Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2019, 13:30   #1
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Tastiera Non Funziona Barra Spaziatrice

Buon giorno a tutti.
Ho un Notebook Acer Aspire in cui la barra spaziatrice della tastiera ha smesso di funzionare ovvero se la premo (anche con una certa intensità) ..il cursore non accenna a muoversi
Tutti gli altri tasti funzionano perfettamente.
Ho provato quindi a disinstallare e reinstallare i driver...ma senza alcun esito..inoltre,funzionando tutti gli altri tasti non credo il problema dipenda da questi.
Ho dunque smontato il tasto per verificare se sotto ci fosse della sporcizia:
Anche in questo caso nulla da fare.
A questo punto ipotizzo che il problema possa essere la tastiera...e che quindi vada sostituita
Vorrei cortesemente sapere se a qualcuno di voi è accaduta una cosa analoga ed...eventualmente come ha risolto il problema..
Un grazie a tutti coloro che vorranno intervenire
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 19:32   #2
LuCiolla90
Member
 
L'Avatar di LuCiolla90
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 95
Ho il tuo stesso problema ma su un asus vivobook (un modello con un i7 di settima e una 950m - non so il modello preciso), con i tasti n, m, h e j. Tutti gli altri funzionano ma questi no. Il portatile non è stato praticamente mai usato (è di un paio di anni fa e le volte che è stato utilizzato funzionava tutto) e tenuto sempre coperto quindi no sporcizia o cadute.
Aspetto che qualcuno più esperto aiuti sia te che me visto che il problema è simile.
__________________
5600X / Enermax Ets-t50a-fss / MSI B550 TOMAHAWK / Kingston A2000 1 Tb / Crucial Ballistix RGB 2x8GB DDR4-3600 / 3060 Ti TUF OC / MSI Optix MAG271C / ADATA XPG Core Reactor 750 W / Cooler Master H500 ARGB / Logitech G213 Prodigy ITA / Logitech G402 Hyperion Fury / Logitech G840 /Logitech Z313 / TIM FTTC 200 Mega / Windows 10 Pro
LuCiolla90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 19:50   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Provate a scollegare e ricollegare il cavo flat della tastiera verificando non ci siano segni di umidità o corrosione sul connettore della mobo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 10:04   #4
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
cavo stesso una

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Provate a scollegare e ricollegare il cavo flat della tastiera verificando non ci siano segni di umidità o corrosione sul connettore della mobo.
Ciao ! Ho appena terminato di smontare e rimontare la tastiera (dando già che c'ero una bella pulita anche a tutto l'interno del notebook)...ma nulla da fare.
Il cavo flat della tastiera a cui fai riferimento..è perfettamente inserito nella sua sede e sia i contatti di questa...che quelli del cavo stesso non hanno segni di ossidazione ne comunque sporcizia di altra natura.
Ormai non mi resta (suppongo) altra cosa da fare che andare a sostituire la tastiera.
Ho quindi provveduto ad ordinarne una originale e non appena l' avrò installata tornerò qui per aggiornarvi.
Non so se i driver di questa saranno gli stessi della vecchia...se così non fosse magari andrò in seguito a disinstallare anche quelli.
Spero di risolvere in questo modo il problema ...poichè scrivere con la tastiera virtuale sul desktop è davvero una cosa allucinante
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 10:07   #5
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da LuCiolla90 Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema ma su un asus vivobook (un modello con un i7 di settima e una 950m - non so il modello preciso), con i tasti n, m, h e j. Tutti gli altri funzionano ma questi no. Il portatile non è stato praticamente mai usato (è di un paio di anni fa e le volte che è stato utilizzato funzionava tutto) e tenuto sempre coperto quindi no sporcizia o cadute.
Aspetto che qualcuno più esperto aiuti sia te che me visto che il problema è simile.
Posso dirti cosa ho fatto io prima di arrivare alla conclusione (spero corretta)..che il problema sia di natura hardware.
Per prima cosa ho smontato il tasto spaziatore (che è quello che a me da problemi) ...per vedere se sotto vi fosse dello sporco.
In seguito ho controllato l'aggiornamento dei driver e comunque (anche se risultavano aggiornati) li ho disinstallati e reinstallati.
Visto che il problema persisteva stamattina ho fisicamente rimosso la tastiera (come suggerito sopra anche da un'amico del forum)per controllare la sua connessione elettrica al pc...ma nulla neanche così facendo..
Non sono certo un grande esperto...ma a questo punto non vedo cos'altro possa rimanere da fare se non gettare la tastiera del notebook.
Naturalmente se qualcuno avesse qualche ulteriore suggerimento da proporre...gliene sarei davvero molto grato

Ultima modifica di Alebit : 10-10-2019 alle 10:19.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 16:22   #6
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da LuCiolla90 Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema ma su un asus vivobook (un modello con un i7 di settima e una 950m - non so il modello preciso), con i tasti n, m, h e j. Tutti gli altri funzionano ma questi no. Il portatile non è stato praticamente mai usato (è di un paio di anni fa e le volte che è stato utilizzato funzionava tutto) e tenuto sempre coperto quindi no sporcizia o cadute.
Aspetto che qualcuno più esperto aiuti sia te che me visto che il problema è simile.
Aggiornamento della situazione..
Nel pomeriggio mi è stata consegnata la nuova tastiera...ed una volta sostituita..la barra spaziatrice è tornata a funzionare correttamente..
Conseguentemente il problema era proprio di quel tasto fisico..e nulla centravano driver e cablaggio di connessione..
Vedrai che..se tutte le prove che ho fatto anch'io hanno dato esito negativo..pure il tuo problema con quasi assoluta certezza risiederà li.
Peraltro il costo di una keyboard (almeno della mia) è piuttosto contenuto..e di conseguenza come "estrema ratio" un tentativo di sostituzione potresti sempre farlo se tutto il resto non dovesse funzionare..
Un saluto
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 12:14   #7
LuCiolla90
Member
 
L'Avatar di LuCiolla90
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 95
Vi ringrazio per le risposte. Non volendo tentare la riparazione da solo mi rivolgerò a qualcuno visto che le vie software le ho provate tutte.
Grazie ancora.
__________________
5600X / Enermax Ets-t50a-fss / MSI B550 TOMAHAWK / Kingston A2000 1 Tb / Crucial Ballistix RGB 2x8GB DDR4-3600 / 3060 Ti TUF OC / MSI Optix MAG271C / ADATA XPG Core Reactor 750 W / Cooler Master H500 ARGB / Logitech G213 Prodigy ITA / Logitech G402 Hyperion Fury / Logitech G840 /Logitech Z313 / TIM FTTC 200 Mega / Windows 10 Pro
LuCiolla90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 11:20   #8
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da LuCiolla90 Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le risposte. Non volendo tentare la riparazione da solo mi rivolgerò a qualcuno visto che le vie software le ho provate tutte.
Grazie ancora.
Io non sò che notebook tu abbia ...ma posso assicurarti che non si tratta di un operazione difficile. Nel mio (un Acer Aspire) la tastiera è incastrata nella parte superiore del device..per cui è bastato fare leva con un un cacciavite sottile sulle lamelle di fissaggio...e la tastiera è venuta via in pochi secondi. Sotto poi c'è il cavo di connessione..che ti basta semplicemente sfilare. Per rimontare la nuova...ancora più semplice. Prova a cercare in rete magari qualche video..e se la cosa ti pare fattibile potresti anche tentare..
Il costo del ricambi poi è molto contenuto

Ultima modifica di Alebit : 20-10-2019 alle 11:24.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 11:28   #9
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Ps..
Rileggendo i messaggi precedenti ho visto che tu possiedi un Asus Vivobook..
Ora..io non conosco la serie esatta del tuo apparato..ma ho trovato in rete questo video https://www.youtube.com/watch?v=s5sQ9MkcYgA a cui potresti dare un'occhiata...e che credo possa adattarsi anche al tuo caso specifico..
Mi pare che il tuo notebook abbia la tastiera che si incastra dall'interno...e non dall'esterno come il mio..per cui l'operazione risulta un tantino più complessa poichè devi aprire il pc per poterla rimuovere e sostituire..
Spero possa esserti utile..
Un saluto
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v