:05   #5660
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da altamarea Guarda i messaggi
Se la linea telefonica dalla centrale fino a casa tua è in rame il filtro lo devi mettere tra la presa ed il modem. Ma se la tua linea è in fibra ( almeno dalla centrale fino alla cassetta di derivazione in strada) allora il filtro non ti serve ed hai il telefono via internet (Voip). Del resto se il led è acceso vuol dire che il gestore ti ha dato un numero su cui il modem si è agganciato. Non è che hai fatto il passaggio da fisso a Fibra?
Io ho l'opzione rame+fibra...non è fibra completamente..Si ho un numero nuovo ...dovrebbe essere fibra fino all'armiadetto e rame fino a casa.....quindi non serve il filtro? Anche se ce influisce sulle prestazioni internet? Grazie
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri

Ultima modifica di giannica : 06-02-2019 alle 16:14.
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v